GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2011, 16:07

Torno a pulire, mi manca la mia camera da letto e una passata alla micro-lavanderia e il reparto notte è fatto. Il pavimento della cucina è ok, poi se riesco passo alla sala.
Poi doccia.
Ma ci rivedremo.
:sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 16:19

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto: Michy, arrivo tardi sorry cmq io le seppie le so fare solo con patate e piselli, o meglio ho provato solo in questo modo. Mi dici come le hai fatte tu??

alla fine le ho fatte in umido in pentola, soffriggendo prima la cipolla poi aggiungendo le seppie tagliate a pezzetti, aggiunto un pochino di vino bianco, lasciaro sfumare, poi acqua e dado.
Mi mancherebbe da aggiungere il prezzemolo ma le ho assaggiate e son tenerissime cosi.

L'unico accorgimento che ho usato - su consiglio di mia mamma- è stato di cuocerle ieri, mezz'oretta, poi spegnerle, lasciarle li e cuocerle nuovamente oggi. Dice che son più buone. La cena di stasera è pronta ...ora vedo se trovo della polenta per accompagnarla!
Ma in umido non ci va anche il pomodoro? Passata o pomodori pelati o una roba così???

ho cercato un po' in rete le varie ricette e non in tutte c'era e mia mamma e mia nonna non l'han mai messa quindi non l'ho messa
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 16:21

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:ok raggetto, allora aspettiamo a proclamare.
Ritorno a flailedizzare.
Adieu.

ma le flyladies non ti insegnano a fare tutto....col timer di 10 minuti puntato???? :fischia :fischia :fischia :ahaha :ahaha
ehm non ho capito... non ho mai letto il manuale flylady... :domanda

di solito, in quasi tutte le cose che ti dicono di fare, ti dicono di settare il timer su un tot di minuti, di solito non mai più di 15 minuti
tipo 10 min aspirapolvere, 10 mocio, 10 spolverare...etc
in modo che cosi facendo 1. ti stanchi meno 2. le cose si finiscono e non ci si mette a fare delle cose ( tipo muovere mobili o altro) che poi ti stanchi tantissimo, ti stufi e molli tutto a metà o quasi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2011, 16:58

Michy ma come faccio ad aspirare tutta casa in 10min? Devo spostare le cose per liberare il pavimento, aspirare, che comprende anche passare il panno sotto al letto ad esempio...

Cmq, ho finito, per oggi. Mi sono pure mangiata un po' d'uva. :fischia

Stavo facendo un ragionamento dopo il quale ho rivalutato la possibilità di prendere un microonde, se solo sapessi dove metterlo. :che_dici
In pratica, secondo me in inverno si può proporre maggior varietà di piatti, rispetto all'estate. Almeno, questo a casa mia, dove c'è il socio che soffre il caldo quindi alcune pietanze sono abolite in estate (ecco, seppie in umido e polenta me le tirerebbe dietro, vabbhe). Allora niente pastasciutta, niente carne da scaldare sulla piastra o che preveda un surriscaldamento della cucina... ecc ecc. In inverno invece, ci si sbizzarrisce con una serie di primi (tra cui risotti, e paste al sugo di diverso genere), carne, polenta, patate, piatti cotti al forno, dolci fatti in casa...
Solo che il prossimo inverno per me sarà... :impiccata: Non avrò molto modo di perdere tempo cucinando e anche solo riscaldare le cose magari precedentemente preparate e congelate diventa un'impresa (parlo del fatto che sarà il socio, a casa coi bimbi, a dover fare tutto ciò, compreso "docciare" le pesti e intrattenerle). Non si mangiano piatti freddi, o comunque fanno meno gola (formaggi, caprese, cotto, crudo...). Quindi sarebbe l'ottimale avere un piatto pronto, congelato o meno che sia, ed avere il microonde per scaldarlo alla velocità della luce.

Quando penso a questi "mezzi utili" ora che sarò fuori casa per lavoro e ne faccio l'elenco (microonde, seconda auto, donna delle pulizie...) penso al fatto che il mio capo non mi darà l'aumento a meno di diventare libero professionista e mi viene da ridere, per non piangere. :vomitino
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 31 ago 2011, 17:04

altre proposte ( E MI SCUSO GIA' SE A QUALCUNA SONO VENUTE IN MENTE....)

VA' DOVE TI PORTA LA BIBLIOS (chiara l'allusione no?)

LA SCUOLA DELLE BIBLIOS (parafrasando Moliere...)

LA BIBLIOS LETTRICE DI DUE LIBRI ( libera interpretazione di Arlecchino servitore di due padroni...)

mi sto impegnando eh :pensieroso
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 17:11

Ciuk ha scritto:Michy ma come faccio ad aspirare tutta casa in 10min? Devo spostare le cose per liberare il pavimento, aspirare, che comprende anche passare il panno sotto al letto ad esempio...

allora, il metodo flylady si basa proprio su questi 10 min

il panno che tu dici fa parte dei secondi 10 minuti

quindi se ne fanno 20 tra aspirapolvere e panno

comunque il progetto si basa proprio sul fatto che se fai poco ( il minimo o poco piu) ogni giorno, la casa rimane più pulita

poi io son dell'idea che sia giusto fino ad un certo punto, però ora voglio provarci e vedere
ma facendolo con metodo, se no inserisco troppe variazioni e mi permetto di cedere

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 17:15

Ciuk ha scritto:Michy ma come faccio ad aspirare tutta casa in 10min? Devo spostare le cose per liberare il pavimento, aspirare, che comprende anche passare il panno sotto al letto ad esempio...

Stavo facendo un ragionamento dopo il quale ho rivalutato la possibilità di prendere un microonde, se solo sapessi dove metterlo. :che_dici
In pratica, secondo me in inverno si può proporre maggior varietà di piatti, rispetto all'estate. Almeno, questo a casa mia, dove c'è il socio che soffre il caldo quindi alcune pietanze sono abolite in estate (ecco, seppie in umido e polenta me le tirerebbe dietro, vabbhe). Allora niente pastasciutta, niente carne da scaldare sulla piastra o che preveda un surriscaldamento della cucina... ecc ecc. In inverno invece, ci si sbizzarrisce con una serie di primi (tra cui risotti, e paste al sugo di diverso genere), carne, polenta, patate, piatti cotti al forno, dolci fatti in casa...
Solo che il prossimo inverno per me sarà... :impiccata: Non avrò molto modo di perdere tempo cucinando e anche solo riscaldare le cose magari precedentemente preparate e congelate diventa un'impresa (parlo del fatto che sarà il socio, a casa coi bimbi, a dover fare tutto ciò, compreso "docciare" le pesti e intrattenerle). Non si mangiano piatti freddi, o comunque fanno meno gola (formaggi, caprese, cotto, crudo...). Quindi sarebbe l'ottimale avere un piatto pronto, congelato o meno che sia, ed avere il microonde per scaldarlo alla velocità della luce.

Quando penso a questi "mezzi utili" ora che sarò fuori casa per lavoro e ne faccio l'elenco (microonde, seconda auto, donna delle pulizie...) penso al fatto che il mio capo non mi darà l'aumento a meno di diventare libero professionista e mi viene da ridere, per non piangere. :vomitino
intanto: niente pastasciutta,???? :urka :urka :urka :urka :urka io senza pasta non vivo, guai ad abolirla!!!!

x il resto: considera che seppie e polenta le mangiamo io e lui alle 20.30 ( david in questi gg non torna prima di quell'ora dall'ufficio) quindi a quell'ora fa fresco ormai

io uso il microonde tantissimo: per esempio s-congelo il pane ( faccio 15 panini al latte e poi in 30 secondo li scongelo cosi non si sprecano), ma in realta congelo e scongelo tutto, dal burro al formaggio alla carne ai contorni, insomma io adoro cucinare ma voglio avere sempre l'alternativa per quando non ne ho voglia ( e devo comunque mettere in tavola qualcosa per i bimbi soprattutto) quindi tengo sempre abbastanza scorte di qualunque cosa ( ma soprattutto dei secondi e contorni perchè preferisco mangiar quelli di sera)

dove lo metti....sinceramente non mi sembra che il tuo piano di lavoro sia piccolo!se vuoi, uno spazio glielo trovi!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 17:17

ciuk, apri tu? scegli tu un titolo dai!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2011, 17:36

Michy, apro stasera.
Poi ti rispondo meglio per microonde e cibo. La pasta la mangiamo ma sempre pasta fredda.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 17:38

Ciuk ha scritto:Michy, apro stasera.
Poi ti rispondo meglio per microonde e cibo. La pasta la mangiamo ma sempre pasta fredda.

se mi dai un titolo, apro io ora

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 ago 2011, 18:59

Ciuk ha scritto:[
Ily a me il giappo :vomitino non sono mai andata ma il pesce mi fa schifff e mangiarlo crudo sarebbe una tortura. Però, divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
alle fine (oltre al mitico piattone di sushi misto) ho mangiato un pò di tempura di verdura da una mia amica...e mi è rimasto sullo stomaco tutta la notte ...sopratutto perchè un pezzetto era peperone...e tra fritto e peperone non ho chiuso occhio tutta notte!!! una volta digerivo anche i sassi....sto invecchiando???? ohi, ohi a fine mese ne compio 33!!! :buuu
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 ago 2011, 19:03

FrancescaS ha scritto:
P.S.: Ma non potremmo aprire un topic con il titolo del LDM sul gruppo GOL Anobii e aggiungere il nostro commento nello spazio riservato alle risposte? Potremmo prendere l'abitudine di salvare le nostre valutazioni, dopo averle espresse qui, per poi copiarle di là...
mi hai letto nel pensiero...volevo proporre una cosa simile io ieri!!! ma io non userei il gruppo di anobiiano di gol, farei un bruppo chiuso biblios su anobii (solo nostro) e ogni mese un topic x il ldm come dicevi tu. che dite?
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 19:18

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:[
Ily a me il giappo :vomitino non sono mai andata ma il pesce mi fa schifff e mangiarlo crudo sarebbe una tortura. Però, divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
alle fine (oltre al mitico piattone di sushi misto) ho mangiato un pò di tempura di verdura da una mia amica...e mi è rimasto sullo stomaco tutta la notte ...sopratutto perchè un pezzetto era peperone...e tra fritto e peperone non ho chiuso occhio tutta notte!!! una volta digerivo anche i sassi....sto invecchiando???? ohi, ohi a fine mese ne compio 33!!! :buuu
anche a me la tempura ( che ho mangiato solo li) mi è risultata pesaaante :x: :x: :x:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 31 ago 2011, 22:28

Qualche tempo fa mi era venuto in mente questo titolo, ma è un po' lunghino :fischia

SULLE CIME TEMPESTOSE O SULL' ISOLA IN FONDO AL MARE LA BIBLIOS HA SEMPRE UN LIBRO DA SFOGLIARE!
Come citazione "libridinosa" metterei una frase che ho trovato in Calpurnia a pag 54:
" Ah. Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero."

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 ago 2011, 22:58

FrancescaS ha scritto: Come citazione "libridinosa" metterei una frase che ho trovato in Calpurnia a pag 54:
" Ah. Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero."
quella frase di calpurnia aveva colpito anche me.....

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 ago 2011, 23:04

pensavo di trovare già il post nuovo....

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 ago 2011, 23:05

michy1976, sì, la tempura è pesante....ma io ho proprio dei problemi con il fritto, mi ha dato fastidio in gravidanza e da allora è off limits x me :buuu :buuu

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 ago 2011, 23:09

Yashodara, non ho capito bene la dinamica, ma l'importante è che adesso vada melgio con il socio. è veramente un peccato rovinarsi questi primi magici mesi con la vostra pupa per delle incomprensioni.
ti auguro di chiarirvi definitivamente al + presto.
un abbraccio

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 31 ago 2011, 23:41

Ho un geco in casa.
E sono sola.

Aiuto.

Ho due opzioni, entrambe raccapriccianti:
1-cerco di catturarlo e di sfrattarlo;
2-aspetto che i gatti me lo portino morto e biascicato come trofeo di caccia.

Si, lo so che è innocuo, che mi libera da qualche zanzara e che (difficile crederlo) ha più paura lui di me che viceversa.

E non è poi neanche così brutto, a guardarlo bene... Ma si muove così schifosamente veloce, con quelle zampine a ventosa!

Calpurnia riderebbe di me.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 set 2011, 7:36

buongiorno, sono mattiniera perchè ho acceso pc per ricopiare in chiavetta i commenti ldm
in ufficio non ho molto lavoro in questi gg quindi ne approfitto
preferisco non accedere a gol ma non so, sulla piattaforma splinder mi sembra meno strano...
oggi pomeriggio vi scrivo se sono riuscita a fare il tutto
pensare di dare un occhio a uno degli ultimi ldm più commentati, poi inserirlo e poi magari una di voi prova ad aggiungere un commento X al mio stesso post per vedere se funziona

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”