GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' BEA LA PRIMA SETTEMBRINA('05)CON IL BIS NELLA PANCINA

Bloccato
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' BEA LA PRIMA SETTEMBRINA('05)CON IL BIS NELLA PANCINA

Messaggio da giuly1970 » 2 ago 2011, 10:43

ieri nel tardo pomeriggio ho visto con mia mamma la signora rumena che eventualmente potrebbe sostituire la "dimissionaria"
è venuta accompagnata dal fratello, che è in Italia da 5 anni, mentre lei è appena arrivata... avrà 20 anni, non ha proferito verbo perché non sa una parola di italiano... ho detto loro che dobbiamo vedere anche un'altra persona ma direi che non è proprio proponibile...
ho poi provato a chiamare una signora ucraina che va da anni da una mia amica a fare le pulizie (l'avevo già chiamata in aprile ma poi mia mamma era andata in ospedale ed avevo lasciato cadere la cosa), lei dalla prox settimana sarebbe disponibile per le pulizie
mia mamma ha detto che è meglio prendere un aiuto in casa, magari 3 ore un paio di volte la settimana, piuttosto che un'altra persona come "compagnia/aiuto" per 4 ore/giorno col rischio poi che tra 1-2 mesi trovi di meglio e la lasci di nuovo a piedi... ha detto che aveva capito che la tipa era una "furbina" e che non vuole che ne ricapiti un'altra così...
la mia amica mi aveva detto che questa signora è fidata e davvero molto brava... ho lasciato a mia mamma il numero di telefono affinché la chiami direttamente lei e prendano accordi per la prossima settimana
che dire... speriamo bene... :incrocini
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 2 ago 2011, 10:51

tra una cosa e l'altra ieri sono arrivata a casa dopo le 21 (mi sono fermata da mia mamma a farle compagnia per un po')
ho steso e stavo innaffiando i fiori quando ho sentito delle urla... era il mio vicino che urlava con un tizio che si è trovato in giardino, appostato sotto la finestra... per fortuna hanno un cagnolino che ha captato dei movimenti strani ed ha iniziato ad abbaiare, così lui che era in soggiorno a vedere la tv è uscito e li ha visti... erano in 2, lui ha urlato e questi sono scappati tirando per dispetto un calcio alla recinzione, rovinandola...
anche gli altri vicini sono usciti (siamo una fila di villette a schiera da 4), poi ha chiamato i carabinieri che stranamente nell'arco di 15 minuti sono arrivati...
ma dico, questi vedono che c'è qualcuno, ci sono le luci accese in casa, e provano ad entrare? ma sono proprio fuori...
potrete immaginare che ovviamente, essendo a casa da sola, non ho dormito granché tranquilla... ovviamente ho inserito l'allarme, ho chiuso a chiave la porta tagliafuoco che dal box entra in casa e pure quella delle scale, ho tenuto il cellulare accanto al cuscino, e mi sono armata di bastone dello swiffer sotto il letto :che_dici ... per fortuna tutto tranquillo... ma ho ancora 2 notti davanti... :incrocini
più che altro ho il pensiero per poi quando saremo via... se questi stanno controllando la zona quando poi sarà tutto deserto chissà...
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 2 ago 2011, 11:34

GIULY mamma mia!anche qui nn si stà più tranquilli in casa propria! :incrocini sarete tutti via,anche i vicini?
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 2 ago 2011, 13:35

il primo della fila (quello che si è trovato i tipi in giardino) ha detto che dovrebbero partire mercoledì notte, i secondi credo andranno via la settimana di ferragosto, poi noi saremo via 3 settimane e gli ultimi non so, sarebbero dovuti partire giovedì ma il papà della mia vicina è stato ricoverato sabato per una forte emorragia dalla bocca (stanno facendo accertamenti) e mi sa proprio che la loro vacanza salterà...
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 2 ago 2011, 15:47

GIULY io che sono una vera paurosa per queste cose sarei morta di paura. :x: Metti l allamrme anche stasera! Robe da matti... cmq se sono stati beccati non credo torneranno :incrocini
Io voto di sicuro per la signora ucraina! La rumena che non sapeva una parola è davvero, come hai scritto tu, improponibile.

BILLI Maddalena è cresciutissima, cara, anche lei biondina come Isabel.

Io ho appena preso un antinfiammatorio per il mal di testa spero passi.. ho lasciato le bimbe dopo pranzo da mia mamma, sono passata a fare un pò di spesa e adesso vorrei fare qualcosa in casa visto che non sono mai senza cucciole .. ma ne ho gran poca voglia, non ho voglia di niente a dire la verità e sono piuttosto nervosa .. soprattutto con le piccole ... devo passare in erboristeria per chiedere se c'è qualcosa che posso prendere..
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 2 ago 2011, 18:07

BUON POMERIGGIO
STO X USCIRE DALL'UFFICIO, ANCHE IO COME lISA HO LA TESTA CHE MISCOPPIA, STASERA CI DO' DI TACHIPIRINA, SPERIAMO CONTI
LISA, HO LETTO MP APPENA HO UN ATTIMO TI SCRIVO

GRAZIE DEI COMPLIMENTI

VI BACIO TUTTE :bacio
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 3 ago 2011, 8:21

buongiorno,
Maddalena ieri sera ci hafatto dannare tanto che alla fine ci è andata di mezzo Sara e abbiamo pure litigato io e Massi
ke pelotas
son rovescia :x:

Giuly come è andata la notte?

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 3 ago 2011, 14:08

BILLI ha scritto:buongiorno,
Maddalena ieri sera ci hafatto dannare tanto che alla fine ci è andata di mezzo Sara e abbiamo pure litigato io e Massi
ke pelotas
son rovescia :x:

Giuly come è andata la notte?
BILLI situazione che conosco bene. Anche Alice povera, per l irruenza di sua sorella va spesso di mezzo e poi mi spiace un sacco...

GIULY volevo sapere anche io se hai riposato bene :incrocini

Stamattina con la Ali abbiamo comprato zainetto e astuccio per la scuola! :clap la mia dolce signorina sta crescendo ... :emozionee
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 3 ago 2011, 17:49

Eccomi... Nottata sempre sul chi va la', con risvegli continui per controllare che l'allarme fosse in funzione e x vedere l'ora... Ancora una morte e poi parto, meno male! Sperando poi di non trovare sorprese al nostro ritorno... :incrocini
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 3 ago 2011, 17:51

Ahiahiai questi secondogeniti pestiferi! Ora mi capite meglio, eh? :fischia
Cos'ha combinato ieri sera Maddalena?
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 3 ago 2011, 17:54

Anche noi zainetto già preso qualche settimana fa, l'astuccio del Milan arriverà invece x il compleanno da parte di una mia amica, mentre x il resto aspetto la riunione del 5/9
che zaino ha voluto la Ali? quello delle Winx?
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 3 ago 2011, 17:56

Lisa mi ha fatto piacere chiacchierare su Skype prima, passa da li' più spesso! :ok
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 3 ago 2011, 18:04

Ieri pome mi sono dedicata un po' allo shopping coi saldi, insieme alla mia amica che ha lasciato il marito col mio
Alla Bassetti ho preso delle lenzuola x Andrea (quelle con l'orso polare) più un completo matrimoniale, poi ben 3 paia di sandali (ho esagerato, ma col 50% valeva la pena), poi giretto all'Ikea dove non ho potuto resistere a 2 copripiumini x A&A troppo carini (sconto 40+10) e due cosucce x la casa al mare
Oggi invece sono andata da Benetton: 3 pantaloni x Andrea praticamente al 70% e 2 magliette x 2 amichette che compiono gli anni a settembre..mi sono portata avanti... Ora pero' stop...
Giuly

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 4 ago 2011, 19:04

:ciaociao riaffioro :sorrisoo
è da un sacco di giorni che dico "ora rispondo a tutte le domande di Giuly" :-D ma niente da fare, non ho tregua, da non crederci.....mi sento ogni giorno com se fossi ubriaca di vino, la testa gira gira e vado avanti, non so nemmeno come...in questo momento stranamente dormono tutti e due insieme e Samuele guarda i cartoni (certe volte anche se non è educativo ringrazio di cuore colui che ha inventato la televisione :hi hi hi hi )

voi però come state? riassumetemi vi prego....ma o paura che di sti tempi sarete tutte in ferie
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 4 ago 2011, 19:16

giuly1970 ha scritto:Antoooooooooo che bello avere vostre notizie!!!!
Che sia dura posso immaginarlo, credo che solo chi prova l'esperienza dei gemelli possa sapere cosa significhi davvero, per gli altri resta solo pura teoria...
Caspita mi spiace per le coliche :coccola e pure la febbre, povero piccolo! :coccola
E Sam come va? Sempre geloso oppure inizia ad accettare un po' più di buon grado la famiglia allargata?
Gabri ti da una mano? E di giorno riesci ad avere anche solo un minimo aiuto?
E l'allattamento come va? Riesci a dividerti?
Ecco ho finito con le mille domande.... :fischia
Scusa ma ci hai detto così poco.... Ripassa presto!!!
:bacio
guarda io non ci credevo, conosco diverse coppie con gemelli e mi dicevano che era durissima, ma niente, bisogna sbatterci il naso.....questo non cambia l'enorme gioia che provo tutti i santi giorni quando li guardo :emozionee ma so che il bello verrà solo tra poco, quando un minimo interagiranno con noi, soprattutto con Samuele che non riesce a capire perchè non giocano con lui, perchè non sorridono ai suoi baci :sorrisoo
Sam è frastornato, mi si è appiccicato alla grande, fa un sacco di capricci e spesso e volentieri se lo sgrido o tento di fagli capire che non riesco a fare tutto quello che mi chiede (1000 cose al secondo) scoppia in un pianto inconsolabile e io pure...quindi spesso ci troviamo a piangere insieme io, lui e i due piccoli , 'na tragedia insomma :-D
poi passa....facciamo pace, ma il giorno dopo è uguale...forse la prox andrà al mare con mia suocera e anche se mi mancherà da morire devo ammettere che in questo momento per me seguirlo è impossibile (ma nemmeno da mangiare povero)! è però molto orgoglioso dei fratellini e non permette a nessuno di avvicinarsi...questo mi pare positivo
Gabry è bravissimo, ma fa quello che può, con il lavoro che fa questo è il periodo peggiore, esce di casa alle otto e torna alle otto, per fortuna spesso pranza con noi velocemente, ma è un conforto
mia mamma è partita per le vacanze :x: penso che abbia passato con noi solo un paio di pomeriggi, poi arrivederci....torno a settembre....che delusione, ma vabbè non mi aspettavo già nulla
mia suocera invece è l'unica che passa qui qualche ora al pomeriggio e qualche volta anche al mattino; poi per fortuna in questi giorni ha comprato casa qui a Chieri e su di lei potrò contare...continuiamo a non andare d'accordo, ma c'è poco da fare io ho un disperato bisogno di aiuto e lei adora i suoi nipotini, quindi si va avanti così :ok

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 4 ago 2011, 19:31

che ridere, mi sono accorta adesso del mio ticker :ahaha ora lo levo

ho provato ad allattare Simone un paio di settimane, non per fare un torto a Federco, ma lui non si attaccava per niente, nemmeno tutte le puericultrici del nido ci sono riuscite, ma nn ce l'o fatta e devo dire senza grandi sensi di colpa ho mollato...addirittura in ospedale , grandi sostenitrici dell'allattam. al seno, mi hanno detto di procedere con il LA perchè con due gemelli e un altro bimbo sarebbe stata una bella impresa e dato che non mi hanno nemmeno vista così serena ..e poi sta cosa che povero Fede non si attaccava mi spiaceva pure, non so, è andata così

ora crescono come due vitellini, hanno sempre fame da matti e oggi il pediatra mi ha detto che va bene così
la febbre poi l'hanno fatta tutti e due e si sono già bekkati antibiotico e aerosol , poveri
e coliche invece continuano per entrambi e le nostre serate non sono facili...uno a testa ce li culliamo fino a quando non passano...ma la cosa bella è che da un paio di notti hanno mollato una poppata e abbiamo riposato un bel pò :yeee
niente la pace è finita, Fede chiama
vi bacio tutte e grazie infinitissime dei complicmenti ai pupi :bacio :bacio :bacio

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 4 ago 2011, 19:45

giuly1970 ha scritto:Anche noi zainetto già preso qualche settimana fa, l'astuccio del Milan arriverà invece x il compleanno da parte di una mia amica, mentre x il resto aspetto la riunione del 5/9
che zaino ha voluto la Ali? quello delle Winx?
:urka mamma non ho ancora fatto niente

Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 5 ago 2011, 8:00

:sorrisoo buongiorno
BEA che bello leggerti!nn immagino minimamente quanto sia dura,a ce la farai :sorrisoo
GIULY parti stasera?la notte è passata tranquilla?quando rientrerai?
LISA voi?come và?
SUNNY mi pare partisse questo fine settimana o sbaglio?

abbiamo provato a convincere Sara ad alzarsi da sola a far la pipi la notte ma una volta lo fa,una chiama...ieri è andata da sola ma ha fatto confusione e ci siamo svegliati, stanotte ha chiamato....
tra lei e Maddalena che piagnucola nel sonno non c'è pace, non mi reggo in piedi e la pazienza rasenta il suolo....
Oggi mio ultimo gg di lavoro poi 3 settimane di ferie sempre che non mi telefoneranno x bisogni
vedremo

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 5 ago 2011, 9:25

Lisa, sto leggendo un pochino indietro e mi sono soffermata sul tuo messaggio del litigio con Bruno....mi dispiace immensamente di non saperti serena, credimi, te l'ho detto altre volte, tu meriteresti di essere felice, sei una ragazza speciale; è faticoso portare avanti una casa, due bimbe piccole senza avere lo stimolo giusto...come stai oggi? ho letto della vacanza a Creta, come era andata lì con Bruno?

Immagine

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 5 ago 2011, 15:44

Billi prova a ribadire a Sara quanto è importante per voi riposare decentemente la notte e porta pazienza finchè si abitua.. è una cosa nuova per lei :incrocini Certo che devi essere tanto stanca.. adesso in ferie cerca di dormire al pome un pò, mettile a nanna entrambe e vacci anche tu! Io al pomeriggio mi impongo con Alice e alla fine riposa due orette pure lei. Io posso cosi fare qualcosina in casa tipo cucinare per la sera.. tu invece ne puoi approfittare per dormire un pò.

BEA cara.. non pensare a me che mi pare tu sia messa già a dura prova tra i gemelli e Sam e tutto il resto! Io sono in crisi totale nelle ultime due settimane e mi sento immensamente in colpa verso le bimbe perchè sono nervosa irritabile e scontenta e spesso ho reazioni esagerate dio fronte ai loro capricci. Non mi sto godendo per nulla questo tempo a casa con loro, mi sembra di essere un contenitore vuoto, non ho fantasia non sono propositiva e vivo tutto come se pesasse talmente tanto da non farcela.. Mi sento infelice e non voglio nemmeno dire che sia tutta colpa di bruno.. certo è che mi sento solissima e insoddisfatta in primis di me stessa. Con lui non c'è dialogo.. dopo la brutta discussione nessuno dei due ha ripreso in mano la situazione parlandone, lui fa finta di nulla io fatico a rivolgergli la parola per non parlare dei sorrisi assenti.. non ce la faccio è più forte di me perhè sono stanca e non trovo più un senso nelle cose.. eppure ho due bimbe meravigliose.. e allora perchè mi sento cosi a terra cosi inutile? Tiro sera sperando che passi in fretta la giornata.. sperando che Isabel mi lasci fare qualcosa staccandosi dalle mie gambe, che Alice non faccia 1000 capricci per i motivi più svariati..
Non mi piaccio, non mi piace vedere che mi arrendo che non ho progetti che non credo più nelle mie potenzialità .. non mi piace sentirmi una donna non amata non apprezzata e più mi sento cosi più mi chiudo più mi irrigidisco meno comunico e tutto peggiora...

In vacanza avevo trovato la mia dimensione, sembrerà e sarà banale ma era cosi. Lasciati a casa i problemi e con Bruno che mi aiutava tanto con Isabel io stavo bene, vivevo di profumi di mare e di canti di cicale e non c'erano motivi di stress o di litigi.. ma la vacanza si sa che è solo una parentesi.. tutto il resto del tempo? Sono io la sbagliata quella che pretende troppo quella che non sa trovare pace? Ho visssuto d illusioni e adesso sto aprendo gli occhi?
Ci sono due bimbe e non posso fare colpi di testa non posso cambiare la loro vita .. ma non posso nemmeno vivere e sentirmi cosi..
A settembre spero qualcosi cambi.. Isabel sarà inserita al nido ed io riavrò un pò di tempo per me, per cercare lavoro (e lo devo trovare!) per tirare il fiato un attimo e riprogettare la mia vit, forse sarò più impegnata ma in modo diverso e non starò qui a rimurginare e a farmi 1000 domande..

Scusate ho divagato! non rileggo va.... è meglio
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Settembre”