GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sevenup in vacanza : fuori il petto , dentro la panza!

Bloccato
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sevenup in vacanza : fuori il petto , dentro la panza!

Messaggio da tatina7710 » 31 ago 2011, 11:07

dida77 non è solo quello....di quelle me ne stanno cadendo una al giorno che ormai sto diventando diciamo immune...una l'ho saputo appena appena stamattina....
è tutto un insieme di cose...tanti sogni ,tanta voglia di fare e poco per farlo....sto cercando un lavoro ma è un impresa...o chiedono qualifiche che non ho o quello che potrebbe andare bene è troppo lontano da dove sto oppure per un full time ti danno o una miseria oppure ti offrono un contratto di appena un mese con rimborso.....ho inviato domande qua e la ....ma attendiamo pure questo....
poi sarà che si avvicia il mio compleanno...una volt attendevo con ansia questoo giorno adesso è uno come tanti..... poi ci sono momenti in cui mi sento sola...
oggi poi io e mio marito aspettiamo una notizia che ancora non arrivae che fa aumentare l'ansia....
insomma sono proprio da rottamare.....
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 ago 2011, 11:27

Dida guarda anche MAtteo e Fede non hanno fatto l'esperienza del nido ( e nemmeno Simo la farà) son rimasti a casa fino ai tre anni con me e con le nonne,ma non hanno avuto problemi con l'inserimento alla materna,nemmeno Matteo che è sempre stato molto timido;il primo giorno son rimasti un paio d'ore,poi dopo una settimana Matte si è fermato a pranzo e dopo qualche giorno anche a nanna....un discorso a parte Federica,il primo giorno la maestra mi fa "entri anche lei in classe così la bima non si mette a piangere,sta un po' con lei" prende per mano Fede e Fede si avvia dentro la classe tranquilla e manco mi considera,si mette a salutare di qua e di là e si mette a giocare al che io faccio alla maestra:" :che_dici visto che non mi considera io me ne andrei,ci vediamo dopo"e me ne sono andata,il giorno dopo ha chiesto di fermarsi a pranzo e a dormire,insomma l'inserimento più veloce della storia degli inserimenti della materna :ahaha e mi sa che per Simo,col carattere che si ritrova,sarà lo stesso!
Tranquilla vedrai che pian piano si abituerà e gli piacerà!

Kuz in bocca al lupo anche per la tua splendida Greta per l'inizio dell'asilo! :bacio

Tatina :incitamento: dai dai cerca di restare positiva e vedrai che il sole splenderà anche per te :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 31 ago 2011, 11:29

tatina7710 ha scritto:sono al solito un pò giù...nel momento in cui credo che sto per rialzarmi accade sempre qualcosa e cado di nuovo....so solo che ho tante cose dentro che non riesco a tirare fuori...tutto un insieme di cose che si sono accumulate senza nemmeno darmi il tempo di assimilarle almeno una ad una.....
cara, io penso che ogni nostro stato d'animo debba fare il suo corso prima di capire che strada fargli fare, io per esempio dopo anni di problemi economici che mi hanno costretta e rimandare il discorso maternita', ora sto iniziando a realizzare che e' inutile che io continui a perdere risorse mentali e fisiche per cose che non posso (ormai l'ho capito) cambiare, per cui stop cerco di dedicarmi di piu' ai valori della mia vita, famiglia, marito che inevitabilmente stavo trascurando un po', tutto questo per dirti che io al tuo posto cercherei di fare una classifica di cio' che e' in tuo potere fare per risolvere alcune cose e concentrarmi su quelle, ricordandoti cara che il tempo indietro non torna e ogni momento dedicato a cio' che non merita e' un momento perso.... ragionamento contorto lo so :pensieroso
comunque io sono qui o di la' se vuoi. :cuore
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 31 ago 2011, 11:34

didda73 ha scritto:
tatina7710 ha scritto:sono al solito un pò giù...nel momento in cui credo che sto per rialzarmi accade sempre qualcosa e cado di nuovo....so solo che ho tante cose dentro che non riesco a tirare fuori...tutto un insieme di cose che si sono accumulate senza nemmeno darmi il tempo di assimilarle almeno una ad una.....
cara, io penso che ogni nostro stato d'animo debba fare il suo corso prima di capire che strada fargli fare, io per esempio dopo anni di problemi economici che mi hanno costretta e rimandare il discorso maternita', ora sto iniziando a realizzare che e' inutile che io continui a perdere risorse mentali e fisiche per cose che non posso (ormai l'ho capito) cambiare, per cui stop cerco di dedicarmi di piu' ai valori della mia vita, famiglia, marito che inevitabilmente stavo trascurando un po', tutto questo per dirti che io al tuo posto cercherei di fare una classifica di cio' che e' in tuo potere fare per risolvere alcune cose e concentrarmi su quelle, ricordandoti cara che il tempo indietro non torna e ogni momento dedicato a cio' che non merita e' un momento perso.... ragionamento contorto lo so :pensieroso
:quoto_1:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 31 ago 2011, 11:36

tatina sei preoccupata per certe cose che non girano nel verso giusto, perchè i tuoi programmi non sono rispettati e perchè i tuoi sognio sono ancora chiusi nel cassetto, ti capisco :coccola

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 31 ago 2011, 11:38

Sissi tu hai dei figli spettacolari! :ok
Tranquilla vedrai che pian piano si abituerà e gli piacerà!
:quoto_1:

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 31 ago 2011, 11:41

:thank_you:
anche io c'ho messo un po' lo ammetto :che_dici
ma in verita' vi dico, che "l'invidia buona" provata per la mamma del mio figlioccietto appena arrivato mi ha anche fatto capire che forse son stata io a BUTTARE proprio risorse nella direzione sbagliata, e cio' che piu desidero non arriva perche' sono io la prima ad essere poco (o nella maniera sbagliata) concentrata su essa....
vabbe la smetto :hi hi hi hi

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 31 ago 2011, 11:45

didda73 ha scritto: cara, io penso che ogni nostro stato d'animo debba fare il suo corso prima di capire che strada fargli fare, io per esempio dopo anni di problemi economici che mi hanno costretta e rimandare il discorso maternita', ora sto iniziando a realizzare che e' inutile che io continui a perdere risorse mentali e fisiche per cose che non posso (ormai l'ho capito) cambiare, per cui stop cerco di dedicarmi di piu' ai valori della mia vita, famiglia, marito che inevitabilmente stavo trascurando un po', tutto questo per dirti che io al tuo posto cercherei di fare una classifica di cio' che e' in tuo potere fare per risolvere alcune cose e concentrarmi su quelle, ricordandoti cara che il tempo indietro non torna e ogni momento dedicato a cio' che non merita e' un momento perso.... ragionamento contorto lo so :pensieroso
Dida77 ha scritto:tatina sei preoccupata per certe cose che non girano nel verso giusto, perchè i tuoi programmi non sono rispettati e perchè i tuoi sognio sono ancora chiusi nel cassetto, ti capisco :coccola
grazie di cuore per le vostre parole....
dida77 hai prorpio colto nel segno.... :bacio

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 31 ago 2011, 11:45

didda73 ha scritto::thank_you:
anche io c'ho messo un po' lo ammetto :che_dici
ma in verita' vi dico, che "l'invidia buona" provata per la mamma del mio figlioccietto appena arrivato mi ha anche fatto capire che forse son stata io a BUTTARE proprio risorse nella direzione sbagliata, e cio' che piu desidero non arriva perche' sono io la prima ad essere poco (o nella maniera sbagliata) concentrata su essa....
vabbe la smetto :hi hi hi hi

Io ti capisco Didda! ...ma è una molla che scatta tra il cuore e il cervello, è un interruttore che certe volte ci è nascosto, e se lo trovi ...accendi la luce sulla vita!

...didda però quanto mi (direi anche CI) sei mancata! :cuore Sono contenta che ultimamente riesci ad essere più presente! :bacetto

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 31 ago 2011, 11:48

dida cosi arrossisco cara :cuore

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 ago 2011, 12:22

Dida bè però in compeso il grande si è messo a piangere il primo giorno di prima elementare :risatina:
Comunque direi che Federica (come sarà per Simo) era avvantaggiata sì dal suo carattere super-indipendente ma anche dal fatto che conosceva l'asilo visto che per un anno ci è andata a prendere il fratello.
Comunque l'importante è che tua sia serena e tranquilla,anche nel momento in cui Lorenzo piangerà ( se succederà magari no) perchè non vuole restare....se vedrà che ti fidi delle insegnanti e che non sei affatto preoccupata per le sue lacrime poco per volta entrerà nella routine e andrà senza fare drammi..ovviamente questo davanti a lui,appena esci puoi anche farti salire l'ansia su "cosa starà facendp? e se piange?" :ahaha anche perchè le educatrici sono in grado di risolvere il problema e poi hanno sempre il tuo numero di telefono no?
Comunque son consigli dati così nel senso che magari non farà un capriccio e andrà tranquillo dal primo momento...staremo a vedere come evolve la situazione! :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 31 ago 2011, 13:31

Buon pomeriggio care amiche ! :ok
Su col morale dai , aiutiamoci assieme a stare meglio e a godere di tutto ciò che la vita ci offre adesso e di cui ,a forza di guardare sempre più avanti , non ci accorgiamo nemmeno! (è una sintesi in soldoni delle bellisime parole che Didda ha dedicato a Tatina! :fischia ).
Quando si raggiunge un obiettivo scatta sempre il malefico meccanismo d'insoddisfazione e si pensa a raggiungerne un altro sentendosi frustrati e insoddisfatti fino a che non si ottiene quello scopo che ,una volta raggiunto, viene comunque soppiantato da uno nuovo e così via... :x:
Sarà umano e aiuterà la specie umana a proseguire il proprio millenario cammino , ma bisogna anche fermarsi un po' ogni tanto! :sorrisoo
L'allegria e l'affetto ci possono aiutare , dai chi vuole una barzelletta o una spalla su cui appoggiarsi o due braccia (morbide... :risatina: )per un abbraccio può contare su di me! :ok

:bacio a tutte! :cuore
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 31 ago 2011, 13:52

Buongiorno tesori,

Ho appena discusso con Annabella, :spiteful: quando dice che è rosso non esistono mezze misure :spiteful: va beh...

Luci: allora ti aspetto, vieni a trovarmi :sorrisoo
Cucciola: scusami io non conosco bene la tua storia ma penso che sè un giorno hai dovuto lasciare il papa di tua figlia avrai avuto un motivo più che serio e di sicuro non è stato una scelta facile da prendere...io da figlia di divorziati ti posso dire che sono convinta che hai fatto la scelta giusta anche per la tua bambina. Sei serena cosi? lo sarà anche lei. :ok :coccola
Tatina: :coccola e quoto didda e dida
Didda: il ciclo è arrivato. ti faccio tanti auguri per gli esami ma non dovresti non pagarli?
per l'eritima solare: non lo sa la crema l'avevo messa, magari è stata una combinazione di sudore, sole, acqua marina?

Dida,Sissi,Dynastar, Kuz,Kylie, Giremy, Spes e tutte: :bacio
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 ago 2011, 14:10

bacio quotidiano!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 31 ago 2011, 16:41

luci io l'abbraccio morbido lo prendo :hi hi hi hi
sandra perche' avete discusso? mi spiace per il ciclo :nonegiusto ...per l'eritema ora come va'?
spes :cuore

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 31 ago 2011, 17:33

nn riesco a stare con voi, sto organizzando il comple di angy a dicembre :urka e devo lavorare....devo raccontarvi, magari domani :fischia
domani sera vado dal parrucchiere colore e caschetto liscissimo :spiteful:
tatina :coccola
tutte :cuore vvb
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 ago 2011, 21:09

Kylie ti porti avanti col lavoro eh per il compleanno della tua principessa....io sto organizzando quello di Matteo(in realtà lo ha fatto il 7 agosto) ma la festa con i compagni di classe la farò il 17 settembre e adesso mi metto a studiare che cosa fare da mangiare!

Poi metti una foto con il nuovo look mi raccomando :bacio mi sei mancata e son felice che sei tornata!

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 1 set 2011, 8:07

devo leggere 4 pagine :hi hi hi hi :hi hi hi hi , ma il tempo è poco e quindi passo per un saluto veloce e per augurare buona giornata a tutte :bacio
incrocini sparsi per mariti :incrocini ricerche della pennuta :incrocini e per il lavoro di didda :incrocini che ingrani come si deve :sorrisoo

dida tu non ti scoraggiare mi raccomando :bacio
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 1 set 2011, 8:16

buongiorno amiche mie :sorrisoo
finalmente si vedeun pò di pioggia :fischia non ne potevo più di caldo caldo e poi ancora caldo:-))) ci voleva una bella rinfrescata anche per pulire almeno un pò l'aria.....
la notizia che aspettavo ieri io e il mio maritozzo è arrivata ed è pure positiva almeno quello :-))) aspettavo con ansia :-))) ieri era il giorno decisivo a lavoro...scadeva il contratto o dentro o fuori...per fortuna è andata bene e ha firmato un contratto a tempo indeterminato :sorrisoo
bacini e coccole a tutte voi :bacio :coccola e grazie grazie grazie della vostra presenza :-D

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 1 set 2011, 8:39

Buon primo giorno di settembre :cuore
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”