Ad aprile dovevano eventualmente dirmi che poteva esserci qualche problema ... io sono andata per tempo, ho parlato con l'assistente sanitaria, con la dirigente ... la dirigente mi ha detto che non c'era problema. Comunicarmi questa cosa il 12 di agosto significa sbattersene totalmente di noi, nemmeno la faccia di darmi un appuntamento e dirmelo, spiegandomi le ragioni sta stronz@ di dirigente che riceve uno stipendio tutti i mesi ... mi fa chiamare da un segretario.Melissa ha scritto:Lalat sinceramente, conoscendo molto molto bene queste situazioni tu metteresti Davide in classe con un altro bimbo adhd e un altro in via di certificazione? E in tal caso l'insegnante di sostegno sarebbe solo per Davide o dovrebbe dividersi tra questi bimbi (cosa capitata a Claudio alla materna), questo ultimo caso sarebbe davvero controproducente per tutti, per tuo figlio e per la classe. Poi per rispondere alla tua domanda una classe si.....può rifiutare tuo figlio, il dirigente per esempio della scuola di Claudio ha imposto il limite massimo di 20 alunni in una classe dove c'è già un bimbo certificato.
Adesso io da martedì dovrei andare a spasso per la città in cerca di una scuola ... se ne fottono proprio.
Faccio l'esperimento quest'anno e lo mando in una scuola privata senza la maestra di sostegno? E' un rischio, perché io ci sto lavorando con Davide ... non è autonomo nemmeno nello scrivere la data ... per quanto una maestra si possa rimboccare le maniche non posso pretendere che si metta a fianco di Davide a seguirlo oppure a dettargli tutto perché lui non riesce a copiare dalla lavagna. Quando io lavoro con Davide non ho il tempo di fare nient'altro e quando ho finito sono un fascio di nervi ... come può seguirlo bene una maestra che ne segue 20?