GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo sculaccione, abitudine dura a morire.

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lo sculaccione, abitudine dura a morire.

Messaggio da topinaf » 5 ago 2011, 15:20

io preferivo arisa...
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ago 2011, 15:21

EvaGreen ha scritto:Ma non capisco come non possa convivere una bimba contestataria e decisa con una bimba che ha le sue normali paturnie da bimba.
E lo stesso io:il fatto che difenda con sicurezza i principi in cui credo non vu dire che non debba ogni giorno imparare ad essere mamma per mia figlia e risolvere le situazioni.

Eccchellallà!!!!! Ebbrava, sono NORMALI PATURNIE DA BIMBA. Lascia perdere lo stato sovraeccitativo e l'essere fuori di sé....
Guarda, ti faccio un esempio. Quando Dodò gioca con la nonna paterna, è irriconoscibile. La nonna ha un modo di giocare molto diverso da me e da mio marito, e anche dai miei genitori...è più "fisico", capriole, salti sul divano o sul letto, corse, su e giù dalle scale...quando lo vado a prendere è in una pozza di sudore, gli occhi fuori dalle orbite e una risata isterica dipinta sul musetto...e...sì, quando cerco di calmarlo per portarlo a casa reagisce malissimo. Glielo abbiamo detto più volte di non farlo agitare così, specialmente dopo cena che, oltre a restargli la cena sullo stomaco (qualche volta ha anche vomitato) poi calmarlo per addormentarlo è un problema. Però vabbè, questo è più un problema tra me e mia suocera, non è che dico che è il bimbo fuori di sé....
A tanti bimbi piace il gioco "selvaggio"....scaricano l'adrenalina, un po' come noi in discoteca o ai concerti, chennesò...e non vorrebbero mai smettere, è NORMALE, NORMALISSIMO.
Consiglio? Portala più spesso da quel bimbo, lascia che si sfoghi che male non le fa.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 15:21

Kiara ha scritto:solo una domanda stupidina
appena ti sei iscritta hai aperto questo topic o hai scritto in qualche altra sezione

è una domanda senza trabocchetti eh
Ho scritto in quello delle presentazioni.
Poi ho risposto a altre discussioni ho spero una discussione per avere aiuti nel forum....non ricordo bene le tempistiche.
Mi sa che il primo argomento aperta era sul passaggio tra nido e materna ma ne ho aperti anche altri.
Poi ho scritto nel 3D dei bimbi inappetenti in varie discussioni sui neonati e una sui libri.
Perché?
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 15:22

hamilton ha scritto:Quindi da domani non ti colleghi piu?

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :buuu

io devo andareeeeeeeeeeeeeee :martello
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 15:23

EvaGreen ha scritto:
Kiara ha scritto:solo una domanda stupidina
appena ti sei iscritta hai aperto questo topic o hai scritto in qualche altra sezione

è una domanda senza trabocchetti eh
Ho scritto in quello delle presentazioni.
Poi ho risposto a altre discussioni ho spero una discussione per avere aiuti nel forum....non ricordo bene le tempistiche.
Mi sa che il primo argomento aperta era sul passaggio tra nido e materna ma ne ho aperti anche altri.
Poi ho scritto nel 3D dei bimbi inappetenti in varie discussioni sui neonati e una sui libri.
Perché?

'azzo :urka
tutto questo appena iscritta?
:congratulations:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ago 2011, 15:25

hamilton ha scritto:Ti leggo, Ari, nelle risposte che dai in questo post in particolare, e ancora una volta penso che Sara sia una bambina molto, molto fortunata!
sicura?
guarda che io sara la sculaccio :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 5 ago 2011, 15:25

EvaGreen ha scritto: Ari non so come faro' a gestire un'adolescente.
So che spero di averle insegnato a gestire la paghetta in maniera non scriteriata già prima.
Spero che non abbia bisogno di far cose grosse alle mie spalle.
Spero di lavorare bene prima.
Perdonami EvaGreen e non prenderla a male, ma sarebbe l'ora che incominci allora. Perchè di parole parole parole ne è pieno il mondo...Comprare giochi a raglio a tua figlia perchè "è una bimba e la amo" e sentirti in colpa perchè l'hai presa su di peso perchè aveva una crisi isterica, non è tanto un bell'inizio, per come la vedo io. Se solo tua figlia impara a prenderti per il naso (e i bimbi sono taaaaaanto furbi sai.. :risatina: ), sai che bello dopo? Io spero tanto che quando Mylène (mia figlia) avrà 15/16 anni, sia in grado di comprendere perchè qualche volta mamma e papà le hanno rifilato uno scappellotto (e non violenze domestiche penalmente perseguibili :che_dici - che tristezza..). Personalmente ringrazio i miei per averlo fatto :cuore
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 15:25

pao pao ha scritto:Rieccomi :hi hi hi hi

Leggendo gli arretrati ho trovato, parte di Evagreen, tante volte l'espressione "non sarà mica una tragedia"

Se non si lava i denti i denti una volta non sarà mica una tragedia
Se salta i compiti una volta non sarà mica una tragedia
Dato che al nido mangia un pasto equilibrato, se anche a casa decide lei non sarà mica una tragedia.
Ovvio che le tragedie sono altre, ma tua figlia ha solo 3 anni, non credi di confonderla così facendo? Le regole sono regole, come fai a farle capire che oggi può non lavarsi i denti e domani no?
E poi tu ti fidi a delegare ad altri la responsabilità di una cosa importante come l'alimentazione di tua figlia??
Beh uno dei requisiti che una scuola deve avere e' un'alimentazione sana ed equilibrata e visto che Viviana ci pranza devo per forza delegare con possibilità di controllo pero'.
Io non penso di confonderla,lei sa che c'e la regola e da che se c'e un'eccezione e' tale e non viene reiterata.
Lo sa perché se ci prova non ci riesce.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ago 2011, 15:27

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Ti leggo, Ari, nelle risposte che dai in questo post in particolare, e ancora una volta penso che Sara sia una bambina molto, molto fortunata!
sicura?
guarda che io sara la sculaccio :risatina:
:hi hi hi hi :ahah
E' lo stesso.
Sei una GRANDE mamma lo stesso, per me! :unghiette
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 15:28

Purtroppo non credo.
Ma sparisco solo per dieci giorni poi torno (sempre che mi vogliate a questo punto).
Ho l'iPhone che funziona col wireless di casa non con l'abbonamento da gestore.
E poi al mare la figlia richiede attenzione 24 su 24 giustamente!

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 15:28

topinaf ha scritto:io preferivo arisa...
Chi e'?

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 15:30

Ecca ma io non ho nulla contro la sovreccitazione.
Ma mai era capitato che tentasse di mordermi e picchiarmi devo capire IO come regolarmi quando fa così.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ago 2011, 15:31

EvaGreen ha scritto:
Purtroppo non credo.
Ma sparisco solo per dieci giorni poi torno (sempre che mi vogliate a questo punto).
Ho l'iPhone che funziona col wireless di casa non con l'abbonamento da gestore.
E poi al mare la figlia richiede attenzione 24 su 24 giustamente!
Posso chiederti quanti anni hai?
Ah, ma penso lo saprai gia': occhio che il mare innervosisce i bambini.
Io il mio al mare l'avrei affogato tra il flutti mentre nessuno mi guardava, altroche' sculacciata.... :fischia

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 15:33

hamilton: mi cadi sulla banana :prr
non hai letto la sua presentazione?
...sogno completato!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ago 2011, 15:33

EvaGreen ha scritto:Ecca ma io non ho nulla contro la sovreccitazione.
Ma mai era capitato che tentasse di mordermi e picchiarmi devo capire IO come regolarmi quando fa così.
Mha', io tra le tante teorie lette, ho trovato anche quella che consiglia di restituirgli il morso. :fischia
Ma non credo tu sia troppo d'accordo :ahah :ahah

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 15:34

:perplesso
al mare ci vado con tutti e due...una settimana con il marito (che forse è peggio) e una da sola
:pensieroso
...sogno completato!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ago 2011, 15:35

Kiara ha scritto:hamilton: mi cadi sulla banana :prr
non hai letto la sua presentazione?
superficialmente
:hi hi hi hi

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 ago 2011, 15:35

hamilton ha scritto: Io il mio al mare l'avrei affogato tra il flutti mentre nessuno mi guardava, altroche' sculacciata.... :fischia
:nonono:

:risatina:

arisa era una di poche parole... :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 15:36

Sai che mio pace non mi ha insegnato davvero nulla con gli sculaccioni e gli schiaffi che mi ha dato?
Anzi io non solo non lo ringrazio ma penso che il suo sia stato un modo di amarmi limitato e irrispettoso.
Forse abbiamo idee diverse perché abbiamo vissuto diversamente da bambini questo atteggiamento.
Io non penso proprio che mia figlia mi prenderà per il naso perché parlo e parlo.
Se lo farà sara' perché non ho colto la giusta tipologia di conunicazione con lei ma sempre di conunicazione si tratta non di sculacciate o no senza spiegazioni.
I no le regole e i limiti ripeto che già li ha.
Ale69 ha scritto:
EvaGreen ha scritto: Ari non so come faro' a gestire un'adolescente.
So che spero di averle insegnato a gestire la paghetta in maniera non scriteriata già prima.
Spero che non abbia bisogno di far cose grosse alle mie spalle.
Spero di lavorare bene prima.
Perdonami EvaGreen e non prenderla a male, ma sarebbe l'ora che incominci allora. Perchè di parole parole parole ne è pieno il mondo...Comprare giochi a raglio a tua figlia perchè "è una bimba e la amo" e sentirti in colpa perchè l'hai presa su di peso perchè aveva una crisi isterica, non è tanto un bell'inizio, per come la vedo io. Se solo tua figlia impara a prenderti per il naso (e i bimbi sono taaaaaanto furbi sai.. :risatina: ), sai che bello dopo? Io spero tanto che quando Mylène (mia figlia) avrà 15/16 anni, sia in grado di comprendere perchè qualche volta mamma e papà le hanno rifilato uno scappellotto (e non violenze domestiche penalmente perseguibili :che_dici - che tristezza..). Personalmente ringrazio i miei per averlo fatto :cuore

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 15:37

nella presentazione non l'hai scritto
che lavoro fai?
con chi sta la bimba mentre tu lavori?
...sogno completato!

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”