GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alcol etilico nel pan carré

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Alcol etilico nel pan carré

Messaggio da laurap75 » 30 ago 2011, 23:48

Ragazze/i avete notato anche voi che nel pan carré c'è alcol etilico? Certe volte, anche se non è riportato, altera considerevolmente il sapore delle fette! :x:
Conoscete qualche marca che non ne utilizza?
Grazie!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Alcol etilico nel pan carré

Messaggio da R2D2 » 31 ago 2011, 11:31

l'alcool serve per conservare il prodotto a lungo. Marche senza non ne conosco, puoi vedere nei prodotti bio se c'è qualcosa (ma sicuramente non sarà a lunga conservazione) oppure dal panettiere.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 31 ago 2011, 11:36

in effetti spesso il sapore dell'alcool disgusta anche me...se nn sbaglio lo mettono anche nei panini...nn so se ci sono marche che nn lo utilizzano o almeno in quantità minore visto che cmq è un conservante :perplesso
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 ago 2011, 22:01

in quello marca esselunga non c'è, ma non so se tu hai esselunga.
Alcune marche scrivono proprio sulla confezione 'senza alcool', ma non mi ricordo quali
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 ago 2011, 22:10

laurap75 ha scritto:Ragazze/i avete notato anche voi che nel pan carré c'è alcol etilico? Certe volte, anche se non è riportato, altera considerevolmente il sapore delle fette! :x:
Conoscete qualche marca che non ne utilizza?
Grazie!
Io non amo molto il pan carre', ma un giorno volevo usarle per fare dei toast.. beh, ho aperto la confezione e l'ho buttata. :x: :x:

Non so se c'e una marca che non ne utilizza...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ago 2011, 22:51

sbu ha scritto:in quello marca esselunga non c'è, ma non so se tu hai esselunga.
Alcune marche scrivono proprio sulla confezione 'senza alcool', ma non mi ricordo quali
Pensa un pò che io guardo se c'è scritto senza strutto :risatina: mi accontento di sentire qull'orribile sapore acidulo dell'alcool :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 1 set 2011, 9:53

l'alcool serve alla conservazione, basta lasciare aperta la confezione un paio di minuti ed è evaporato.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 set 2011, 13:05

io non uso pancarrè, però spessissimo uso il pane per tramezzini (praticamente è più morbido e "fresco" e senza crosta ripetto al pancarrè) e -dopo avere provato praticamente TUTTE le marche in commercio- adesso sono anni che compro esclusivamente la marca "Roberto"
http://www.robertoalimentare.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
perchè è l'unica fra tutte quelle che ho trovato che-pur contenendo l'acool etilico- non si sente l'alcool, e assolutamente non ne altera il sapore (le altre marche sono immangiabili, mi nausea solo l'odore :x: )
io avevo iniziato a usarla perchè era praticamente l'unica SENZA LATTE E DERIVATI DEL LATTE, essendo mia figlia fortemente allergica, e ci siamo trovati davvero bene :ok
la "roberto" fa di tutto, pancarrè, panini, bruschette, panini per hot dog e hamburger (compro anche questi, solo di questa marca :ok ) pane a fette, integrale eccecc
mi sento di consigliartela, pur non avendo mai provato il pancarrè :fischia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 5 set 2011, 12:43

helzbeth ha scritto:l'alcool serve alla conservazione, basta lasciare aperta la confezione un paio di minuti ed è evaporato.
oppure tostare leggermente il pane
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 5 set 2011, 15:02

sbu ha scritto:in quello marca esselunga non c'è, ma non so se tu hai esselunga.
:ok
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 22 set 2011, 23:53

Cippi71 ha scritto:io non uso pancarrè, però spessissimo uso il pane per tramezzini (praticamente è più morbido e "fresco" e senza crosta ripetto al pancarrè) e -dopo avere provato praticamente TUTTE le marche in commercio- adesso sono anni che compro esclusivamente la marca "Roberto"
http://www.robertoalimentare.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
perchè è l'unica fra tutte quelle che ho trovato che-pur contenendo l'acool etilico- non si sente l'alcool, e assolutamente non ne altera il sapore (le altre marche sono immangiabili, mi nausea solo l'odore :x: )
io avevo iniziato a usarla perchè era praticamente l'unica SENZA LATTE E DERIVATI DEL LATTE, essendo mia figlia fortemente allergica, e ci siamo trovati davvero bene :ok
la "roberto" fa di tutto, pancarrè, panini, bruschette, panini per hot dog e hamburger (compro anche questi, solo di questa marca :ok ) pane a fette, integrale eccecc
mi sento di consigliartela, pur non avendo mai provato il pancarrè :fischia

Cippi uso solo i panini per hamburger della Roberto quando facciamo in casa la cena di McDonald's (papatine al forno ed hamburger sulla piastra) ed effettivamente, ora che ci penso, non ha quell'odoraccio.
Ne terrò conto!!!
Grazie mille!
L'Esselunga qui non c'è purtroppo....se dovesse aprire, lo ricorderò.
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”