GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lo sculaccione, abitudine dura a morire.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Re: Lo sculaccione, abitudine dura a morire.
io preferivo arisa...
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Ecca79
- Expert~GolGirl®
EvaGreen ha scritto:Ma non capisco come non possa convivere una bimba contestataria e decisa con una bimba che ha le sue normali paturnie da bimba.
E lo stesso io:il fatto che difenda con sicurezza i principi in cui credo non vu dire che non debba ogni giorno imparare ad essere mamma per mia figlia e risolvere le situazioni.
Eccchellallà!!!!! Ebbrava, sono NORMALI PATURNIE DA BIMBA. Lascia perdere lo stato sovraeccitativo e l'essere fuori di sé....
Guarda, ti faccio un esempio. Quando Dodò gioca con la nonna paterna, è irriconoscibile. La nonna ha un modo di giocare molto diverso da me e da mio marito, e anche dai miei genitori...è più "fisico", capriole, salti sul divano o sul letto, corse, su e giù dalle scale...quando lo vado a prendere è in una pozza di sudore, gli occhi fuori dalle orbite e una risata isterica dipinta sul musetto...e...sì, quando cerco di calmarlo per portarlo a casa reagisce malissimo. Glielo abbiamo detto più volte di non farlo agitare così, specialmente dopo cena che, oltre a restargli la cena sullo stomaco (qualche volta ha anche vomitato) poi calmarlo per addormentarlo è un problema. Però vabbè, questo è più un problema tra me e mia suocera, non è che dico che è il bimbo fuori di sé....
A tanti bimbi piace il gioco "selvaggio"....scaricano l'adrenalina, un po' come noi in discoteca o ai concerti, chennesò...e non vorrebbero mai smettere, è NORMALE, NORMALISSIMO.
Consiglio? Portala più spesso da quel bimbo, lascia che si sfoghi che male non le fa.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Ho scritto in quello delle presentazioni.Kiara ha scritto:solo una domanda stupidina
appena ti sei iscritta hai aperto questo topic o hai scritto in qualche altra sezione
è una domanda senza trabocchetti eh
Poi ho risposto a altre discussioni ho spero una discussione per avere aiuti nel forum....non ricordo bene le tempistiche.
Mi sa che il primo argomento aperta era sul passaggio tra nido e materna ma ne ho aperti anche altri.
Poi ho scritto nel 3D dei bimbi inappetenti in varie discussioni sui neonati e una sui libri.
Perché?
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
hamilton ha scritto:Quindi da domani non ti colleghi piu?
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

io devo andareeeeeeeeeeeeeee

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
EvaGreen ha scritto:Ho scritto in quello delle presentazioni.Kiara ha scritto:solo una domanda stupidina
appena ti sei iscritta hai aperto questo topic o hai scritto in qualche altra sezione
è una domanda senza trabocchetti eh
Poi ho risposto a altre discussioni ho spero una discussione per avere aiuti nel forum....non ricordo bene le tempistiche.
Mi sa che il primo argomento aperta era sul passaggio tra nido e materna ma ne ho aperti anche altri.
Poi ho scritto nel 3D dei bimbi inappetenti in varie discussioni sui neonati e una sui libri.
Perché?
'azzo

tutto questo appena iscritta?

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
sicura?hamilton ha scritto:Ti leggo, Ari, nelle risposte che dai in questo post in particolare, e ancora una volta penso che Sara sia una bambina molto, molto fortunata!
guarda che io sara la sculaccio

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ale69
- New~GolGirl®
Perdonami EvaGreen e non prenderla a male, ma sarebbe l'ora che incominci allora. Perchè di parole parole parole ne è pieno il mondo...Comprare giochi a raglio a tua figlia perchè "è una bimba e la amo" e sentirti in colpa perchè l'hai presa su di peso perchè aveva una crisi isterica, non è tanto un bell'inizio, per come la vedo io. Se solo tua figlia impara a prenderti per il naso (e i bimbi sono taaaaaanto furbi sai..EvaGreen ha scritto: Ari non so come faro' a gestire un'adolescente.
So che spero di averle insegnato a gestire la paghetta in maniera non scriteriata già prima.
Spero che non abbia bisogno di far cose grosse alle mie spalle.
Spero di lavorare bene prima.

Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Beh uno dei requisiti che una scuola deve avere e' un'alimentazione sana ed equilibrata e visto che Viviana ci pranza devo per forza delegare con possibilità di controllo pero'.pao pao ha scritto:Rieccomi![]()
Leggendo gli arretrati ho trovato, parte di Evagreen, tante volte l'espressione "non sarà mica una tragedia"
Se non si lava i denti i denti una volta non sarà mica una tragedia
Se salta i compiti una volta non sarà mica una tragedia
Dato che al nido mangia un pasto equilibrato, se anche a casa decide lei non sarà mica una tragedia.
Ovvio che le tragedie sono altre, ma tua figlia ha solo 3 anni, non credi di confonderla così facendo? Le regole sono regole, come fai a farle capire che oggi può non lavarsi i denti e domani no?
E poi tu ti fidi a delegare ad altri la responsabilità di una cosa importante come l'alimentazione di tua figlia??
Io non penso di confonderla,lei sa che c'e la regola e da che se c'e un'eccezione e' tale e non viene reiterata.
Lo sa perché se ci prova non ci riesce.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ari ha scritto:sicura?hamilton ha scritto:Ti leggo, Ari, nelle risposte che dai in questo post in particolare, e ancora una volta penso che Sara sia una bambina molto, molto fortunata!
guarda che io sara la sculaccio

E' lo stesso.
Sei una GRANDE mamma lo stesso, per me!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Purtroppo non credo.hamilton ha scritto:Quindi da domani non ti colleghi piu?
Ma sparisco solo per dieci giorni poi torno (sempre che mi vogliate a questo punto).
Ho l'iPhone che funziona col wireless di casa non con l'abbonamento da gestore.
E poi al mare la figlia richiede attenzione 24 su 24 giustamente!
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Chi e'?topinaf ha scritto:io preferivo arisa...
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Ecca ma io non ho nulla contro la sovreccitazione.
Ma mai era capitato che tentasse di mordermi e picchiarmi devo capire IO come regolarmi quando fa così.
Ma mai era capitato che tentasse di mordermi e picchiarmi devo capire IO come regolarmi quando fa così.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Posso chiederti quanti anni hai?EvaGreen ha scritto:Purtroppo non credo.hamilton ha scritto:Quindi da domani non ti colleghi piu?
Ma sparisco solo per dieci giorni poi torno (sempre che mi vogliate a questo punto).
Ho l'iPhone che funziona col wireless di casa non con l'abbonamento da gestore.
E poi al mare la figlia richiede attenzione 24 su 24 giustamente!
Ah, ma penso lo saprai gia': occhio che il mare innervosisce i bambini.
Io il mio al mare l'avrei affogato tra il flutti mentre nessuno mi guardava, altroche' sculacciata....

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
hamilton: mi cadi sulla banana
non hai letto la sua presentazione?

...sogno completato!
...sogno completato!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Mha', io tra le tante teorie lette, ho trovato anche quella che consiglia di restituirgli il morso.EvaGreen ha scritto:Ecca ma io non ho nulla contro la sovreccitazione.

Ma non credo tu sia troppo d'accordo :ahah :ahah
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

al mare ci vado con tutti e due...una settimana con il marito (che forse è peggio) e una da sola

...sogno completato!
...sogno completato!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
superficialmenteKiara ha scritto:hamilton: mi cadi sulla banana![]()

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
hamilton ha scritto: Io il mio al mare l'avrei affogato tra il flutti mentre nessuno mi guardava, altroche' sculacciata....

arisa era una di poche parole...

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Sai che mio pace non mi ha insegnato davvero nulla con gli sculaccioni e gli schiaffi che mi ha dato?
Anzi io non solo non lo ringrazio ma penso che il suo sia stato un modo di amarmi limitato e irrispettoso.
Forse abbiamo idee diverse perché abbiamo vissuto diversamente da bambini questo atteggiamento.
Io non penso proprio che mia figlia mi prenderà per il naso perché parlo e parlo.
Se lo farà sara' perché non ho colto la giusta tipologia di conunicazione con lei ma sempre di conunicazione si tratta non di sculacciate o no senza spiegazioni.
I no le regole e i limiti ripeto che già li ha.
Anzi io non solo non lo ringrazio ma penso che il suo sia stato un modo di amarmi limitato e irrispettoso.
Forse abbiamo idee diverse perché abbiamo vissuto diversamente da bambini questo atteggiamento.
Io non penso proprio che mia figlia mi prenderà per il naso perché parlo e parlo.
Se lo farà sara' perché non ho colto la giusta tipologia di conunicazione con lei ma sempre di conunicazione si tratta non di sculacciate o no senza spiegazioni.
I no le regole e i limiti ripeto che già li ha.
Ale69 ha scritto:Perdonami EvaGreen e non prenderla a male, ma sarebbe l'ora che incominci allora. Perchè di parole parole parole ne è pieno il mondo...Comprare giochi a raglio a tua figlia perchè "è una bimba e la amo" e sentirti in colpa perchè l'hai presa su di peso perchè aveva una crisi isterica, non è tanto un bell'inizio, per come la vedo io. Se solo tua figlia impara a prenderti per il naso (e i bimbi sono taaaaaanto furbi sai..EvaGreen ha scritto: Ari non so come faro' a gestire un'adolescente.
So che spero di averle insegnato a gestire la paghetta in maniera non scriteriata già prima.
Spero che non abbia bisogno di far cose grosse alle mie spalle.
Spero di lavorare bene prima.), sai che bello dopo? Io spero tanto che quando Mylène (mia figlia) avrà 15/16 anni, sia in grado di comprendere perchè qualche volta mamma e papà le hanno rifilato uno scappellotto (e non violenze domestiche penalmente perseguibili
- che tristezza..). Personalmente ringrazio i miei per averlo fatto
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
nella presentazione non l'hai scritto
che lavoro fai?
con chi sta la bimba mentre tu lavori?
che lavoro fai?
con chi sta la bimba mentre tu lavori?
...sogno completato!
...sogno completato!