GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline '10 son latitanti, forse ostaggi dei birbanti!

Bloccato
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le apriline '10 son latitanti, forse ostaggi dei birbanti!

Messaggio da Mila75 » 3 ago 2011, 15:48

Brava Germy!!! Che invidia.. ma te lo meriti.. come fai lo sai solo te! :ok
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 ago 2011, 16:03

TATAI aspettavo di rileggerti invece! altro che dimenticarti :sberla: adesso cerca (con 2 bimbi come si fa?!?) di stare un po' a riposo e :incrocini :incrocini

MILA :bacetto
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 ago 2011, 16:12

ragazze stacco a domani :bacio

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 ago 2011, 16:27

Monsterina900 ha scritto:ragazze stacco a domani :bacio
:bacio

Ragazze come va con il sonno???
Qui forse c'è stata la svolta.. ed in un modo imprevedibile..
Mentre eravamo al mare, una notte, tra le 3 e le 6 Alessio si sarà svegliato una ventina (senza esagerare) di volte.. in pratica lo calmavamo, e come ci rimettevamo a letto si risvegliava :impiccata: Il giorno dopo durante il pisolino pomeridiano ha ricominciato con la stessa scena :urka Allora (siccome erano già le 16.30) gli ho dato il suo biberon di latte e mentre lo beveva nel suo lettino gli ho detto tutta seria: "Adesso basta piangere! Non si piange per dormire! Non c'è niente da avere paura, tu chiudi gli occhi e la mamma rimane qua. La mamma è sempre qua. Basta piangere!" ed ho continuato così guardandolo negli occhi mentre beveva.. Finito il latte, mi ha reso il biberon, si è girato dall'altra parte ed ha chiuso gli occhi. Io mi sono messa affianco (nel lettone). Dopo pochi minuti ha cominciato a piagnucolare allora mi sono tirara su, lui mi ha visto ed ha smesso subito guardando in alto ( :ahaha ). Mi sono rimessa giù. Dopo pochi minuti di nuovo, stessa identica scena (io stavo per esplodere a ridere perchè mi faceva troppo ridere con la cosa di guardare in alto per far finta di niente..) E poi.. si è addormentato :-D Insomma, dal quel pomeriggio è migliorato un sacco Si sveglia ancora ma io gli dico piano: "non si piange per dormire, la mamma è qui" e lui si calma subito.. L'altra notte ha avuto 1 solo risveglio :clap (spero di non tirarmela :incrocini ) Insomma.. probabilmente non vuol dire niente ma come dice Shiro: "Forse bastava dirglielo!" :ahaha ( :incrocini :incrocini )
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 3 ago 2011, 20:47

Buonasera :sorrisoo
vero che ci siete? che quando stiro ho bisogno di sostegno :risatina: :che_dici

tatai bentornata e fai tutto il possibile e anche di più per..... non fare nulla e riposare tanto. Migliaia di :incrocini :incrocini

Mila bene per la nuova era del sonno :ok :ok
chissà mai che anche qui accada :incrocini
non che non dorma, ma una tirata di fila da sera a mattina non l'ha mai fatta da che è nata :x:
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 ago 2011, 11:04

Buondì bellezze :bacio

MILA io sul sonno non posso darti alcun consiglio, putroppo... chiarastella dorme dalle 20:30/21 alle 7 facendo tuuuuutta una tirata da sempre :fischia lo so che mi odiate per questo, infatti non lo scrivo praticamente mai :prr

SARA :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 ago 2011, 11:08

Chiarastella è ufficialmente nella fase "faccio tutto io a modo mio e non mi importunare. E se non riesco a farlo urlo e sbraito" :che_dici :tafazzi:

Bisogna convincerla a cambiarsi il pannolino e deve arrivare al bagno da sola coi suoi piedini, altrimenti sono scenate epocali e contorcimenti vari :che_dici

Ha ancora la patatina arrossata e continua a grattarsi appena tolto il pannolino. Ieri sera si è graffiata a sangue e le ho dato una pacca sulla manina ed ero anche arrabbiata... chiaramente ha cominciato a fare il 'cucchiaino' con le labbra e a piangere. Mi sono sentita uno schifo. Devo impormi di contare fino a 10 SEMPRE! Mi rendo conto di essere troppo stanca a volte e tendo a reagire con troppa veemenza. E me ne vergogno.
Avevo bisogno di parlarne con qualcuno.... :cuore

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 ago 2011, 11:56

Buongiorno
qui ci risiamo
ho già sospeso l'antibiotico, perchè pure dtavolta non fa più pipì :urka
la pediatra mi ha detto di provare un'altra dose ma io non gliel'ho data, domani la richiamo e credo che me lo cambi
al mare era lo zimox, adesso l'augmentin.... il principio è lo stesso e a questo punto è proprio quello che le procura questo effetto

però mi sa che la porto a fare qualche controllo e soprattutto cerco un altro parere..... che vada meno pesante con gli antibiotici, perchè la mia a volte esagera.... stavolta mi sa che non era del tutto necessario

nel frattempo faccio gli areosol
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 ago 2011, 11:58

Monst per la perdita di pazienza :coccola :coccola
non sai come ti capisco e quante volte "dopo" mi mordo la lingua..... ma ormai è fatto :fischia :fischia
2003 2005 2010

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 4 ago 2011, 13:33

Ciao belle mamme...
qui tutto ok mancano 2 giorni e poi torneremo alla vita cittadina per una settimana e poi mare!
Intanto mi sono organizzata la settimana milanese lunedì lavaggi vari martedì mattina porto Stefano a fare ecografia ad una cistica che ha sotto all'occhio( come riusciranno a farla non so) e alla sera uscita al cine incontro con harry potter i bimbi con zii mercoledì Serravalle a fare shopping solo con socio giovedì parrucco e venerdì finire valige marrittime sabato partenza TATAI arriviamo.... Ma se sei a riposo come farai a farci da cicerona a Ferrara ?

...poi non so i vostri ma Stefano ha scoperto come si fanno le bolle con la bocca :impiccata: uno schifo
Un ometto si fa capire benissimo ma a parole non ci siamo proprio
Ma veniamo a voi:
MILA che situazione difficile hai tutta la mia comprensione
MONST io con cecili dovrei contare fino a 1000000 tutte le volte
SARA che strano effetto che fa l'antibiotico!
GERMY super mammmmmma
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 4 ago 2011, 13:40

Poi consiglio/ informazione il 9 settembre io e socio facciamo 5 anni di matrimonio e vogliamo andare via un week destinazione albergo SPA IN TRENTINO... sto ospettando offerte GRUPON O similari ma non arrivano avete qualche proposta da darmi?

Ora vi lascio devo mettere a nanna piccola peste Stefano dorme già
Erano le 7 questa mattina :che_dici

Baci sparsi
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 ago 2011, 13:49

Buongiorno pupine!
Scusate ma fervono i preparativi e io sono ko :x:

Ho letto del sonno di Alessio! :-D Bene :clap
Io invece ho ormai perso le speranze. Stanotte alle 3 era nel lettone e ci credete se vi dico che dalle 3 alle 7 ha dormito ma non è MAI stato fermo!? :urka Si muove in continuazione, costantemente. Ma non poco! Ha sempre le braccia alzate e gioca con la maglietta, poi si rigira di continuo, si tocca i piedi, scalcia, tira pugni... insomma, un piacere :che_dici

Sara: mi spiace per Annalisa :coccola poi star male in 'sto periodo non è il massimo. Pensa che Cianci in vacanza è andata dal medico per recidiva di tonsillite e Ruggero con febbre a 39... :che_dici
Ho fatto anch'io un'estate così, al PS a Mallorca :risatina: :che_dici

Monst: tesoro, è assolutamente normale sbottare e dare di matto. Loro ci asciugano nel vero senso della parola. Io mi rendo conto, nei momenti di lucidità, che gli do tantissimo (e non saprei fare altrimenti) e lui vive della mia linfa. È felice se sono felice, nervoso se sono nervosa, stanco se sono stanca. E quindi quando sono stanca, nervosa e arrabbiata, la cosa migliore da fare sarebbe tirare un respirone e cantare una canzone che gli piace. Rideremmo entrambi. Ma saremmo una famiglia da musical anni '50, che non esiste. Quello che succede è che si scoppia, si crolla, perché non ci rimane più niente, diamo tutto, e quando ci chiedono pazienza non abbiamo più nulla da dare...
Nella mia modestissima e brevissima esperienza ti posso dire che le scenate isteriche ignorate e gestite con sgridate a bassa voce e con tono calmo ma molto fermo stanno - forse - sortendo buoni effetti... ma è forse presto per dirlo e magari mi sto tirando la mazza sui piedi...
Io gli spiego sempre tutto, e se una cosa la decido io perché so che è giusto non transigo. Se scatta la scenata lo lascio fare un attimo senza guardarlo. Di solito lui si siede a terra e inizia il pianto disperato. Quando ha pianto un attimo mi accuccio, gli spiego la situazione, e poi lo "costringo" in modo gentile a fare quello che deve (spesso è semplicemente girare a dx anziché a sx dato che la macchina è da quella parte! :ahaha :che_dici ). Ovviamente lui reagisce piangendo e ribellandosi ma continuo a ignorarlo e vado per la mia strada e pian piano se ne fa una ragione. Se proprio inizia la crisi di nervi isterica invece mi metto davanti a lui e inizio a dirgli "calmati, calmati che non sta succedendo niente. Stai sbagliando reazione devi solo calmarti". Gli offro l'acqua e pian piano beve e si calma.
Così facendo le crisi sono ora meno e più brevi. Certo, ci riesco se io sono riposata e tranquilla. Se invece sono già stanca e nervosa mi capita di sbottare e lì poi è dura recuperarlo... Non so se è un caso, ma spero tanto che il fatto che anziché peggiorare con questo metodo un poco stia migliorando significhi che magari funziona :incrocini :incrocini

Non lo so però se mi sono capita... :perplesso :risatina:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 ago 2011, 13:52

Piccola: in Trentino ci sono tanti posti di sicuro, avevo un ottimo catalogo, dovrei cercarlo...
Che bella settimana ti aspetta: praticamente la mia appena passata :x: :ahaha

Tatai: mi spiace per il riposo coatto, ma tu cerca di approfittarne :coccola
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 ago 2011, 13:52

Cerco di fare un po' di valigie ma resto collegata...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 ago 2011, 14:08

sara33 ha scritto:Buongiorno
qui ci risiamo
la pediatra mi ha detto di provare un'altra dose ma io non gliel'ho data, domani la richiamo e credo che me lo cambi
al mare era lo zimox, adesso l'augmentin.... il principio è lo stesso e a questo punto è proprio quello che le procura questo effetto

però mi sa che la porto a fare qualche controllo e soprattutto cerco un altro parere..... che vada meno pesante con gli antibiotici, perchè la mia a volte esagera.... stavolta mi sa che non era del tutto necessario

Cavoli!! povera cucciola! :coccola :coccola
fai bene a sentire un altro parere e a sospendere l'antibiotico anche. A Chiarastella la pediatra aveva dato l'amoxicillina, 'sciroppo'. Che dovrebbe essere lo stesso principio attivo dell'augmentin. :incrocini :incrocini

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 ago 2011, 14:09

Piccola che super settimana :-D
ti invidio moltissimo il socio che ti segue a far shopping, il mio al solo sentir la parola soffre l'orticaria :che_dici

figurati che per fine agosto visto che non andiamo via ho proposto una gita di due giorni all'acquario di Genova con, magari, sosta a Serravalle al ritorno..... vi lascio indovinare la risposta :nonegiusto

Potti buone valigie :sorrisoo
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 ago 2011, 14:10

Monsterina900 ha scritto:
sara33 ha scritto:Buongiorno
qui ci risiamo

Cavoli!! povera cucciola! :coccola :coccola
fai bene a sentire un altro parere e a sospendere l'antibiotico anche. A Chiarastella la pediatra aveva dato l'amoxicillina, 'sciroppo'. Che dovrebbe essere lo stesso principio attivo dell'augmentin. :incrocini :incrocini
:bacio

in realtà lei non sta poi così male e la febbre è passata
però ieri ha fatto la pipì alle 14 e poi più nulla fino alle 19 e da lì assolutamente nemmeno una goccia fino alle 7.30 di stamattina :urka
mentre di solito il pannolino è stracolmo
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 ago 2011, 14:14

POTTI :bacio grazie 1000 per il suggerimento. Proverò. Di solito cerco di parlarle in modo calmo anche io ma sono ancora troppe le volte in cui perdo la pazienza, e non mi piace. Non è giusto.
In questi gg le reazioni di chiarastella sono anche esacerbate dalla presenza della nonna temo :che_dici Un po' per la fine del nido e la ricerca dei nuovi equilibri in casa, un po' per la presenza della nonna e la voglia di fare-fare-fare, sta comportandosi peggio del solito.
Cercherò di adottare la strategia zen del 'ti lascio cuocere nel tuo brodo per un po' :ok

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 ago 2011, 14:15

sara33 ha scritto:Monst per la perdita di pazienza :coccola :coccola
non sai come ti capisco e quante volte "dopo" mi mordo la lingua..... ma ormai è fatto :fischia :fischia
:bacetto

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 ago 2011, 14:15

PICCOLAP :incrocini :incrocini per l'eco a bello tortello

Bloccato

Torna a “Aprile”