GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 14 ago 2011, 10:26

Salve sono la vostra particella di sodio.

Notiziona: dopo attento studio... abbiamo capito come allargare la cucina :yeee adesso ci mancano giusto i 2000 euro necessari :ahah cmq sto mettendo i progetti nel fotoalbum.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 ago 2011, 9:40

Buondì!
noi siamo tornati dalle ferie, che sono state brevi e tormentate per varie sfighe su cui è meglio sorvolare. I bimbi si sono però divertiti, e finchè il tempo regge nei week end torniamo nella casa a mare.

Ishetta ma poi com'è finita con la casa? avete trovato il modo di ridistribuire la vostra oppure ti riferisci a quella dei suoceri? Ho visto nel fotoalbum la cameretta, che credo sia quella della casa attuale, ed è piccina ma completa! ci entrerebbe un letto a castello? perchè se è così, avete risolto il problema della camera dei bimbi allora :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2011, 15:10

garden rimaniamo qui. mi sono scocciata.
:ok

la cameretta la sistemeremo mettendo x emma un lettino kura e per edo sotto il letto attuale di emma
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80123993" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2011, 15:29

verrebbe così

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 ago 2011, 16:06

ishetta ma quindi in fin dei conti siete riusciti a trasformare casa vostra in un piccolo trilocale a tutti gli effetti, insomma :-D del resto la nostra casa a mare dentro è circa 50 mq, eppure i precedenti proprietari sono riusciti a tagliarla in modo tale da ricavarci 3 vani e 2 bagni. Ovviamente vani piccoli, però in ogni stanza l'essenziale ci entra tranquillamente, per cui voi che avete sui 60 mq e passa, mi pare, sicuramente giocando bene potete farci uscire 3 stanze. Togliendo le pareti curve poi recuperate molto spazio utile. Per i 2000 euro necessari...magari potresti prelevarli dalla carta di credito o andare in scopertura poco prima della 14ma :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 ago 2011, 16:12

ma la casa dei tuoi suoceri parzialmente svuotata non ha nemmeno 1 stanza ormai vuota? perchè in tal caso potreste usarla come spazio utile per mettere i vestiti per il cambio stagione, i giochi dei bimbi meno usati e cose simili, in modo da recuperare molto più spazio in casa vostra.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2011, 17:42

Stanze vuote non ce ne sono. Sono tutte ammobiliate. Cmq abbiamo svuotato il soppalco in quota che abbiamo, buttato, regalato ecc. e un bel po' di spazio lo abbiamo ottenuto. I vestiti dei bimbi li ho sistemati tutti con l'armadio nuovo nel disimpegno di Emma (quello che ho preso a Gennaio). Adesso toglieremo un modulo lì da 50 e lo trasferiamo in camera nostra dove abbiamo giusti giusti 50cm da sfruttare e lì mettiamo una libreria per i loro libri.
Poi in sala abbiamo una nicchia corrispondente all'armadio a muro della camer da letto. La togliamo (è cartongesso) e cos' l'armadio a muro rimane più largo di quei 15cm che mi permettono di organizzarlo meglio (spero ci entri la serie antonius) così svuoto quel famoso mod. da 50 dove c'è asse da stiro ecc. e lo sfrutto per altre cose.
Insomma sono sempre più nella mentalità ikea dello sfruttare lo sfruttabile. :ahah :ahah :ahah se prdo il posto di lavoro x la crisi mi faccio assumere da loro :caduta_sedia:

poi una volta che in camera mia non ci sarà più il lettino di Edo metterò una cassettiera

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 ago 2011, 7:52

a proposito di ikea...dopo mesi dall'apertura, alcuni giorni fa ci siamo finalmente stati. Confermo che non è nelle mie corde, fondamentalmente non mi è piaciuto nulla. Ho però comprato un tappetone per la stanza dei bimbi, carino, pratico e abbastanza buono, un buon acquisto. Quello che però mi ha colpito è che, oltre a soluzioni del tipo "trilocale perfettamente arrredato in 50 mq" che erano geniali, e dimostrano come una sapiente distribuzione dello spazio faccia miracoli, quello che mi ha colpito è che vedevo camerette che mi sembravano piccine, poi a guardare i mq indicati erano invece grandissime, addirittura più del mio salone. :urka Probabilmente erano così zeppe di mobili che tutto sembrava piccolo e invece non lo era, il che mi ha fatto riflettere su quanto sia importante avere giusto l'essenziale quando si ha poco spazio, così tutto sembra più arioso e meno sacrificato. Ad ogni modo Ishetta io per casa tua proverei a consultare uno di quegli architetti che fanno progetti online nei siti tipo "casa tua" e cose simili, credo che il progetto costi sui 60 euro e potrebbero proporti soluzioni a cui tu non hai pensato e che ti permettano di rendere casa tua definitiva senza grandi rinunce. Magari ti propongono più di una soluzione in base al budget e puoi decidere come sia più conveniente muoverti.
Ad ogni modo all'ikea appunto ci sono quei progettini con una prima casa completa di tutto in 50 mq e quindi direi che sì, in 60 mq un trilocale piccino ma funzionale e completo si può sicuramente fare. :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 ago 2011, 12:15

bene, oggi ho scoperto l'acqua calda: sono stata da H&M a cercare abiggliamento per Aida e devo dire che effettivamente per i bimbi ho trovato cose molto carine a prezzi imbattibili. Certo, la qualità è di livello medio-basso, ma non scadente, accettabile direi e con una buona estetica e ottimo prezzo...quindi in sintesi è un compromesso più che sufficiente, anche perchè abbiamo fatto scorta di cose firmate hello kitty con somma gioia di aida e senza svuotare il portafoglio :-D
Invece per me non ho visto nulla di interessante, ma magari qualche volta scendo con calma e guardo senza l'assillo dei bambini.

Ho preso anche lo zainetto nuovo per Aida, portavivande e borraccia...che emozione pensare che tornerà a scuola col suo zainetto nuovo :emozionee era la cosa che più mi piaceva da piccola quando tornavo a scuola, il "corredino" nuovo :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2011, 14:01

Garden ti dirò che H&M a me si è rivelata di qualità. Ho buttato pochissime cose, ho riciclato quasi tutto. Ormai compro quasi tutto lì.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 ago 2011, 16:17

speriamo bene perchè così la smetto di fare i miei soliti 1000 giri per trovare cose carine ad un buon prezzo :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 ago 2011, 16:25

una cosa che mi è piaciuta in questo negozio è che ci sono cose per bambini da bambini, i vestitini poi sono tenerissimi con delle belle fantasie, anzichè quella mercanzia da piccole lolite, che trovo tra l'altro molto tamarre. :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2011, 22:50

e il reparto maschietto l'hai visto? Ti dirò che io mi devo tenere xchè le cose da maschietto piccolo sono meravigliose.
vorrei solo segnalare che anche H&M è svedese. Garden... rassegnati. Gli svedesi conquisteranno la sicilia. :ahah :ahah :ahah

Ah anche l'intimo da donna è bello (ma lo hanno solo in alcuni negozi) a parte il fatto che i reggiseni x me non li trovo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ago 2011, 7:55

ishetta l'intimo non mi ha mai attratto...io sono per cose molto semplici, in genere bianche senza pizzi, decori etc. A me il seno è scalato col tempo e devo dire che ora con la mia terza mi trovo molto meglio, sia come vestibilità che come comodità.
Non so poi se vi avevo detto che il mio peso è rimasto 53 kg, senza pancia, smagliature o altro, sono più in forma di prima di avere figli. La cosa è strana perchè non è che mangi poco :fischia anzi approfittando di questa "magia" mi sto strafogando in modo indegno. Se c'è un barattolo da 750 gr di nutella, me lo faccio fuori in meno di 1 settimana e non prendo peso. :fischia Poi sarà la linea, sarà che ho una buona pelle, fatto sta che che tutti mi danno sui 28 anni e gli estranei mi chiamano "signorina" : :risatina: beh come età mi piace e non sarebbe male restarci per un pò. :fischia
Devo però stabilire un menù settimanale più sano e attenermi perchè tengo molto alla pellaccia e non voglio rischiare problemi di salute.
Tornando all'abbigliamento...la semplicità e frugalità di H&M nell'abbigliamento per bimbi mi sta benissimo, perchè riflettendo sul mio modo di spendere soldi sono giunta alla conclusione che la mia propensione alla spesa è direttamente proporzionale alla durata prevista per l'aquisto, per cui sono proprio tirchia per beni di breve durata, quali abiti per bambini, cibo, uscite al ristorante etc. spendo di più invece per i beni più durevoli, come automobili, elettrodomestici....voglio invece solo il meglio (e spendo di conseguenza) quando si tratta di mobili, ristrutturazioni di immobili, educazione dei miei figli, salute...perchè le vedo in prospettiva, come un investimento che va ammortizzato in molti anni.
Mi dicevano che in Russia c'è questa mentalità. Ad ogni modo la Svezia non mi attrae molto, dovessi espatriare probabilmente sceglierei il Canada.
Per Livio non ho guardato, guarderò al prossimo cambio stagione.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2011, 14:29

il canada? noooo troppo isolati fra di loro.

per i menù
http://www.windoweb.it/guida/famiglia/r ... timana.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 ago 2011, 15:18

ciao belle :sorrisoo
sono rientrata (FINALMENTe :yeee ) a casa ieri sera dal mare e stamattina sono corsa allo studio per avere un po' di vacanza dai miei figli :ahaha più stiamo insieme e più mi stanno appiccicati; lui , poi , è il mio sopra-fianco (come se ce ne fosse bisogno :fischia - ho messo 5 kg questi ultimi 2 mesi)
mi sono usciti i primi capelli bianchi e non solo mi chiamano signora ma un altro po' mi chiedono pure se ho bisogno di aiuto per attaversare la strada.. che degrado :ahah
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2011, 22:19

Dai minù vedrai che tornando al lavoro ti riprenderai :ahah :ahah :ahah

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 ago 2011, 15:07

Ciao, siamo tornati mercoledì sera.
Le nostre vacanze sono andate bene,i bimbi si sono divertiti e hanno mangiato, persino Gianky ha cominciato ad avere fame.
A parte l'episodio della febbre di Fede(virus intestinale con febbre alta x 3 gg) direi che è andata bene soprartutto perchè ci siamo "allungati"in Sicilia x 2 gg visto che Edo aveva un appuntamento di lavoro.
Taormina è bellissima, avevamo un albergo sul mare e la sera siamo andati con la funivia nella parte alta(Gianky si è divertito da matti, lui è venuto con noi).Insomma tutto bello e buono, sopratutto i cannoli, la parmigiama,il gelato, la pasta fresca alla norma..... :fischia

A sorpresa ripartiremo il 25 fino al 1 settembre, il marito ha prenotato in Sardegna senza dire nulla, quindi sto stirando alla grande perchè dobbiamo ripreparare le valigie!!

Minù, Noemi bentornate!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 ago 2011, 15:09

Minù ha scritto:ciao belle :sorrisoo
sono rientrata (FINALMENTe :yeee ) a casa ieri sera dal mare e stamattina sono corsa allo studio per avere un po' di vacanza dai miei figli :ahaha più stiamo insieme e più mi stanno appiccicati; lui , poi , è il mio sopra-fianco (come se ce ne fosse bisogno :fischia - ho messo 5 kg questi ultimi 2 mesi)
mi sono usciti i primi capelli bianchi e non solo mi chiamano signora ma un altro po' mi chiedono pure se ho bisogno di aiuto per attaversare la strada.. che degrado :ahah
:caduta_sedia: :ahah
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ago 2011, 15:46

Buongiorno noi siamo ancora al mare. :sorrisoo
Qui tutto bene. Fa un caldo allucinante però al :sorrisoo meno i bimbi si divertono da matti (io sono stanca morta ma fa niente).
Noemi e carm bentornate. Carm che bella sorpresa he ti ha fatto tuo marito. Io ho chiesto come massima sorpresa di non trovare lavatrici da fare.

Bloccato

Torna a “Novembre”