Vorrei confrontarmi con voi circa un problema che si ripresenta ogni volta che arriva il caldo quando mi ritrovo a discutere con la mia mamma e mio marito riguardo il fare indossare la canottiera intima, il condizionamento della temperatura in casa e il viaggiare in auto con i finestrini anteriori aperti mentre il bambino è sistemato sul seggiolino posteriore.
Ora, premetto di essere una freddolosa, ma secondo me l'aria condizionata in casa è utile e gradevole se tenuta ad una temperatura di non più di 3 gradi meno della temperatura esterna. In auto, l'aria che entra dai finestrini potrebbe provocare raffreddamenti qualora il bimbo fosse sudato. Magari è utile fare arieggiare l'abitacolo prima di salirci sopra invece di partire, come fa mio marito, a finestrini completamente aperti..
Per quanto riguarda la canottiera mi sembra sia eccessiva se fa caldo. Su questo punto mi trovo spesso a discutere con la mia mamma la quale sostiene che invece è utile per evitare colpi di freddo al pancino...
Insomma, voi come fate??