Poi doccia.
Ma ci rivedremo.

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2011, 16:07
Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 16:19
Ciuk ha scritto:Ma in umido non ci va anche il pomodoro? Passata o pomodori pelati o una roba così???michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto: Michy, arrivo tardi sorry cmq io le seppie le so fare solo con patate e piselli, o meglio ho provato solo in questo modo. Mi dici come le hai fatte tu??
alla fine le ho fatte in umido in pentola, soffriggendo prima la cipolla poi aggiungendo le seppie tagliate a pezzetti, aggiunto un pochino di vino bianco, lasciaro sfumare, poi acqua e dado.
Mi mancherebbe da aggiungere il prezzemolo ma le ho assaggiate e son tenerissime cosi.
L'unico accorgimento che ho usato - su consiglio di mia mamma- è stato di cuocerle ieri, mezz'oretta, poi spegnerle, lasciarle li e cuocerle nuovamente oggi. Dice che son più buone. La cena di stasera è pronta ...ora vedo se trovo della polenta per accompagnarla!
Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 16:21
Ciuk ha scritto:ehm non ho capito... non ho mai letto il manuale flylady...michy1976 ha scritto:Ciuk ha scritto:ok raggetto, allora aspettiamo a proclamare.
Ritorno a flailedizzare.
Adieu.
ma le flyladies non ti insegnano a fare tutto....col timer di 10 minuti puntato????![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Ciuk » 31 ago 2011, 16:58
Messaggio da campanara80 » 31 ago 2011, 17:04
Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 17:11
Ciuk ha scritto:Michy ma come faccio ad aspirare tutta casa in 10min? Devo spostare le cose per liberare il pavimento, aspirare, che comprende anche passare il panno sotto al letto ad esempio...
Cmq, ho finito, per oggi. Mi sono pure mangiata un po' d'uva.![]()
Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 17:15
intanto: niente pastasciutta,????Ciuk ha scritto:Michy ma come faccio ad aspirare tutta casa in 10min? Devo spostare le cose per liberare il pavimento, aspirare, che comprende anche passare il panno sotto al letto ad esempio...
Cmq, ho finito, per oggi. Mi sono pure mangiata un po' d'uva.![]()
Stavo facendo un ragionamento dopo il quale ho rivalutato la possibilità di prendere un microonde, se solo sapessi dove metterlo.![]()
In pratica, secondo me in inverno si può proporre maggior varietà di piatti, rispetto all'estate. Almeno, questo a casa mia, dove c'è il socio che soffre il caldo quindi alcune pietanze sono abolite in estate (ecco, seppie in umido e polenta me le tirerebbe dietro, vabbhe). Allora niente pastasciutta, niente carne da scaldare sulla piastra o che preveda un surriscaldamento della cucina... ecc ecc. In inverno invece, ci si sbizzarrisce con una serie di primi (tra cui risotti, e paste al sugo di diverso genere), carne, polenta, patate, piatti cotti al forno, dolci fatti in casa...
Solo che il prossimo inverno per me sarà...Non avrò molto modo di perdere tempo cucinando e anche solo riscaldare le cose magari precedentemente preparate e congelate diventa un'impresa (parlo del fatto che sarà il socio, a casa coi bimbi, a dover fare tutto ciò, compreso "docciare" le pesti e intrattenerle). Non si mangiano piatti freddi, o comunque fanno meno gola (formaggi, caprese, cotto, crudo...). Quindi sarebbe l'ottimale avere un piatto pronto, congelato o meno che sia, ed avere il microonde per scaldarlo alla velocità della luce.
Quando penso a questi "mezzi utili" ora che sarò fuori casa per lavoro e ne faccio l'elenco (microonde, seconda auto, donna delle pulizie...) penso al fatto che il mio capo non mi darà l'aumento a meno di diventare libero professionista e mi viene da ridere, per non piangere.
Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 17:17
Messaggio da Ciuk » 31 ago 2011, 17:36
Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 17:38
Ciuk ha scritto:Michy, apro stasera.
Poi ti rispondo meglio per microonde e cibo. La pasta la mangiamo ma sempre pasta fredda.
Messaggio da ily » 31 ago 2011, 18:59
alle fine (oltre al mitico piattone di sushi misto) ho mangiato un pò di tempura di verdura da una mia amica...e mi è rimasto sullo stomaco tutta la notte ...sopratutto perchè un pezzetto era peperone...e tra fritto e peperone non ho chiuso occhio tutta notte!!! una volta digerivo anche i sassi....sto invecchiando???? ohi, ohi a fine mese ne compio 33!!!Ciuk ha scritto:[
Ily a me il giapponon sono mai andata ma il pesce mi fa schifff e mangiarlo crudo sarebbe una tortura. Però, divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Messaggio da ily » 31 ago 2011, 19:03
mi hai letto nel pensiero...volevo proporre una cosa simile io ieri!!! ma io non userei il gruppo di anobiiano di gol, farei un bruppo chiuso biblios su anobii (solo nostro) e ogni mese un topic x il ldm come dicevi tu. che dite?FrancescaS ha scritto:
P.S.: Ma non potremmo aprire un topic con il titolo del LDM sul gruppo GOL Anobii e aggiungere il nostro commento nello spazio riservato alle risposte? Potremmo prendere l'abitudine di salvare le nostre valutazioni, dopo averle espresse qui, per poi copiarle di là...
Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 19:18
anche a me la tempura ( che ho mangiato solo li) mi è risultata pesaaanteily ha scritto:alle fine (oltre al mitico piattone di sushi misto) ho mangiato un pò di tempura di verdura da una mia amica...e mi è rimasto sullo stomaco tutta la notte ...sopratutto perchè un pezzetto era peperone...e tra fritto e peperone non ho chiuso occhio tutta notte!!! una volta digerivo anche i sassi....sto invecchiando???? ohi, ohi a fine mese ne compio 33!!!Ciuk ha scritto:[
Ily a me il giapponon sono mai andata ma il pesce mi fa schifff e mangiarlo crudo sarebbe una tortura. Però, divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Messaggio da FrancescaS » 31 ago 2011, 22:28
Messaggio da ily » 31 ago 2011, 22:58
quella frase di calpurnia aveva colpito anche me.....FrancescaS ha scritto: Come citazione "libridinosa" metterei una frase che ho trovato in Calpurnia a pag 54:
" Ah. Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero."
Messaggio da ily » 31 ago 2011, 23:04
Messaggio da ily » 31 ago 2011, 23:05
Messaggio da ily » 31 ago 2011, 23:09
Messaggio da FrancescaS » 31 ago 2011, 23:41
Messaggio da michy1976 » 1 set 2011, 7:36
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”