GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO 2!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da goldencat » 26 ago 2011, 13:05

Ma all'inserimento lo lasci subito li da solo? O fai qualche giorno insieme? Hai la possibilità di parlare con le maestre prima?
Così, a spanne, io lo porterei senza lasciandogli subito uno o due cambi, il primo giorno parli con le maestre e gli dici che è spannolinato da poco e potrebbe sbagliarsi. Magari collaborano più di quelle del nido :incrocini
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 30 ago 2011, 14:57

buon pomeriggio ragazze, il mio piccino di 2 anni e 5 mesi non ne vuole sapere proprio niente di fare la pipi nel vasino, o nel riduttore o nel bide' guardando il fratello.
Aveveamo deciso a giugno di provare ad incoraggiarlo, ma nemmeno una volta x sbaglio l'ha fatta fuori dal pannolino. Si rifiuta, urla e scappa. Secondo voi devo lasciar perdere e aspettare che maturi da questo punto di vista? E' molto sveglio, e' molto furbo, vivace e...prepotente. uesta cosa proprio non gli va a genio.

Grazie
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 ago 2011, 15:25

pally ha scritto:eccomi qua per chiedere qualche info..
lo spannolinamento ormai è andato sia di giorno che di notte..
al mare abbiamo avuto qualche incidente serale mentre era ai gonfiabili o troppo preso dal gioco altrimenti ora me lo dice..anzi..in spiaggia tirava fuori il pippo e faceva la fontana :risatina:
ora..il mio problema è..l'asilo....
leo inizia l'inserimento il 5 settembre facendo dalle 9 alle 11..sono due ore..ma io che fo?gli metto il pannolino?già nn vede di buon grado il cambio da nido a materna..se ci aggiungi che nn conosce la maestra ,la struttura..conoscendolo nn dice niente a nessuno e se la fa sotto..
voi che fareste?
ciao..io sono nella stessa situazione, infatti ho anche aperto un topic a riguardo :risatina:
alla fine, consigliata un pò da tutte, ho deciso di mandarla senza..speriamo bene :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 ago 2011, 15:31

Ho scritto anche di là :risatina:
Assolutamente senza, segnalate la cosa alle maestre e chiedete loro di accompagnarli al bagno.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 31 ago 2011, 14:15

sono anche io nella stessa barca.
ho tolto il pannolino a valerio, per la pipì c'è voluto poco, ma ho il problema della pupù... l'ha fatta nel vasetto/water solo un paio di volte! anche se mi accorgo che la sta per fare (tra l'altro lui lo dice, se ne accorge) e lo porto in bagno si blocca e non la fa. sta diventando un problema, perchè se glielo dico e lui poi si blocca passano anche un paio di giorni senza che la faccia e poi inizia a dire che gli fa male il sederino e non vuole proprio farla più!
avete qualche consiglio?
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 31 ago 2011, 14:32

luvemi, nonostante Michela sia bravissima e non si bagni mai nemmeno di notte, per la cacca siamo anche noi messi come te. Io per ora non la forzo, quando deve farla me lo dice, le metto il pannolino e la fa li. Sto meditando di andare insieme a buttarla nel wc, la prossima volta (invece che chiudere il pannolino, lo lascio aperto e scarico la cacca) così che capisca che dovrebbe andare li.... Comunque anche con Valentino per la cacca ci è voluto un pò di più...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 31 ago 2011, 16:48

ciao a tutte, la mia piccolina ha cominciato a dare segni di intolleranza al pannolino...
da una settimana non fa più la pipì a letto di notte e anche durante il pisolino pomeridiano.
io non ho fatto nulla, ha cominciato lei a chiamare di notte, io pensavo volesse la tetta e invece continuava a contorcersi nel lettone, ho tolto il panno pensando che aveva da fare la popò e l'ho seduta sul water :hi hi hi hi
invece ha fatto la pipì e l'ho rimessa a letto tranquilla!
purtroppo non parla molto, solo qualche parolina mamma, papà, dedde(samuele) e aglie(grazie)
secondo voi posso provare a spannolinarla contando sul fatto che usando i pannoli lavabili si sente bagnata?
devo portarla in bagno ogni due ore circa?
tutte le volte che chiama e la siedo ha da fare pipì, quindi non gioca,
io le batto le manine dicendole "brava, brava!"
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ago 2011, 17:11

rayd, io ho spannolinato il nano che non sapeva ancora dire pipì e cacca.
Per la cacca non ho avuto problemi perchè dall'anno circa ha iniziato a essere regolarissimo: dopo pranzo e dopo cena, rigorosamente a casa.
Per la pipì: al mattino gliela facevo fare più spesso perchè beve parecchio latte, al pomeriggio ogni due ore circa. Gli incidenti sono stati davvero pochi e nel giro di poco ha imparato a dire pipì!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 1 set 2011, 8:57

Ragazze Vale ha tolto il pannolino da circa 2 mesi, tra miglioramenti e regressioni, ora incidenti davvero rari, ma bisogna spronarlo un po'. Il mio dubbio è: come avete tolto il pannolino la notte?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 1 set 2011, 12:42

pao pao, ottimo, allora se pò fà!! :sorrisoo
quindi devo darmi da fare e ricordarmi di portarla in bagno.
se impara è una buona cosa, anche se in verità un pochino mi spiace lasciare i lavabili :emozionee
vedremo...
grazie per il chiarimento :ok
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 1 set 2011, 13:15

ELFO io quando ho tolto il pannolino di giorno,l'ho tolto anche la notte,ma perchè la mattina lo trovavo sempre asciutto..
Ora che siamo tornati dalle vacanze e il pannolino glielo mettevo per precauzione(eravamo in albergo)se la fa addosso..ma continuo nella linea niente pannolino sino a quando si riabitua.
io sto in ansia per l'inizio della materna :buuu se nn lo dice alla maestra?? quanti cambi gli porto che i primi giorni farà dalle 8,30 alle 11,30?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 set 2011, 8:15

Pally ho la tua stessa paura! ma domani sera avrò a cena la maestra di mio figlio (è la moglio di un collega di mio marito) e le chiederò anche questo. ti farò sapere!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 3 set 2011, 17:41

Scusate ma ho bisogno di un consiglio! :sorrisoo
La mia Ginevra ha quasi 30 mesi ad inizio Agosto abbiamo cominciato lo spannolinamento dopo neanche 1 settimana non l'ha voluto neanche più la notte e io (con grande paura) l'ho assecondata..non abbiamo mai avuto un risveglio bagnato! C'è un però...anzi 2...il più delle volte sono io a dirle di fare pipì perchè sta anche 3 ore senza andare in bagno, solo alcune volte è capitato che me lo dicesse lei e un paio di volte, che era molto impegnata a giocare, se l'è fatta sotto...devo smettere di chiederglielo secondo voi?
Seconda cosa molto più grave: se è quasi tutto a posto per la pipi non è assolutamente lo stesso per la cacca, solo 3-4 volte sono riuscita ad accorgermene in tempo per metterla sul vasino per il resto quando ha lo stimolo si nasconde dietro a una tenda o si accuccia in un angoletto e se la fa sotto...
all'inizio sono stata paziente e tollerante ma non nascondo che ci sono state volte in cui l'ho anche sgridata...niente da fare continua imperterrita a non modificare assolutamente questo comportamente...e fra 3 giorni ricomincia il nido!!! :buuu che posso fare???
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 set 2011, 23:49

pally ha scritto:ELFO io quando ho tolto il pannolino di giorno,l'ho tolto anche la notte,ma perchè la mattina lo trovavo sempre asciutto..
Ora che siamo tornati dalle vacanze e il pannolino glielo mettevo per precauzione(eravamo in albergo)se la fa addosso..ma continuo nella linea niente pannolino sino a quando si riabitua.
io sto in ansia per l'inizio della materna :buuu se nn lo dice alla maestra?? quanti cambi gli porto che i primi giorni farà dalle 8,30 alle 11,30?
io avevo la stessa paura ma per ora (ha iniziato solo due giorni fa) è andato tutto liscio :ok il primo giorno la ho accompagnata io in bagno e fatto vedere dove si faceva mentre la maestra ci osservava..il secondo la ha portata direttamente lei e l'ha fatta senza problemi. In questi due giorni che ero lì con lei le ho portato solo un cambio (dalle 9 alle 11 e 30), da lunedì che rimane da sola le ho già preparato la sacchetta con due :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 set 2011, 23:53

elettra ha scritto:Scusate ma ho bisogno di un consiglio! :sorrisoo
La mia Ginevra ha quasi 30 mesi ad inizio Agosto abbiamo cominciato lo spannolinamento dopo neanche 1 settimana non l'ha voluto neanche più la notte e io (con grande paura) l'ho assecondata..non abbiamo mai avuto un risveglio bagnato! C'è un però...anzi 2...il più delle volte sono io a dirle di fare pipì perchè sta anche 3 ore senza andare in bagno, solo alcune volte è capitato che me lo dicesse lei e un paio di volte, che era molto impegnata a giocare, se l'è fatta sotto...devo smettere di chiederglielo secondo voi?
Qui il pannolino l'abbiamo tolto un mesetto e mezzo fa e ha iniziato a chiamare davvero sempre solo negli ultimi 3 giorni..prima l'accompagnavo io ogni ora e mezza/due e ne faceva sempre pochissima e le rare volte che non la accompagnavo me lo diceva talmente tardi che in pratica non facevo nemmeno in tempo ad accompagnarla..adesso, non so come, si è sbloccata e ha imparato proprio bene :ok
io però non l'ho lasciata che si bagnasse..forse avrebbe velocizzato i tempi ma non avevo proprio voglia di mettermi a pulire tappeti e divani :fischia

mamma30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma30 » 5 set 2011, 12:01

pally ha scritto:ELFO io quando ho tolto il pannolino di giorno,l'ho tolto anche la notte,ma perchè la mattina lo trovavo sempre asciutto..
stessa ansia per i primi due gionri (gio e ven), ma sembra che vada bene... io le do' comuqnue 2-3 cambi che non si sa mai! lo spannolinamento l'abbiamc ompletato in avcanza (avevo inziato già da prima) e per ora procede bene... facendo le corna... la notte anch'io glielo mettevo in avcanza perchè avevo apura che mi facesse disastri, ora a casa ho rpovato a toglierlo e a aparte le prime notti, poi ok. tra l'altro col caldo di notte si irritava molto, cosa che non le capitava da un bel po', e ho dovuto andar giù pesanta con la milsana allo zinco! infatti alla fine era quasi più lei che non lo voleva più di notte! con la cacca siamo a metà percorso, un po' lo dice e un po' mi si piazza davanti a danno fatto con un'aria triste e puzzando come una capra tibetana (e le mutande tipo bomba atomica). mah?!! :domanda all'asilo x or non l'ha fatto, garzie al cielo

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 8 set 2011, 16:51

:ciaociao A tutte , spero di aver trovato il post giusto dove potermi togliere un grosso dubbio ...
Il mio bimbo ,Tommaso , ha 2 anni e 8 mesi i primi di Giugno in concomitanza con qualche giorno di mare , ho deciso di spannolinarlo , anche perche' qaui da noi almeno , in alcuni asili ( vedi quello dove andremo noi ) li vogliono spannolinati .
In pche parole, di giorno siamo quasi a posto nel senso che non se la fa addosso , ma bosogna comunque ogni tanto chiedergli se ce l'ha e comunque inizia , di rado ma e' gia' qualcosa a dirmi che gli scappa.... :ok La cacca , e' abbastanza regolare con gli orari quindi messo sul riduttore , riusciamo ad evitare incidenti ( non sempre eh pero'...... :fischia )............................Il problema che e' sorto e' LA NOTTE...................... :buuu , cioe' siamo statio dieci gg. al mare ad agosto e in dieci giorni ha bagnato 1 solo pannolo , non ho voluto iniziare a toglierlo in albergo percheì avevo timore che bagnasse , fattosta' che non e' mai successo , quindi presa dalla soddisfazione ho detto , bene quando torniamo a casa basta anche la notte..... E via dal 25.08 senza pannolo giorno e notte ...... andata mooooooooolto bene per 3/4 gg. ..... ma sono tre mattine che lo trovo zuppo :buuu la prima notte mi ha chiamato dicendomi che si sentiva bagnato :che_dici le altre due niente l'ho trovato direttamente cosi'......
La mia domanda e' secondo voi cosa devo fare tornare a mettere il pannolo la notte perche' forse al mare e' stato solo una coincidenza perche' sudava molto ....... :pensieroso
Grazie a chi mi togliera' il dubbio................... :ciaociao
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 22 set 2011, 20:46

Ciao a tutte,
ho bisogno di aiuto!!!! avevo già chiesto consiglio qualche mese ma mi rendo conto che stiamo tornando indietro.
Ilaria ha 2 anni e 9 mesi e da Agosto le ho tolto il pannolino.
Se sono io a proporle di andare a fare la pipì sul water non ci sono problemi ma lei ancora non lo dice che deve fare la pipì o la pupù per cui ci ritroviamo spessissimo che si fa la pipì e la pupù addosso.
Sono veramente disperata anche perchè da Lunedì scorso ha iniziato la materna ed anche lì si è già fatta diverse volte la pipì e la pupù addosso; il più delle volte è rimasta bagnata, perchè avendo il grambiulino, le maestre non l'hanno neanche vista che l'aveva fatta!
Posso sperare che da un giorno all'altro dica "devo fare la pipì e la pupù" o non è ancora pronta e mi conviene rimetterle il pannolo?! Anche perchè le maestre hanno detto che non è compito loro cambiare i bimbi e che dalla prossima volta chiameranno i genitori per andare a scuola a cambiarli.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 24 set 2011, 21:24

AIUTO!!!!!!
Scusatemi ho cercato di leggere indietro ma il tempo è sempre poco..
il mio "ragazzo" ha fatto 3 anni da poche settimane; da giugno abbiamo tolto il pannolo e per la pipì praticamente da subito non c'è stato alcun problema. Il problema persiste per la cacca: persiste a farsela nelle mutande nascondendosi mentre la fa :domanda , in genere quando io non lo vedo perchè sto facendo altro..però non posso ficcarlo sul vasino tutte le volte che si nasconde ... :risatina:
Ho provato di tutto, adesso mi sono inventata un gioco: quando la fa nel vasino vince una stellina di carta da attaccare sopra al muro del bagno, se la fa addosso un osso.Dopo10 stelline un premio. Al momento ho più ossi attaccati alla parete che quelli che può sotterrare un bravo segugio in 20 anni di onorata carriera :che_dici ....
Che si fa? Consigli?
Aggiungo due dati: da quando aveva 9 mesi è andato al nido, senza problemi di sorta, ed ora ha iniziato la materna ma fino al 3 ottobre torna a casa a mangiare (e anche a c :bagni: perchè la fa nel pomeriggio)....ma tra 2 settimane che facciamo??
CONSIGLIIII!!!!!!!!!!!!! :argh
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 24 set 2011, 21:28

AlleBenna..non so , io se il problema è solo la notte me ne fregherei altamente e glielo rimetterei.Io a fede lo metto proprio per evitare incidenti anche se non lo ha mai più bagnato.L'importante penso è che abbiano capito che i bisogni si devono fare al bagno e bisogna dirlo(anche se come vedi dal mio post predente siamo in un mare di c....)poi la notte è un pò terra di nessuno..Sono ancora piccini in fondo, crdo sia una questione proprio di maturazione :ok
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”