AdessoLidia ha scritto: vi dico solo che Ilaria a 10 mesi in bagno a provato a tirarlo.... :ahah

Messaggio da Ale69 » 1 set 2011, 15:00
AdessoLidia ha scritto: vi dico solo che Ilaria a 10 mesi in bagno a provato a tirarlo.... :ahah
Messaggio da Ari » 1 set 2011, 15:11
è capitato che anche sara toccasse il "grillo" di suo padre facendo il bagnetto insieme, nello stesso modo in cui è successo o succede che tocchi il seno a me.Ale69 ha scritto:AdessoLidia ha scritto: vi dico solo che Ilaria a 10 mesi in bagno a provato a tirarlo.... :ahahlo sono io.. In che senso ha provato a tirarlo?? A tuo marito?? Perchè glielo fa toccare?? Capisco (anche se non condivido) il mostrarsi nudi e crudi, magari capita un attimo mentre ci si cambia, ma da qui a stare lì col coso in mano e farselo pistolare
...oddio, non prenderla a male, magari sono io che non comprendo..ma mi pare un pochino (tanto) esagerato ecco
Messaggio da leda71 » 1 set 2011, 15:35
punti di vistaAle69 ha scritto:AdessoLidia ha scritto: vi dico solo che Ilaria a 10 mesi in bagno a provato a tirarlo.... :ahahlo sono io.. In che senso ha provato a tirarlo?? A tuo marito?? Perchè glielo fa toccare?? Capisco (anche se non condivido) il mostrarsi nudi e crudi, magari capita un attimo mentre ci si cambia, ma da qui a stare lì col coso in mano e farselo pistolare
...oddio, non prenderla a male, magari sono io che non comprendo..ma mi pare un pochino (tanto) esagerato ecco
Messaggio da mariangelac » 1 set 2011, 15:46
Messaggio da Lidia » 1 set 2011, 15:50
Messaggio da Lidia » 1 set 2011, 15:51
Messaggio da Ale69 » 1 set 2011, 17:28
Che i bambini siano curiosi è risaputo, è un bene che vogliano scoprire e conoscere ed è altamente sbagliato censurare e fare come se fosse peccato. In casa mia non vige ne' clausura, nè censura e può capitare benissimo che ci si veda in desabillè e nessuno fa scenate. Capita anche che qualcuno entra in bagno e tacchete! perchè abbiamo tolto la chiave, per ovvie ragioni di sicurezza. E certo non si fanno scenate di pudicizia. Dico solo che SECONDO ME ce ne passa da questo a dire "guarda il cippolo di papi! tira il cippolo di papi!" Ecco..capiamoci..leda71 ha scritto:punti di vistaAle69 ha scritto:AdessoLidia ha scritto: vi dico solo che Ilaria a 10 mesi in bagno a provato a tirarlo.... :ahahlo sono io.. In che senso ha provato a tirarlo?? A tuo marito?? Perchè glielo fa toccare?? Capisco (anche se non condivido) il mostrarsi nudi e crudi, magari capita un attimo mentre ci si cambia, ma da qui a stare lì col coso in mano e farselo pistolare
a me sembrate esagerati voi, per dire
e tua figlia è la dimostrazione che i bambini la curiosità sui corpi diversi ce l'hanno comunque, tanto vale togliergliela in casa e senza tante paturnie
Messaggio da Lidia » 1 set 2011, 17:45
Messaggio da Ari » 1 set 2011, 22:07
a sara il seno piace molto perché è morbido e ha la tendenza a pastrugnare anche quello delle nonne.Lidia ha scritto:come Ari si allontana la mano dicendo che da li esce la pipí e stop... senza paturnie o altro, con il seno é piú complicato Giorgia ancora ricorda le poppate e Ilaria mi ha visto allattare quindi come lo censuri? solitamente dico che adesso sono tornate ad essere mie e le tocco solo io....
Messaggio da Ari » 1 set 2011, 22:11
il confine sta nel non toccare.mariangelac ha scritto:Mi rivolgo a chi ha una mentalità piu aperta: ma il confine qual'è? se c'è naturalmente
Messaggio da julls77 » 2 set 2011, 14:08
Messaggio da R2D2 » 2 set 2011, 14:43
così cresce con il complesso del sesso = sporco.Ari ha scritto:il confine sta nel non toccare.mariangelac ha scritto:Mi rivolgo a chi ha una mentalità piu aperta: ma il confine qual'è? se c'è naturalmente
si può guardare perché non c'è nulla di male nel vedere un corpo nudo, ma le parti intime non vanno toccate perché sono delicate e perché associate alla pipì/cacca.
poi il senso della pudicizia i bambini lo sviluppano da soli.
per esempio sara adesso preferisce farsi il bidet da sola.
Messaggio da ema1 » 2 set 2011, 14:53
Esattamente la stessa cosa che ho pensato io. Per chi e cosi liberale e parla di coerenza, come mai poi racconta che l'organo sessuale e sporco???R2D2 ha scritto:così cresce con il complesso del sesso = sporco.Ari ha scritto:il confine sta nel non toccare.mariangelac ha scritto:Mi rivolgo a chi ha una mentalità piu aperta: ma il confine qual'è? se c'è naturalmente
si può guardare perché non c'è nulla di male nel vedere un corpo nudo, ma le parti intime non vanno toccate perché sono delicate e perché associate alla pipì/cacca.
poi il senso della pudicizia i bambini lo sviluppano da soli.
per esempio sara adesso preferisce farsi il bidet da sola.
Messaggio da Ari » 2 set 2011, 14:56
Messaggio da cipi » 2 set 2011, 14:56
Messaggio da val978 » 8 set 2011, 14:01
io mi ricordo perfettamente che in una qualche situazione in cui si parlava di differenza tra maschi e femmine (età da asilo, comunque) io ho detto che mio padre non aveva il pisellino, ma il pisellone :ahahishetta ha scritto:già... mia figlia andò dalla maestra Paola a raccontare che suo fratello ha pisellino ino ino ino e suo papà enorme. La maestra che rideva... mio marito che gongolava... capirai che confronto: Edo aveva meno di un mese. :ahahottyx ha scritto:Anche da noi nessun problema, anche se cerchiamo di non esageriamo perchè da qualche parte avevo letto che ad una certa età scatta il confronto.
Sarebbe interessante leggere qui il parere di uno psicologo.
Messaggio da ELEZANGA » 26 set 2011, 10:35
Messaggio da ELEZANGA » 26 set 2011, 10:36
Messaggio da fatinadeiboschi » 28 set 2011, 9:30
Messaggio da ELEZANGA » 28 set 2011, 9:33
:ahah :ahah che mito tua figlia!!!Noi abbiamo un cane e quando era piccola voleva tirare le campane sia di lui che di mio marito..
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”