GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Messaggio da Makotina » 18 ago 2011, 22:51

saluti alle belle tette mammukke dal mio meraviglioso lattesuga!! :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 ago 2011, 13:24

buongiorno mammukke... scrivo come aspirante mammukka...
vi ho letto spesso, da quando sono su gol, sperando prima o poi di poter scrivere qui...

il mio tatino ha oggi 3 mesi e 6 giorni...
già devo affrontare parentado vario con i suoi commenti su quanto mangia (circa 6 pasti al giorno) e perchè non penso di svezzarlo a breve ( :x: )...

una nota, io non riuscivo a tirarmi il latte con il tiralatte (tipo neanche 100 ml in 2 ore...) ma con la spremitura manuale è una bomba (100 ml in 10 minuti)... non so se anche a te farfalla può funzionare...
ora torno a leggervi solo un po' finchè non sarò una vera mamukka...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2011, 17:01

newbetti che hanno contro 6 pasti a 3 mesi? Cavolo è da manuale. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2011, 18:06

newbetti, benvenuta!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2011, 23:13

per voi care mammukke
http://www.facebook.com/note.php?note_i ... 1189384865" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 ago 2011, 8:19

ishetta ha scritto:per voi care mammukke
http://www.facebook.com/note.php?note_i" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1189384865
Non sono riuscita a leggere con attenzione,ma mi prometto di farlo
Mi trovo d'accordo soprattutto sul discorso allattamento :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 ago 2011, 8:21

ishetta ha scritto:in realtà non è un autosvezzamento vero e proprio perchè io gli faccio proprio il piatto e lo imbocco (e un po' ci prova lui... ma il cane ringrazia) cmq gradisce e va bene così.
Stasera prosciutto e melone. :sorrisoo

Ho fatto anch'io così ,in realtà
Anche se ,dopo il pasto, se ho le sempre lasciati dei pezzettini (pane,frutta,ecc) da mangiare da sola :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ago 2011, 15:58

nicoleb5 ha scritto:
ishetta ha scritto:in realtà non è un autosvezzamento vero e proprio perchè io gli faccio proprio il piatto e lo imbocco (e un po' ci prova lui... ma il cane ringrazia) cmq gradisce e va bene così.
Stasera prosciutto e melone. :sorrisoo

Ho fatto anch'io così ,in realtà
Anche se ,dopo il pasto, se ho le sempre lasciati dei pezzettini (pane,frutta,ecc) da mangiare da sola :sorrisoo
Aggiornamento. Ora mangia proprio da solo (io intanto lo imbocco un po' xchè se no i cani mi rotolerebbero per casa :fischia ).

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 23 ago 2011, 7:45

http://www.facebook.com/note.php?note_i" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1189384865

Concordo in pieno con tutto!!!

Newbetti benvenuta!!!

Io non ce la posso fare...con questo caldo...sto per sclerare!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto Esci da questa panza...adesso!!!! :aargh

Scusate lo sfogo... :impiccata:
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 23 ago 2011, 9:55

Forza vanilla75 che manca pochissimo ormai! :emozionee
(bello il tuo blog, lo metto tra i preferiti!)

Ciao Mammukke!
Siamo tornati sabato dal mare carichi di grandi novità. Ludo ormai cammina spedito, sale e scende dal lettone senza problemi (a salire qualche problemino ce l'ha in realtà), indica quello che vuole, accende la televisione col telecomando :aargh e fa l'imitazione dei gabbiani su richesta :risatina: Adora sollevare le cose e più sono pesanti più si diverte: i sassi che mettevamo alle porte per evitare che sbattessero, ho dovuto farli sparire il primo giorno perchè lui non li lasciava stare e il bottiglione dell'acqua da 5 litri è stato il suo gioco preferito per tutta la vacanza. Tentava di sollevarlo facendo anche i rumori per lo sforzo!!!
Si è rimorchiato qualche bimba in spiaggia e una bella tedeschina di 20 mesi all'aeroporto!!! Che filibustiere di un figlio! :spiteful:

voi tutto bene?

Ciao Newbetti! Anche io son mammukka-wanna-be :ok
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 23 ago 2011, 9:58

condivido!!!
Ma Rachele sei tu?

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2011, 10:11

No Hopla non sono io

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 ago 2011, 10:14

newbetti ha scritto: una nota, io non riuscivo a tirarmi il latte con il tiralatte (tipo neanche 100 ml in 2 ore...) ma con la spremitura manuale è una bomba (100 ml in 10 minuti)... non so se anche a te farfalla può funzionare...
grazie del consiglio, ma avevo già provato e mi uscivano a malapena poche gocce
ho risolto col tiralatte elettrico: ieri sera dalla destra 120ml e 50ml scarsi dalla sinistra
ho le tette strane...

per i 6 pasti io ci metterei la firma
ma anche solo 8 o 10...
e il mio nano ha 4 mesi compiuti, ma fa ciucciate velocissime in cui prende sui 70ml, per cui ci attacchiamo in media 10 minuti ogni ora.
certo che 'sti parenti che non ci capiscono niente e vogliono discutere ed imporre la loro a me mi mandano in bestia
se proprio vogliono parlare, che si informassero prima e parlassero a ragion veduta, e non tanto per dare aria alla bocca

VANILLA e ci credo che scleri con la panza ripiena al termine e 'sto caldo :coccola

ISH interessante la "lettera" che hai linkato
quel programma mi è sempre stato antipatico benchè ne abbia viste pochissime puntate (e non ne ho viste di più proprio perchè quel poco che ho visto mi è bastato per giudicarlo non adatto a me), non ci ho mai trovato criteri e fondamenti che mi andassero a genio, solo qualche piccolo spunto o conferma tra il resto di metodi che non mi sono congeniali

io sto avendo qualche problemino con A: è nervosissimo, credo per un mix tra caldo e dentini, e non riesce a stare attaccato. è un tira-e-molla continuo, da quache giorno peggio del solito, e io sono sfinita, perchè di notte si dorme pochissimo e di giorno è quasi sempre in braccio a dimenarsi come un'anguilla, ma se lo metto giù urla fino a provocarsi il vomito. poi magari ha pure fame ma non riesce a mangiare, ha sonno ma non riesce a dormire, e a fine giornata non si sta chi è più stressato tra me e lui.
il 15 settembre abbiamo il controllo di crescita dei 5 mesi e sicuramente il pediatra ci farà iniziare lo svezzamento (ai 3 mesi aveva detto che a 8-8,5kg avremmo iniziato comunque anche se non avesse compiuto i 6 mesi, e sabato eravamo a 8,030), nel frattempo avete qualcosa da consigliarmi?
per rinfrescarlo gli do un fazzoletto umido per giocare, anche e soprattutto mentre cerco di farlo poppare, ma non fa certo miracoli. l'aria condizionata non l'abbiamo. il bagnetto funziona solo finchè è a mollo e non posso certo lasciarlo a macerare tutto il giorno. altro non mi viene in mente.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 23 ago 2011, 10:43

farfalla ha scritto: io sto avendo qualche problemino con A: è nervosissimo, credo per un mix tra caldo e dentini, e non riesce a stare attaccato. è un tira-e-molla continuo, da quache giorno peggio del solito, e io sono sfinita, perchè di notte si dorme pochissimo e di giorno è quasi sempre in braccio a dimenarsi come un'anguilla, ma se lo metto giù urla fino a provocarsi il vomito. poi magari ha pure fame ma non riesce a mangiare, ha sonno ma non riesce a dormire, e a fine giornata non si sta chi è più stressato tra me e lui.
il 15 settembre abbiamo il controllo di crescita dei 5 mesi e sicuramente il pediatra ci farà iniziare lo svezzamento (ai 3 mesi aveva detto che a 8-8,5kg avremmo iniziato comunque anche se non avesse compiuto i 6 mesi, e sabato eravamo a 8,030), nel frattempo avete qualcosa da consigliarmi?
per rinfrescarlo gli do un fazzoletto umido per giocare, anche e soprattutto mentre cerco di farlo poppare, ma non fa certo miracoli. l'aria condizionata non l'abbiamo. il bagnetto funziona solo finchè è a mollo e non posso certo lasciarlo a macerare tutto il giorno. altro non mi viene in mente.
Io gli spalmo i piedini di crema piedi della just che è rinfrescante. Ok, non è un metodo convenzionale in effetti però ho notato che lo rilassa il massaggino ai piedi e per di più con cremina rinfrescante.
Magari funziona anche con A.

Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 ago 2011, 17:36

Hopla ha scritto: Io gli spalmo i piedini di crema piedi della just che è rinfrescante. Ok, non è un metodo convenzionale in effetti però ho notato che lo rilassa il massaggino ai piedi e per di più con cremina rinfrescante.
Magari funziona anche con A.
lo faccio con un fazzoletto umido e non gradisce il fresco :che_dici

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 24 ago 2011, 13:23

ciao mammukke! ^_^ come va'!?! è da un pò che non passavo! :=)

volevo anche aggiornarvi,x aggiornare la lista :sorrisoo sono a 30 mesi di allattamento :cuore e non ho ancora il coraggio di smettere :cuore
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 ago 2011, 14:05

mammmmmmamia, anche qui in campagna si schiatta di caldo... shob...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 ago 2011, 16:50

ANNETTA complimenti per i 30 mesi :yeee

con 'sto caldo non ce la si fa, uff, voglio il climatizzatoreeeeeeeee
e ce l'avrei pure se farfallo non spendesse un sacco di soldi in sigarette :nonegiusto
ma poi so già che lo terrebbe a temperature polari e mi farebbe ammalare i bimbi
:che_dici

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 25 ago 2011, 1:12

grazie farfalla!

kmq fa caldissimo veramente! e abbiamo ceduto ad una piscina(era inmegaofferta! tonda,2 m di diametro,60 cm d'altezza) ed ora abbiamo il giardino (20 mq!) stra pieno :ahaha tra piscina e salottino ....xò oggi giorgia è stata tutto il giorno li con suo papà!
io ho la candida in questo momento,ed ho preferito non entrare in piscina :sorrisoo
xò è irrespirabile!ora,all'1.10 ci sono 26 gradi :impiccata:

aprofitto x chiedervi...sta uscendo un molare,vedo che le da fastidio xkè mi dice che ha bua...e sta attaccata piu del solito...è x il dente? :domanda o il caldo? :domanda la mattina sta anche mezz'ora con la titta in bocca :impiccata: :emozionee
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 ago 2011, 11:16

ANNETTA secondo me un bel mix delle due cose: dente + caldo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”