GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da miriana » 31 lug 2011, 9:14

Fiorellino78 ha scritto:AMBRA OGGI ENTRIAMO "UFFICIALMENTE" NEL NONO MESE

:unghiette :yeee :yeee
BENISSIMO :yeee ora però FIORE prepara la valigia :risatina:
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 31 lug 2011, 9:18

Ambra87 ha scritto: Le prime impressioni: la veranda è venuta bellissima, considerate che è in pratica una stanza in più, con due lati interi di porte scorrevoli ENORMI e uno tutto finestrato e che da sul giardino; il pavimento è PERFETTO, sta proprio bene con l'arredamento, non è affatto pesante o esagerato, molto piacevole e rilassante direi; la cucina è una SPETTACOLO, bellissima (Pizzy invidieresti il mio forno: enorme, a gas ventilato.. :fischia ) e davvero in linea col nostro gusto;
Beh, il mio forno ventilato di adesso non è malaccio (ariston 7 cuochi), però devo ammettere che sogno di cambiare la cucina e di comprare un forno da 90 cm enorme! :hi hi hi hi Visto tutto ciò che cucino ce ne sarebbe bisogno! :risatina:
Bella la veranda! :yeee Anche la mia cucina da sul portico (lo vedi nel fotoalbum, è quello col tavolo sotto e con la parete di vetrocemento! :ok Ci passiamo tantissime ore nella bella stagione. A fine agosto vengono a montarmi due enormi vetrate scorrevoli, di modo che lo possiamo usare tutto l'anno! :clap :clap E poi, la piccola Giada così avrà un posto dove poter spargere i suoi giochi o disegnare liberamente! :hi hi hi hi
Ambra87 ha scritto: Pizzy non partire prevenuta con la pelosona, alle volte le bestie ci stupiscono... :ok Giada è la tua cucciola, sarà anche la sua... :emozionee
Speriamo bene! Io cerco di avere tanta fiducia! grazie! :emozionee
Io adoro la mia cagnona e non vorrei mai escluderla dalla nostra vita. :cuore Anche perché viviamo in simbiosi da 10 anni!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 31 lug 2011, 9:20

Silvietta7885 ha scritto: pizzy bentornata anche da me :sorrisoo
Grazie! :sorrisoo Pace? :fischia :risatina: Del resto anche le buone sorelle a volte litigano...ma poi si fa la pace! :emozionee
Sono andate bene le vacanze? Ciao ciao :ciaociao
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Pizzy » 31 lug 2011, 9:22

Nymphalidae ha scritto: Pucci, Z c'è anche da noi mi pare :perplesso andrò a fare un salto allora! :hi hi hi hi
Da Z ho appena comprato una fantastica salopette lilla, in velluto a costine e un lupetto in cotone da mettere sotto (bianco con cuoricini lilla e un bel micetto stampato davanti). Hanno bella roba a basso costo! :ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 31 lug 2011, 9:26

Silvietta7885 ha scritto:n
ho fatto la cervicometria quando sono andata in ospedale ed è 3,7...
voi settembrine che valori avete?
Direi che è più che buona, considerando la settimana di gestazione! :ok
Io sono a 3 già da un mese e considera che sono primipara! :che_dici Per questo sono a riposo. :buuu Ormai però sono tranquilla, perché tra una settimana inizio il nono mese e non dovrebbero esserci pericoli per la bimba! :incrocini

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 31 lug 2011, 9:27

Buongiorno panciotte tutte!!!

Ambra e Fiore... 9' mese!! :yeee Fiore ormai nn hai piu scuse..la valigia la devi fare ormai! :risatina:
Stamattina mi sono svegliata con una sensazione strana... vi metto la foto,guardate un po' chi ho trovato abbacciato al pancione :emozionee .. dovevo avere proprio il sonno pesante o lui è stato piu silenzioso di un gatto.. :risatina:

Volevamo andare al mare ma il cielo è velato..nn vorrei avere sorprese e poi mi devo caricare per il comple di oggi pomeriggio...voglia zero ma DEVO :buuu

AMbra poi vogliamo le foto eh?? E Pizzy ti pare giusto darci il buongiorno con il profumo della crostata? :permaloso: :risatina:

Silvietta bentornata!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 31 lug 2011, 9:31

Fiorellino78 ha scritto:
Pizzy non preoccuparti per la tua cucciolona, vedrai che sarà bravissima.......il mio cucciolone invece non è stato dei migliori ma a causa di mia mamma (vive con lei) che nonostante quello che le dicessi io si comportava nel modo piu sbagliato possibile!!!............tipo sgridare il cane se si avvicinava alla culla o a matteo......tenerlo sempre in braccio come se avessimo in casa una belva......e lui ovviamente rispondeva abbaiando tutte le volte che matteo piangeva.....e mia mamma giù a sgridare il cane........va bè :che_dici .......io invece tentavo di farli comunicare nel senso di fargli sentire l'odore......non sgridarlo se si avvicinava ecc.....ovvio sempre tutto sotto la mia supervisione..........oggi va meglio.....matteo ha un pò paura ma perchè praticamente il cane lo vede poco ed è alto come lui :risatina: :risatina: e poi è un pò "agitato" nelle sue manifestazioni di affetto :risatina:
Sono d'accordo! :ok Non bisogna assolutamente escluderli o tenerli troppo lontani. Con Raja farò così: cercherò sin da subito di farle sentire l'odore e il pianto di Giada. Ovviamente, finché Giada è dentro la carrozzina, così non corre pericoli! Tieni conto che la mia cagnona è una specie di CAVALLO! :urka In un boccone se vuole se la mangia! :buuu Cercherò di fare il più possibile passeggiate con carrozzina e cagnona e di coccolarla. Poi, i problemi verranno, credo, quando Giada nella carrozzina non ci starà più. Allora dovrò fare un'attenzione smodata! Che paura! :x:
Speriamo che nel frattempo si abitui alla bimba. :incrocini :incrocini

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 31 lug 2011, 9:34

Fiorellino78 ha scritto:AMBRA OGGI ENTRIAMO "UFFICIALMENTE" NEL NONO MESE

:unghiette :yeee :yeee
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 31 lug 2011, 9:35

Pizzy ha scritto:
Nymphalidae ha scritto: Pucci, Z c'è anche da noi mi pare :perplesso andrò a fare un salto allora! :hi hi hi hi
Da Z ho appena comprato una fantastica salopette lilla, in velluto a costine e un lupetto in cotone da mettere sotto (bianco con cuoricini lilla e un bel micetto stampato davanti). Hanno bella roba a basso costo! :ok
Io ci vesto regolarmente Mattia e anche Thomas probabilmente sarà vestito lì :risatina: .. i materiali sono buoni , anche dopo molti lavaggi nn perdono colore nè si ritirano nè sbracano..se consideriamo che magari con 80€ porti a casa due paia di jeans 1 maglioncino e qualche maglia va benissimo...che poi quasi tutti i capi sotto hanno gli elastici dentro da ritirare se troppo larghi... quindi si evita un sacco di problemi...

Alla bimba per il comple ho preso un paio di shorts larghi in velluto rosso con un fiocco dietro e un gilet in lana grigio perla...
A prima vista la nuova collezione è bella..come ho detto prima della scuola andrò a fare il carico..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 31 lug 2011, 9:48

Vado a fare qualcosina e lascio il pc al marito... a dopo!!
Intanto buona domenicaaa!! :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 31 lug 2011, 10:12

Ho appena ordinato, su la Redoute, il Nido d'angelo (scontato costa 20 euro :ok ), un pigiamino e non ho resistito agli stivaletti con cerniera, tutti imbottiti di pelo e tipo montone di fuori. Sono pazza! :ahah Al limite li metterà alle bambole! Ho preso misura 16/17, la più piccola...ma il bello è che non ho idea di quando le calzeranno. Ho solo visto che saranno circa 9-10 cm di lunghezza piede. Si vede che di bambini non ne so una cippa, eh! :risatina: Secondo voi a che mese potrebbero andare? :perplesso

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 31 lug 2011, 10:19

PucciBirba04 ha scritto: per la pulce[/b] : il fiocco,pannolini,salviette,biberon,ciuccio,3 body a manica corta ,4 paia di calzini, 2 tutine di cotone e 2 short , una tutina di ciniglia e una con il sotto in ciniglia leggera e maglietta in cotone,2 cappellini uno cotone e uno in ciniglia,copertina e lenzuolino..manca l altro lenzuolino -uno è per la culla l altro per le dimissioni -e il lenzuolino sotto- che devono essere ancora lavati- e nella borsa del trio ho messo per il primo cambio 2 tutine a salopette..entrambe con la maglietta di cotone ma una è in ciniglia e una in cotone -nelle foto quella bianca con la paparella e quella verde a righine- un body a manica corta un paio di calzini la camicina della fortuna,cappellino in cotone,necessaire per il bagnetto con l accappatoio e un asciugamano per avvolgerlo dopo la "vestizione" e un pannolino..rigorosamente in ordine di apparizione -cioè come aprono trovano l accappatoio,poi la camicina e il pannolino.,il body e via dicendo :fischia -)
Caspita Pucci, ma tutta sta roba per la pulce? :urka A me hanno detto di portare solo i 4 sacchetti con i cambi. Pannolini li danno loro; i lenzuolini e le copertine ho visto che sono quelle dell'ospedale nelle culle; il necessario per il bagnetto lo danno loro. Ora mi vengono i dubbi. :perplesso Alla prossima visita chiedo! :ok

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 31 lug 2011, 10:24

Pizzy li ho visti ieri sera mentre approntavo l ordine autunno inverno x me e marito( pantaloni) poi domani lo faccio partire via fax.. Nn vorrei sbagliare ma 16/17 credo calzino fino a 1 max 2 mesi.. Se già hai chiuso l ordine vedi qnd arrivano e al limite ti fai cambiare misura.. Io sto aspettando 2 tutine avevo preso 54 ma l ho cambiata a 60.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 31 lug 2011, 10:29

Pizzy io partorirò in clinica :) .. Effettivamente a livello cambi ho messo qualcosa in più ma perché nn ho idea di come potrà essere il tempo..:) pero' tt il resto ci vuole.. Anche di Mattia portai lo stesso.. Gli assorbenti anche li daranno ma meglio evitare di rimanere sguarnite :)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 31 lug 2011, 11:33

Buona domenica...e ben arrivate al 9° MESE!!!
Io dovrò aspettare un bel pò ma se continua così ci arrivo così :impiccata: credo che non riuscirò più a mangiare... ho lo stomaco chiuso e le poche cose che mangio mi restano all'incirca nel bel mezzo dell'esofago!!! Non vanno giù...
AMBRA non vorrei sgridarti ma mi sembra che stai esagerando con i lavori di casa :martello
PUCCI che dolce la foto di Mattia :emozionee e complimenti per la valigiONA!!!
Io ieri dovevo finire di comprare le ultime cose per Samuel, ma come da routine...Olivier era stanco e non abbiamo fatto niente, oggi dovevamo andare a Firenze (qui c'è una giornata fantastica...un bel sole!!!) e invece ha preferito andare questa mattina con suo fratello a trovare degli amici e non vuole tornarci anche stasera!!!
Uno di questi giorni lo UCCIDO!!! :risatina:
E' una settimana che è tornato e già rischia il divorzio...qualcuna di voi conosce un buon avvocato???
Quando è andato via si è avvicinato al pancione e ha detto... "Samuel pensaci te, il babbo va un pochino via ma poi torna e farà tante coccole a te e alla mamma, che ora è arrabbiata, ma vedrai che poi gli passa. Non vedo l'ora che esci così sarà stanca e non mi chiederà sempre di portarla fuori a giro" :aargh ... :emozionee
Ora vado di là dai miei, così non sto da sola...buona domenica a tutte e domani vi aggiornerò sulla mia eco...parto presto visto che devo fare anche le analisi!!!
:incrocini :incrocini
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 31 lug 2011, 12:13

buongiorno!
e grazie a tutte per i saluti di bentornata... :sorrisoo
anch'io da z trovo tante cose carine a buon prezzo...
l'ultima volta ho speso poco più di un centinaio di euro e mi sono portata via una paccata di roba sia per agata che per sofia... :ok

discorso cane..io ho una yorky..quindi una taglia piccola...di gelosia ne ha sofferto certamente...(lo capivo dallo sguardo :buuu ) ma quando Sofia dorme cerco sempre di occuparmi di lei (le parlo, la coccolo, la spazzolo..) poi quando usciamo con mio marito la portiamo a passeggiare con noi e la bimba felicissima vorrebbe tenere il guinzaglio... :risatina:
poverina si fa fare di tutto da lei... ma io insegno comunque a sofia che non è un giocattolo e a rispettarla...
adesso non so come prenderà la seconda invasione di campo... :fischia :incrocini

stamani come sempre ho fatto mille cose e non mi sono riposata :martello infatti ho un po'di doloretti.. :x:
domani chiamo il gine e sento quando mi può controllare...
mi sa che se non si è girata :che_dici inizierò anche la moxa... :incrocini

buona domenica care! :ciaociao
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 31 lug 2011, 13:45

Eccomi!!

Pepa grazie :cuore
Per quanto riguarda oggi..beh anche io mi sarei ink..tipo bestia.... :fischia Fossi in te, io partirei domani da sola per finire gli acquisti...e manco per pranzo tornerei :permaloso: Oppure tornerei lasciando le buste in bella vista e facendo finta di nn stare bene e far leva sul senso di colpa :risatina:

La mia domenica mattina è stata proficua... ho messo in ordine quasi tutto il mobile del corridoio,tolto le lenzuola che imbusterò sottovuoto e metterò sotto al letto nel contenitore.. nello spazio libero mi entra l aspirapolvere così la levo di mezzo e tra un po passerò al bagno...ho un mobiletto che ormai è giunto alla pensione ..lo svuoterò delle varie bott di shampoo ecc (nel mobile del corridorio c'è uno sportello vuoto)e li piazzerò la cesta dei panni da lavare...
e in una borsa che nn ricordavo nemmeno di avere...ho ritrovato.... la fede del marito!! Credevo di averla persa durante l ultimo trasloco! Dopo 4 anni quasi torna al suo posto.. :fischia

Insomma la domenica inspiegabilmente mi viene la forza e l intenzione di far grandi manovre :risatina:

Torno alle mie faccende
e tu silvietta cara nn dovresti strafare! :sberla:

Ma oggi Clara? Si aveva i suoceri a pranzo mi sembra :pensieroso
vado.. a dopo!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 31 lug 2011, 14:34

Ciao a tutte. Come procedono le vostre pance? La mia è stabile... Il problema è che adesso soffro d'insonnia quindi sono sempre stanca.... :che_dici qui al mare comunque si sta divinamente. Finalmente ho finito di ricamare il sacchettino ospedale :-D poi quand torno faró la valigia per l'ospedale. Il bimbo in pancia è scatenato spero solo che sia più tranquillo quando nasce seeeee :x:
Bacioni a tutte
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 31 lug 2011, 15:38

Pizzy ha scritto:
Davvero, hanno cose bellissime!!! :sorrisoo
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 31 lug 2011, 15:41

Pizzy ha scritto:Ho appena ordinato, su la Redoute, il Nido d'angelo (scontato costa 20 euro :ok ), un pigiamino e non ho resistito agli stivaletti con cerniera, tutti imbottiti di pelo e tipo montone di fuori. Sono pazza! :ahah Al limite li metterà alle bambole! Ho preso misura 16/17, la più piccola...ma il bello è che non ho idea di quando le calzeranno. Ho solo visto che saranno circa 9-10 cm di lunghezza piede. Si vede che di bambini non ne so una cippa, eh! :risatina: Secondo voi a che mese potrebbero andare? :perplesso
ma a me pare che le prime calzine che presi a matteo fossero n.15...... :perplesso

credo eh.......
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Bloccato

Torna a “Settembre”