GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanta tv guardano i vostri figli?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quanta tv guardano i vostri figli?

Messaggio da kik » 16 ago 2011, 20:58

mariangelac ha scritto:La tv la mattina la vedono quando nn vanno a scuola(asilo) sarebbe troppo dispersivo, ho davvero il tempo contato per colazionarli/vestirli/scarparli ecc.... che proprio nn mi sfiora l'idea di accendere la tv, e neppure me la chiedono. Quando sono in vacanza ammetto che sono io mamma deggenere che la propongo in situazioni di conflitti tra loro, lo so nn è educativo, ma a volte nn ho tempo per distrarli con altro e chiedo se vogliono vedere qlcosa, dicono di si, ma in realtà guardano si e no per 30 secondi, poi tornano quasi sempre a fare quello che facevano.... li ho visti attratti davvero solo per qualche film per la famiglia che abbiamo guardato tutti insieme a luci spente. Comunque terrò presente il discorso della neuropsichiatra che ha conosciuto kik per il futuro casomai le cose cambiassero :sorrisoo
guarda mariangela che io con 3 gemelli avrei dato di matto dopo il terzo giorno
quindi tu per me sei proprio l'ultima persona che dovrebbe sentirsi deggggggggenere o dare una qualsivoglia giustificazione :ahah ( cosa che peraltro nessuna deve a nessuna tra noi)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 ago 2011, 21:05

:ahaha vabbè pure io ho dato di matto ehh... poi l'istinto di sopravvivenza ti fa escogitare di quelle cose che forse in condizioni umane nn ti verrebbero :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 ago 2011, 21:36

immagino :risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 ago 2011, 22:45

Mio figlio per deue o tre volte è andato da un compagnetto e mi ha detto che hanno guardato un programma che si chiama fantagenitori. Che robba è? :domanda
vedrò di cercarlo su youtube nei prossimi giorni per farmi un 'idea, intanto lui si è divertito. :fischia

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 ago 2011, 22:47

fantagenitori è carino, ogni tanto Fabio lo vede in tedesco
http://www.youtube.com/watch?v=BpbH5BErd5k" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 20 ago 2011, 12:52

sì clizia è carino, matty lo adora, io meno dato che mi dice che cambierebbe volentieri noi genitori con quelli :che_dici
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 ago 2011, 14:24

Bello due fantagenitori!!! Su k2 e freesbe (col digitale) è praticamente in onda 24 ore al giorno
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 21 ago 2011, 0:07

Io non ho mai negato la tv eprchè anche noi la guardiamo ma abbiamo passato un periodo quest'inverno in cui avrebbe voluto vederla appena sveglia, appena tornata dall'asilo e fino a ora di cena così ho provato a proporre altre attività e la situazione è rientrata, ora invece siamo alla fase interesse zero.
Siamo state un mese e mezzo al mare e mai chiesto un cartone (ci si è anche rotto il lettore dvd portatile e non abbiamo portato il pc), siamo tornate da due giorni e ha visto solo il dvd di Nemo (in 3 volte) che ha ricevuto in regalo da una zia ma preferisce di gran lunga giocare!
Con l'inverno sicuramente tornerà a chiederla ma penso che come tutte le cose basti il buonsenso e quindi un'oretta al giorno la concedo perchè da mamma degenere qualche momento in cui lei sta tranquilla e io posso fare altro (sempre che la piccola permetta) in casa può servire!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 ago 2011, 11:29

clizia ha scritto:Mio figlio per deue o tre volte è andato da un compagnetto e mi ha detto che hanno guardato un programma che si chiama fantagenitori. Che robba è? :domanda
vedrò di cercarlo su youtube nei prossimi giorni per farmi un 'idea, intanto lui si è divertito. :fischia
lo danno su k2: noi al mare abbiamo tv con digitale e loro vanno matti....è carino in effetti
è un ragazzino alle prese con varie cose tipiche della sua età (baby sitter prepotente, compagno bullo, genitori pazzerelli ecc ecc ) e ha due pesciolini magici che lo aiutano nei momenti critici esaudendo desideri che esprime sempre di impulso, ma poi da quanto ho capito ogni episodio è una lezione di vita sempre con una vena umoristica
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 23 ago 2011, 11:53

Fosse per lui, sarebbe teledipendente. Allora, sin da subito, abbiamo deciso che si guardano insieme cartoni al computer, su youtube. Prima di mettersi davanti allo schermo si decide quanti (tipicamente, 3 o 4) e poi scegliamo quali guardare.
Sempre con qualcuno accanto o nei dintorni (il pc è in cucina) così commentiamo o lo aiutiamo a capire cosa succede, perché spesso li vuole vedere in inglese, francese o spagnolo. Poi, terminati i cartoni, ci sono delle volte in cui spegne senza un lamento e delle volte in cui fa sceneggiate. Allora se ne discute insieme e cerchiamo una mediazione. Talvolta ci scappa "un regalo" cioè il cartone in più, altre la sospensione della tv per il giorno dopo...dipende anche da come è partito il capriccio, se per stanchezza, per sfida, ecc.
La guarda solo ed esclusivamente subito dopo il rientro dal parco prima di cena. Mai dopo perché poi si va a nanna e rimane ipereccitato. Meno che mai la mattina o il pomeriggio presto; il pomeriggio si gioca.
A volte guardiamo insieme un cartone Disney o un film (va matto per Babe) dal CD, in TV sul divano.
Questo a casa. Dai nonni, è anarchia. A volte penso che anche loro tacciano la verità sul "quanto"...ma son nonni e ci va raramente! :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”