GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sevenup in vacanza : fuori il petto , dentro la panza!
- tatina7710
- Expert~GolGirl®

Re: Sevenup in vacanza : fuori il petto , dentro la panza!
dida77 non è solo quello....di quelle me ne stanno cadendo una al giorno che ormai sto diventando diciamo immune...una l'ho saputo appena appena stamattina....
è tutto un insieme di cose...tanti sogni ,tanta voglia di fare e poco per farlo....sto cercando un lavoro ma è un impresa...o chiedono qualifiche che non ho o quello che potrebbe andare bene è troppo lontano da dove sto oppure per un full time ti danno o una miseria oppure ti offrono un contratto di appena un mese con rimborso.....ho inviato domande qua e la ....ma attendiamo pure questo....
poi sarà che si avvicia il mio compleanno...una volt attendevo con ansia questoo giorno adesso è uno come tanti..... poi ci sono momenti in cui mi sento sola...
oggi poi io e mio marito aspettiamo una notizia che ancora non arrivae che fa aumentare l'ansia....
insomma sono proprio da rottamare.....
è tutto un insieme di cose...tanti sogni ,tanta voglia di fare e poco per farlo....sto cercando un lavoro ma è un impresa...o chiedono qualifiche che non ho o quello che potrebbe andare bene è troppo lontano da dove sto oppure per un full time ti danno o una miseria oppure ti offrono un contratto di appena un mese con rimborso.....ho inviato domande qua e la ....ma attendiamo pure questo....
poi sarà che si avvicia il mio compleanno...una volt attendevo con ansia questoo giorno adesso è uno come tanti..... poi ci sono momenti in cui mi sento sola...
oggi poi io e mio marito aspettiamo una notizia che ancora non arrivae che fa aumentare l'ansia....
insomma sono proprio da rottamare.....
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png
- sissi77
- Master~GolGirl®

Dida guarda anche MAtteo e Fede non hanno fatto l'esperienza del nido ( e nemmeno Simo la farà) son rimasti a casa fino ai tre anni con me e con le nonne,ma non hanno avuto problemi con l'inserimento alla materna,nemmeno Matteo che è sempre stato molto timido;il primo giorno son rimasti un paio d'ore,poi dopo una settimana Matte si è fermato a pranzo e dopo qualche giorno anche a nanna....un discorso a parte Federica,il primo giorno la maestra mi fa "entri anche lei in classe così la bima non si mette a piangere,sta un po' con lei" prende per mano Fede e Fede si avvia dentro la classe tranquilla e manco mi considera,si mette a salutare di qua e di là e si mette a giocare al che io faccio alla maestra:"
visto che non mi considera io me ne andrei,ci vediamo dopo"e me ne sono andata,il giorno dopo ha chiesto di fermarsi a pranzo e a dormire,insomma l'inserimento più veloce della storia degli inserimenti della materna
e mi sa che per Simo,col carattere che si ritrova,sarà lo stesso!
Tranquilla vedrai che pian piano si abituerà e gli piacerà!
Kuz in bocca al lupo anche per la tua splendida Greta per l'inizio dell'asilo!
Tatina
dai dai cerca di restare positiva e vedrai che il sole splenderà anche per te 
Kuz in bocca al lupo anche per la tua splendida Greta per l'inizio dell'asilo!
Tatina
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- didda73
- Master~GolGirl®

cara, io penso che ogni nostro stato d'animo debba fare il suo corso prima di capire che strada fargli fare, io per esempio dopo anni di problemi economici che mi hanno costretta e rimandare il discorso maternita', ora sto iniziando a realizzare che e' inutile che io continui a perdere risorse mentali e fisiche per cose che non posso (ormai l'ho capito) cambiare, per cui stop cerco di dedicarmi di piu' ai valori della mia vita, famiglia, marito che inevitabilmente stavo trascurando un po', tutto questo per dirti che io al tuo posto cercherei di fare una classifica di cio' che e' in tuo potere fare per risolvere alcune cose e concentrarmi su quelle, ricordandoti cara che il tempo indietro non torna e ogni momento dedicato a cio' che non merita e' un momento perso.... ragionamento contorto lo sotatina7710 ha scritto:sono al solito un pò giù...nel momento in cui credo che sto per rialzarmi accade sempre qualcosa e cado di nuovo....so solo che ho tante cose dentro che non riesco a tirare fuori...tutto un insieme di cose che si sono accumulate senza nemmeno darmi il tempo di assimilarle almeno una ad una.....
comunque io sono qui o di la' se vuoi.
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- Dida77
- Master~GolGirl®

didda73 ha scritto:cara, io penso che ogni nostro stato d'animo debba fare il suo corso prima di capire che strada fargli fare, io per esempio dopo anni di problemi economici che mi hanno costretta e rimandare il discorso maternita', ora sto iniziando a realizzare che e' inutile che io continui a perdere risorse mentali e fisiche per cose che non posso (ormai l'ho capito) cambiare, per cui stop cerco di dedicarmi di piu' ai valori della mia vita, famiglia, marito che inevitabilmente stavo trascurando un po', tutto questo per dirti che io al tuo posto cercherei di fare una classifica di cio' che e' in tuo potere fare per risolvere alcune cose e concentrarmi su quelle, ricordandoti cara che il tempo indietro non torna e ogni momento dedicato a cio' che non merita e' un momento perso.... ragionamento contorto lo sotatina7710 ha scritto:sono al solito un pò giù...nel momento in cui credo che sto per rialzarmi accade sempre qualcosa e cado di nuovo....so solo che ho tante cose dentro che non riesco a tirare fuori...tutto un insieme di cose che si sono accumulate senza nemmeno darmi il tempo di assimilarle almeno una ad una.....![]()
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Dida77
- Master~GolGirl®

tatina sei preoccupata per certe cose che non girano nel verso giusto, perchè i tuoi programmi non sono rispettati e perchè i tuoi sognio sono ancora chiusi nel cassetto, ti capisco 
- Dida77
- Master~GolGirl®

Sissi tu hai dei figli spettacolari!

- didda73
- Master~GolGirl®

anche io c'ho messo un po' lo ammetto
ma in verita' vi dico, che "l'invidia buona" provata per la mamma del mio figlioccietto appena arrivato mi ha anche fatto capire che forse son stata io a BUTTARE proprio risorse nella direzione sbagliata, e cio' che piu desidero non arriva perche' sono io la prima ad essere poco (o nella maniera sbagliata) concentrata su essa....
vabbe la smetto
- tatina7710
- Expert~GolGirl®

didda73 ha scritto: cara, io penso che ogni nostro stato d'animo debba fare il suo corso prima di capire che strada fargli fare, io per esempio dopo anni di problemi economici che mi hanno costretta e rimandare il discorso maternita', ora sto iniziando a realizzare che e' inutile che io continui a perdere risorse mentali e fisiche per cose che non posso (ormai l'ho capito) cambiare, per cui stop cerco di dedicarmi di piu' ai valori della mia vita, famiglia, marito che inevitabilmente stavo trascurando un po', tutto questo per dirti che io al tuo posto cercherei di fare una classifica di cio' che e' in tuo potere fare per risolvere alcune cose e concentrarmi su quelle, ricordandoti cara che il tempo indietro non torna e ogni momento dedicato a cio' che non merita e' un momento perso.... ragionamento contorto lo so![]()
grazie di cuore per le vostre parole....Dida77 ha scritto:tatina sei preoccupata per certe cose che non girano nel verso giusto, perchè i tuoi programmi non sono rispettati e perchè i tuoi sognio sono ancora chiusi nel cassetto, ti capisco
dida77 hai prorpio colto nel segno....
- Dida77
- Master~GolGirl®

didda73 ha scritto:![]()
anche io c'ho messo un po' lo ammetto![]()
ma in verita' vi dico, che "l'invidia buona" provata per la mamma del mio figlioccietto appena arrivato mi ha anche fatto capire che forse son stata io a BUTTARE proprio risorse nella direzione sbagliata, e cio' che piu desidero non arriva perche' sono io la prima ad essere poco (o nella maniera sbagliata) concentrata su essa....
vabbe la smetto
Io ti capisco Didda! ...ma è una molla che scatta tra il cuore e il cervello, è un interruttore che certe volte ci è nascosto, e se lo trovi ...accendi la luce sulla vita!
...didda però quanto mi (direi anche CI) sei mancata!
- didda73
- Master~GolGirl®

dida cosi arrossisco cara 
- sissi77
- Master~GolGirl®

Dida bè però in compeso il grande si è messo a piangere il primo giorno di prima elementare
Comunque direi che Federica (come sarà per Simo) era avvantaggiata sì dal suo carattere super-indipendente ma anche dal fatto che conosceva l'asilo visto che per un anno ci è andata a prendere il fratello.
Comunque l'importante è che tua sia serena e tranquilla,anche nel momento in cui Lorenzo piangerà ( se succederà magari no) perchè non vuole restare....se vedrà che ti fidi delle insegnanti e che non sei affatto preoccupata per le sue lacrime poco per volta entrerà nella routine e andrà senza fare drammi..ovviamente questo davanti a lui,appena esci puoi anche farti salire l'ansia su "cosa starà facendp? e se piange?"
anche perchè le educatrici sono in grado di risolvere il problema e poi hanno sempre il tuo numero di telefono no?
Comunque son consigli dati così nel senso che magari non farà un capriccio e andrà tranquillo dal primo momento...staremo a vedere come evolve la situazione!
Comunque direi che Federica (come sarà per Simo) era avvantaggiata sì dal suo carattere super-indipendente ma anche dal fatto che conosceva l'asilo visto che per un anno ci è andata a prendere il fratello.
Comunque l'importante è che tua sia serena e tranquilla,anche nel momento in cui Lorenzo piangerà ( se succederà magari no) perchè non vuole restare....se vedrà che ti fidi delle insegnanti e che non sei affatto preoccupata per le sue lacrime poco per volta entrerà nella routine e andrà senza fare drammi..ovviamente questo davanti a lui,appena esci puoi anche farti salire l'ansia su "cosa starà facendp? e se piange?"
Comunque son consigli dati così nel senso che magari non farà un capriccio e andrà tranquillo dal primo momento...staremo a vedere come evolve la situazione!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Buon pomeriggio care amiche !
Su col morale dai , aiutiamoci assieme a stare meglio e a godere di tutto ciò che la vita ci offre adesso e di cui ,a forza di guardare sempre più avanti , non ci accorgiamo nemmeno! (è una sintesi in soldoni delle bellisime parole che Didda ha dedicato a Tatina!
).
Quando si raggiunge un obiettivo scatta sempre il malefico meccanismo d'insoddisfazione e si pensa a raggiungerne un altro sentendosi frustrati e insoddisfatti fino a che non si ottiene quello scopo che ,una volta raggiunto, viene comunque soppiantato da uno nuovo e così via...
Sarà umano e aiuterà la specie umana a proseguire il proprio millenario cammino , ma bisogna anche fermarsi un po' ogni tanto!
L'allegria e l'affetto ci possono aiutare , dai chi vuole una barzelletta o una spalla su cui appoggiarsi o due braccia (morbide...
)per un abbraccio può contare su di me!
a tutte! 
Su col morale dai , aiutiamoci assieme a stare meglio e a godere di tutto ciò che la vita ci offre adesso e di cui ,a forza di guardare sempre più avanti , non ci accorgiamo nemmeno! (è una sintesi in soldoni delle bellisime parole che Didda ha dedicato a Tatina!
Quando si raggiunge un obiettivo scatta sempre il malefico meccanismo d'insoddisfazione e si pensa a raggiungerne un altro sentendosi frustrati e insoddisfatti fino a che non si ottiene quello scopo che ,una volta raggiunto, viene comunque soppiantato da uno nuovo e così via...
Sarà umano e aiuterà la specie umana a proseguire il proprio millenario cammino , ma bisogna anche fermarsi un po' ogni tanto!
L'allegria e l'affetto ci possono aiutare , dai chi vuole una barzelletta o una spalla su cui appoggiarsi o due braccia (morbide...
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- syll70
- Expert~GolGirl®

Buongiorno tesori,
Ho appena discusso con Annabella,
quando dice che è rosso non esistono mezze misure
va beh...
Luci: allora ti aspetto, vieni a trovarmi
Cucciola: scusami io non conosco bene la tua storia ma penso che sè un giorno hai dovuto lasciare il papa di tua figlia avrai avuto un motivo più che serio e di sicuro non è stato una scelta facile da prendere...io da figlia di divorziati ti posso dire che sono convinta che hai fatto la scelta giusta anche per la tua bambina. Sei serena cosi? lo sarà anche lei.
Tatina:
e quoto didda e dida
Didda: il ciclo è arrivato. ti faccio tanti auguri per gli esami ma non dovresti non pagarli?
per l'eritima solare: non lo sa la crema l'avevo messa, magari è stata una combinazione di sudore, sole, acqua marina?
Dida,Sissi,Dynastar, Kuz,Kylie, Giremy, Spes e tutte:
Ho appena discusso con Annabella,
Luci: allora ti aspetto, vieni a trovarmi
Cucciola: scusami io non conosco bene la tua storia ma penso che sè un giorno hai dovuto lasciare il papa di tua figlia avrai avuto un motivo più che serio e di sicuro non è stato una scelta facile da prendere...io da figlia di divorziati ti posso dire che sono convinta che hai fatto la scelta giusta anche per la tua bambina. Sei serena cosi? lo sarà anche lei.
Tatina:
Didda: il ciclo è arrivato. ti faccio tanti auguri per gli esami ma non dovresti non pagarli?
per l'eritima solare: non lo sa la crema l'avevo messa, magari è stata una combinazione di sudore, sole, acqua marina?
Dida,Sissi,Dynastar, Kuz,Kylie, Giremy, Spes e tutte:
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
- Spes
- Gold~GolGirl®

bacio quotidiano!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- didda73
- Master~GolGirl®

luci io l'abbraccio morbido lo prendo
sandra perche' avete discusso? mi spiace per il ciclo
...per l'eritema ora come va'?
spes
sandra perche' avete discusso? mi spiace per il ciclo
spes
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

nn riesco a stare con voi, sto organizzando il comple di angy a dicembre
e devo lavorare....devo raccontarvi, magari domani
domani sera vado dal parrucchiere colore e caschetto liscissimo
tatina
tutte
vvb
domani sera vado dal parrucchiere colore e caschetto liscissimo
tatina
tutte
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- sissi77
- Master~GolGirl®

Kylie ti porti avanti col lavoro eh per il compleanno della tua principessa....io sto organizzando quello di Matteo(in realtà lo ha fatto il 7 agosto) ma la festa con i compagni di classe la farò il 17 settembre e adesso mi metto a studiare che cosa fare da mangiare!
Poi metti una foto con il nuovo look mi raccomando
mi sei mancata e son felice che sei tornata!
Poi metti una foto con il nuovo look mi raccomando
- babu71
- Gold~GolGirl®

devo leggere 4 pagine
, ma il tempo è poco e quindi passo per un saluto veloce e per augurare buona giornata a tutte
incrocini sparsi per mariti
ricerche della pennuta
e per il lavoro di didda
che ingrani come si deve
dida tu non ti scoraggiare mi raccomando
incrocini sparsi per mariti
dida tu non ti scoraggiare mi raccomando
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- tatina7710
- Expert~GolGirl®

buongiorno amiche mie
finalmente si vedeun pò di pioggia
non ne potevo più di caldo caldo e poi ancora caldo:-))) ci voleva una bella rinfrescata anche per pulire almeno un pò l'aria.....
la notizia che aspettavo ieri io e il mio maritozzo è arrivata ed è pure positiva almeno quello :-))) aspettavo con ansia :-))) ieri era il giorno decisivo a lavoro...scadeva il contratto o dentro o fuori...per fortuna è andata bene e ha firmato un contratto a tempo indeterminato
bacini e coccole a tutte voi
e grazie grazie grazie della vostra presenza 
finalmente si vedeun pò di pioggia
la notizia che aspettavo ieri io e il mio maritozzo è arrivata ed è pure positiva almeno quello :-))) aspettavo con ansia :-))) ieri era il giorno decisivo a lavoro...scadeva il contratto o dentro o fuori...per fortuna è andata bene e ha firmato un contratto a tempo indeterminato
bacini e coccole a tutte voi
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Buon primo giorno di settembre 
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥