GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abbonamento Tre telefono incluso??

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Abbonamento Tre telefono incluso??

Messaggio da malelas » 23 ago 2011, 22:56

Ciao a tutte, avrei intenzione di sottoscrivere un abbonamento telefonico con Tre incluso il telefono...ho visto la tariffa TOP 400...ho sentito un pò in giro e c'è chi lo consiglia vivamente e chi mi chiede se sono matta!...vorrei sapere se qualcuna di voi ce l'ha...se si trova bene e soprattutto se ci sono stati problemi con addebiti impropri su c/c perchè così mi è stato riferito (ma non mi fermo ad una campana)!...e poi scaduti i due anni il telefono è comunque mio giusto??...scusate la mia ignoranza in materia...altrimenti mi consigliate l'abbonamento ma senza telefono??? :domanda :domanda
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Abbonamento Tre telefono incluso??

Messaggio da Incerta » 23 ago 2011, 23:16

Io sono stata cliente 3 fino a poco tempo fa (la chiavetta 3 la uso ancora) e avevo un abbonamento sempre della serie TOP e di addebiti impropri di cui sto ancora aspettando il rimborso ne ho avuti ben 4!!!

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 23 ago 2011, 23:27

...ecco questa è la cosa che temevo di più anche perchè immagino il rimborso non sia facile averlo ...posso chiederti se l'addebito è stato fatto dalla finanziaria come costo del telefono?
Grazie comunque per avermi risposto! :sorrisoo

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 23 ago 2011, 23:29

no quando mi sono abbonata io il telefono non si pagava con la finanziaria ma era in comodato d'uso. Gli addebiti si riferiscono, secondo loro, a connessioni e telefonate mai effettuate e il problema è stato far riconoscere l'errore a loro

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ago 2011, 20:56

2 giorni fa ad un mio amico gli hanno rubato il telefonino, aveva un abbonamento come quello da te descritto con la 3, bene, deve continuare a pagare 30 euro al mese per 2 anni (se nn ricordo male) anche se il telefonino nn ce l'ha piu. Questo per me è il primo motivo per il quale non sceglierei mai una formula del genere. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 24 ago 2011, 23:44

Grazie mille mariangelac...infatti credo proprio che non la farò...volevo solo qualche parere in più visto che quelli che avevo avuto erano molto contrastanti!...

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 25 ago 2011, 22:12

Ciao...
Io ho proprio l'abbonamento TOP 400 da + di 1 anno e mi trovo benissimo.
Quello che mi viene fatturato è quello concordato e ogni tanto ho degli extra per aver sforato il numero di messaggi settimanali.
Avendo un tot di giga di navigazione non ci sono mai problemi di addebiti extra perchè nel mese è impossibile superare il limite.
Altre 3 mie amiche hanno lo stesso contratto e non hanno mai avuto problemi.

mariangelac, è normale che debba continuare a pagare (volendo può chiudere il contratto pagando una penale). Succede con tutte le compagnie telefoniche! E' come se io facessi un finanziamento per comprarmi la macchina, me la rubano e io non pago più...
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ago 2011, 7:21

Veru ha scritto:Ciao...
Io ho proprio l'abbonamento TOP 400 da + di 1 anno e mi trovo benissimo.
Quello che mi viene fatturato è quello concordato e ogni tanto ho degli extra per aver sforato il numero di messaggi settimanali.
Avendo un tot di giga di navigazione non ci sono mai problemi di addebiti extra perchè nel mese è impossibile superare il limite.
Altre 3 mie amiche hanno lo stesso contratto e non hanno mai avuto problemi.

mariangelac, è normale che debba continuare a pagare (volendo può chiudere il contratto pagando una penale). Succede con tutte le compagnie telefoniche! E' come se io facessi un finanziamento per comprarmi la macchina, me la rubano e io non pago più...
No... nn mi sono spiegata, lo so bene che è normale continuare a pagare... ma magari uno stipulando quel contratto nn ci pensa ad una eventualità del genere, la differenza con l'auto comprata a rate è che per fortuna li c'è l'assicurazione che in genere risarcisce. Io per principio sconsiglio le rate, ovvio se si può affrontare la spesa, ma se nn posso comprarmi quel telefonino extralusso preferisco comprarmi uno da 50 euro in contanti piuttosto, ma questa sono io :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 27 ago 2011, 21:44

mariangelac, la rata che paghi non è x il telefono x' alla fine puoi scegliere tra i + semplici e quelli mega, ma è x l'abbonamento che include telefonate, sms e navigazione.
Ora spendo 30 euro al mese, prima avevo tim e spendevo di + navigando molto meno.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 ago 2011, 21:58

Veru ha scritto:mariangelac, la rata che paghi non è x il telefono x' alla fine puoi scegliere tra i + semplici e quelli mega, ma è x l'abbonamento che include telefonate, sms e navigazione.
Ora spendo 30 euro al mese, prima avevo tim e spendevo di + navigando molto meno.
A si? quindi le rate che si continuano a pagare sono per un servizio che in realtà nn userei piu? Figo! :urka

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 27 ago 2011, 22:14

mariangelac ha scritto:
Veru ha scritto:mariangelac, la rata che paghi non è x il telefono x' alla fine puoi scegliere tra i + semplici e quelli mega, ma è x l'abbonamento che include telefonate, sms e navigazione.
A si? quindi le rate che si continuano a pagare sono per un servizio che in realtà nn userei piu? Figo! :urka
Perchè non potresti? Basta usare un qualsiasi cellulare. :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 ago 2011, 7:08

Veru ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Perchè non potresti? Basta usare un qualsiasi cellulare. :sorrisoo
I dettagli di queste tipologie di contratti io nn li conosco, faccio solo riferimento al mio amico, che pagava appunto 30 euro, però mi sa che era incluso anche il mega telefonino nella rata.... quindi forse è per questo nn si può scorporare e deve continuare a pagare tutto? nn lo so.... so solo che al momento un altro cellulare nn se lo può permettere, quindi intanto deve terminare di pagare (giustamente) quello preso a rate, e poi si vedra :sorrisoo

Ma scusa visto che sei informata sulla 3 ti posso chiedere delle info? la connessione com'e? esiste una tipologia di contratto che esula dall'acquisto di un telefonino nel caso io ne avessi già uno? e i contratti sono necessariamente vincolanti per il futuro? Nn esiste una formula del tipo "prepagato"? :sorrisoo

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 28 ago 2011, 10:58

mariangelac, sono sicurissima che il tuo amico avrebbe potuto anche avere un telefono in prestito e continuare ad usufruire dell'offerta. Anche gli altri operatori adottano la stessa procedura.
Per esempio io prima avevo TIM sempre con contratto ma a 20 euro/mese (ma senza navigazione), mi avevano regalato un Samsung ma io ho sempre utilizzato il mio e quello l'ho tenuto di scorta.
Prima di cambiare avevo fatto i calcoli con tutte le compagnie e quella che mi dava + servizi ad un prezzo ottimo era La3 (con la Vodafone e la Tim avrei speso ca 50 euro/mese :urka , e non mi sembrava il caso).

Con La3 mi trovo bene. Ci sono alcuni punti in cui prende poco (e sono gli stessi di Vodafone, non so come mai) ma in quel caso fa roomming (si scrive così? :pensieroso ) sulla Tim per cui non ci sono problemi.
I contratti in cui hai telefonate/messaggi/navigazione incluse hanno tutti dei vincoli per tot mesi e legati al cellulare (alcuni non si pagano) e volendo puoi utilizzare il tuo.
Esistono anche i prepagati ma non ti so aiutare perché non li conosco.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 ago 2011, 19:36

Grazie per le info :thank_you: :sorrisoo

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 29 ago 2011, 11:24

Mariangelac...se t'interessa la 3 fa anche l'abbonamento per chiamate+messaggi+internet senza telefono...però è pur sempre un abbonamento e comunque dovresi avere un telefono umts!!!...cosa che io non ho è per questo che chiedevo informazioni per l'abbonamento+telefono!!
Comunque grazie ragazze per ora non ho fatto nulla voglio pensarci un pò su!...poi si vedrà!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 ago 2011, 11:32

Uhmmm.... io cercavo qualcosa senza contratto, qualcosa di prepagato, per poter usare internet quando sono fuori casa, nn volgio avere spese mensili per servizi che utilizzerei raramente, ma dalle poche ricerche che ho fatto nn esiste nulla che soddisfi le mie richieste.
:sorrisoo

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 29 ago 2011, 11:38

Controlla meglio sul sito vodafone...non so se rientra nelle tue esigenze ma dev'esserci un fisso mensile per le ricaricabili che include chimate +messaggi+internet...però ora non ricordo come si chiama! :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 ago 2011, 11:49

malelas ha scritto:Controlla meglio sul sito vodafone...non so se rientra nelle tue esigenze ma dev'esserci un fisso mensile per le ricaricabili che include chimate +messaggi+internet...però ora non ricordo come si chiama! :domanda
Ma io nn vorrei il fisso mensile, appunto perche lo userei molto sporadicamente, vorrei qualcosa da poter pagare appunto solo quando lo uso. :sorrisoo

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 29 ago 2011, 15:42

mariangelac ha scritto:
malelas ha scritto:Controlla meglio sul sito vodafone...non so se rientra nelle tue esigenze ma dev'esserci un fisso mensile per le ricaricabili che include chimate +messaggi+internet...però ora non ricordo come si chiama! :domanda
Ma io nn vorrei il fisso mensile, appunto perche lo userei molto sporadicamente, vorrei qualcosa da poter pagare appunto solo quando lo uso. :sorrisoo
Se vuoi attivare qualcosa per la navigazione ogni compagnia telefonica ha delle offerte.
Ad esempio:
TIM: http://www.tim.it/consumer/c56088/i5632 ... tandard.do" onclick="window.open(this.href);return false;
VODAFONE: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/ ... +cellulare" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono offerte a settimana e non credo ci sia nessun obbligo. :ok

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”