Così, a spanne, io lo porterei senza lasciandogli subito uno o due cambi, il primo giorno parli con le maestre e gli dici che è spannolinato da poco e potrebbe sbagliarsi. Magari collaborano più di quelle del nido

Messaggio da goldencat » 26 ago 2011, 13:05
Messaggio da letizia75 » 30 ago 2011, 14:57
Messaggio da Dubbiosa » 30 ago 2011, 15:25
ciao..io sono nella stessa situazione, infatti ho anche aperto un topic a riguardopally ha scritto:eccomi qua per chiedere qualche info..
lo spannolinamento ormai è andato sia di giorno che di notte..
al mare abbiamo avuto qualche incidente serale mentre era ai gonfiabili o troppo preso dal gioco altrimenti ora me lo dice..anzi..in spiaggia tirava fuori il pippo e faceva la fontana![]()
ora..il mio problema è..l'asilo....
leo inizia l'inserimento il 5 settembre facendo dalle 9 alle 11..sono due ore..ma io che fo?gli metto il pannolino?già nn vede di buon grado il cambio da nido a materna..se ci aggiungi che nn conosce la maestra ,la struttura..conoscendolo nn dice niente a nessuno e se la fa sotto..
voi che fareste?
Messaggio da pao pao » 30 ago 2011, 15:31
Messaggio da luvemi » 31 ago 2011, 14:15
Messaggio da goldencat » 31 ago 2011, 14:32
Messaggio da rayd » 31 ago 2011, 16:48
Messaggio da pao pao » 31 ago 2011, 17:11
Messaggio da elfo » 1 set 2011, 8:57
Messaggio da rayd » 1 set 2011, 12:42
Messaggio da pally » 1 set 2011, 13:15
Messaggio da elfo » 2 set 2011, 8:15
Messaggio da elettra » 3 set 2011, 17:41
Messaggio da Dubbiosa » 3 set 2011, 23:49
io avevo la stessa paura ma per ora (ha iniziato solo due giorni fa) è andato tutto lisciopally ha scritto:ELFO io quando ho tolto il pannolino di giorno,l'ho tolto anche la notte,ma perchè la mattina lo trovavo sempre asciutto..
Ora che siamo tornati dalle vacanze e il pannolino glielo mettevo per precauzione(eravamo in albergo)se la fa addosso..ma continuo nella linea niente pannolino sino a quando si riabitua.
io sto in ansia per l'inizio della maternase nn lo dice alla maestra?? quanti cambi gli porto che i primi giorni farà dalle 8,30 alle 11,30?
Messaggio da Dubbiosa » 3 set 2011, 23:53
Qui il pannolino l'abbiamo tolto un mesetto e mezzo fa e ha iniziato a chiamare davvero sempre solo negli ultimi 3 giorni..prima l'accompagnavo io ogni ora e mezza/due e ne faceva sempre pochissima e le rare volte che non la accompagnavo me lo diceva talmente tardi che in pratica non facevo nemmeno in tempo ad accompagnarla..adesso, non so come, si è sbloccata e ha imparato proprio beneelettra ha scritto:Scusate ma ho bisogno di un consiglio!![]()
La mia Ginevra ha quasi 30 mesi ad inizio Agosto abbiamo cominciato lo spannolinamento dopo neanche 1 settimana non l'ha voluto neanche più la notte e io (con grande paura) l'ho assecondata..non abbiamo mai avuto un risveglio bagnato! C'è un però...anzi 2...il più delle volte sono io a dirle di fare pipì perchè sta anche 3 ore senza andare in bagno, solo alcune volte è capitato che me lo dicesse lei e un paio di volte, che era molto impegnata a giocare, se l'è fatta sotto...devo smettere di chiederglielo secondo voi?
Messaggio da mamma30 » 5 set 2011, 12:01
stessa ansia per i primi due gionri (gio e ven), ma sembra che vada bene... io le do' comuqnue 2-3 cambi che non si sa mai! lo spannolinamento l'abbiamc ompletato in avcanza (avevo inziato già da prima) e per ora procede bene... facendo le corna... la notte anch'io glielo mettevo in avcanza perchè avevo apura che mi facesse disastri, ora a casa ho rpovato a toglierlo e a aparte le prime notti, poi ok. tra l'altro col caldo di notte si irritava molto, cosa che non le capitava da un bel po', e ho dovuto andar giù pesanta con la milsana allo zinco! infatti alla fine era quasi più lei che non lo voleva più di notte! con la cacca siamo a metà percorso, un po' lo dice e un po' mi si piazza davanti a danno fatto con un'aria triste e puzzando come una capra tibetana (e le mutande tipo bomba atomica). mah?!!pally ha scritto:ELFO io quando ho tolto il pannolino di giorno,l'ho tolto anche la notte,ma perchè la mattina lo trovavo sempre asciutto..
Ora che siamo tornati dalle vacanze e il pannolino glielo mettevo per precauzione(eravamo in albergo)se la fa addosso..ma continuo nella linea niente pannolino sino a quando si riabitua.
io sto in ansia per l'inizio della maternase nn lo dice alla maestra?? quanti cambi gli porto che i primi giorni farà dalle 8,30 alle 11,30?
Messaggio da AlleBenna76 » 8 set 2011, 16:51
Messaggio da mondyn » 22 set 2011, 20:46
Messaggio da mamaman » 24 set 2011, 21:24
Messaggio da mamaman » 24 set 2011, 21:28
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”