GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da gloria » 2 set 2011, 13:34

oggi la teresina si è spazzolata due cucchiai di pastina cotti in 200 ml di brodo di zucchina, una zucchina lessata e frullata insieme a 40 gg di carne fresca (avevo un mezzo hamburger buonissimo), parma e olio...
divorata!!!!!
:urka
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2011, 13:37

Io sono confusa... non ci sto capendo più nulla, credetemi... :x:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 set 2011, 13:39

ma i vostri ce l'hanno ancora la crosta lattea? qui ancora sì e un bel po'
alla fine mi sono decisa e ho comprati l'olio di mandorle
ma come devo fare
lo metto la sera e al mattino levo via con il pettinino?
quindi ogni mattina bagnetto per sciacquare via l'olio?
:domanda

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2011, 13:43

gloria ha scritto:ma i vostri ce l'hanno ancora la crosta lattea? qui ancora sì e un bel po'
alla fine mi sono decisa e ho comprati l'olio di mandorle
ma come devo fare
lo metto la sera e al mattino levo via con il pettinino?
quindi ogni mattina bagnetto per sciacquare via l'olio?
:domanda

Qui nulla!!! Si fai così...lo metti la sera così tutta la notte agisce e il giorno dopo spazzola col pettine. In questo modo evita anche di mettersi le manine in testa... :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 set 2011, 13:43

Io sinceramente non mi sentirei in confusione...
Non è mica legge quanto dicono i pediatri
Con la seconda figlia ho imparato a sentire il parere del pediatra, ascoltarla, ma poi fare di testa mia (ovviamente non è che se mi dice c'è da fare tot io poi non lo faccio... quando per esempio mi disse che c'era un soffio al cuore io subito sono corsa a fare un'eco)
E sinceramente su una cosa del genere farei quello che è più naturale: allattare
Certo mica in ogni momento come magari si poteva fare nei primi mesi
Ma al mattino, merenda e sera perchè no?
La ped cosa pensa che il latte artificiale faccia ingrassare meno del latte materno
Ma da quando in qua?
E di notte... lo stesso...
Perchè sai una cosa? I BIMBI SI REGOLANO DA SOLI
E quindi che così sia...

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2011, 13:45

gloria ha scritto:Io sinceramente non mi sentirei in confusione...
Non è mica legge quanto dicono i pediatri
Con la seconda figlia ho imparato a sentire il parere del pediatra, ascoltarla, ma poi fare di testa mia (ovviamente non è che se mi dice c'è da fare tot io poi non lo faccio... quando per esempio mi disse che c'era un soffio al cuore io subito sono corsa a fare un'eco)
E sinceramente su una cosa del genere farei quello che è più naturale: allattare
Certo mica in ogni momento come magari si poteva fare nei primi mesi
Ma al mattino, merenda e sera perchè no?
La ped cosa pensa che il latte artificiale faccia ingrassare meno del latte materno
Ma da quando in qua?
E di notte... lo stesso...
Perchè sai una cosa? I BIMBI SI REGOLANO DA SOLI
E quindi che così sia...

No...lei mi parlava di quantità. Mi diceva di non dargli oltre i 150 ml. Mentre con la tetta non sappiamo quanto possa tirare... Ecco il ragionamento suo... :perplesso

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2011, 13:48

E credetemi...me ne sto andando anche in paranoia perchè interrompere l'allattamento mi fà pensare ad un distacco da Fra. In alcuni momenti mi viene da :buuu

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 set 2011, 13:51

Scusa ma quante volte poppa lui?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 set 2011, 13:52

E certo che è un distacco interrompere l'allattamento?
Io per un motivo del genere non lo farei mai

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2011, 13:52

Alle 6,30 poi alle 20, alle 21.15 circa e poi 2 o 3 volte la notte quando si sveglia...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 set 2011, 13:54

Ma vah vah...
Manco poppasse ogni due ore...
Fa le poppate che è giusto che faccia
Tienilo meno attaccato che dire?
Anche se io non farei nemmeno questo
Ripeto: si regola da sè

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2011, 13:57

gloria ha scritto:Ma vah vah...
Manco poppasse ogni due ore...
Fa le poppate che è giusto che faccia
Tienilo meno attaccato che dire?
Anche se io non farei nemmeno questo
Ripeto: si regola da sè

In questo caso lo farei solo innervosire...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 set 2011, 13:58

E allora lascialo fare...

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 2 set 2011, 14:25

Adagio :coccola io ci capisco poco di bimbi ma la tua pediatra che lo mette a dieta a 7 mesi :urka !!!
fai quello che ti senti e come ti hanno consigliato le altre continua ad allattare mica è quello che lo fa ingrassare!!!al massimo non rimpinzarlo troppo di pappa.. :risatina: !!stai tranquilla :sorrisoo
Gloria una mangiona la Teresina eh!anche la Bea oggi si è scofanata tutta la pappa e in più un pezzetto di banane e pera schiacciata!

ma la cosa più bella è che ha imparato ad alzarsi in piedi da sola :yeee ..era nel suo lettino e in un attimo mi giro e me la ritrovo che si ciucciava la sponda di legno :risatina:

ho notato che c'è ancora qualche pupetto dei vostri che pesa sui 7 kg questo vuol dire che..... dopo ben 7 mesi vi abbiamo raggiunto! :hi hi hi hi
eh ero stufa di essere quella con la pupa più magretta di tutti :ahaha

vado a finire le pulizie...oggi le ho fatte di fino ho pulito i balconi, lavato i copridivani ecc...in previsione del rientro traumatico a lavoro mi porto avanti!... :x:
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2011, 14:27

adagio,

intanto scusa se stamattina sono andata giù di brutto ma mi sono messa nei tuoi panni, pure Davide è bello grandino ma è proporzionato e st bene, se la mia ped mi avesse detto una cosa del genere ci sarei rimasta di m.

A parte che la mia mi ha detto proprio il contrario cioè che anche se non gradisce le pappe non importa per ora, ho il mio latte e vado avanti con quello che sia giorno o notte.

Ma quello che non concepisco è il fatto che ti voglia togliere il LM per questo motivo quando pure l'OMS dice PREVALENTE fino all'anno e magari fino al secondo.
e è l'OMS mica il postino :fischia

quindi se proprio devi riduci le quantità di pappa, magari lo jogurt lo alterni con la frutta e siccome di sicuro non gli dai schifezze altro non hai da fare.
Che poi ti consiglia pure il biscotto nel latte, della serie mettilo dieta del tuo ma dagli il dolce :domanda

capisci che sono ragionamenti che non stanno ne in cielo ne in terra???

ad ogni modo fai come pensi sia giusto per carità ma se ci tieni tanto all'allattamento non interromperlo per questo motivo, avresti un brutto ricordo senza contare che i sensi di colpa a sentirlo piangere ti stenderebbero.
O pe lo meno stenderebbero me se fossi al posto tuo.

E sentirne un altro?? magari privato??? così per farti un'altra idea anche se per me sarebbero soldi buttati
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2011, 14:34

che poi è vero che si autoregolano i bambini. Se al tuo ped capita un inappetente che farebbe???? magari farebbe diventare matta la madre per ingozzare in figlio che non ha voglia di mangiare.

Ti porto l'esempio di Leo di ieri (e lui ha tre anni ormai) ieri a pranzo avrà mangiato forse 40gr di pasta, mezza fettina di formaggio e basta. Mia mamma a proporgli di tutto e lui niente, alla fine sono arrivata io e gli ho detto di smetterla che tanto se non ha fame non porta nulla a insistere.
Oggi si è scofanato un etto di pasta, piselli, pure petto di pollo e poi nell'orto si è messo a mangiare pomodori direttamente dalla pianta.
Insomma si autoregolano, non mangiano per ingrassare e non sono inappetenti per voler diventare anoressici, lo fanno perchè a loro va bene così. Tu non sai quanto sono diventata matta con la cena quest'inverno perchè lui la salterebbe, poi mi sono rassegnata e se mangia bene altrimenti mangerà del resto cresce, quindi :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 14:54

adagioadagio ha scritto:Buongiorno!!!!!

:coccola per Edo. Spero vada meglio oggi!!!

Sdon??? Si ricordo, peccato non sia più passata. In un modo o nell altro :incrocini per lei e x il piccolo...

Ieri Pediatra... :che_dici Ha messo Fra a dieta riducendo le porzioni. Ho iniziato da ieri sera... non l'avessi mai fatto. Appena finito di cenare si è incavolato di brutto mettendosi ad urlare. Per fortuna l'ho distratto e l'ho calmato. Poi mi ha detto di eliminare le poppate di notte e che di latte deve fare 2 poppate: mattina e sera. Bene...anzi...male... :x: Stanotte ha urlato a più non posso, ma dopo due ore si è addormentato SFINITO e...non solo lui. Poi mi ha detto di dare la mattina il latte con un biscottino mentre la sera solo latte. Problema: non accetta il biberon o meglio...si attacca, ma poi si rende conto che non è il seno ed inizia a strillare. Bè presumo lo faccia per abitudine, pechè è stato sempre abituato al seno....ma nel caso rifiuta il bibe come ha fatto ieri sera e stamani...come devo fare??????????????!!!!!!!!!!!! :sento_male:
Mandare a ca***e la pediatra e cambiarla. Di ca***te te ne ha già dette in abbondanza, mi sembra no? Cosa stai aspettando?

Tuo figlio è grosso (non grasso) perchè porta il tutore e non può fare le esperienze di cui necessita. Quando toglierà il tutore, inizierà a gattonare, strisciare, camminare e vedrai che diventerà come gli altri. Magari non uno smilzo ma un bimbo meno pesante da portare in braccio.

Il latte artificiale gonfia più del latte materno, non entro neppure in merito al discorso coccola/sete/attaccamento alla mamma.

Posso chiederti una cosa senza voler offendere e senza voler entrare nella tua vita personale? Settimana scorsa dici di voler smettere di allattare Francesco xchè pensi che poi andando più in là sia più difficile, poi dici che il latte sta calando e il seno è scolato, poi la pediatra, poi ti dispiace perchè è un distacco... insomma vuoi smettere? Vuoi continuare? Come? Fino a quando? Cosa ti preoccupa? Provare a informarsi con qualcuno che ne sappia qualcosa in più di allattamento potrebbe aiutarti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2011, 15:10

povera adagio......

sai cosa ISh??? credo sia confusa, allattare è un rapporto a due, un rapporto che forse lei ama/odia. E' normale, allattare è appagante ma anche faticoso, mette tanti punti di domanda perchè non si ha la percezione di quanto serva realmente come fonte di cibo e quanto come coccola mamma/bambino. Senza contare che ti sente in dovere di essere sempre presente, necessaria e questo è bello ma crea anche un po' di soffocamento.
E poi ci sono le influenze esterne, i pareri, i genitori, il marito, il pediatra...tutti li a dire la sua e sappiamo che dopo i 6 mesi il "allatti ancora?" è visto un po' così.

Io sono al secondo e prendo tutto con più menefreghismo. Si lo allatto, per quanto come e in che occasioni sono affar mio/nostro, non so quando smetterò, se lo farò perchè io mi stancherò o perchè lo farà lui, staremo a vedere..... però ricordo che invece con Leo erano domande che mi facevo, poi lui è stato un bambino da manuale e quindi è andato tutto come "l'esterno" diceva che doveva andare.

Adagio è nel vortice delle emozioni di un periodo in cui il tuo bambino è ancora piccolo ma non neonato, si ritorna al lavoro, insomma è uno stacco in cui anche le domande sull'allattamento si fanno più forti.

Ti capisco sai? :coccola :bacetto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 set 2011, 15:13

dena ha scritto:adagio scusa ma qui intervengo subito e permettimi di dire che il pediatra è proprio sc**o :che_dici

e comunque io non mi sognerei mai di mettere un bambino di 7 mesi a dieta e men che meno di togliergli il MIO latte (che è la cosa più sana, più naturale e la migliore cosa che possa dargli)
Casomai toglierei le pappe e darei solo latte, ma comunque non lo farei. Se mangia è perchè ha bisogno di mangiare, oppure di bere...ma insomma, tu davvero credi che un neonato mangi come un grande tanto per???? se loro mangiano e almeno credo fino ai 5/6 anni d'età è perchè ne hanno bisogno non per vizio.
Io sinceramente la vedo come una violenza bella e buona fatta come altre dai pediatri che vorrebbero i bambini crescere e stare dentro certi parametri come se fossero burattini, insomma siamo tutti diversi, alti bassi magri robusti ogni bimbo è a se e io veder mettere a stecchetto uno di 7 mesi mi fa una rabbia....

comunque è un pensiero mio, se tu ti fidi del ped e la vedi una cosa sensata insisti, Fra si abituerà :x:

e poi mi viene da ridere perchè se il bimbo cresce poco "signora tolga il suo latte che non è abbastanza", se cresce troppo "signora tolga il suo latte che è troppo" :che_dici
QUOTO :quoto_1:
Posso capire ridurre le porzioni e pian piano (non certo all'improvviso!!) levare le poppate notturne, ma il resto mi sembra francamente delirante... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 set 2011, 15:15

Anniski ha scritto:Ho un favore da chiedere soprattutto alle bis: devo fare un regalo al bimbo della mia migliore amica che compie 3 anni, quindi circa come i vostri... è un bimbo moooolto socievole ed intelligente. Vorrei stare su un gioco educativo, mi aiutate plisss :thank_you:
Il gioco da sempre più gradito che ha ricevuto Annalisa è stato il monopattino "mini micro", con 2 ruote davanti e 1 dietro: ci va velocissima e ha abbandonato il passeggino grazie a lui!
I giochi educativi io glieli prendo ma in genere non è che li guardi molto... comunque è già età di lettere magnetiche e numeri se vuoi! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Gennaio”