GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 17 ago 2011, 22:45

Anniski ha scritto:
ishetta ha scritto:cacchio mi è venuta voglia di costine di maiale :nonegiusto
Occhio con le voglie... :ahaha
nooooo :urka

Hai visto che su fb c'è un'anteprima dell'agenda delle mamme? (a me pare na strunzata).

Stasera sclero x farlo dormire. In casa faceva troppo caldo e lui soffre il caldo da morire. Alla fine decido di dargli un po' di tetta ma non la vuole. Illuminazione di mio marito "proviamo con un po' di tisana fredda". Bah io scettica però non posso sempre dargli contro. Gliela prepara (è una tisana che prendiamo col gas apposta x i piccoli) e gliela mette in un biberon che ci aveva regalato mia suocera quando è andata in Francia. Lo lava, lo monta e prova a rifirargli sto biberon. Edo lo guarda un po' perplesso e cerca di ciucciare, fa una fatica bestiale. Lo morde, lo scuote, piange, si gira verso la tetta (che io offro ma rifiuta)... insomma provo a vedere se magari esce troppo piano. Lo ciuccio io e non esce niente... lo schiaccio.... ok la tettarella non ha i buchi :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: Alla fine gliel'ho rovesciata nel solito bicchiere e se l'è scolata (a Emma fa schifissimo).
Ci ho messo cmq mezzora per addormentarlo perchè ormai era eccitato all'idea di aver provato qualcosa di nuovo :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 ago 2011, 10:13

buongiorno!

abbiamo risolto il problema tosse serale... semplicemente cambiandole il letto :ahaha

due notti che dorme in quello della sorella, più alto, e si fa tutta una tirata fino al mattino.

il pediatra ha detto che se vogliamo possiamo farle qualche giorno di aerosol, per sicurezza abbiamo preso mascherina e medicina, poi al massimo al mare noleggiamo l'apparecchio.

ieri serà però la furbetta ha fatto di tutto per venire nel lettone con me e la sorella :risatina:

ah ieri a pranzo pesce bollito con olio e limone e finocchi lessi. :ok

cena: pastina con mousse cotto e robiola :ok pure qui.

oggi a pranzo mi sa che le faccio pasta con pomodoro fresco e pesciolino avanzato ieri.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 18 ago 2011, 10:26

Buondì,....ieri Nicolò non ha dormito una mazza! venti minuti dopo mezzora di tetta + 5 minuti (il tragitto in auto fino al supermercato), ieri sera era sclerato sopra ogni limite,fatto pappina con stracchino e passato di verdura, un cucchiaio e ha iniziato a urlare, due cucchiai e ha perfino smesso di respirare da quanto offeso era, tirato fuori tetta, (adesso si addormenta mi dico) ciucciato una ventina diminuti e dopo era più arzillo di prima :che_dici

Ecco leggere dei vostri menù mi viene un nervosoooo :aargh

Ahforse non vi ho raccntato lultima novità, Lolò è sempre stato stiticidi suo, raramente l fa da solo nel pnnolino, così un giorno fatto mezzo miniclisterino e aspetto aspetto, ma niente, seduto nel water senza pannolino e mi fa la cacca :emozionee , da quel giorno la cacca si fa solo così :che_dici

punture zanzare non è mai stato tanto punto come in queste ultime settimane, cosa si potrebbe mettere per dargli un pò di sollievo nel dopo puntura?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 18 ago 2011, 10:45

punture di zanzare anche qui qualcuna nonostante le zanzariere e cistronelle varie...l'altro giorno le ho messo un po' di pasta fissan (quella che uso per il sederino) almeno è sparito il rossore :sorrisoo

Oggi sarei dovuta andare in piscina con marito e colleghi del marito..ma non mi andava di lasciare la Bea dai miei fino alle 15...già ci deve stare tutti i giorni tra qualche settimana visto che si ricomincia il lavoro!
e poi oggi pomeriggio già devo lasciargliela un'oretta perchè ho delle cose da sbrigare :fischia

Samman anche qui quando dorme così poco è praticamente ingestibile...poi con il caldo di questi giorni :tafazzi:
meno male che abbiamo il clima, che a me fa venire mal di testa ma almeno lei è meno sclerata :che_dici
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2011, 14:24

samman ha scritto:
Ahforse non vi ho raccntato lultima novità, Lolò è sempre stato stiticidi suo, raramente l fa da solo nel pnnolino, così un giorno fatto mezzo miniclisterino e aspetto aspetto, ma niente, seduto nel water senza pannolino e mi fa la cacca :emozionee , da quel giorno la cacca si fa solo così :che_dici

con emma ho fatto così dai 9/12 mesi (non mi ricordo) perchè anche lei era stitica. Alla fine non l'ha più fatta nel pannolino e la facevca solo a casa.
samman ha scritto: punture zanzare non è mai stato tanto punto come in queste ultime settimane, cosa si potrebbe mettere per dargli un pò di sollievo nel dopo puntura?
pomata omeopatica CIDERMA

MENÙ DI OGGI: INSALATA DI RISO.

NOVITA' DEL GIORNO: si è alzato in piedi e si è spostato dalla scatola dei giochi alla poltroncina di emma. Non sono riuscita a capire se l'ha fatto camminando o in che altro modo xchè me ne sono accorto quando ha iniziato a piangere xchè ha picchito la testa :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 ago 2011, 17:16

samman, anche qui siamo ben distanti dal menu "da grandi", anzi a dire il vero siamo ben distanti dall'aver sostituito anche solo la poppata di mezzogiorno... :che_dici si va di tetta alla grandissima ancora...
spero prima o poi di riuscire a capire i suoi gusti e propinarle la pappa giusta per lei... secondo me vorrebbe mangiare quello che vede sulla nostra tavola ma poi si strozza con i pezzi e io ho troppa troppa paura...
angy, anche noi oggi pomeriggio siamo chiuse in casa con il climatizzatore, di uscire non se ne parla, appena infilo vale nel passeggino inizia a grondare sudore... mi spiace per irene che vorrebbe andare a giocare ma sinceramente non me la sento
punture di insetti: io uso arnica :ok
cestino dei tesori: oggi l'ho preparato anch'io :clap vale si è fissata con un portabicchieri e un sonaglino, ho messo anche delle stoffe, un cucchiaio di legno, un nastro, un coperchio di plastica, il barattolino del multicentrum materna pieno di pastina e la scatolina dei tic-tac piena di ceci secchi... poi man mano che mi viene l'ispirazione aggiungerò o toglierò... è stato veramente spettacolare come ci si sia fiondata :ok
ish, già in piedi? :congratulations:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 18 ago 2011, 20:27

Mio figlio è 1 altra volta in crisi di astinenza da tettaaaaa uffaaaa e a pappa giù per il lavandino, ma si puòòòò!!!! Altro che menù da grandi :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2011, 22:17

ro77 ha scritto:samman, anche qui siamo ben distanti dal menu "da grandi", anzi a dire il vero siamo ben distanti dall'aver sostituito anche solo la poppata di mezzogiorno... :che_dici si va di tetta alla grandissima ancora...
spero prima o poi di riuscire a capire i suoi gusti e propinarle la pappa giusta per lei... secondo me vorrebbe mangiare quello che vede sulla nostra tavola ma poi si strozza con i pezzi e io ho troppa troppa paura...
prova a darle cose morbide tipo una patata bollita. Tagli delle fette che lei possa impugnare e vedi come va.

Stasera ho comprato il libro di Piermarini. Poi vi dirò. Ho letto solo la prefazione, poi il mio tempo libero sul wc era esaurito :che_dici :caduta_sedia:

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 ago 2011, 23:15

ish, l'altra sera ho provato a metterle un po' di riso nel piattino, lei però si è messa in bocca direttamente il piatto :che_dici ho dato un'occhiata al forum dell'autosvezzamento, l'idea mi piacerebbe parecchio, è la cosa di mangiare a pezzetti che mi spaventa un po' per adesso...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 18 ago 2011, 23:21

Buonasera! Oggi grigliata con amici qui in giardino da noi, ma faceva trooooooooooooooppo caldo e qundi abbiamo mangiato in taverna... e vai di ordina, sistema, pulisci per bene il pavimento (non usiamo spesso la taverna e non ero nemmeno preparata alla missione riassetto...) va be', in compenso è andata benone :ok
Domani però mi tocca la valigia! :tafazzi:
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 19 ago 2011, 8:46

Buongiorno!

Anniskibuone vacanze!!!!

Samman :coccola! forse dovresti passare direttamente all'autosvezzamento se le pappe proprio non le vuole..
non so cosa consigliarti, la mia pediatra di direbbe che anche se mangia poca pappa niente latte se no è più difficile che si abitua al cucchiaio però io non la lascerei con la fame quindi :fischia

noi stanotte sveglia alle 3.30 fino alle 4.30 non c'era verso di dormire alla fine le ho dato il latte
era da quando aveva 2 mesi che non mangiava alle 4.30 :aargh
la cena sarà poco sostanziosa solo con il formaggino?mah sarà..ma oggi son proprio rinco visto che poi non riuscivo a riaddormentarmi :martello
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2011, 9:29

ro77 ha scritto:ish, l'altra sera ho provato a metterle un po' di riso nel piattino, lei però si è messa in bocca direttamente il piatto :che_dici ho dato un'occhiata al forum dell'autosvezzamento, l'idea mi piacerebbe parecchio, è la cosa di mangiare a pezzetti che mi spaventa un po' per adesso...
edo la prima volta si è rvesciato addosso il riso ... tutto il piatto. :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2011, 9:33

Angy29 ha scritto:Buongiorno!

Anniskibuone vacanze!!!!

Samman :coccola! forse dovresti passare direttamente all'autosvezzamento se le pappe proprio non le vuole..
non so cosa consigliarti, la mia pediatra di direbbe che anche se mangia poca pappa niente latte se no è più difficile che si abitua al cucchiaio però io non la lascerei con la fame quindi :fischia
Domanda provocatoria: come si faceva una volta quando non c'era il pediatra a dirci come si svezzano i bambini? Risposta (odiosa, lo so). Si aspettavano i tempi dei bambini, li si metteva a tavola con noi e prima o poi qualcosa mangiavano.
Adesso c'è il pediatra che ci dice che dobbiamo inventare trucchetti (zucchero nella pappa, togliere il latte così si affama per bene).

Samman leggiti il libro di Piermarini. Non ti dico di passare all'autosvezzamento xchè non so se fa per te, ma ti darà modo di vedere le cose da un altro punto di vista. D'altronde l'umanità è andata avanti per millenni senza mais&tapioca e compagnia varia, no?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2011, 9:38

Noi ieri sera siamo andati a mangiare in un ristorante egiziano... Edo ha assaggiato un po' qua e un po' là. Gli piace molto la salsa di melanzane, quella la so fare pure io... sono a cavallo :ahaha Cmq alla fine ha mangiato una decina di gnocchi di sua sorella. Unico inghippo: non mi ero portata dietro l'alzasedia e loro avevano una dinette dei tempi di Carlo Gudega... senza cinture nè altro. Ho distolto un attimo lo sguardo per prendere il bicchiere di Edo dalla borsa e voilà me lo sono trovato in piedi sulla dinette che si teneva dallo schienale della sedia. Io ho perso 10 anni di vita... e la signora dietro di me che diceva MA CHE BRAVO CHE SEI. DAI FALLO ANCORA :che_dici :ahah

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 19 ago 2011, 11:00

Il problema non è lo svezzamento è la dipendenza dalla tetta, a pranzo lui la pappa la mangia, anzi la divora è la sera che siccome non vede tetta dalla mattina si incacchia e magari è anche un pò stanco perchè di dormire di giorno non se ne parla (neanche di notte se è per quello :ahah ) quindi vuole la tetta consolatoria, ieri sera alla fine gli ho dato un pò di tetta, lui si è calmato e poi mi ha mangiato anche mezzo piatto di pappa :ok

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 19 ago 2011, 11:46

bhe, non che sia un problema è!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 ago 2011, 15:03

niente, qui oggi qualche cucchiaio di pappa, poi tetta a gogo', poi ho avuto la splendida idea di sminuzzarle una conchiglia di pasta con l'olio: li' per li' sembrava se la gustasse, poi quei due o tre pezzettini le sono rimasti in fondo alla lingua e ha vomitato :x:
samman, se alla sera vuole ancora tetta tetta sia, dai, non disperare! in fondo la pappa a cena può anche aspettare, se la mangia a mezzogiorno sei già a buon punto!

io non sono particolarmente preoccupata per il fatto che vale ancora non mangi la pappa, finché tetta per me va bene prima o poi arriverà anche il suo momento... mi scoccia solo quando mi sento dire che devo insistere... soprattutto dai nonni! io non ho intenzione di forzarla né di "ingannarla" facendole il teatrino per farle aprire la bocca, non voglio finire come con irene che fino a due anni e rotti voleva essere distratta per mangiare (con giochi, cartoni, libri o altro... non vi dico che vita!), insomma, quando vorrà mangiare mangerà, se per ora si "accontenta" della tetta va bene anche così. Le mie prove le sto facendo, latte prima, latte dopo, cibo da grandi... per ora non ho ancora trovato la via giusta ma prima o poi ce la faremo anche noi!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2011, 15:15

samman ha scritto:Il problema non è lo svezzamento è la dipendenza dalla tetta, a pranzo lui la pappa la mangia, anzi la divora è la sera che siccome non vede tetta dalla mattina si incacchia e magari è anche un pò stanco perchè di dormire di giorno non se ne parla (neanche di notte se è per quello :ahah ) quindi vuole la tetta consolatoria, ieri sera alla fine gli ho dato un pò di tetta, lui si è calmato e poi mi ha mangiato anche mezzo piatto di pappa :ok
E se provassi a sospendere per un po' la pappa serale e a darla solo quando dorme... per capire se le due cose sono correlate.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2011, 15:17

ro77 ha scritto:niente, qui oggi qualche cucchiaio di pappa, poi tetta a gogo', poi ho avuto la splendida idea di sminuzzarle una conchiglia di pasta con l'olio: li' per li' sembrava se la gustasse, poi quei due o tre pezzettini le sono rimasti in fondo alla lingua e ha vomitato :x:
samman, se alla sera vuole ancora tetta tetta sia, dai, non disperare! in fondo la pappa a cena può anche aspettare, se la mangia a mezzogiorno sei già a buon punto!

io non sono particolarmente preoccupata per il fatto che vale ancora non mangi la pappa, finché tetta per me va bene prima o poi arriverà anche il suo momento... mi scoccia solo quando mi sento dire che devo insistere... soprattutto dai nonni! io non ho intenzione di forzarla né di "ingannarla" facendole il teatrino per farle aprire la bocca, non voglio finire come con irene che fino a due anni e rotti voleva essere distratta per mangiare (con giochi, cartoni, libri o altro... non vi dico che vita!), insomma, quando vorrà mangiare mangerà, se per ora si "accontenta" della tetta va bene anche così. Le mie prove le sto facendo, latte prima, latte dopo, cibo da grandi... per ora non ho ancora trovato la via giusta ma prima o poi ce la faremo anche noi!
la pasta è difficile ro. O la fai a pezzi davvero microscopici o prova con qualcosa di più morbido.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 ago 2011, 18:47

compagne di viaggio vi saluto, ci si rilegge il 4 settembre :sorrisoo

Partiamo domani mattina per la Toscana.. ma sono in preda alle valige e non so se stasera riesco a passare di nuovo.

:cuore
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”