GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da sammyohsammy » 8 ago 2011, 11:07

Ciao a tutte!
Ogni tanto faccio capolino.
Elysu :incrocini, se la febbre dura un solo giorno, potrebbero essere i dentini. A mia nipote capita spessissimo.
Woland, con i bimbi non è possibile riposarsi. Ho detto lo stesso io al ritorno della mia settimana. Adesso dovrei fare 15 gg a settembre da sola con i bimbi e sono nel panico. :impiccata:
Come sta la tua piccola?

La mia Giulia è una peste. Non sta ferma un attimo e uscire con lei è un incubo. Si lancia letteralmente dalle scale, dai muretti, dalle sedie. E' come se in un sol passo volesse superare l'ostacolo. E' un continuo correrle dietro ed anche se si fa male, ricomincia. Non so come farle capire che non si fa. E' testarda. Riesce a sgusciare dal passeggino, nonostante le cinture. Per fortuna in macchina sta ferma sul sediolino, il buon esempio del fratello l'ha convinta. Sono esaurita dopo un we in cui siamo usciti 2 sere di fila. Meno male che al lavoro non c'è quasi nessuno e mi riposo. :ahaha

Un saluto a tutte!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 ago 2011, 17:22

CIAO SETTEMBRINE...
GRANDE NEWS... OGGI LUCREZIA (CON LA SUA FEBBRE A 39.5 :buuu ) HA FATTO I SUOI BISOGNINI IN BAGNO NEL WC... :clap :yeee

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 ago 2011, 17:24

sammyohsammy ha scritto:Ciao a tutte!
Ogni tanto faccio capolino.
Elysu :incrocini, se la febbre dura un solo giorno, potrebbero essere i dentini. A mia nipote capita spessissimo.
A LUCREZIA PERO' NON E' MAI SUCCESSO...

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 9 ago 2011, 10:23

E brava Lucrezia sul vasino :ok
Anche oggi ha febbre? Tre giorni di febbre per un canino sono tanti. :pensieroso
Facci sapere. :incrocini

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 ago 2011, 16:56

Ciao!!!
Da ieri sera a Lucrezia è andata via la febbre, ma è comparsa la diarrea... :x:
Nottata in bianco per tutti e 3... ero di continuo a cambiarla e lavarla... lei che voleva andare sul wc ed io che mi addormentavo seduta sul bidet!!! :ahaha
Oggi va leggermente meglio, ma ancora non sta proprio bene, ma secondo la pediatra non è virale, ma forse solo un piccolo disturbo suo dovuto forse al caldo e "troppi" gelati!!! :fischia

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 ago 2011, 10:12

Buongiorno a tutte!
Lucezia ha ancora la diarrea (ormai è già una settimana :buuu ) ma le stanno nascendo 2 canini, quindi, nonostante lei non abbia mai avuto problemi con i denti, credo che il disturbi dipende proprio da questo... mercoledì partiamo x le ferie, speriamo le sia passato tutto... :incrocini
E voi come state? Tutte al mare?

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 ago 2011, 10:13

Ah! Dimenticavo... BUON FERRAGOSTO!!! :sorrisoo

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 23 ago 2011, 9:35

Elysu, alla fine si è capito a cosa fosse dovuta la febbre della piccola?
Anche la mia ha avuto 2 gg di febbre a 28, senza altri sintomi. Ho però un vago sospetto che abbia preso freddo con il papà in piscina :che_dici, per fortuna è passata, con il caldo e la febbre non si dorme la notte :nonegiusto

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 29 ago 2011, 9:45

buongiorno a tutte!!!
Come state? e i vostri cuccioli?
Alla febbre e diarrea di Lucrezia è seguita la nascita di 4 canini, tutti insieme :urka
Da quando è stata male è diventata molto più monella... però in compenso adesso fa la popò nel wc, mentre la pipì ancora nel pannolino!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 ago 2011, 10:52

ciao a tutte, come state??

Noi bene, siamo rientrati tutti al lavoro ma aspettiamo di rientrare a regime il 12 settembre (inizio scuole e sport).

nEL frattempo, da due gg abbiamo tolto il ciuccio a Noemi

Voi come state??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 30 ago 2011, 11:25

ciao!
Noi partiamo fra 2 gg per le vacanze. Cominceremo la scuola il lunedì successivo.
Giulia è un uragano. Non sta ferma un attimo, ha tutte le ginocchia sbucciate e passa il tempo a tirarsi via le crosticine. Ha cerotti ovunque, assumendo un'aria davvero cattiva! :ahaha
Adesso comincia a dire qualche frasetta, 'quetto voggglio' è la sua preferita.
Ogni tanto mi chiede di fare la pipì sul vasino, ma non ho neanche provato a spannolinarla. Vedo se al mare le viene voglia. Probabilmente quest'anno non andrà al nido, siccome le sue tate hanno cambiato sede e adesso è un pò scomodo arrivarci.
raggetto, congratulazioni per il traguardo ciuccio! la mia piccola il ciuccio non lo ha mai voluto, ho un passaggio in meno. Hai tolto anche il pannolino?
Elysu, ma te lo chiede di fare la pipì o la metti su periodicamente? Io non so se già hanno lo stimolo della pipì

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 ago 2011, 13:39

Ciao ragazze come state??? Purtroppo tornati anche noi :buuu le vacanze sono andate benissimo e Leonardo stimolato da tutti i cuginetti più grandi ormai è un uragano di parole, numeri, colori, forme....stamattina per arrivare alla macchina abbiamo impiegato 10 minuti perchè ad ogni cartello stradale doveva fermarsi per dire tiangolo, cecchio, quadato.....al parco invece ha fatto impazzire mia mamma perchè si arrampicava sullo scivolo alto e non voleva sentire ragioni di essere aiutato :-D
E i vostri cuccioli come stanno?
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 30 ago 2011, 14:02

Bentornate a tutte ragazze!!!
Lucrezia fa solo la popò nel wc e me lo chiede lei... mi dice: "mamma popò... etto (gabinetto)" ma la pipì la fa sempre nel pannolino!!!
Anche lei è diventata una vera chiacchierona, ieri ha fatto anche una frase quasi completa... PAPA' BATTA, ETTA MALE (papà basta, la sigaretta fà male!!!) :ok :vaiii:

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 30 ago 2011, 14:33

Bravi settembrini! E un bravo particolare a Leo che conosce già le forme geometriche! Anche Francesco mi dava queste soddisfazioni, mentre Irene si ostina a parlottare malamente e un po' mi preoccupa, anche perché effettivamente mi viene di fare i confronti col fratellone. Irene è un vero uragano, nome mai fu più appropriato. Sul triciclo mi scappa sempre via, scende, mi spinge via e dice "da sola" (da ola, la s non la dice :buuu ) I nonni non vogliono più portarla al parco perché non dà retta e vuole fare solo quello che vuole lei. Sia dal passeggino che dal seggiolone si sfila via dalle cinghie si arrampica sulla libreria e sui mobili e non posso lasciarla un attimo sola... tranne quando è nel santo box :fischia però si arrabbia e lancia fuori tutto quello che le capita. Sarà la crisi dei terribili 2? Due che fra pochissimi giorni la mia piccola compirà :cuore ho l'alibi per preparare tutta la festina a base di decori e torta Hello Kitty che le piace molto...
La piccola fa la pipì e la popò sul vasino SOLO se ce la metto io, è pigrotta, e per mangiare è diventata un tormento, cincischia, se non le piace quello che le do sparecchia il suo posto e mi rende il piatto con un'aria disgustata che :bomba . E' anche vero che ha dei valori borderline per la celiachia, cerco di darle cibi senza glutine, che lei puntualmente schifa :perplesso forse non sono appettibili.
Da giovedì ricomincia il nido, che da noi, fra l'altro, è aumentato rispetto all'anno passato di una sessantina di euro al mese, anche se il nostro reddito è stato un po' meno dell'anno passato :martello Misteri della gestione comunale...

Ma ci pensate che sono passati già due anni!?!
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 31 ago 2011, 13:50

Ciao Woland, Leo sarà anche bravo per le forme, ma per fare i bisogni nel vasino i vs sono moooolto più avanti, lui non ci pensa proprio, me lo dice pipì o cacca, ma sempre dopo :buuu ma tu riesci ancora a metterla nel box??? Leo sono ormai 2 mesi che non ne vuole proprio sapere, infatti tornati dalle vacanze lo abbiamo lavato e messo via.....era una comodità incredibile, se dovevo fare la doccia lo mettevo dentro e via, adesso lo porto al bagno con me, ma non ti dico che disastro combina, inizia ad aprire l'acqua del vater a 3000 e l'acqua ovviamente la ritrovo ovunque, senza contare che lui si bagna dalla testa ai piedi :nonegiusto
Anche noi riniziamo domani con il nido, l'aumento però è stato solo di 20 euro, ma è un nido privato e quindi vado a pagare 420 euro al mese :aargh ancora un anno e finalmente alla materna pubblica, così riuscirò a risparmiare anche qualcosina....forse :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 set 2011, 12:19

ciao Settembrine, come va??

Confermo che senza ciuccio va bene. Spero non ci siano "ricadute" quando andrà al nido.

Ma il pannolino NO. Abbiamo provato a lasciarla senza per due gg e con la pipì va bene, ma la pupù ... :x:

Per quanto riguarda il linguaggio Noemi ormai non ha limiti.
Vi faccio un esempio di qualche sua frase:
A che ora viene papà?
Posso andare nel letto di Francy?
Stavo saltando ho sbattutto è uscito il sangue

devo dire che su questo fronte è molto più avanti di come era Francesco alla sua età, ma credo sia molto stimolata anche da lui.

Il 13 settembre inizia il nido e il 12 Francy ricomincia la materna. Anche qui aumenti, uffa.

Ma soprattutto, tra un po' sarà il compleanno di Noemi :cuore
Per regalo le abbiamo preso il cane san bernardo samby ... e non lo molla più

mi chiama "mammina" :emozionee
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 1 set 2011, 13:42

Ma bravissima anche Noemi! :yeee

Oggi primo giorno di nido per quest'anno, due maestre su tre sono cambiate, sono in altre sezioni; alla mia domanda a loro sul motivo hanno risposto di non saperlo e che forse la responsabile ha estratto a sorte :domanda :domanda Ma che sistema è? E la continuità?

ALTAMAREA, il box che mi tiene prigioniera l'uragano Irene è di quelli tedeschi, di legno, eventualmente una parte da un lato si apre a porticina, una specie di recinto... :fischia soldini spesi bene...

Per regalo alla piccola abbiamo preso una casina smontabile di cartone e un set di piattini e tazzine in acciaio. Eravamo un po' a corto d'idee

Ciao :sorrisoo
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 2 set 2011, 16:25

Ciao! :ciaociao
Ragazze, siete dei fenomeni... avete già pensato ai regali per i pupi... io ancora in altissimo mare... L'unica cosa che Lucrezia ha chiesto è stata la bicicletta, ma a quella ci pensano i nonni... Io non so proprio che prenderle... :fischia :pensieroso :domanda

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 2 set 2011, 22:30

elysu, già pensato?! Ma se mancano poche ore al secondo compleanno! :urka In compenso le avevo preso un bigliettino di quelli con la musichetta "tanti auguri ed il nome, Irene, ma me lo sono perso per casa! L'ho cercato per tutta l'ultima ora nei cassetti e nella libreria, ma solo io sono così stordita? :buuu

Buona notte settembrine e buon settembre!
:bacio

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 5 set 2011, 12:38

Woland ha scritto:elysu, già pensato?! Ma se mancano poche ore al secondo compleanno! :urka In compenso le avevo preso un bigliettino di quelli con la musichetta "tanti auguri ed il nome, Irene, ma me lo sono perso per casa! L'ho cercato per tutta l'ultima ora nei cassetti e nella libreria, ma solo io sono così stordita? :buuu

Buona notte settembrine e buon settembre!
:bacio
Già, ho visto che il compleanno di Irene è già stato... quindi le mando TANTI AUGURI!!! :happy_birthady:
Mentre per festeggiare Lucrezia bisogna aspettare ancora circa 2 settimane, ho così tutto il tempo per pensare al regalo... :fischia
Sicuramente tra questi non potrà mancare un libro, visto che li adora...

Bloccato

Torna a “Settembre”