Vado a casa.
Spengo il PC, kiaraaaaaaaaa!!!!!!!!!

Buone ferie a te, Eva, ci si rilegge quando torni dal mare!!!

Messaggio da hamilton » 5 ago 2011, 16:14
Messaggio da ile1979 » 5 ago 2011, 16:15
Ti stra quoto Al69!!!!Ale69 ha scritto:Perdonami EvaGreen e non prenderla a male, ma sarebbe l'ora che incominci allora. Perchè di parole parole parole ne è pieno il mondo...Comprare giochi a raglio a tua figlia perchè "è una bimba e la amo" e sentirti in colpa perchè l'hai presa su di peso perchè aveva una crisi isterica, non è tanto un bell'inizio, per come la vedo io. Se solo tua figlia impara a prenderti per il naso (e i bimbi sono taaaaaanto furbi sai..EvaGreen ha scritto: Ari non so come faro' a gestire un'adolescente.
So che spero di averle insegnato a gestire la paghetta in maniera non scriteriata già prima.
Spero che non abbia bisogno di far cose grosse alle mie spalle.
Spero di lavorare bene prima.), sai che bello dopo? Io spero tanto che quando Mylène (mia figlia) avrà 15/16 anni, sia in grado di comprendere perchè qualche volta mamma e papà le hanno rifilato uno scappellotto (e non violenze domestiche penalmente perseguibili
- che tristezza..). Personalmente ringrazio i miei per averlo fatto
Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 16:16
Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 16:18
pao pao ha scritto:E questi ti basta? Se oggi sul menù della scuola c'è scritto passato di verdura (che tua figlia, inappetente, probabilmente manco avrà toccato) è sufficiente perchè a cena decida un treenne cosa mangiare? E, per curiosità, tua figlia cosa sceglierebbe? Mio figlio sempre e solo pasta al pesto e insalata che di per sè sono cibi sani, ma mica posso darglieli 365 giorni all'anno solo perchè al nido mangia variato, equilibrato e sano (io poi sulla mensa non ho neanche tutta la facoltà di controllo che hai tu)EvaGreen ha scritto: Beh uno dei requisiti che una scuola deve avere e' un'alimentazione sana ed equilibrata e visto che Viviana ci pranza devo per forza delegare con possibilità di controllo pero'.Scusa eh, prima dici che i bimbi ci testano per vedere come reagiamo in determinate situazioni, poi dici che ti comporti a seconda delle situazioni. E questo come lo spieghi a una bimba di tre anni. Se oggi avete contrattato sui denti (e lei ha "vinto") e domani invece riceverà un no secco, motivato, ma inconfutabile, non credi che sarà spiazzata? Non pensi che alla lunga le vengano meno le poche certezze certezze di cui hanno bisogno, per lo più legate alla routine?Non credi che il fatto di poter fare oggi una cosa e dovermelo scordare domani possano si provocare frustrazione?EvaGreen ha scritto:Io non penso di confonderla,lei sa che c'e la regola e da che se c'e un'eccezione e' tale e non viene reiterata.
Lo sa perché se ci prova non ci riesce.
Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 16:22
Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 16:24
Ho risposto a Pao Pao sull'alimentaziobe ti avrei scritto le stesse cose!Kiara ha scritto:hamilton ha scritto:scusa, quindi da te sono concessi i fuori-pasto magari mezz'ora prima di cena??EvaGreen ha scritto:Beh mia madre ogni tanto esce fuori con frasi assurde tipo "se non mangi adesso poi non tornare a chiedere cibo che non te ne do".Kiara ha scritto:si scusa, mi sono espressa male
con punizione verbale intendevo "se non fai questo..."
per questo non mi capisceeeeeeeeeeeeeeeee![]()
io imbocco mia figlia di 4 anni pur di farle mangiare qualcosa
quella a volte vomita per ripicca
ma non prende altro...tanto nemmeno lo chiede
Messaggio da irene32 » 5 ago 2011, 16:27
Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 16:28
Messaggio da irene32 » 5 ago 2011, 16:29
anche io ieri mi sono sentita un extraterrestre...ma discuterne mi ha aiutato a capire alcuni dei miei atteggiamenti....Kiara ha scritto:mi sa che me ne devo andare da qui
mi sento sempre più mamma-schifezza
Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 16:32
Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 16:33
Ma sai a dire il vero spesso mi ritrovo a pensare che non siamo poi lontane con alcune come modo di pensare.irene32 ha scritto:ILE1979....ti straquoto....
EVAGREEN...io ieri dopo esser intervenuta in questo post mi sono fatta un po l'esame di coscienza.....mi son ripromessa di variare alcune cose dei miei atteggiamenti.....
pero' sto notando che se una ragazza ti da un consiglio o esprime un'opinione sul tuo modo di agire tu nn l'accetti....anzi subito controbatti e dai la tua versione........per carita' sei libera di fare e dire cio' che vuoi...ma i consigli nn fanno male a nessuno.....anzi ti portano a riflettere.....x questo si sta in un forum....
io dopo 5 anni di gol....sono cresciuta anche grazie ai consigli che mi hanno dato...
Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 16:34
Oddio adesso che ho detto?Kiara ha scritto:mi sa che me ne devo andare da qui
Messaggio da ile1979 » 5 ago 2011, 16:36
grazie, ieri mi ero quasi sentita un mostro dopo quello che mi avevano detto sul mio pensiero e, soprattutto come me lo avevano detto....irene32 ha scritto:ILE1979....ti straquoto....
EVAGREEN...io ieri dopo esser intervenuta in questo post mi sono fatta un po l'esame di coscienza.....mi son ripromessa di variare alcune cose dei miei atteggiamenti.....
pero' sto notando che se una ragazza ti da un consiglio o esprime un'opinione sul tuo modo di agire tu nn l'accetti....anzi subito controbatti e dai la tua versione........per carita' sei libera di fare e dire cio' che vuoi...ma i consigli nn fanno male a nessuno.....anzi ti portano a riflettere.....x questo si sta in un forum....
io dopo 5 anni di gol....sono cresciuta anche grazie ai consigli che mi hanno dato...
Messaggio da irene32 » 5 ago 2011, 16:37
ecco questa cosa la temo e mi fa molta paura....ma quando accadra' chiedero' aiuto a voi x affrontarla...Kiara ha scritto:da quando è arrivato il fratello è una lagna irascibile e incontenibile
oltre che incontentabile
ovvio che è "colpa" del fratello
Messaggio da ely66 » 5 ago 2011, 16:39
io su nuku hiva sono da sola. ma ho un'amaca..Kiara ha scritto:mi sa che me ne devo andare da qui
Messaggio da Ecca79 » 5 ago 2011, 16:41
avoja. auguri!EvaGreen ha scritto:Magari col tempo troveremo degli spiragli di compromesso qui tra mamme.
Messaggio da irene32 » 5 ago 2011, 16:41
mi togli una curiosita'?senza offesa....ma se hai convinzioni radicate xkè ti sei voluta confrontare?cioe' io di solito pongo una domanda qui quando ho bisogno di aiuto e nn so cosa decidere...e tu?forse x far valere le tue idee...EvaGreen ha scritto:Poi ho convinzioni radicate grazie ad un lavoro su me stessa durato tanto tempo perciò non e' facile che mi metta in crisi in due minuti.
Messaggio da Ecca79 » 5 ago 2011, 16:42
ely66 ha scritto:io su nuku hiva sono da sola. ma ho un'amaca..Kiara ha scritto:mi sa che me ne devo andare da qui
mi sento sempre più mamma-schifezza![]()
me ne vado altrimenti .... mi prudono I ditI...
Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 16:45
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”