è venuta accompagnata dal fratello, che è in Italia da 5 anni, mentre lei è appena arrivata... avrà 20 anni, non ha proferito verbo perché non sa una parola di italiano... ho detto loro che dobbiamo vedere anche un'altra persona ma direi che non è proprio proponibile...
ho poi provato a chiamare una signora ucraina che va da anni da una mia amica a fare le pulizie (l'avevo già chiamata in aprile ma poi mia mamma era andata in ospedale ed avevo lasciato cadere la cosa), lei dalla prox settimana sarebbe disponibile per le pulizie
mia mamma ha detto che è meglio prendere un aiuto in casa, magari 3 ore un paio di volte la settimana, piuttosto che un'altra persona come "compagnia/aiuto" per 4 ore/giorno col rischio poi che tra 1-2 mesi trovi di meglio e la lasci di nuovo a piedi... ha detto che aveva capito che la tipa era una "furbina" e che non vuole che ne ricapiti un'altra così...
la mia amica mi aveva detto che questa signora è fidata e davvero molto brava... ho lasciato a mia mamma il numero di telefono affinché la chiami direttamente lei e prendano accordi per la prossima settimana
che dire... speriamo bene...