GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E se mio figlio fosse gay?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E se mio figlio fosse gay?

Messaggio da DadaEle » 2 set 2011, 11:22

R2D2 ha scritto:
isolablu ha scritto:a me da fastidio anche quella "battuta", ma l'ho presa come tale.
o non lo era?
anche a me ha dato molto fastidio e sono stata zitta. Spero che fosse solo una battuta.

Intervengo solo qua... Per accodarmi a quanto sopra. . . poi lo so che esco fuori dal coro quindi non mi va di buttarmi in discussioni infinite anche perchè non ho tempo ne voglia di litigare...

Mi sembra giusto che non si possa parlare di religione/politica o quant'altro perchè si rischia di trascendere... Ma a me ha dato fastidio anche solo sotto forma di battuta quella del prete/gay.. e anche quella della velina=prostituta ma ha fatto più scalpore questa..
Io faccio parte di quelle poche che hanno detto che sarebbe uno shock, più di tanti altri e pur non rinnegando mai i miei figli ne soffrirei. Lo so già, è inutile che ci giro intorno..
Ciò non significa che io creda che i gay o chiunque "esce dal coro" non meriti rispetto..come qualsiasi essere umano.

Io ho un vissuto diverso.. Conosco meglio i preti/suore dei gay.. per caso, non perchè rifugga i gay, non ne ho mai incontrati nella mia cerchia di amici...tranne forse uno, ma era una mia sensazione e non so se corrispondeva a realtà.

Tutto ciò premesso... Sicuramente non ho forse la mente molto aperta rispetto all'omossesualità, mi crea dubbi, confusione, non la conosco e perchè no? se capitasse a "me" mi spaventerebbe... Vedo un mio limite...e lo ammetto, semplicemente.

Ma mi da molto fastidio invece che ci sia tutto un "qua la mano" sul quanto si sia aperte mentalmente ad accettare un gay e a dirne di tutti i colori rispetto ai preti o alle persone consacrate in generale.

Se si è aperte davvero mentalmente (ed io ripeto, probabilmente non lo sono) lo si è verso tutto ciò che sia lecito e renda felici le persone che abbiamo a fianco.

Perchè un gay può essere felice nella sua identità e un prete od una suora nella sua scelta di vita no??

Io ho incontrato persone consacrate che mi hanno trasmesso una gioia ed una serenità che nessuno mi ha mai passato alla stessa maniera. Non mi sento (ovviamente) portata a quella vita e mi sembra "difficile" ma l'ho trovata bella...

Bon, vado a stirare sul serio...

Buona discussione :sorrisoo
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2011, 11:26

Piorellino ha scritto:
Ari ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Ari ha scritto:
Piorellino ha scritto:fa strano che alcuni si sentirebbero morire nell avere un figlio gay e magari quegli stessi esibirebbero le leoro figlie anche ragazzine seminude per una briciola di notorieta' e soldi.
è un discorso in generale o ti riferisci in particolare a qualcuna del forum che ha detto che non reagirebbe male ad avere il figlio gay?
ma no in generale!!! assolutamente in generale.
a me non fa strano invece.
so che al mondo esistono persone che vivono in funzione di soldi e notorietà e quindi si comportano coerentemente con il loro modo di essere (vendo l'immagine di mia figlia, ma nascondo mio figlio gay perché potrebbe crearmi imbarazzo in società).
è mooooolto lontano dal mio modo di vivere, ma non è affar mio.
ecco stai dicendo quello che ho detto precedentemente io e mi hai contestato.
è leggermente diverso.
tu hai dato un titolo gratuitamente a delle persone. lei dice che accetta il modo di vivere degli altri, senza sindacare.

dadaele, ho in famiglia delle suore. e un quasi prete. una battuta mi fa sorridere, ad altri colpisce di più, lo capisco, ma non denigrerei mai le persone di chiesa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 2 set 2011, 11:28

Mia nonna (classe 1910) mi diceva sempre "ricordati che i figli sono solo in prestito...", intendendo che non sono di nostra proprietà e quindi ad un certo punto faranno scelte e prenderanno strade indipendenti da noi e dai nostri desideri.

Io me lo ripeto spesso anche quando si tratta di piccole cose come lasciarle fare danza (che piace a lei)anzichè nuoto (che fa beeeeeneee...), perchè comunque mi rendo conto che quando senti tanto amore, ma anche tanta responsabilità verso qualcuno, venga automatico preoccuparsi e intromettersi (in buona fede) per quello che si ritiene il bene del figlio/a.
se poi ci aggiungiamo quello che scriveva Ari, ovvero che in testa abbiamo già un'immagine di come sarà nostro figlio da grande (non cosa voglio che faccia, ma come me lo immagino se penso a quando sarà grande), ammetto che è difficile ora dire a quale reazione potrei avere.
Sicuramente non mi arrabbierei o sbatterei la porta (conosco veramente persone che hanno chiuso tutti i rapporti con i figli perchè questi sono diventati preti o suore... non era tanto una battuta), ma mi farei delle domande e mi porrei dei problemi relativamente a come gestire tutta la questione, quale atteggiamento tenere, come rispondere alle domande ecc...e non per una forma di imbarazzo (vabbè, io non riesco ad immagina i miei figli a letto con NESSUNO... :fischia ), ma per la paura di non sapermi muovere nel modo corretto o per la paura di ferire involontariamente i loro sentimenti.

Se posso generalizzare il discorso, questa paura in realtà ce l'ho per tutto quello che riguarda la vita dei miei figli: spero di comportanrmi nel modo migliore nelle varie situazioni, ma ne ho visti tanti di figli e di genitori non riuscire proprio a trovare una forma di dialogo. Ecco, quello di cui mi preoccupo di più è riuscire a mantenere con loro un dialogo sincero anche su argomenti delicati e spero di essere per loro un punto di riferimento su cui contare nei casi di difficoltà.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 2 set 2011, 11:28

Io nell'altro topic l'ho scritto..non esiste l'elasticità mentale e l'apertura su tutto.
Giusto quest'estate ho partecipato ad una discussione tra amici e parenti dove:
-viva le prostitutute perchè ci son sempre state e non fan male a nessuno
-i gay no però..quelli no devono nascondersi
-viva la liberta sessuale (maschile però)
-una che si è comportata da zo****a in famiglia non la voglio,fuori di casa la ammiro ed eventualmente la uso però..
Io così.. :urka :ahaha
Diciamo che la gente,(io compresa probabilmente eh), ha ancora le idee confuse.. :ahaha
La libertà di comportamento esiste già,però rimane e non so se andrà mai via il giudizio della gente.Se fai alcune scelte sai già che sarai giudicata dai tuoi simili,che ti piaccia o no.E' il vivere sociale.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 set 2011, 11:31

Ely la tua battuta l'avevo capita anche perchè hai fatto un discorso più completo e generale, però mi è dispiaciuto il tono generale del post perchè alla fine si tende sempre a scagliarsi verso ciò che non si conosce o si proiettano esperienze limitate ad un caso sfortunato (ad ex l'incontro con persone di chiesa non coerenti o peggio)..

Putroppo troviamo il brutto ed il bello dappertutto... :che_dici
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 2 set 2011, 11:37

Sì il meglio gay che prete non è piaciuto molto nemmeno a me.Ma fa molto più "apertura di vedute" il gay che la "vecchia figura" del prete.
Ho l'impressione che chi ha dei valori diversi sia subito definito moralista,bigotto ed antiquato.Ci si deve vergognare se si hanno dei limiti e non si accetta qualcosa e a me non sembra giusto.Guai a parlare fuori dal coro ti becchi del moralista ottuso.
Sul discorso veline,o prostituzione,vai a far capire alla gente che non è che giudichi la persona che intraprende quella strada..semplicemente non ti sembra il massimo dell'elevazione della dignità di una donna.Non c'è liberta di opinione su questo.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 set 2011, 11:39

DadaEle ha scritto:Ely la tua battuta l'avevo capita anche perchè hai fatto un discorso più completo e generale, però mi è dispiaciuto il tono generale del post perchè alla fine si tende sempre a scagliarsi verso ciò che non si conosce o si proiettano esperienze limitate ad un caso sfortunato (ad ex l'incontro con persone di chiesa non coerenti o peggio)..

Putroppo troviamo il brutto ed il bello dappertutto... :che_dici
e per fortuna... :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 11:40

ot Dadaele ma tuo figlio era davvero 4.800????? :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 set 2011, 11:41

mamamatchi ha scritto:Sì il meglio gay che prete non è piaciuto molto nemmeno a me.Ma fa molto più "apertura di vedute" il gay che la "vecchia figura" del prete.
Ho l'impressione che chi ha dei valori diversi sia subito definito moralista,bigotto ed antiquato.Ci si deve vergognare se si hanno dei limiti e non si accetta qualcosa e a me non sembra giusto.Guai a parlare fuori dal coro ti becchi del moralista ottuso.
Sul discorso veline,o prostituzione,vai a far capire alla gente che non è che giudichi la persona che intraprende quella strada..semplicemente non ti sembra il massimo dell'elevazione della dignità di una donna.Non c'è liberta di opinione su questo.
BRAVISSIMA!!!!! Su tutto. :yeee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 set 2011, 11:42

ishetta ha scritto:ot Dadaele ma tuo figlio era davvero 4.800????? :urka
:urka :congratulations:
bella la scelta Francesco e Chiara!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 set 2011, 11:43

mamamatchi ha scritto:Sì il meglio gay che prete non è piaciuto molto nemmeno a me.Ma fa molto più "apertura di vedute" il gay che la "vecchia figura" del prete.

:quoto:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 set 2011, 11:46

Sì :fischia
E, sarà per questo ticker qua sotto, sto rimembrando spesso quei momenti :che_dici Anche perchè stavolta mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale e mi hanno fatto terrorismo a mille... e mi "permettono" di andare oltre al termine :nonegiusto
Cmq sia, e chiudo l'ot, Chiara DOVREBBE essere un peso un po' più standard, ma ve lo saprò dire... presto, spero :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 set 2011, 11:48

DadaEle ha scritto:

E, sarà per questo ticker qua sotto, sto rimembrando spesso quei momenti :che_dici Anche perchè stavolta mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale e mi hanno fatto terrorismo a mille... e mi "permettono" di andare oltre al termine :nonegiusto
Cmq sia, e chiudo l'ot, Chiara DOVREBBE essere un peso un po' più standard, ma ve lo saprò dire... presto, spero :che_dici
:incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 11:58

DadaEle ha scritto:

ti spiace se da oggi in poi ti chiamerò Miss Patata D'Acciaio? :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 set 2011, 12:02

ishetta ha scritto:ti spiace se da oggi in poi ti chiamerò Miss Patata D'Acciaio? :ahah
Beh, non ero mai stata Miss in vita mia! Va benissimo! :risatina: :risatina:
Ps....ovviamente ne ha risentito un po' ,.., ma si è ripresa egregiamente :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 set 2011, 12:12

DadaEle ha scritto:Perchè un gay può essere felice nella sua identità e un prete od una suora nella sua scelta di vita no??

Io ho incontrato persone consacrate che mi hanno trasmesso una gioia ed una serenità che nessuno mi ha mai passato alla stessa maniera. Non mi sento (ovviamente) portata a quella vita e mi sembra "difficile" ma l'ho trovata bella...
io l'ho interpretata davvero come una battuta associata ai fatti di cronaca sui preti molestatori.

se leggi il mio primo intervento senza coglierne l'ironia sembra che io ce l'abbia con i gay, invece era una cosa proprio per ridere.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 2 set 2011, 12:14

4800???? Non l'avevo notato! Sì, direi che il titolo di Miss ti calza a pennello! :majorette:
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 set 2011, 12:14

DadeEle, condivido in pieno il tuo discorso. Anche a me ha datto fastidio la frase/battuta ma non ho scritto niente per non sembrare quella che le da fastidio o che si offende su tutto.Anche perche, come ha scritto mamamatchi, e molto facile qui su Gol prendere l'etichetta di quella ottusa ( poi bisognerebbe vedere sul serio chi e' ottusa e chi no.. ma va beh).

E sai cosa penso, che chi comincia la frase "meglio gay che.....", chi ha bisogno di paragonare, chi considera essere omosessuale come il male minore paragonadolo a qualcosa peggio non e' poi cosi tanto aperto e ha ancora tanti complessi dentro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 set 2011, 12:16

Capisco ari, ma se la battuta fosse stata al contrario avrebbe sollevato un polverone!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 set 2011, 12:19

ely66 ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Ari ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Ari ha scritto:
Piorellino ha scritto:fa strano che alcuni si sentirebbero morire nell avere un figlio gay e magari quegli stessi esibirebbero le leoro figlie anche ragazzine seminude per una briciola di notorieta' e soldi.
è un discorso in generale o ti riferisci in particolare a qualcuna del forum che ha detto che non reagirebbe male ad avere il figlio gay?
ma no in generale!!! assolutamente in generale.
a me non fa strano invece.
so che al mondo esistono persone che vivono in funzione di soldi e notorietà e quindi si comportano coerentemente con il loro modo di essere (vendo l'immagine di mia figlia, ma nascondo mio figlio gay perché potrebbe crearmi imbarazzo in società).
è mooooolto lontano dal mio modo di vivere, ma non è affar mio.
ecco stai dicendo quello che ho detto precedentemente io e mi hai contestato.
è leggermente diverso.
tu hai dato un titolo gratuitamente a delle persone. lei dice che accetta il modo di vivere degli altri, senza sindacare.
infatti.
io non ho usato nessun aggettivo qualificativo parlando di questo tipo di persone.
di sicuro non ho detto che sono meschini o avidi o puttanieri.

ho detto che esistono persone che vivono così e che a me 'mporta 'na sega.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”