GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!
saluti alle belle tette mammukke dal mio meraviglioso lattesuga!! 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
buongiorno mammukke... scrivo come aspirante mammukka...
vi ho letto spesso, da quando sono su gol, sperando prima o poi di poter scrivere qui...
il mio tatino ha oggi 3 mesi e 6 giorni...
già devo affrontare parentado vario con i suoi commenti su quanto mangia (circa 6 pasti al giorno) e perchè non penso di svezzarlo a breve (
)...
una nota, io non riuscivo a tirarmi il latte con il tiralatte (tipo neanche 100 ml in 2 ore...) ma con la spremitura manuale è una bomba (100 ml in 10 minuti)... non so se anche a te farfalla può funzionare...
ora torno a leggervi solo un po' finchè non sarò una vera mamukka...
vi ho letto spesso, da quando sono su gol, sperando prima o poi di poter scrivere qui...
il mio tatino ha oggi 3 mesi e 6 giorni...
già devo affrontare parentado vario con i suoi commenti su quanto mangia (circa 6 pasti al giorno) e perchè non penso di svezzarlo a breve (

una nota, io non riuscivo a tirarmi il latte con il tiralatte (tipo neanche 100 ml in 2 ore...) ma con la spremitura manuale è una bomba (100 ml in 10 minuti)... non so se anche a te farfalla può funzionare...
ora torno a leggervi solo un po' finchè non sarò una vera mamukka...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
newbetti che hanno contro 6 pasti a 3 mesi? Cavolo è da manuale. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®
newbetti, benvenuta!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
per voi care mammukke
http://www.facebook.com/note.php?note_i ... 1189384865" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/note.php?note_i ... 1189384865" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Non sono riuscita a leggere con attenzione,ma mi prometto di farloishetta ha scritto:per voi care mammukke
http://www.facebook.com/note.php?note_i" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1189384865
Mi trovo d'accordo soprattutto sul discorso allattamento

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ishetta ha scritto:in realtà non è un autosvezzamento vero e proprio perchè io gli faccio proprio il piatto e lo imbocco (e un po' ci prova lui... ma il cane ringrazia) cmq gradisce e va bene così.
Stasera prosciutto e melone.
Ho fatto anch'io così ,in realtà
Anche se ,dopo il pasto, se ho le sempre lasciati dei pezzettini (pane,frutta,ecc) da mangiare da sola

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Aggiornamento. Ora mangia proprio da solo (io intanto lo imbocco un po' xchè se no i cani mi rotolerebbero per casanicoleb5 ha scritto:ishetta ha scritto:in realtà non è un autosvezzamento vero e proprio perchè io gli faccio proprio il piatto e lo imbocco (e un po' ci prova lui... ma il cane ringrazia) cmq gradisce e va bene così.
Stasera prosciutto e melone.
Ho fatto anch'io così ,in realtà
Anche se ,dopo il pasto, se ho le sempre lasciati dei pezzettini (pane,frutta,ecc) da mangiare da sola

- vanilla75
- Original~GolGirl®
ishetta ha scritto:per voi care mammukke
http://www.facebook.com/note.php?note_i" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1189384865
Concordo in pieno con tutto!!!
Newbetti benvenuta!!!
Io non ce la posso fare...con questo caldo...sto per sclerare!!!!

Scusate lo sfogo...

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- Hopla
- Original~GolGirl®
Forza vanilla75 che manca pochissimo ormai!
(bello il tuo blog, lo metto tra i preferiti!)
Ciao Mammukke!
Siamo tornati sabato dal mare carichi di grandi novità. Ludo ormai cammina spedito, sale e scende dal lettone senza problemi (a salire qualche problemino ce l'ha in realtà), indica quello che vuole, accende la televisione col telecomando
e fa l'imitazione dei gabbiani su richesta
Adora sollevare le cose e più sono pesanti più si diverte: i sassi che mettevamo alle porte per evitare che sbattessero, ho dovuto farli sparire il primo giorno perchè lui non li lasciava stare e il bottiglione dell'acqua da 5 litri è stato il suo gioco preferito per tutta la vacanza. Tentava di sollevarlo facendo anche i rumori per lo sforzo!!!
Si è rimorchiato qualche bimba in spiaggia e una bella tedeschina di 20 mesi all'aeroporto!!! Che filibustiere di un figlio!
voi tutto bene?
Ciao Newbetti! Anche io son mammukka-wanna-be

(bello il tuo blog, lo metto tra i preferiti!)
Ciao Mammukke!
Siamo tornati sabato dal mare carichi di grandi novità. Ludo ormai cammina spedito, sale e scende dal lettone senza problemi (a salire qualche problemino ce l'ha in realtà), indica quello che vuole, accende la televisione col telecomando

Si è rimorchiato qualche bimba in spiaggia e una bella tedeschina di 20 mesi all'aeroporto!!! Che filibustiere di un figlio!

voi tutto bene?
Ciao Newbetti! Anche io son mammukka-wanna-be

Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®
condivido!!!ishetta ha scritto:per voi care mammukke
Ma Rachele sei tu?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
No Hopla non sono io
- farfalla
- Master~GolGirl®
grazie del consiglio, ma avevo già provato e mi uscivano a malapena poche goccenewbetti ha scritto: una nota, io non riuscivo a tirarmi il latte con il tiralatte (tipo neanche 100 ml in 2 ore...) ma con la spremitura manuale è una bomba (100 ml in 10 minuti)... non so se anche a te farfalla può funzionare...
ho risolto col tiralatte elettrico: ieri sera dalla destra 120ml e 50ml scarsi dalla sinistra
ho le tette strane...
per i 6 pasti io ci metterei la firma
ma anche solo 8 o 10...
e il mio nano ha 4 mesi compiuti, ma fa ciucciate velocissime in cui prende sui 70ml, per cui ci attacchiamo in media 10 minuti ogni ora.
certo che 'sti parenti che non ci capiscono niente e vogliono discutere ed imporre la loro a me mi mandano in bestia
se proprio vogliono parlare, che si informassero prima e parlassero a ragion veduta, e non tanto per dare aria alla bocca
VANILLA e ci credo che scleri con la panza ripiena al termine e 'sto caldo

ISH interessante la "lettera" che hai linkato
quel programma mi è sempre stato antipatico benchè ne abbia viste pochissime puntate (e non ne ho viste di più proprio perchè quel poco che ho visto mi è bastato per giudicarlo non adatto a me), non ci ho mai trovato criteri e fondamenti che mi andassero a genio, solo qualche piccolo spunto o conferma tra il resto di metodi che non mi sono congeniali
io sto avendo qualche problemino con A: è nervosissimo, credo per un mix tra caldo e dentini, e non riesce a stare attaccato. è un tira-e-molla continuo, da quache giorno peggio del solito, e io sono sfinita, perchè di notte si dorme pochissimo e di giorno è quasi sempre in braccio a dimenarsi come un'anguilla, ma se lo metto giù urla fino a provocarsi il vomito. poi magari ha pure fame ma non riesce a mangiare, ha sonno ma non riesce a dormire, e a fine giornata non si sta chi è più stressato tra me e lui.
il 15 settembre abbiamo il controllo di crescita dei 5 mesi e sicuramente il pediatra ci farà iniziare lo svezzamento (ai 3 mesi aveva detto che a 8-8,5kg avremmo iniziato comunque anche se non avesse compiuto i 6 mesi, e sabato eravamo a 8,030), nel frattempo avete qualcosa da consigliarmi?
per rinfrescarlo gli do un fazzoletto umido per giocare, anche e soprattutto mentre cerco di farlo poppare, ma non fa certo miracoli. l'aria condizionata non l'abbiamo. il bagnetto funziona solo finchè è a mollo e non posso certo lasciarlo a macerare tutto il giorno. altro non mi viene in mente.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Hopla
- Original~GolGirl®
Io gli spalmo i piedini di crema piedi della just che è rinfrescante. Ok, non è un metodo convenzionale in effetti però ho notato che lo rilassa il massaggino ai piedi e per di più con cremina rinfrescante.farfalla ha scritto: io sto avendo qualche problemino con A: è nervosissimo, credo per un mix tra caldo e dentini, e non riesce a stare attaccato. è un tira-e-molla continuo, da quache giorno peggio del solito, e io sono sfinita, perchè di notte si dorme pochissimo e di giorno è quasi sempre in braccio a dimenarsi come un'anguilla, ma se lo metto giù urla fino a provocarsi il vomito. poi magari ha pure fame ma non riesce a mangiare, ha sonno ma non riesce a dormire, e a fine giornata non si sta chi è più stressato tra me e lui.
il 15 settembre abbiamo il controllo di crescita dei 5 mesi e sicuramente il pediatra ci farà iniziare lo svezzamento (ai 3 mesi aveva detto che a 8-8,5kg avremmo iniziato comunque anche se non avesse compiuto i 6 mesi, e sabato eravamo a 8,030), nel frattempo avete qualcosa da consigliarmi?
per rinfrescarlo gli do un fazzoletto umido per giocare, anche e soprattutto mentre cerco di farlo poppare, ma non fa certo miracoli. l'aria condizionata non l'abbiamo. il bagnetto funziona solo finchè è a mollo e non posso certo lasciarlo a macerare tutto il giorno. altro non mi viene in mente.
Magari funziona anche con A.

- farfalla
- Master~GolGirl®
lo faccio con un fazzoletto umido e non gradisce il frescoHopla ha scritto: Io gli spalmo i piedini di crema piedi della just che è rinfrescante. Ok, non è un metodo convenzionale in effetti però ho notato che lo rilassa il massaggino ai piedi e per di più con cremina rinfrescante.
Magari funziona anche con A.

- annetta84
- Bronze~GolGirl®
ciao mammukke! ^_^ come va'!?! è da un pò che non passavo! :=)
volevo anche aggiornarvi,x aggiornare la lista
sono a 30 mesi di allattamento
e non ho ancora il coraggio di smettere 
volevo anche aggiornarvi,x aggiornare la lista

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- Makotina
- Gold~GolGirl®
mammmmmmamia, anche qui in campagna si schiatta di caldo... shob...
- farfalla
- Master~GolGirl®
ANNETTA complimenti per i 30 mesi
con 'sto caldo non ce la si fa, uff, voglio il climatizzatoreeeeeeeee
e ce l'avrei pure se farfallo non spendesse un sacco di soldi in sigarette
ma poi so già che lo terrebbe a temperature polari e mi farebbe ammalare i bimbi

con 'sto caldo non ce la si fa, uff, voglio il climatizzatoreeeeeeeee
e ce l'avrei pure se farfallo non spendesse un sacco di soldi in sigarette

ma poi so già che lo terrebbe a temperature polari e mi farebbe ammalare i bimbi

- annetta84
- Bronze~GolGirl®
grazie farfalla!
kmq fa caldissimo veramente! e abbiamo ceduto ad una piscina(era inmegaofferta! tonda,2 m di diametro,60 cm d'altezza) ed ora abbiamo il giardino (20 mq!) stra pieno
tra piscina e salottino ....xò oggi giorgia è stata tutto il giorno li con suo papà!
io ho la candida in questo momento,ed ho preferito non entrare in piscina
xò è irrespirabile!ora,all'1.10 ci sono 26 gradi
aprofitto x chiedervi...sta uscendo un molare,vedo che le da fastidio xkè mi dice che ha bua...e sta attaccata piu del solito...è x il dente?
o il caldo?
la mattina sta anche mezz'ora con la titta in bocca

kmq fa caldissimo veramente! e abbiamo ceduto ad una piscina(era inmegaofferta! tonda,2 m di diametro,60 cm d'altezza) ed ora abbiamo il giardino (20 mq!) stra pieno

io ho la candida in questo momento,ed ho preferito non entrare in piscina

xò è irrespirabile!ora,all'1.10 ci sono 26 gradi

aprofitto x chiedervi...sta uscendo un molare,vedo che le da fastidio xkè mi dice che ha bua...e sta attaccata piu del solito...è x il dente?

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- farfalla
- Master~GolGirl®
ANNETTA secondo me un bel mix delle due cose: dente + caldo