Per noi più "serena" del previsto. Anche se fino a due giorni fa stava bene e quindi nulla lasciava presagire che se ne sarebbe andata così in fretta, eravamo comunque tutti preparati dopo l'inverno passato e le varie crisi che più di una volta ce l'avevano fatta vedere in punto di morte. La giornata è passata condividendo ricordi e penso sia il modo più bello per congedarsi da un proprio caro, la famiglia per quanto possibile riunita, gli aneddoti..........
L'unico punto dolente è che i fratelli hanno deciso di portarla in una casa funeraria anzichè a casa sua e.......................... che tristezza, che brutto posto.
Elegante, per carità, avete presente i film americani? Tutto nuovo ma freddo, impersonale, lei in una stanza vuota con una temperatura gelida, fuori il salottino con macchina del caffè, acqua, divani. Ma manca il calore della casa, manca il poter stare tutti insieme, ricevere le visite delle anziane vicine........................ Probabilmente lei avrebbe voluto questo per il suo commiato ma è andata diversamente.
Ringrazio tutte voi per le belle parole, per il calore, per la vicinanza e penso di potervi ringraziare anche a nome di Vladi a cui riferirò appena avremo la possibilità di stare un po' insieme. Grazie per essere una delle parti belle della mia vita