ishetta ha scritto:mi sembra sia obbligatoria anche qui. Non so che prezzi abbia però.yoga ha scritto:Non so in Italia, ma qua in USA i medici sono tenuti a pagare la "malpractice insurance" che e' l'assicurazione che li copre in caso di negligenza (e si sa che qui tutti sono pronti a denunciare anche per cavolate) ed e' talmente cara che in alcuni campi tipo ginecologia e ostetricia alcuni medici smettono di lavorare perche' non ce la fanno a pagare.ishetta ha scritto: beh c'è una differenza di fondo fra me che faccio l'impiegata in banca e mi siedo su una scrivania acquistata da altri, pc acquistato e manutenuto da altri, internet e licenze varie e che ho tutti gli aggiornamenti pagati
e il medico chirurgo che va negli US a spese sue a farsi corsi di aggiornamento, noleggia ecografi a prezzi stratosferici, paga la segrtario, il canone dello studio ecc.
Mio marito, che è in tutt'altro campo, si è fatto proprio un'assicurazione per eventuali danni e mi sembra che costi sui 300 euro l'anno.
anche qui, anche qui.....diciamo che varia molto dalla sepcializzazione (una delle più care è quella per i ginecologi).....però hanno davvero prezzi stratosferici, per una specializzazione "non a rischio" un minimo di tutela legale, infortuni con massimale nemmeno altissimo e ti partono comodamente un paio di migliaia di euro l'anno.....per i ginecologi pare siamo anche sui 10.000.......