GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Canottiera, condizionatore, finestrini dell'auto....

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Canottiera, condizionatore, finestrini dell'auto....

Messaggio da Moretta » 21 ago 2011, 9:08

Ciao a tutte!
Vorrei confrontarmi con voi circa un problema che si ripresenta ogni volta che arriva il caldo quando mi ritrovo a discutere con la mia mamma e mio marito riguardo il fare indossare la canottiera intima, il condizionamento della temperatura in casa e il viaggiare in auto con i finestrini anteriori aperti mentre il bambino è sistemato sul seggiolino posteriore.
Ora, premetto di essere una freddolosa, ma secondo me l'aria condizionata in casa è utile e gradevole se tenuta ad una temperatura di non più di 3 gradi meno della temperatura esterna. In auto, l'aria che entra dai finestrini potrebbe provocare raffreddamenti qualora il bimbo fosse sudato. Magari è utile fare arieggiare l'abitacolo prima di salirci sopra invece di partire, come fa mio marito, a finestrini completamente aperti..
Per quanto riguarda la canottiera mi sembra sia eccessiva se fa caldo. Su questo punto mi trovo spesso a discutere con la mia mamma la quale sostiene che invece è utile per evitare colpi di freddo al pancino...
Insomma, voi come fate??
:bacio
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Canottiera, condizionatore, finestrini dell'auto....

Messaggio da zanchese » 21 ago 2011, 11:30

Io uso l'aria condizionata impostata sui 26 o 27 gradi in casa, se c'è l'aria condizionata accesa, però la maglietta la faccio mettere a mio figlio, magari rimane senza pantaloni. Se non c'è l'aria condizionata può stare anche solo in mutande (e ogni tanto anche senza mutande, gli piace un sacco)
In auto c'è l'aria condizionata oppure i finestrini aperti, ma non completamente proprio per non fargli arrivare troppa aria.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 ago 2011, 12:01

allora la cannottiera non la mette col caldo..infondo se non la uso io perchè dovrei farla indossare alla bimba che tra l'altro sembra essere più calorosa di me (come il papà) ?
aria condizionata:in auto e in casa sempre sui 22 gradi...
ovviamente però sto sempre molto attenta che nn si sudata e non le si ghiacci il sudore addosso.
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 ago 2011, 15:03

Silvietta7885 ha scritto: aria condizionata:in auto e in casa sempre sui 22 gradi...
ammazza!!!! in pratica state al gelo!!! se fuori ci sono quasi 40 gradi averne 22 dentro casa è da paura! quando uscite non vi prende un colpo?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 ago 2011, 16:22

no abbiamo la pellaccia! :prr
scherzi a parte, come avevo scritto sto sempre ben attenta ad asciugare Sofia se è stata fuori..magari la cambio anche 3 volte al giorno..poi la rinfresco con lavaggi frequenti, borotalco alta protezione fissan, salviette...
poi proprio le ore di punta del caldo uno le evita per uscire così non c'è troppo sbalzo..
io trovo più deleterio quando si va in giro per negozi..lì sì che c'è da stare male...caldo freddo caldo freddo...

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 22 ago 2011, 21:30

cristiana ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto: aria condizionata:in auto e in casa sempre sui 22 gradi...
ammazza!!!! in pratica state al gelo!!! se fuori ci sono quasi 40 gradi averne 22 dentro casa è da paura! quando uscite non vi prende un colpo?

22 gradi!!!! mi ci vuole un golfino!

Non è esagerato?
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 ago 2011, 22:21

Eh... sì che è esagerato...
Vabbeh... Noi l'aria condizionata nemmeno l'abbiamo, in casa (e non la vogliamo).
In questi giorni di caldo infernale riki sta vestito molto leggero (canotta e calzoncini) e in macchina teniamo l'aria condizionata con poca differenza dalla temp. esterna. Finestrini chiusi o appena aperti, che al pargolo da fastidio l'aria. E l'abitacolo viene sempre arieggiato prima di partire.
La canottiera gliela metto se so che andiamo in posti con aria condizionata molto forte...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 22 ago 2011, 22:24

per quanto riguarda la canottiera, parlate di bimbi grandi? no perche i miei due di quattro anni bene o male li regolo come me, ma la piccola di 11 mesi non so mai come vestirla...Io le metto sempre il body senza maniche sotto la maglietta ma alle volte mi sembra di esagerare e allora le tolgo la maglietta...poi sento un pò d'aria e via che rimetto la maglietta...boh
:pensieroso
mamma di tre " meraviglie "

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 ago 2011, 22:46

Fino all'anno canotta sempre, poi verso aprile gliela tolgo (ora che siamo a 1500 metri però la notte gliela metto e anche nelle giornate con tempo incerto).
A casa nostra non c'è l'aria condizionata, ma fa fresco lo stesso, dai suoceri c'è (senza si morirebbe), ma loro tante volte accendono solo la modalità deumidificatore.
In macchina se sono solo io la metto a palla, il socio non la accende neanche quindi...si litiga!!!
Finestrini: abbiamo un pik-up col vetro dietro che si apre e il tettuccio, facciamo "corrente" con quelli così l'aria non arriva dritta in faccia al nano
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ago 2011, 0:43

Silvietta, 22 gradi è una temperatura folle, io non patisco nulla, ma quando la mia collega esagera (22 gradi anche lei!) alla lunga mi viene mal di testa
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 23 ago 2011, 0:57

ma lo tengo giusto nelle ore di punta...e comunque il termometro di casa non scende mai sotto i 26...considera che adesso di notte ho in casa 28-30 gradi senza ventilatori e condizionatore acceso... :x:

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 ago 2011, 9:12

secondo me non c'è una regola basta essere coerenti.
ho amici che vestono i figli molto più di me, sempre.
ed altri molto meno.
basta evitare che con la mamma si giri in maglietta e con la nonna con canotta+maglietta+golfino, il corpo si autoregola dopo una certa età.

cmq la fissa delle canottiere deve essere una cosa della passata generazione eprchè pure mia madre c'ha 'sta fissa :risatina:
M06 E07 amori di mamma

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 ago 2011, 9:21

Io in estate non gliela metto mai, ricomincerò verso ottobre o quando veramente farà freschino
Ho l'esempio di mia mamma che la tiene tuttora tutto l'anno (e vorrebbe che facessi altrettanto) e che me l'ha sempre fatta tenere: risultato, appena mi si scopre un attimo la pancia, mi viene subito il cagotto. Vorrei evitare questa rogna a mia figlia e voglio che si abitui a stare senza, almeno in primavera/estate

Se sono in un posto con a/c, al massimo le metto la maglietta nei pantaloni, in modo che non entri aria
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 ago 2011, 9:40

Il condizionatore io non lo sopporto. Ce l'ho solo in camera da letto (perché installato dai precedenti proprietari) e se lo usiamo due-tre volte in estate è assai. Uso molto il ventilatore. In auto l'accendo ma la spengo qualche km prima di scendere dall'auto per acclimatarci. Canottiera: non pervenuta. Vesto mia figlia come me, vestita in maniera leggera sia in estate che in inverno. Quindi niente canottiere, guanti, sciarpe e cappellini.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 ago 2011, 23:42

R2D2 ha scritto:Vesto mia figlia come me, vestita in maniera leggera sia in estate che in inverno. Quindi niente canottiere, guanti, sciarpe e cappellini.
:urka
Ammetto che certe mattine invernali, che ci sono -9° a mio figlio sciarpa cappello e guanti glieli metto eccome!!!

Dove abiti?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 23 ago 2011, 23:52

Il condizionatore, se è un buon condizionatore ed è sistemato bene, è un ottimo alleato secondo me... specie per l'umidità che è tutt'altro che salutare specialmente per i bambini. Noi lo teniamo di pochi gradi in meno rispetto a quelli fuori e comunque la temperatura non scende mai sotto i 26/27 gradi in casa... però in questi giorni sto tirando via 5 litri di condensa ogni poche ore :impiccata: sarà che abito nel buco del cu...ore della pianura padana, ma senza morirei. In casa lo metto in body se il condizionatore è acceso, proprio per tener coperta la pancia....
In macchina sempre condizionatore, ma con molta cognizione... e mai diretto verso i sedili posteriori.... dietro arriva leggermente ma non arriva il boffone d'aria fredda!
Fuori invece ha addosso o solo il body o solo il pagliaccetto.... c'è troppo caldo per metterli entrambi!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 ago 2011, 0:06

crucchina79 ha scritto:sarà che abito nel buco del cu...ore della pianura padana, ma senza morirei.
Mi sa che siamo vicine di casa, anch'io pianura padana che definisco."buco del cu*o dell'Italia" :risatina:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 ago 2011, 1:23

noi niente canottiera per l'estate e anche per buona parte dell'autunno..gliela metto giusto quando fuori inizia a fare davvero freddo e rigorosamente di cotone normale..niente lana o caldo cotone
il condizionatore in casa non l'abbiamo ma se capita di andare in posti dove c'è non ci scomponiamo..in macchina sempre rigorosamente accesso (non sopporto l'aria del finestrino che mi scompiglia i capelli :risatina: )
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 8 set 2011, 12:20

niente canottiera per l'estate.
comprendo perfettamente il problema, quest'anno abbiamo passato l'estate benissimo fino al 20 agosto, giorno in cui è cominciato il caldo afoso.
da quel momento Giada con tosse e raffreddore e io con mal di gola e sinusite.
più fa caldo più è umido più si suda e più si è soggetti a malanni :aargh
io l'aria condizionata la uso ma a 25-26 gradi, e se posso uso solo il deumidificatore.
inoltre direziono le bocchette interne in modo tale che non arrivi MAI in modo diretto.
il problema vero è rappresentato dall'auto (dove è davvero difficile che l'aria condizionata non faccia danni) e dai vari negozi/supermercati dove l'areazione è a temperature polari :urka
(con le conseguenze che vi ho detto).
io quando fa così caldo evito di portarmi dietro Giada a fare la spesa o per negozi ma se poi il mal di gola me lo prendo io non è che riesco a risolvere granchè.... :che_dici
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 set 2011, 13:04

Niente canottiera se fa troppo caldo, il condizionatore è spesso su deumidificatore a non meno di 26° idem per quelle rare volte che è in funzione come condizionatore. Mio marito vorrebbe temperature polari, io nn lo sopporto, il compromesso è che per andare a dormire io mi metto la sciarpina :che_dici e lui nn mette meno di quella temperatura, idem per i piccini dove ho ideato una struttura che fa si che si accende molto meno del dovuto.
In auto 24 gradi perche ci sono i finestrini che cmq fanno entrare aria calda, ma spesso faccio cambiare aria. Piuttosto mi preoccupo di pulire spesso i filtri, visto che 2 anni fa ci siamo presi l'herpangina che pare essere un batterio (o virus nn lo so) che si annida nei filtri dei condizionatori, e siamo stati male per 1 mese ad agosto, eppure i condizionatori nn avevano piu di 1 anno di vita. Quest'anno tutto ok per fortuna, ma li pulisco piu spesso :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”