GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le apriline '10 son latitanti, forse ostaggi dei birbanti!
- Mila75
- Master~GolGirl®
Re: Le apriline '10 son latitanti, forse ostaggi dei birbanti!
Brava Germy!!! Che invidia.. ma te lo meriti.. come fai lo sai solo te! 

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
TATAI aspettavo di rileggerti invece! altro che dimenticarti
adesso cerca (con 2 bimbi come si fa?!?) di stare un po' a riposo e
MILA

MILA

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
ragazze stacco a domani 

- Mila75
- Master~GolGirl®
Monsterina900 ha scritto:ragazze stacco a domani

Ragazze come va con il sonno???
Qui forse c'è stata la svolta.. ed in un modo imprevedibile..
Mentre eravamo al mare, una notte, tra le 3 e le 6 Alessio si sarà svegliato una ventina (senza esagerare) di volte.. in pratica lo calmavamo, e come ci rimettevamo a letto si risvegliava

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
- sara33
- Expert~GolGirl®
Buonasera
vero che ci siete? che quando stiro ho bisogno di sostegno
tatai bentornata e fai tutto il possibile e anche di più per..... non fare nulla e riposare tanto. Migliaia di
Mila bene per la nuova era del sonno
chissà mai che anche qui accada
non che non dorma, ma una tirata di fila da sera a mattina non l'ha mai fatta da che è nata

vero che ci siete? che quando stiro ho bisogno di sostegno

tatai bentornata e fai tutto il possibile e anche di più per..... non fare nulla e riposare tanto. Migliaia di

Mila bene per la nuova era del sonno

chissà mai che anche qui accada

non che non dorma, ma una tirata di fila da sera a mattina non l'ha mai fatta da che è nata

2003 2005 2010
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Buondì bellezze
MILA io sul sonno non posso darti alcun consiglio, putroppo... chiarastella dorme dalle 20:30/21 alle 7 facendo tuuuuutta una tirata da sempre
lo so che mi odiate per questo, infatti non lo scrivo praticamente mai
SARA

MILA io sul sonno non posso darti alcun consiglio, putroppo... chiarastella dorme dalle 20:30/21 alle 7 facendo tuuuuutta una tirata da sempre

SARA

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Chiarastella è ufficialmente nella fase "faccio tutto io a modo mio e non mi importunare. E se non riesco a farlo urlo e sbraito"
Bisogna convincerla a cambiarsi il pannolino e deve arrivare al bagno da sola coi suoi piedini, altrimenti sono scenate epocali e contorcimenti vari
Ha ancora la patatina arrossata e continua a grattarsi appena tolto il pannolino. Ieri sera si è graffiata a sangue e le ho dato una pacca sulla manina ed ero anche arrabbiata... chiaramente ha cominciato a fare il 'cucchiaino' con le labbra e a piangere. Mi sono sentita uno schifo. Devo impormi di contare fino a 10 SEMPRE! Mi rendo conto di essere troppo stanca a volte e tendo a reagire con troppa veemenza. E me ne vergogno.
Avevo bisogno di parlarne con qualcuno....

Bisogna convincerla a cambiarsi il pannolino e deve arrivare al bagno da sola coi suoi piedini, altrimenti sono scenate epocali e contorcimenti vari

Ha ancora la patatina arrossata e continua a grattarsi appena tolto il pannolino. Ieri sera si è graffiata a sangue e le ho dato una pacca sulla manina ed ero anche arrabbiata... chiaramente ha cominciato a fare il 'cucchiaino' con le labbra e a piangere. Mi sono sentita uno schifo. Devo impormi di contare fino a 10 SEMPRE! Mi rendo conto di essere troppo stanca a volte e tendo a reagire con troppa veemenza. E me ne vergogno.
Avevo bisogno di parlarne con qualcuno....

- sara33
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
qui ci risiamo
ho già sospeso l'antibiotico, perchè pure dtavolta non fa più pipì
la pediatra mi ha detto di provare un'altra dose ma io non gliel'ho data, domani la richiamo e credo che me lo cambi
al mare era lo zimox, adesso l'augmentin.... il principio è lo stesso e a questo punto è proprio quello che le procura questo effetto
però mi sa che la porto a fare qualche controllo e soprattutto cerco un altro parere..... che vada meno pesante con gli antibiotici, perchè la mia a volte esagera.... stavolta mi sa che non era del tutto necessario
nel frattempo faccio gli areosol
qui ci risiamo
ho già sospeso l'antibiotico, perchè pure dtavolta non fa più pipì

la pediatra mi ha detto di provare un'altra dose ma io non gliel'ho data, domani la richiamo e credo che me lo cambi
al mare era lo zimox, adesso l'augmentin.... il principio è lo stesso e a questo punto è proprio quello che le procura questo effetto
però mi sa che la porto a fare qualche controllo e soprattutto cerco un altro parere..... che vada meno pesante con gli antibiotici, perchè la mia a volte esagera.... stavolta mi sa che non era del tutto necessario
2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®
Monst per la perdita di pazienza
non sai come ti capisco e quante volte "dopo" mi mordo la lingua..... ma ormai è fatto

non sai come ti capisco e quante volte "dopo" mi mordo la lingua..... ma ormai è fatto

2003 2005 2010
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
Ciao belle mamme...
qui tutto ok mancano 2 giorni e poi torneremo alla vita cittadina per una settimana e poi mare!
Intanto mi sono organizzata la settimana milanese lunedì lavaggi vari martedì mattina porto Stefano a fare ecografia ad una cistica che ha sotto all'occhio( come riusciranno a farla non so) e alla sera uscita al cine incontro con harry potter i bimbi con zii mercoledì Serravalle a fare shopping solo con socio giovedì parrucco e venerdì finire valige marrittime sabato partenza TATAI arriviamo.... Ma se sei a riposo come farai a farci da cicerona a Ferrara ?
...poi non so i vostri ma Stefano ha scoperto come si fanno le bolle con la bocca
uno schifo
Un ometto si fa capire benissimo ma a parole non ci siamo proprio
Ma veniamo a voi:
MILA che situazione difficile hai tutta la mia comprensione
MONST io con cecili dovrei contare fino a 1000000 tutte le volte
SARA che strano effetto che fa l'antibiotico!
GERMY super mammmmmma
qui tutto ok mancano 2 giorni e poi torneremo alla vita cittadina per una settimana e poi mare!
Intanto mi sono organizzata la settimana milanese lunedì lavaggi vari martedì mattina porto Stefano a fare ecografia ad una cistica che ha sotto all'occhio( come riusciranno a farla non so) e alla sera uscita al cine incontro con harry potter i bimbi con zii mercoledì Serravalle a fare shopping solo con socio giovedì parrucco e venerdì finire valige marrittime sabato partenza TATAI arriviamo.... Ma se sei a riposo come farai a farci da cicerona a Ferrara ?
...poi non so i vostri ma Stefano ha scoperto come si fanno le bolle con la bocca

Un ometto si fa capire benissimo ma a parole non ci siamo proprio
Ma veniamo a voi:
MILA che situazione difficile hai tutta la mia comprensione
MONST io con cecili dovrei contare fino a 1000000 tutte le volte
SARA che strano effetto che fa l'antibiotico!
GERMY super mammmmmma
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
Poi consiglio/ informazione il 9 settembre io e socio facciamo 5 anni di matrimonio e vogliamo andare via un week destinazione albergo SPA IN TRENTINO... sto ospettando offerte GRUPON O similari ma non arrivano avete qualche proposta da darmi?
Ora vi lascio devo mettere a nanna piccola peste Stefano dorme già
Erano le 7 questa mattina
Baci sparsi
Ora vi lascio devo mettere a nanna piccola peste Stefano dorme già
Erano le 7 questa mattina

Baci sparsi
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Pottini
- Master~GolGirl®
Buongiorno pupine!
Scusate ma fervono i preparativi e io sono ko
Ho letto del sonno di Alessio!
Bene
Io invece ho ormai perso le speranze. Stanotte alle 3 era nel lettone e ci credete se vi dico che dalle 3 alle 7 ha dormito ma non è MAI stato fermo!?
Si muove in continuazione, costantemente. Ma non poco! Ha sempre le braccia alzate e gioca con la maglietta, poi si rigira di continuo, si tocca i piedi, scalcia, tira pugni... insomma, un piacere
Sara: mi spiace per Annalisa
poi star male in 'sto periodo non è il massimo. Pensa che Cianci in vacanza è andata dal medico per recidiva di tonsillite e Ruggero con febbre a 39...
Ho fatto anch'io un'estate così, al PS a Mallorca
Monst: tesoro, è assolutamente normale sbottare e dare di matto. Loro ci asciugano nel vero senso della parola. Io mi rendo conto, nei momenti di lucidità, che gli do tantissimo (e non saprei fare altrimenti) e lui vive della mia linfa. È felice se sono felice, nervoso se sono nervosa, stanco se sono stanca. E quindi quando sono stanca, nervosa e arrabbiata, la cosa migliore da fare sarebbe tirare un respirone e cantare una canzone che gli piace. Rideremmo entrambi. Ma saremmo una famiglia da musical anni '50, che non esiste. Quello che succede è che si scoppia, si crolla, perché non ci rimane più niente, diamo tutto, e quando ci chiedono pazienza non abbiamo più nulla da dare...
Nella mia modestissima e brevissima esperienza ti posso dire che le scenate isteriche ignorate e gestite con sgridate a bassa voce e con tono calmo ma molto fermo stanno - forse - sortendo buoni effetti... ma è forse presto per dirlo e magari mi sto tirando la mazza sui piedi...
Io gli spiego sempre tutto, e se una cosa la decido io perché so che è giusto non transigo. Se scatta la scenata lo lascio fare un attimo senza guardarlo. Di solito lui si siede a terra e inizia il pianto disperato. Quando ha pianto un attimo mi accuccio, gli spiego la situazione, e poi lo "costringo" in modo gentile a fare quello che deve (spesso è semplicemente girare a dx anziché a sx dato che la macchina è da quella parte!
). Ovviamente lui reagisce piangendo e ribellandosi ma continuo a ignorarlo e vado per la mia strada e pian piano se ne fa una ragione. Se proprio inizia la crisi di nervi isterica invece mi metto davanti a lui e inizio a dirgli "calmati, calmati che non sta succedendo niente. Stai sbagliando reazione devi solo calmarti". Gli offro l'acqua e pian piano beve e si calma.
Così facendo le crisi sono ora meno e più brevi. Certo, ci riesco se io sono riposata e tranquilla. Se invece sono già stanca e nervosa mi capita di sbottare e lì poi è dura recuperarlo... Non so se è un caso, ma spero tanto che il fatto che anziché peggiorare con questo metodo un poco stia migliorando significhi che magari funziona
Non lo so però se mi sono capita...

Scusate ma fervono i preparativi e io sono ko

Ho letto del sonno di Alessio!

Io invece ho ormai perso le speranze. Stanotte alle 3 era nel lettone e ci credete se vi dico che dalle 3 alle 7 ha dormito ma non è MAI stato fermo!?

Sara: mi spiace per Annalisa

Ho fatto anch'io un'estate così, al PS a Mallorca

Monst: tesoro, è assolutamente normale sbottare e dare di matto. Loro ci asciugano nel vero senso della parola. Io mi rendo conto, nei momenti di lucidità, che gli do tantissimo (e non saprei fare altrimenti) e lui vive della mia linfa. È felice se sono felice, nervoso se sono nervosa, stanco se sono stanca. E quindi quando sono stanca, nervosa e arrabbiata, la cosa migliore da fare sarebbe tirare un respirone e cantare una canzone che gli piace. Rideremmo entrambi. Ma saremmo una famiglia da musical anni '50, che non esiste. Quello che succede è che si scoppia, si crolla, perché non ci rimane più niente, diamo tutto, e quando ci chiedono pazienza non abbiamo più nulla da dare...
Nella mia modestissima e brevissima esperienza ti posso dire che le scenate isteriche ignorate e gestite con sgridate a bassa voce e con tono calmo ma molto fermo stanno - forse - sortendo buoni effetti... ma è forse presto per dirlo e magari mi sto tirando la mazza sui piedi...
Io gli spiego sempre tutto, e se una cosa la decido io perché so che è giusto non transigo. Se scatta la scenata lo lascio fare un attimo senza guardarlo. Di solito lui si siede a terra e inizia il pianto disperato. Quando ha pianto un attimo mi accuccio, gli spiego la situazione, e poi lo "costringo" in modo gentile a fare quello che deve (spesso è semplicemente girare a dx anziché a sx dato che la macchina è da quella parte!

Così facendo le crisi sono ora meno e più brevi. Certo, ci riesco se io sono riposata e tranquilla. Se invece sono già stanca e nervosa mi capita di sbottare e lì poi è dura recuperarlo... Non so se è un caso, ma spero tanto che il fatto che anziché peggiorare con questo metodo un poco stia migliorando significhi che magari funziona

Non lo so però se mi sono capita...

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
Piccola: in Trentino ci sono tanti posti di sicuro, avevo un ottimo catalogo, dovrei cercarlo...
Che bella settimana ti aspetta: praticamente la mia appena passata
Tatai: mi spiace per il riposo coatto, ma tu cerca di approfittarne
Che bella settimana ti aspetta: praticamente la mia appena passata

Tatai: mi spiace per il riposo coatto, ma tu cerca di approfittarne

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
Cerco di fare un po' di valigie ma resto collegata...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Cavoli!! povera cucciola!sara33 ha scritto:Buongiorno
qui ci risiamo
ho già sospeso l'antibiotico, perchè pure dtavolta non fa più pipì![]()

fai bene a sentire un altro parere e a sospendere l'antibiotico anche. A Chiarastella la pediatra aveva dato l'amoxicillina, 'sciroppo'. Che dovrebbe essere lo stesso principio attivo dell'augmentin.

- sara33
- Expert~GolGirl®
Piccola che super settimana
ti invidio moltissimo il socio che ti segue a far shopping, il mio al solo sentir la parola soffre l'orticaria
figurati che per fine agosto visto che non andiamo via ho proposto una gita di due giorni all'acquario di Genova con, magari, sosta a Serravalle al ritorno..... vi lascio indovinare la risposta
Potti buone valigie

ti invidio moltissimo il socio che ti segue a far shopping, il mio al solo sentir la parola soffre l'orticaria

figurati che per fine agosto visto che non andiamo via ho proposto una gita di due giorni all'acquario di Genova con, magari, sosta a Serravalle al ritorno..... vi lascio indovinare la risposta

Potti buone valigie

2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®
Monsterina900 ha scritto:Cavoli!! povera cucciola!sara33 ha scritto:Buongiorno
qui ci risiamo
ho già sospeso l'antibiotico, perchè pure dtavolta non fa più pipì![]()
nel frattempo faccio gli areosol![]()
![]()
fai bene a sentire un altro parere e a sospendere l'antibiotico anche. A Chiarastella la pediatra aveva dato l'amoxicillina, 'sciroppo'. Che dovrebbe essere lo stesso principio attivo dell'augmentin.![]()

in realtà lei non sta poi così male e la febbre è passata
però ieri ha fatto la pipì alle 14 e poi più nulla fino alle 19 e da lì assolutamente nemmeno una goccia fino alle 7.30 di stamattina

mentre di solito il pannolino è stracolmo
2003 2005 2010
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
POTTI
grazie 1000 per il suggerimento. Proverò. Di solito cerco di parlarle in modo calmo anche io ma sono ancora troppe le volte in cui perdo la pazienza, e non mi piace. Non è giusto.
In questi gg le reazioni di chiarastella sono anche esacerbate dalla presenza della nonna temo
Un po' per la fine del nido e la ricerca dei nuovi equilibri in casa, un po' per la presenza della nonna e la voglia di fare-fare-fare, sta comportandosi peggio del solito.
Cercherò di adottare la strategia zen del 'ti lascio cuocere nel tuo brodo per un po'

In questi gg le reazioni di chiarastella sono anche esacerbate dalla presenza della nonna temo

Cercherò di adottare la strategia zen del 'ti lascio cuocere nel tuo brodo per un po'

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
sara33 ha scritto:Monst per la perdita di pazienza![]()
![]()
non sai come ti capisco e quante volte "dopo" mi mordo la lingua..... ma ormai è fatto![]()

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
PICCOLAP
per l'eco a bello tortello