GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRINCIPESSA CHE CREDEVA NELLE FAVOLE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA PRINCIPESSA CHE CREDEVA NELLE FAVOLE

Messaggio da Ari » 9 ago 2011, 17:27

sweet ha scritto:Soprattutto dal punto di vista economico per me è un mal vivere. Ha insistito molto perchè lasciassi il vecchio lavoro, credo con buone intenzioni visto che il titolare mi minacciava per farmi tornare ad un contratto di 8 ore (io ne facevo 6)... optando per la disoccupazione e poi la ricerca di un nuovo lavoro. In questi mesi si disoccupazione ci credi che non mi ha mai chiesto se avevo bisogno di soldi? E' vero che ho sempre provveduto volentieri alle spese della prima figlia (abbigliamento e varie) oltre alla spesa mensile etc ma con due la storia si complica.. sono arrivata a non farcela con i soldi e a chiedergli un aiuto per le scarpe delle bimbe e momenti mi mangia viva!
Ed io non vado dall'estetista, meches a casa da una signora una volta ogni 3 mesi.. quindi i soldi non servivano per me.. ma per le bimbe per la casa la spesa... al mio proporre un conto dove mi poteva versare qualcosa quando serviva non ha risposto chiaramente ma ancora non c'è di fatto.. io piuttosto di chiedere soldi mi taglierei la lingua.. quindi vivo malissimo la cosa sentendomi anche come quella che è un "peso"
qui c'è qualcosa che non quadra però. :urka
se le bambine le mantieni tu e la spesa la fai tu, lui come contribuisce economicamente in famiglia?
e perché poi ti avrebbe consigliato di licenziarti se poi ha la pretesa che tu mantenga la famiglia pur non avendo un lavoro?
mi sembra un comportamento da pazzi scatenati!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 ago 2011, 17:32

sono arrivata a non farcela con i soldi e a chiedergli un aiuto per le scarpe delle bimbe e momenti mi mangia viva!

le scarpe delle vostre figlie sono spese comuni.
come puoi/potete pensare che sia "compito" dela madre?

laciamo perdere che in una famiglia mio e tuo secondo me non dovrebbero esistere...ma le figlie che dici volute e amate da entrambi le avete fatte insieme.

io non ci vedo nulla di un padre amorevole in gesti così.
e tu vuoi stare insieme a lui per il bene delle vostre figlie?
quelle a cui lui fa fatica a comprare un paio di scarpe?
:che_dici

a meno che non fosse il decimo paio e lui ti abbia semplicemente detto che non servivano...perchè sarebbe bello sentire l'altra campana :fischia
M06 E07 amori di mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 ago 2011, 17:43

:spiteful: no, non era il decimo paio! era il primo per Isabel che iniziava a muovere i primi passi e all'idea che costassero 30/40 euro mi è andato fuori di testa! Per Alice erano i sandali, primi, quelli dell'anno prima non le entravano :che_dici

Lui ovviamente è la parte economica forte della famiglia, paga mutuo e bollette, le spese grosse.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 9 ago 2011, 18:52

Va bene tutto, ma la tirchieria in quello che dovrebe essere il compagno di una vita la trovo proprio rivoltante :x:

Meno male che se ho capito bene da settembre lavorerai, così, visto il tipo, sicuramente ti tratterà meno peggio dato che guadagni anche tu.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 9 ago 2011, 22:13

E' davvero tirchio in tutto....perchè non elargisce nulla, nè materialmente e nè spiritualmente....le bambine sono anche le sue,non deve fargli mancare nulla... poi il fatto che lui ha voluto che ti licenziassi e poi ti fa sentire "un peso" ...questo è troppo.... :impiccata:
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 9 ago 2011, 22:21

Però caspita io non ce lo vedo a tradire.. non uno come lui cosi "vergognoso" cosi poco "aperto" al sesso.. e poi che fa scusa? si sposa a 48 anni per poi tradire? che senso ha?
Vergognoso a 48 anni ...mi pare un pò strano...
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 9 ago 2011, 22:33

Un uomo poco aperto al sesso ? :pensieroso

A quasi 50 anni ?

Sweet ma cosa ti piace di lui ad oggi ?

Ma siete sposati ? Non ho capito se si o non ancora...
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 ago 2011, 8:52

Nelle parole di sweet leggo una sorta di crudelta' mentale di quest'uomo nei confronti della moglie.
Questo non lasciarsi andare dal punto di vista economico lo leggo simbolicamente come un non lasciarsi andare dal punto di vista affettivo, e' come se avesse instaurato una barriera oltre la quale ci siete voi, aldiqua' c'e' lui, senza considerare che in una famiglia si fa fronte comune in tutto, economicamente, ma non solo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 ago 2011, 14:46

skyblue ha scritto:Un uomo poco aperto al sesso ? :pensieroso

A quasi 50 anni ?

Sweet ma cosa ti piace di lui ad oggi ?

Ma siete sposati ? Non ho capito se si o non ancora...
ci siamo sposati lo scorso settembre...

Cosa mi piace di lui.. ad oggi. devo mettere insieme i pezzi per ora non so risponderti.
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 ago 2011, 14:48

loren71 ha scritto:
Però caspita io non ce lo vedo a tradire.. non uno come lui cosi "vergognoso" cosi poco "aperto" al sesso.. e poi che fa scusa? si sposa a 48 anni per poi tradire? che senso ha?
Vergognoso a 48 anni ...mi pare un pò strano...
è il suo carattere..
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 ago 2011, 14:53

Per riprendere il discorso del quadro... ieri sera si è parlato un pò ed è, tra le altre cose, venuto fuori il discorso del "un quadro lo scelgo io e uno lo scegli tu"... ecco.. non era per nulla d'accordo! perchè, se io scegliessi un quadro che per lui risultasse orribile non potrebbe ogni sera vederlo entrando in casa!
Felicemente Bis Mamma

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 ago 2011, 15:01

sweet ha scritto:Per riprendere il discorso del quadro... ieri sera si è parlato un pò ed è, tra le altre cose, venuto fuori il discorso del "un quadro lo scelgo io e uno lo scegli tu"... ecco.. non era per nulla d'accordo! perchè, se io scegliessi un quadro che per lui risultasse orribile non potrebbe ogni sera vederlo entrando in casa!
a questo avrei risposto "e se fossi tu a scegliere un quadro che a me fa schifo, perché io dovrei sopportarne la vista?
o scegliamo insieme qualcosa che piaccia ad entrambi, pur sapendo che è molto difficile e che quindi dovremo cercare parecchio, oppure facciamo uno a testa, oppure non ne prendiamo nemmeno uno così il problema che uno di noi due sia scontento non si pone e ci rimangono anche dei soldini in più da spendere in un altro modo per la nostra famiglia."

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 ago 2011, 15:02

e te lo dico davvero: di fronte ad una piazzata per comprare le scarpe alle figlie avrei risposto chiedendo perché ha voluto che mi licenziassi se poi non è contento del fatto di dover contribuire in maniera maggiore alle spese familiari.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 ago 2011, 15:09

Ari ha scritto:
sweet ha scritto:Per riprendere il discorso del quadro... ieri sera si è parlato un pò ed è, tra le altre cose, venuto fuori il discorso del "un quadro lo scelgo io e uno lo scegli tu"... ecco.. non era per nulla d'accordo! perchè, se io scegliessi un quadro che per lui risultasse orribile non potrebbe ogni sera vederlo entrando in casa!
a questo avrei risposto "e se fossi tu a scegliere un quadro che a me fa schifo, perché io dovrei sopportarne la vista?
o scegliamo insieme qualcosa che piaccia ad entrambi, pur sapendo che è molto difficile e che quindi dovremo cercare parecchio, oppure facciamo uno a testa, oppure non ne prendiamo nemmeno uno così il problema che uno di noi due sia scontento non si pone e ci rimangono anche dei soldini in più da spendere in un altro modo per la nostra famiglia."
:quoto:
M06 E07 amori di mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 ago 2011, 15:12

.. ma lui dice sempre che è il MODO in cui gli chiedo le cose a non andare bene :x: Nel caso delle scarpe a lui sembrava una MIA esagerazione quella di dover comprare delle scarpe da 40 euro solo perchè definite "primi passi" ed ha avuto una reazione alquanto esagerata...
Felicemente Bis Mamma

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 ago 2011, 15:13

Ari ha scritto:a questo avrei risposto "e se fossi tu a scegliere un quadro che a me fa schifo, perché io dovrei sopportarne la vista?
Perche' lei e' la parte debole, e probabilmente lo e' sempre stata.
Perche' da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio) lei l'ha voluto e ha lottato per conquistarlo e creare un legame, lui ha passivamente subito il suo sentimento, adeguandosi ad essere scelto e non a scegliere.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 ago 2011, 15:18

sweet ha scritto:.. ma lui dice sempre che è il MODO in cui gli chiedo le cose a non andare bene :x: Nel caso delle scarpe a lui sembrava una MIA esagerazione quella di dover comprare delle scarpe da 40 euro solo perchè definite "primi passi" ed ha avuto una reazione alquanto esagerata...
"e allora caro è meglio che ci mettiamo in testa di cambiare entrambi modo, perché come a te non piace il mio, a me non piace il tuo."

so che è sfinente, ma se lui è uno di quelli che ribatte per ogni minima cosa, comincia a farlo anche tu in modo che lui possa rendersi conto di quanto è snervante.

poi, in un momento in cui siete in buona, prendi il discorso serenamente dicendogli che cosa ti infastidisce del suo comportamento e chiedendogli che cosa infastidisce lui del tuo.

alla volta dopo che discutete, basta che tu dica "ecco, lo stai facendo anche adesso quello che ti ho detto l'altra sera!"

un po' alla volta, SE anche lui ha voglia di migliorare le cose, potrete correggere il tiro insieme.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 ago 2011, 15:20

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:a questo avrei risposto "e se fossi tu a scegliere un quadro che a me fa schifo, perché io dovrei sopportarne la vista?
Perche' lei e' la parte debole, e probabilmente lo e' sempre stata.
Perche' da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio) lei l'ha voluto e ha lottato per conquistarlo e creare un legame, lui ha passivamente subito il suo sentimento, adeguandosi ad essere scelto e non a scegliere.
anche io ho scelto luca e l'ho tampinato fino a che non mi ha detto sì, però nella nostra coppia questa dinamica non c'è.
o meglio: aveva rischiato di crearsi, ma per altri motivi, e comunque l'abbiamo cambiata insieme.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 ago 2011, 15:23

Infatti credo che sweet dovrebbe essere piu' combattiva, ma soprattutto MOLTO meno spaventata dall'idea di perderloe solo trasmettendogli di aver acquistato un senso di sicurezza a cui lui forse non e' abituato, puo' sperare di cambiare le cose.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 ago 2011, 15:57

Da cosa racconti, sembra che lui abbia freni inibitori abbastanza marcati.
Secondo me il problema non sei tu, ma lui, che non é capace a lasciarsi andare.

Magari ha avuto un'educazione rigida? Com'é in altri contesti?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”