panna montata, quella per dolcimicettapr ha scritto:cariiiino, molto bello da vedere!
ehm..... porta pazienza..... panna.... quale panna?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Torta di compleanno estiva e veloce
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: Torta di compleanno estiva e veloce
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- stefi78
- Expert~GolGirl®
ah panna montata, se la prendo in gelateria va bene vero? una in zona la fa buonissima 

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- pisola
- Master~GolGirl®
Micetta quella della gelateria va benissimo!
ma perchè non vuoi farlo te?
comprare una confezione di panna liquida, al banco frigo, e poi montarla a casa con un po' di zucchero
...secondo me è meglio!
la monti al momento quando ti serve......
prova i Gentilini......sono buonissimi!
gli osvego e i novellini sono ottimi per la colazione e i brasil al cacao......squisiti!
R2D2 l'idea del tiramisù con le fragole

ma perchè non vuoi farlo te?

comprare una confezione di panna liquida, al banco frigo, e poi montarla a casa con un po' di zucchero

la monti al momento quando ti serve......
prova i Gentilini......sono buonissimi!

gli osvego e i novellini sono ottimi per la colazione e i brasil al cacao......squisiti!

R2D2 l'idea del tiramisù con le fragole

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Grazie pisola
mi hanno detto che la panna fatta in casa si squaglia molto facilmente, è x quello che volevo comprarla.
I Gentilini e gli altri biscotti non so se ci sono qui, mi metto alla ricerca

mi hanno detto che la panna fatta in casa si squaglia molto facilmente, è x quello che volevo comprarla.
I Gentilini e gli altri biscotti non so se ci sono qui, mi metto alla ricerca

- pisola
- Master~GolGirl®
per la panna stai tranquilla......la monti un po' di più, a me non è mai successo niente!
la Gentilini sta qui a roma, credo venda in tutta italia!
per la torta della bimba, aggiungi un po' di smarties tutte intorno vedrai che non sfigurerà vicino all'altra!

la Gentilini sta qui a roma, credo venda in tutta italia!
per la torta della bimba, aggiungi un po' di smarties tutte intorno vedrai che non sfigurerà vicino all'altra!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
-
- Original~GolGirl®
katia78 ha scritto:Grazie 1000 a tutte![]()
![]()
![]()
Sembrano buonissime!
Ara l'interno come deve rimanere spugnoso o cotto bene? Va bene se uso uno stampo da crostata?
Fai la prova con uno stuzzicadente, quando esce asciutto è pronta.
Io uso sempre gli stampi chiusi, quando versi il preparato la consistenza è molto morbida e ho paura che uscirebbe dai bordi.
Ciao
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Micetta puoi usare x farcire le creme pronte della parmalat, sono buonissime
la crema pasticcera la rendi chantilly aggiungendo panna montata delicatamente dal basso verso l'alto. Come panna io uso quella eurospin con zucchero a velo ed eventualmente pannafix, monta benissimo. Mettila mezz'ora prima di montarla in freezer. Per decorare una bella cialda, smarties intorno e fai una cosa carinissima 
Katia tu invece potresti optare per una torta gelato, al posto della crema usi gelato al cioccolato e panna per decorare

Katia tu invece potresti optare per una torta gelato, al posto della crema usi gelato al cioccolato e panna per decorare

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Micetta 100 euro per una torta di circa 3 kg?
sabato per quella cifra ho fatto 7 kg e passa divisi in 3 torte x la stessa persona 
Dimmi di dove sei che mi apro una pasticceria dalle tue parti

Dimmi di dove sei che mi apro una pasticceria dalle tue parti

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- crikorki
- Master~GolGirl®
katia78 ha scritto:KATIA veramente i gentilini non li cambierei con niente! sono buonissimi, niente a che vedere con i pandistelle per esempio....
ma lo sai che non li ho mai visti? Quando vado a fare la spesa mi metto a cercarli e poi li proverò sicuramente...Ora sono proprio curiosa di assaggiarli!!!
PURE IO ..qui da me esistono le fette biscottate di questa marca ma i biscotti sinceramente non li ho mai visti...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Babbala, sono di Parma.... ho chiesto in varie pasticcerie: semifreddo varia dai 20 ai 25 euro al kg, torta gelato siamo sui 18, pasticceria 28 euro.
Mi sa che sto su quella gelato perchè sarebbe la prima che faccio e non voglio fare sfiguare angelica, poi provo a farne con calma così l'anno prossimo sarò preparata
Mi sa che sto su quella gelato perchè sarebbe la prima che faccio e non voglio fare sfiguare angelica, poi provo a farne con calma così l'anno prossimo sarò preparata

- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Io faccio una ricetta un po' modificata da me, mio marito ne va pazzo!R2D2 ha scritto:e la cheese cake?
Ho appena fatto una ricetta trovata nel philadelfia, è simile a quella postata da dandi:
base
200 gr di biscotti al cacao sbriciolati
80 gr di burro
crema
200 gr di philadelfia
2 dl di panna montata
zucchero (non vorrei mettere dosi perché dipende dai gusti, però mi pare che la ricetta riportasse 100 gr)
2 fogli di colla di pesce
buccia grattugiata di limone
si può decorare con fragole o con frutti di bosco
buona e super veloce.
250 gr philadelfia
252 gr di ricotta o mascarpone (io preferisco il mascarpone...)
un "bussolotto" (mini tetrapack,come cavolo si chiamano

la base la faccio con una confezione e mezza di grancereali sbriciolati e amalgamati al burro....LA BASE COI GRANCEREALI E' STRABUONA!!!!
Sopra guarnisco con fragole fresche e una spolverata di zucchero a velo oppure va benissimo una marmellata, magari sempre di fragole o di frutti di bosco, ciliege, pesche...dai, van bene tutte!
Ulteriore variante, gocce di cioccolato nella crema e sopra una spolverata di cacao oppure una colata di crema al cioccolato...yum!
Le calorie? Lasciamo perdere vah....

Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- stefi78
- Expert~GolGirl®
mmmmmm che fame!
La proverò per ferragosto, saremo dai suoceri e farò bella figura
La proverò per ferragosto, saremo dai suoceri e farò bella figura

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io ho provato pan di spagna farcito con marmellata di albicocche e ricoperto con crema al cioccolato della lindt, guarnizioni di panna all'ultimo e decori vari, frigo e servita fresca ottima!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
- Basic~GolGirl®
Ecca79 quale tipo di grancereale usi?
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
il classico, ma anche il croccante va bene.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
-
- Basic~GolGirl®
Grazie!!!
- dmgrazia
- Original~GolGirl®
tiro su questo post perchè vorrei cimentarmi con questa ricetta, ma prima di far "danni" volevo chiedere: quindi posso farla anche senza usare la colla di pesce?? mi sa che sono negata con quella!Ecca79 ha scritto: Io faccio una ricetta un po' modificata da me, mio marito ne va pazzo!
250 gr philadelfia
252 gr di ricotta o mascarpone (io preferisco il mascarpone...)
un "bussolotto" (mini tetrapack,come cavolo si chiamano) di panna a base vegetale, tipo oplà per capirci, che resta più "dura"
la base la faccio con una confezione e mezza di grancereali sbriciolati e amalgamati al burro....LA BASE COI GRANCEREALI E' STRABUONA!!!!
Sopra guarnisco con fragole fresche e una spolverata di zucchero a velo oppure va benissimo una marmellata, magari sempre di fragole o di frutti di bosco, ciliege, pesche...dai, van bene tutte!
Ulteriore variante, gocce di cioccolato nella crema e sopra una spolverata di cacao oppure una colata di crema al cioccolato...yum!
Le calorie? Lasciamo perdere vah....

la crema rimane comunque compatta??
e poi sopra, invece della marmellata, che non mi fa impazzire, cosa posso mettere ora che non ci sono fragole di stagione? come potrei fare una salsina magari di frutti di bosco? o anche con qualcos'altro?
grazie!!

i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
-
- Bronze~GolGirl®
DMGRAZIA per la colla di pesce il procedimento non è difficile: metti i fogli in acqua fredda per un 5 min massimo, li strizzi con le mani e li fai sciogliere in un pentolino a fuoco basso con poco liquido mescolando (acqua, latte o panna). per poco intendo 3, 4 cucchiai al massimo, deve solo velare il fondo del pentolino. toh al massimo mezzo dito
poi lo aggiungi all'impasto filtrando con un colino a maglia fine.
poi lo aggiungi all'impasto filtrando con un colino a maglia fine.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- dmgrazia
- Original~GolGirl®
grazie Ransie! quindi è meglio se l'aggiungo, mi pare di capire, eh?
ma non ha nessun sapore, vero?
e per guarnire sopra? oggi ho comprato more, lamponi, fragoline e mirtilli: e ora?????
non posso metterli cosi' come sono, vero? io pensavo di farci una specie di salsa, ma non so come ...
grazie ancora!!
ma non ha nessun sapore, vero?
e per guarnire sopra? oggi ho comprato more, lamponi, fragoline e mirtilli: e ora?????
non posso metterli cosi' come sono, vero? io pensavo di farci una specie di salsa, ma non so come ...

grazie ancora!!

i miei cuccioli:
-
- Bronze~GolGirl®
no no nessun sapore
per la salsa metti la frutta in un pentolino antiaderente con un paio di cucchiai di zucchero e due di acqua e cuoci a fuoco basso mescolando. poi filtri tramite colino schiacciando con un cucchiaio in modo da far uscire tutta la salsina e eliminare i semini e le bucce. fai raffreddare bene prima di mettere sul dolce.

per la salsa metti la frutta in un pentolino antiaderente con un paio di cucchiai di zucchero e due di acqua e cuoci a fuoco basso mescolando. poi filtri tramite colino schiacciando con un cucchiaio in modo da far uscire tutta la salsina e eliminare i semini e le bucce. fai raffreddare bene prima di mettere sul dolce.

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195