GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da garden » 23 ago 2011, 9:01

Buondì!
noi in verità andiamo e veniamo di continuo, con la casa al mare a 40 minuti se c'è un bel week-end ci andiamo volentieri, specie perchè ormai i bimbi hanno i loro abituali compagni di gioco e quindi si divertono molto.
Mio marito ha commentato che così l'estate è un'altra cosa perchè staccando la routine abituale con frequenza è come se le ferie durassero di più...e quindi ci vorrebbe anche una casa in montagna o di campagna per l'inverno. :che_dici E dire che l'ho conosciuto che gli bastava un monovano in affitto al centro storico. :che_dici Vabbè che tanto sognare non costa nulla! :prr

questo week-end è successa una cosa di portata epocale: A Livio è spuntato il primo dentino di sopra :yeee l'evento non ha trovato l'eco che meritava, infatti sarebbe stato opportuno almeno un articolo sui giornali, un giro della banda musicale capitanato dalle majorettes, fuochi d'artificio.... :ahaha fatto sta che dopo un paio di settimane di fuoco finalmente sembra pacificato, e ora a vederlo da l'impressione di essere un esserino innocuo.
Naturalmente è solo un'impressione :ahaha

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 23 ago 2011, 9:22

vero che finisce presto quest'anno????? :fischia direi che non ho meglio da esordire dicendo così!
Sono stremata,stanca e sfinita..... :buuu ...questo fine settimana ci ritagliamo 2 giorni solo per noi andando in Val D'Aosta.Stacco cellulare e non ne voglio sapere di niente e nessuno (anche se purtroppo penso che non sarà così :che_dici ). Vi penso e spero che avete passato una buona estate. Un abbraccio.Cinzia
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ago 2011, 9:50

cinzia guarda che per questa estate mi lamentavo della mia (che è stata davvero pesante per vari motivi) ma sentendo in giro ci sono stati morti e feriti... in senso proprio letterale perchè molte persone di mia conoscenza hanno avuto gravi lutti in famiglia e/o serissimi problemi di salute, e altri grossi problemi di altro tipo...insomma, davvero una brutto periodo.
Quella migliore che ho sentito al momento è stata quella della mia tata, che è stata a casa, niente di che, però è l'unica che non ha avuto sfighe epocali e già questo è un risultato invidiabile.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 ago 2011, 12:13

Ish mi sa che il tuo desiderio è statisticamente improbabile :ahah

Ci godetevi questi 2 giorni in montagna!

Noemi hai ragione , quando senti certe disgrazie certi "problemi"sono davvero roba da niente.

:yeee il primo dentino di Livio, ma quanto ha di preciso.?

Mia nipote alla soglia dei 10 mesi nemmeno un dentino!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ago 2011, 12:54

livio ha 11 mesi, ha messo i primi 2 a 8 mesi e a 11 il terzo, mentre il quarto ormai si vede in trasparenza quindi penso sia questione di giorni.
Più o meno lo stesso fu per Aida, ma ci sono bimbi che mettono denti molto prima o molto dopo, son cose molto variabili....

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 ago 2011, 13:10

garden ha scritto:livio ha 11 mesi, ha messo i primi 2 a 8 mesi e a 11 il terzo, mentre il quarto ormai si vede in trasparenza quindi penso sia questione di giorni.
Più o meno lo stesso fu per Aida, ma ci sono bimbi che mettono denti molto prima o molto dopo, son cose molto variabili....
Infatti era pura curiosità;la figlia di una mia amica ha messo il primo dentino a 3 mesi e mezzo!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 ago 2011, 13:11

Quindi siete prossimi alla prima festa di compleanno di Livio :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2011, 22:50

Emma ha messo il primo dentino a 12 mesi e 15 giorni. Edo mi sa che la seguirà xchè non si vede niente, però mangia tutto a pezzi. Stiamo facendo autosvezzamento e devo dire che è un piacere vederlo mangiare. Gattona già da un mesetto abbondante e oggi ha detto MA-MA :cuore :cuore :cuore

cmq è una peste... mi sa che mi darà parecchio filo da torcere :fischia

A LIVIO :fischia :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 ago 2011, 22:51

carmpan ha scritto:Quindi siete prossimi alla prima festa di compleanno di Livio :emozionee
noi quest'anno abbiamo festeggiato edo in spiaggia ... :cuore :cuore
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 ago 2011, 22:51

io sono qui ... marito e figli in montagna ... :fischia :fischia
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 ago 2011, 22:53

per il peso ... io sono arrivata a 50kg ... a questo punto non ho ancora avuto il capoparto (e chissà se mai l'avrò...) comincio ad essere quasi preokkupata ...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 24 ago 2011, 0:35

oggi (tanto per cambiare :fischia :fischia ) anche io ho fatto strage da H&M ...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ago 2011, 8:29

grazie per le congratulazioni :sorrisoo
Anche Livio mi da e mi darà filo da torcere... all'inizio chissà perchè mi aspettavo una specie di Aida al maschile, poi giustamente mi hanno fatto notare che ogni figlio è diverso e allora mi son sforzata di avere la mente aperta nell'accettare e apprezzare qualsiasi fosse stata la sua personalità. Beh, tempo perso perchè più cresce e più sembra una variante sul tema di Aida. Si differenziano proprio in sciocchezze, per il resto sono decisamente fatti della stessa pasta, piccole variazioni su tema appunto. Pertanto o dipende dall'ambiente (ossia noi come famiglia) oppure è perchè i nostri geni insieme si combinano sempre allo stesso modo. Io propendo per la terza ipotesi, ossia entrambe le cose. Fatto sta che quando ci vedono stravolti ci dicono "eh, bimbi piccoli, problemi piccoli, figli grandi son problemi grandi" (perchè il mondo è stracolmo di gufi, vedi due soll'orlo dell'esaurimento nervoso e ci butti il carico?!) non hanno nemmeno idea di QUANTO siamo esausti tuttavia noi rispondiamo "ma a noi i bambini non danno nessun problema" il che è vero, ossia ci stanca molto educarli, giocare con loro, essere genitori presenti etc., ma 1 problema che sia 1 non ce l'abbiamo, per fortuna. :prr Oddio, ne capitano, ma sono cose piccole, ci studiamo cosa fare e in genere funziona. Anche qui credo sia un pò perchè siamo partiti da una buona base e un pò perchè non siamo riusciti (almeno per ancora :fischia ) a rovinarla.
L'unico vero problema è che siamo stanchi e abbiamo poco tempo per noi, motivo per cui siamo particolamente felici che Livio compia un anno perchè significa che il primo, massacrante, impegnativissimo anno lo abbiamo portato a termine e in fondo è andato tutto bene :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2011, 14:35

ta frase del cavolo la dice sempre mia mamma quando mi vede stanca... l'ultima volta le ho risposto "Certo mamma che come consoli tu..." :fischia

Alla fine la soluzione che avevo messo per il eltto non ci sta. :nonegiusto Devo optare x un letto monoblocco :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 24 ago 2011, 15:24

Alla fine la soluzione che avevo messo per il eltto non ci sta. Devo optare x un letto monoblocco
Un letto a castello proprio non ci sta o non ti piace?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ago 2011, 16:17

ishetta in effetti dico, vedi che già una annaspa di suo, che senso ha dirle "eh, quando cresceranno sarà peggio"?! allora dillo che mi vuoi male :prr Anche perchè che poi sia peggio è tutto da dimostrare :che_dici
una volta una mamma mi ha detto al parco "questi sono gli anni più belli" io non avevo abbastanza confidenza per rispondere sul serio cosa pensassi, ma lei deve avermi capito al volo dalla faccia che devo aver fatto e ha aggiunto "questi sono gli anni più belli...per loro!" :ahaha ecco, ora ci siamo. :ahaha

Ishetta ma in che senso non ci sta? ci vuole un letto a castello di tipo particolare?

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 ago 2011, 16:21

kk751 ha scritto:per il peso ... io sono arrivata a 50kg ... a questo punto non ho ancora avuto il capoparto (e chissà se mai l'avrò...) comincio ad essere quasi preokkupata ...
Kikka ma non hai fatto una visita o un'ecografia di controllo?

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 ago 2011, 16:27

Io invece la frase incriminata la condivido in pieno e credo sia vera. Quando sono piccoli ci sfiniscono ma e' sopratutto una stanchezza fisica,stanno con noi, li "gestiamo" noi.
Da grandi ci sono altre preoccupazioni sopratutto quando cominceranno ad uscire etc, dovremo far fronte alle loro piccole- grandi angosce, soffriremo quando ci diranno che non li capiamo,insomma credo che i nostri genitori intendano questo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 ago 2011, 16:33

...e credo siano davvero gli anni piu' belli,gli anni delle coccole,dei baci,degli occhioni che ti cercano quando hanno paura,quando ci sciogliamo sentendoli dire(almeno x me e' così )" mamma sei la più bella, ti voglio bene); il loro mondo,quando cresceranno sara' sicuramente diverso!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ago 2011, 17:06

mah, con me tutte queste profezie hanno sempre fatto un buco nell'acqua, probabilmente perchè ho un modo diverso di fare e vivere le cose.
Come quando mi dicevano che l'infanzia è il periodo più bello della tua vita, o che avrei rimpianto gli anni del liceo, o che la gravidanza è un momento meraviglioso (no comment!), o che appena nato il bimbo avrei rimpianto la gravidanza e così via.
Insomma, per me ora è il periodo "peggiore" perchè non solo ci stancano fisicamente, ma richiedono un continuo impegno per aiutare la loro personalità a svilupparsi in modo armonico, renderli forti e sicuri di sè, autonomi e con spiccato problem solving, capaci di amare la vita senza lasciarsene sopraffare, imparare a valutare, discernere, decidere da soli analizzando e accettando le conseguenze. E poichè il carattere si forma per lo più entro i 3 anni per poi stabilizzarsi completamente a 6, è chiaro che questi sono gli anni più impegnativi, in cui se sbagli qui poi son cavoli amari.
Un pò come il contadino, il momento in cui le piantine sono piccole e deboli è il periodo più delicato, poi naturalmente occorre un impegno costante di manutenzione, ma il più è fatto.
Infatti con Aida più tempo passa e più tutto si semplifica, anche con Livio.
Poi non so, io l'ansia delle amicizie sbagliate, dei primi amori delusi, che lavoro faranno etc. non ce l'ho, penso che sono in gamba e nonostante qualche scivolone ogni tanto (che sarà normale e anzi salutare per aiutarli a crescere) se la sapranno cavare così come me la son saputa cavare io, che anzi alle spalle avevo una famiglia meno unita e meno soldi.
Del resto uno studio svedese dimostra che i genitori più sereni nell'immaginare il futuro dei propri figli e le loro capacità di risolvere autonomamente i problemi hanno poi figli con minori problemi, per cui se proprio a qualche profezia devo fare ascolto...preferisco questa che mi piace e mi si addice di più :risatina:

Bloccato

Torna a “Novembre”