GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parliamo di zaini?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Parliamo di zaini?

Messaggio da ottyx » 24 ago 2011, 0:21

clizia ha scritto:si si, era solo per dire che non ho spiegato nulla, manco accennato. :prr
Non era per convincere te, ma me :ahaha :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 24 ago 2011, 11:37

clizia ha scritto:Io per ora non ho cercato di convincerlo a scelte "neutre", lo farò quando sarà più grandino e gli zaini saranno più invitanti senza figure e disegni da bambini piccoli. ricordo che non mi piaceva per nulla quando mia madre sceglieva per me.
All'asilo avrei voluto l' astuccino rosa, invece ne avevo uno in pelle, elegante si, ma avrei preferito quello colorato un pò più vistoso. C'è ancora tempo per insegnare il gusto, per ora ho lasciato correre i motivi estetici sullo zaino e astuccio tanto è già un bimbo che non è fissato con serie di cartoni sui vestiti e scritte varie. Tra l'altro era uno zaino in offerta e no ho fatto storie. Avrà tempo per i suoi zaini Seven ed Invicta neutri solo colorati. :prr .
sono d'accordo! anch'io da piccola mi ricordo ancora le amiche con gli astucci delle principesse, le gomme profumate e le matite con i brillantini! che invidia! io sempre cose molto sobrie e classiche che oggi considero bellissime ma che all'epoca mi sembravano davvero orrende! comunque fortunatamente michi ha scelto uno zaino SEVEN comprato alla COOP stile un pò "appassionati di Skate"...nero con simil graffiti rossi e bianchi! carino!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 ago 2011, 15:32

Noi abbiamo lo zaino con un drago blu. Blue dragon, so che ci sono i cartoni ma il pargolo non li conosce nemmewno, in compenso gli piacciono i draghi alati. :ahaha
L'astuccio se lo è scelto simile dei bakugan. Direi che in quanto a schifezze di cartoni abbiamo dato. :fischia

Streghettasaetta

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 ago 2011, 0:44

io avevo preso a Valeria zaino e astuccio delle Winx l'anno prima in super saldo (-70%). Lei li ha usati l'anno scorso e sono ancora perfetti, quindi li userà anche quest'anno, non mi sono nemmeno posta il problema di prenderne altri. Invece alcune sue compagne hanno preso di nuovo zaini e astucci :domanda
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 ago 2011, 11:39

Frab questo è aducare al consumo indiscriminato. Se la roba nno è rotta pure mio figlio continuerà ad usare il suo zaino. ecco se durasse fino alle medie( dubito, mi pare impossibile :ahah ) allora i disegni dei cartoni non sarebbero adatti e pr gliene prenderei sicuramente un altro. Ma dalla prima alla seconda classe della primaria col cavolo, compriamo solo se è rotto qualcosa.

Streghettasaetta

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 ago 2011, 17:39

clizia ha scritto:Frab questo è aducare al consumo indiscriminato. Se la roba nno è rotta pure mio figlio continuerà ad usare il suo zaino. ecco se durasse fino alle medie( dubito, mi pare impossibile :ahah ) allora i disegni dei cartoni non sarebbero adatti e pr gliene prenderei sicuramente un altro. Ma dalla prima alla seconda classe della primaria col cavolo, compriamo solo se è rotto qualcosa.
:quoto_1:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 ago 2011, 19:02

dici che sono le ultime parole famose, le ultime certezze che il pupo riuscirà a sgretolare? :fischia :risatina:
mbè ormai come teorie granitiche mi restano gli zainetti e le matite... :hi hi hi hi

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 ago 2011, 9:20

mio figlio ha usato lo stesso zaino per i primi tre anni di elementari .In quarta l'abbiamo cambiato perchè, data la mole di libri e quadernoni ( ...e figurine, aggeggi suoi...) aveva bisogno di quello con le ruote. Quest'anno lo usa di nuovo ed essendo neutro, senza disegni, mi sa che glielo appioppo anche alle medie l'anno prossimo. Una cosa che mi fa venire i nervi sono i quadernoni, tipo di musica , arte o inglese , in cui sono state usate pochissime pagine...La tentazione di mettere un separatore, scrivere classe 5 e andare avanti su quello dell'anno passato è grande, ma temo che sarei l'unica.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 ago 2011, 22:43

Rob, ma se si può fare direi che è molto ragionevole. cancelli la classe IV e scrivi V :fischia Di essere l'unica me ne infischierei, se alla maestra va bene( perchè mai no dovrebbe volere gli appunti di musica tutti insieme?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 ago 2011, 22:46

Per no dire che le maestre si lagnano dei tagli e degli sprechi. BENE, vediamo di non far sprecare le famiglie in cazz..zzate. L'importante èche capiscano le materie e studino. Illusa ehh?

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 ago 2011, 7:23

Clizia, la penso esattamente come te. Mi sa che quest'anno provo....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 1 set 2011, 14:08

starry67 ha scritto:per me c'è dietro una speculazione pazzesca : possible che uno zaino costi € 70!?!? :urka
per fortuna pagava la nonna, se no col cavolo che spendevo quei soldi!!!
allora, la baby sitter di chiara e virginia ha visto al suo paesello (giù in Campania) lo stesso zaino a € 49!!! :nonegiusto
:pensieroso dov'è l'inganno?
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 1 set 2011, 23:07

Mia figlia più dei vari cartoni adora gli animali, e l'unico zaino che ho trovato con animali è quello del WWF (due pinguini su sfondo rosa). Costa ovviamente un patrimonio, nella nostra città non ce l'ha nessuno e su Internet l'ho visto una volta e quando a sera l'ho cercato per comprarlo era già sparito! Se lo vedete, avvisate!!!
Ho comunque scoperto che sono fantastici, anche se molto costosi, gli zaini scuola Scout (tedeschi); però anche questi non sono facili da trovare e per dimensioni direi che sono perfetti dai 7-8 anni.
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 set 2011, 16:27

Anche Beatrice userà lo stesso zaino dell'anno scorso, aveva scelto un Seven fuxia con un cuore e dei brillantini con astuccio e bustina coordinati, l'astuccio l'avevamo già cambiato negli ultimi mesi dello scorso anno scolastico x' si erano rotti gli elastici x tenere le cose, zaino e bustina li ho lavati e sono ancora belli :ok

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 set 2011, 10:01

Alla fine abbiamo comprato anche noi lo zaino. Non abbiamo comprato quello di Sailor Moon ( tra l'altro costava 75 euro e non 65 :urka :x: ) ma da vicino era decisamente troppo piccolo. Cosi Era ha scelto uno con WInx :x: ( ora non le posso piu vedere) ma lo zaino era ben fatto, ed era pure carino. Me la sono cavata con 40 euro. L'astuccio ce l'ha nuovissimo, gliel'ho hanno regalato per il suo compleanno. Ora mi tocca comprare tutto il resto, quaderni, penne, matite, colori... :impiccata:. Abbiamo gia comprato anche i libro, ne ha sei quest'anno e mi sono sembrati difficili. :urka :buuu :buuu L'anno scorso aveva un zaino con fragolina dolce cuore, ma si e strappato da un lato. Ma comunque, mi aveva gia detto che non sopporta piu Fragolina. :che_dici

Ma sono la prima che comincia ( olter a boxerina? :ahaha ). Noi cominciamo il 12, lunedi prossimo. E voi?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 set 2011, 10:15

In teoria anch'io so il 12 ma devo passare dalla segreteria per chiedere questo ed altre notiziole.

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 4 set 2011, 10:24

EMA in ITALIA la data "ufficiale" di inizio è il 15, ma poichè ogni scuola ha una sua autonomia, può decidere (oltre ad altre cose) anche la data di inizio, variandola di alcuni giorni in più o in meno rispetto alla data ufficiale.
Praticamente il 90 % delle scuole ha scelto di iniziare il 12
Anche la nostra inizia il 12 :ok
poi, i 3 giorni che i bimbi fanno in più rispetto all'inizio ufficiale del 15, ogni scuola può prenderseli a proprio piacere, per allungare le vacanze di natale o pasqua, oppure per fare dei "ponti" per allungare: se per es una festività (per esempio, il santo patrono) cade di giovedì e poi il sab e dom non c'è scuola (per noi che abbiamo il tempo pieno) la scuola può decidere di usare uno di quei 3 giorni per fare festa anche il venerdì ....capito ???
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 4 set 2011, 10:30

Da noi invece (Emilia Romagna) inizia solo il 19 :che_dici per fortuna la sua scuola ha organizzato un cree dal 5 (domani) al 14 per la socializzazione tra i futuri bimbi di prima..
Noi abbiamo preso uno zaino di hello kitty (quello con i pennarelli incorporati che vendevano anche al toys a 29 euro.. ma noi "furbe" l'abbiamo preso in cartoleria a 45 euro :nonegiusto ) .. è + piccolino rispetto agli altri ma quello che mi piace (e Matilde l'ha voluto così assolutamente) è che non ha le chiusure in plastica ma cerniera e velcro e per lei mi sembra + comodo.. poi i prossimi anni vedremo..
Noi abbiamo ben 11 libri! 1 di matematica, 1 italiano per la scrittura, 1 di letture, 3 eserciziari! 2 di inglese e 3 di religione.... + 13 quaderni... :domanda adesso voglio vedere come li usano..

cmq siamo già agitate ed emozionate..non vediamo l'ora! :yeee
Il 2 Gennaio 2006 è nato il mio miracolo Matilde, ore 8.09, peso 2.470kg

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 set 2011, 13:54

xmonica ha scritto:Mia figlia più dei vari cartoni adora gli animali, e l'unico zaino che ho trovato con animali è quello del WWF (due pinguini su sfondo rosa). Costa ovviamente un patrimonio, nella nostra città non ce l'ha nessuno e su Internet l'ho visto una volta e quando a sera l'ho cercato per comprarlo era già sparito! Se lo vedete, avvisate!!!
Ho comunque scoperto che sono fantastici, anche se molto costosi, gli zaini scuola Scout (tedeschi); però anche questi non sono facili da trovare e per dimensioni direi che sono perfetti dai 7-8 anni.
prova a contattare qui in basso a dx c'è "contatti".
se hai fortuna e sono cortesi, magari te lo inviano direttamente loro.

qui inizia il 12 e l'anno scolastico salvo cambiamenti è suddiviso così

CALENDARIO ANNO SCOLASTICO 2011/2012
:
Inizio delle lezioni: lunedì 12 settembre 2011
Fine delle lezioni: sabato 9 giugno 2012
Numero minimo di giorni di lezione : 206
Giorni a disposizione delle istituzioni scolastiche e formative: 2 per ulteriori festività, con la conseguenza che il numero minimo di giorni di lezione è fissato in 204.

Giorni di vacanza:

- tutte le domeniche;
- da lunedì 31 ottobre a mercoledì 2 novembre 2011 (ponte della festività di Ognissanti);
- giovedì 8 dicembre 2011 (festività dell’Immacolata concezione);
- da venerdì 23 dicembre 2011 a sabato 7 gennaio 2012 (vacanze di Natale);
- da mercoledì 4 aprile 2012 a martedì 10 aprile 2012 (vacanze di Pasqua);
- mercoledì 25 aprile 2012 (festa della liberazione);
- da lunedì 30 aprile 2012 a martedì 1 maggio 2012 (ponte del Primo maggio)
- sabato 2 giugno 2012 (Anniversario della Repubblica).
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 4 set 2011, 15:09

xmonica ha scritto: Ho comunque scoperto che sono fantastici, anche se molto costosi, gli zaini scuola Scout (tedeschi); però anche questi non sono facili da trovare e per dimensioni direi che sono perfetti dai 7-8 anni.
Confermo che sono molto belli e comodi per i bambini (perfetti sulla schiena, come gli zaini tecnici da montagna e impermeabili); ne esistono due misure e vanno bene anche sui bambini più piccoli di 1. elementare.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”