GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da ValeriaGP » 19 ago 2011, 10:17

Ciao care!
Lily & Babbala: purtroppo non ho proprio avuto tempo di fare il pacchettino x Matteo :buuu ... Babbala scusami che ti ho detto una cosa e poi fatta un'altra :fischia dai ti manderò qualcosa quando nascerà il cucciolo :sorrisoo
uaina: buon viaggio, divertiti con le tue cucciole in vacanza e divertiti con Laura... fate foto che vi voglio vedere insieme :cuore
Silvia... alla collanina d'ambra ci ho pensato anche io, Franci di denti ne ha messi 8 ma è più di un mese che si è fermato, non mi sembra che abbia le gengive rosse e non sbava, ma sta sempre con le dita in bocca lungo la gengiva laterale (dove sono i molari) e magari sta collanina lo tranquillizzerebbe un pochino.
Viaggi: io non immagino come terrei Francesco occupato per così tanto tempo, quando vado da mia madre (1 oretta di viaggio) se non dorme è insofferente... non voglio immaginare con un viaggio lungo :urka

Ho dimenticato di dirvi in questi giorni che Francesco venerdi scorso ha lasciato una manina e ora cammina con una sola, e ogni giorno che passa prende più sicurezza :cuore :-D

un bacio a tutte!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 19 ago 2011, 10:55

ValeriaGP ha scritto:Ho dimenticato di dirvi in questi giorni che Francesco venerdi scorso ha lasciato una manina e ora cammina con una sola, e ogni giorno che passa prende più sicurezza :cuore :-D

un bacio a tutte!
:yeee BRAVISSIMO FRancesco ..un passetto in più verso l'indiendenza :risatina:

Valeria, a me dispiace solo non essere riuscita a incontrarti, spero vivamente riusciremo a farlo a Settembre :hi hi hi hi

Silvia credo proprio sia il caldo :caldo: perchè Maia, pur essendo abbastanza tranquilla, non riesce ad addormentarsi la sera mentre quando è più fresco (come in campagna da mia zia) crolla!!!
anche se la collanina secondo me funzionqa davvero perchè anche se ogni tanto si gratta (col ciuccio, col bicchierino di gomma o con i giocattoli) le gengive, non è più smaniosa e nonlancia quegli urli disumani che lanciava prima!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 19 ago 2011, 11:43

Lily, mi dici dove l'avevi ordinata la collanina che non ritrovo il messaggio?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 19 ago 2011, 12:35

ValeriaGP ha scritto:Lily, mi dici dove l'avevi ordinata la collanina che non ritrovo il messaggio?
il sito è http://www.superbimbi.com/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
la consegna avviene entro le 48 ore con corriere espresso io mi sono trovata benissimo, ma forse se vai in erboristeria la trovi a meno :fischia

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 19 ago 2011, 13:04

mah non sono mica sicura che la trovo a meno, le ho viste sui 30 euro...
comunque ho fatto l'ordine ma ho avuto un problema ocn la carta di credito ricaricabile (che era scarica :che_dici e nn mi ricordavo) quindi x ora è in sospeso, oggi la ricarico e spero che mi rispondano su come fare a pagare :incrocini :sorrisoo
Settembrina 2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 19 ago 2011, 13:35

ValeriaGP ha scritto:mah non sono mica sicura che la trovo a meno, le ho viste sui 30 euro...
comunque ho fatto l'ordine ma ho avuto un problema ocn la carta di credito ricaricabile (che era scarica :che_dici e nn mi ricordavo) quindi x ora è in sospeso, oggi la ricarico e spero che mi rispondano su come fare a pagare :incrocini :sorrisoo
io ho pagato in contrassegegno (cioè quando te la portano) lo so che il prezzo è un po' più alto però sinceramente non mi andava di andare a ricaricare la prepagata :fischia

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 19 ago 2011, 13:48

Lily74 ha scritto:
ValeriaGP ha scritto:mah non sono mica sicura che la trovo a meno, le ho viste sui 30 euro...
io ho pagato in contrassegegno (cioè quando te la portano) lo so che il prezzo è un po' più alto però sinceramente non mi andava di andare a ricaricare la prepagata :fischia
io la ricarico da internet, ma non ho la chiavetta della banca con me e devo arrivare prima a casa x poterlo fare.
Settembrina 2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 19 ago 2011, 13:48

Ragazze, sto per andare a casa quindi mi tocca salutarvi :prr
finalmente me ne vado in vacanza :hi hi hi hi , e spero vivamente di godermela tutta che a Settembre sarà un nuovo inizio di molte cose :incrocini :incrocini

Auguro una BUONA VACANZA a chi parte e un MERAVIGLIOSO PROSEGUIMENTO a chi resta!!!

ci si vede a Settembre :ciaociao

:sdraio: :surf: :ghigno:

un grandissimo BACIO e un ABBRACCIO fortissimo :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 ago 2011, 14:40

ciao lily, buone vacanze!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 19 ago 2011, 15:30

Lily74, Buone vacanzeeeee....
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 ago 2011, 0:31

Abbiamo passato una splendida giornata con Uaina e famiglia!
E' stato bellissimo incontrarsi
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 ago 2011, 13:40

Buongiorno settembrine,siamo tornati stanotte alle tre.
Il viaggio è andato bene,traffico a tratti ma scorrevole;le bimbe hanno dormito e ,fortunatamente,una volta a casa hanno continuato a dormire anche se Desirée( si,la mia grande,non ho sbagliato a scrivere ) ho dovuto portarmela nel lettone :che_dici

Io quest'anno sono meno abbronzata del solito perchè ero sempre all'ombra,quando possibile,con la piccola che però invece è una marocchina. Molto abbronzata,soprattutto sulle gambe e sulle braccia. Lei e Desirée si fanno concorrenza ma Giorgia mi sembra persino più scura della sorella :pensieroso

In vacanza Giorgia ha tagliato il 4° dentino:due notti in bianco ,una punta di febbre (37,8 che è scesa poi spontaneamente) una scarica un pò più liquida...poi il dentino ha tagliato. Sto provando con l'alovex e le gocce di camilia e sembrano darle sollievo; sopratutto l'alovex. Il viburcol invece ho l'impressione che non faccia più niente :domanda Sono sempre più tentata di affidarmi alla collana d'ambra ma ho letto su Gol che ormai è tardi e poi mi spaventa l'idea di lasciargliela alla notte....anche perchè Giorgia tende a muoversi nella notte,non tanto come la sorella,ma cambia fianco e a volte si gira.
In questi giorni poi, a causa del cocktail dentizione + caldone afoso,mangia poco però non mi preoccupo...c'è sempre e poi credo che sia fisiologica anche un pò' d'inappettenza

Con il gattonamento ormai è velocissima,fa le scale gattonando con una scioltezza incredibile. In piedi,attaccata,è sempre più veloce e sicura,anche nel passaggio da un appoggio all'altro. Con una manina fa qualche passetto,nello spostarsi tra i vari appoggi.
Ah finalmente ha imparato a usare lo spingi cammina che le ho preso usato da una gollina. Le piace tantissimo :clap :clap :clap
Ha imparato a battere le manine e aggiunto una parolina ( cra cra quando vede una ranocchia ma anche draghetti e cose verdi che possono ricordare una rana)

LILY BUona partenza per il mare :yeee :yeee :yeee Chissa magari Maia parte a quattro zampe e torna bipede :ok

BABBALA Sai già la data del cesareo? :-D Io ho tutto da bimba altrimenti ti avrei passato sicuramente qualcosa! COn l'autosvezzamento come va?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 20 ago 2011, 15:20

Buongiorno amiche

Passo al volo perchè devo vestire le bimbe che tra poco torna mio marito e usciamo direttamente a a fare un po' di spesa

VAleria ti è arrivato il mio sms? Non devi assolutamente preoccuparti, anzi! Sono contenta che sia andata così! Magari è un segno del destino e tra poco ti servirà tutto :fischia :prr A parte gli scherzi, ti dicevo che sei al primo bimbo, conserva tutto per il fratellino :sorrisoo

Nicole sono contenta che il viaggio sia andato bene! Melissa ha appena tagliato il 3 dentino! se fino ad ora magnava come un porcellino non immagino con un dente in più :risatina: l'autosvezzamento procede alla grande, ormai le do tutto tutto anche se qualche volta sono indecisa sulle porzioni. Ad esempio l'altro giorno ho fatto le penne panna e prosciutto che fanno impazzire le bimbe e le ho date anche a lei. Ne ho messe 20 che ha mangiato tagliate a metà in 10 minuti scarsi. Poi ha cominciato a chiamare il mio piatto :ahaha così ne ho messe altre 10 che ha finito :urka alla fine ha mangiato più di 30 penne :urka Invece ci sono giorni che mangia per dire circa 12-15 rigatoni :domanda basterà? In compenso da un po' di giorni ha ripreso l'abitudine del latte prenanna, circa 200-250 grammi
Ieri siamo stati in una piscina orrenda (la nostra preferita, quella della famiglia Carrisi era piena), dove praticamente si faceva il contrario di quello che dicevano le regole :che_dici mi sono anche litigata con un signore la cui figlia, sugli 8-10 anni si è tuffata prendendo di striscio Sofia e Melissa e dandomi una pedata sul pancione :grr Alla mia affermazione "che maleducazione" il padre (o nonno :domanda non l'ho mica capito :risatina: ) si è voltato male nei miei confronti, per poco non me lo mangiavo
Cmq mamma mia che brutto posto, la cosa meno grave è che NESSUNO indossava la cuffia e i bagnini erano più impegnati a rimorchiare le 14enni :che_dici

Nicole lunedì vado in ospedale a parlare col primario (sperando di trovarlo) e stabiliremo un po' di cose, anche perchè ho delle varici molto evidenti, la peggiore sui tagli. Io vorrei fosse fatto il 22 settembre, in modo da festeggiare prima il compleanno di Melissa, non vorrei farle la festa (ovviamente a casa) con un neonato e dovermi litigare con "certe" persone. Sarò a 38 settimane esatte, speriamo mi facciano arrivare così in là, essendo 4 tc può darsi vogliano anticipare. Io ho preso 3,5 kg scarsi e Matteo a 30 sett circa era sui 2 kg :emozionee

Lily è ancora in viaggio vicino Brindisi e Maia giustamente è stanca :coccola domani ci sentiamo e ci organizziamo per mercoledì :yeee
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 ago 2011, 16:35

babbala, sei ingrassata pochissimo!!! Non stancarti molto anche con la spesa...
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 20 ago 2011, 21:46

Babbala non ti strapazzare :bacetto e divertiti con Lily
io onestamente un secondo figlio non credo proprio di potermelo permettere, di certo non lo cercherò mai. se poi dovesse arrivare, sarà ovviamente una gioia ma onestamente :stuzzica cerchiamo di evitare :risatina:
nicole che bello rileggerti :-D
Oggi Francesco si è lasciato!!!! eravamo al parco, e mentre stava camminando sull'erba ha mollato la mia mano e ha fatto 2 / 3 passi da solo :emozionee :cuore poi si è sbilanciato e l'ho riacchiappato, e poi lo ha rifatto un altro paio di volte :-D mi sono commossa a vederlo camminare da solo, il mio nanerottolo :vaiii:
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 ago 2011, 22:18

VALERIA COmplimenti per francesco e i suoi primi passi :yeee :yeee Ormai manca pochissimo al camminare completamente da sola.

BABBALA Complimenti,hai preso davvero poco peso. Io nella gravidanza di Giorgia avevo preso in tutto 8 kg e mi sembravano pochissimo, tu andando avanti così potresti arrivare anche solo a 6 kg :ok

Per le quantità di cibo,uno dei principi dell'autosvezzamento ( che poi è anche un mio principo,che seguivo anche con Desirée a prescindere dall'autosvezzamento) riguarda l'autoregolarsi dei bambini. I bambini,se non forzati,si sanno autoregolare ;loro sanno di ciò che hanno bisogno.
Inoltre anche noi adulti abbiamo giornate in cui mangiamo molto e altri in cui non abbiamo fame,però abbiamo comunque un nostro equilibrio col cibo.
Giorgia ci sono giorni che mangia molto,altri in cui mangia molto poco e completa con il latte. Io non l'ho mai forzata.
Desirée ,cresciuta con il tradizionale, alterna periodi di buon appettito ad altri d'inapettenza ma anche lei ha il suo equilibrio.

per la piscina :che_dici :martello
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 22 ago 2011, 0:05

per chi chiedeva di allattamento: noi ancora balliamo tutto il giorno... ogni tanto pure la notte :impiccata:

http://www.youtube.com/watch?v=3xrhSgqI6gY" onclick="window.open(this.href);return false;
ormai cammina bene da circa 15 giorni,
quando ha sonno, inciampa stile ubriacona :risatina:

Augurissimi e felicitazioni Babbala, non ricordo se mi avevi scritto che era un maschietto, però stupendo! beato tra le donne! o perseguitato? :fischia :ahaha

Buone Vacanze a tutte!
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 ago 2011, 6:35

RAYD Bravissima Giordana che cammina già :clap :clap :clap

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 22 ago 2011, 8:46

Ciao Amiche!
Mi siete mancate un sacchissimo!!!
Noi tutto bene. Al mare Ludovico era molto nervoso la notte e un paio di volte si è svegliato ulrlando e piangendo, credo per via dei denti :domanda
Però a parte questo tutto benissimo. Cammina come un treno, a volte si lancia in piccole corsette che inevitabilmente lo portano ad inciampare. Ha imparato a schiacciare bene i tasti. Prende il telecomando lo punta verso la TV e cerca di accenderla schiacciando sui tasti. 9 volte su 10 ci riesce :risatina:
Ha imparato poi a scendere da solo dal lettone e dal divano e si divertiva come un pazzo a infilare la testa sottacqua per bere il mare. :che_dici
In spiaggia si lanciava sotto gli ombrelloni altrui a rubare i giochini degli altri bambini... così facendo ha rimorchiato un paio di francesine , una spagnola e una tedeschina tutto pepe all'aeroporto. :risatina:

Leggo di voi che sono ferma a pagina 42 :impiccata:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 22 ago 2011, 9:06

uaina ha scritto: Tornando a noi, il periodo dei "disastri" per me non è ancora finito...ora ho una spalla bloccata che non riesco a muovere, oggi mi si è spezzato un dente a metà e Will ha un neo un pò "sospetto" :incrocini :incrocini sotto il piede..abbiamo trovato la prima visita utile l'1 settembre... :incrocini ..rosse arrivate con 8 giorni di anticipo improvvisamente sul divano bianco della mia amica :hi hi hi hi ;zanzariera rotta che non riusciamo ad aggiustare...
Ma non mi sto lamentando neh..solo vi racconto...
Ciao Uai! Visti tutti questi eventi strani... Che il tuo corpo stia cercando di dirti qualcosa?
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”