Federico ha iniziato la scuola stamattina.
Mi sembra trascorso pochissimo da quando ho scoperto di essere incinta (e ho iniziato a scrivere su GOL) e invece il mio bambino è già a scuola.
Bando ai sentimentalismi, è stata una bellissima giornata: tutti i genitori sono stati in classe ad assistere alle prime due ore di lezione e hanno poi accompagnato i propri ragazzi nella pausa (25 minuti fuori dalla scuola), dopodiché ci siamo congedati.
Stasera abbiamo avuto argomenti di conversazione a volontà! Per noi è un mondo tutto da scoprire, non solo perché la scuola è cambiata parecchio da quando la frequentarono mamma e papà

Al di là dell'entusiasmo genitoriale, il pargolo ha iniziato la giornata un po' abbattuto perché la puntura di una vespa sotto all'occhio gli ha cambiato i connotati (oltre a fargli male), ma è tornato a casa gasatissimo e pimpante, nonostante il primo rientro pomeridiano e il primo compito che ha fatto da solo al doposcuola.
Io, alla fine di questa giornata emozionante, gli auguro solo una cosa: che non gli venga meno per lunghi anni il trasporto per la scuola che ha mostrato quest'oggi!