GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le SIXTIES accolgono le '80ine: venite ad imparar qualcosa belle SBARBINE!!!

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le SIXTIES accolgono le '80ine: venite ad imparar qualcosa belle SBARBINE!!!

Messaggio da ele68 » 28 lug 2011, 15:34

Pinga ha scritto: cara cerca di prendere le distanze da quanto è accaduto in modo da vedere la cosa con più obiettività
Ora non è facile, sei ancora scottata, ma vedrai che dopo tre settimane di ferie sarà tutto più facile.
Tu continuerai ad avere l'aiuto dei tuoi, magari lo userai meno di adesso, già il fatto che la vuoi mandare al post scuola farà si' che i tuoi saranno meno coinvolti (ma sei veramente sicura di volerla mandare al post fino alle 18,00? la Gio inizia la prima elementare ...non sarà troppo?), ma ci saranno sempre...la Gio' non deve diventare un pacco solo perchè i tuoi ora sono troppo presenti, non ti fasciare la testa ora, vedrai che a settembre gli animi saranno più calmi e troverete gli incastri giusti per tutti, ma soprattutto per la Gio
Dollymamma ha scritto:Ele: con calma, con calma, una cosa alla volta e senza farsi prendere dal panico.
Tu sei una persona che sa mettersi a tavolino e organizzare. Ce la farai sicuramente, solo cerca di viverla come una svolta, non una cosa che stai subendo....
So che la parte più difficile è la tua, non solo perchè devi cambiare ritmi e riorganizzarti, ma cambiare abitudini e allentare un vincolo. I pranzi coi tuoi, i momenti condivisi con loro sono in primo luogo spazi che tu hai continuato a preservare nel tempo, da loro non ti sei mai veramente staccata...per te è più difficile che per la Giò.
Per la crescita di coppia però secondo me è un passaggio fondamentale e te lo scrive una che con la madre viveva in simbiosi....e devo dire grazie a mio marito anche per questo. Perchè io e lei continuiamo a volerci bene e ad esserci l'una per l'altra, ma lei ora riesce poco a interferire con la mia vita....abbiamo l'età per essere nonne, non è possibile che si debba essere ancora assoggettate a loro...basta coi sensi di colpa, basta coi piccoli ricatti morali...BASTA!
vi voglio bene! :bacetto
e soprattutto GABRY, grazie per le tue parole, sempre.... son bastate quelle sul "Macs che non era un visionario" per proiettarmi verso un punto di vista diverso...........

niente è facile, soprattutto quando si deve fare il passo per primi (non il primo passo, perchè magari quelli sono stati fatti da entrambe le parti ma non sono stati colti) nello svoltare: oggi a pranzo eravamo soli e abbiamo parlato. L'inizio è stato difficile perchè ognuno era sulla difensiva e bisognava abbandonare rancore e offese per vedere che l'obiettivo finale era comune. Gli ho detto dei miei, di come stanno e non escludo che sia sua intenzione chiarirsi con loro....gli ho detto che con sua mamma è mia intenzione iniziare gradatamente essendo presente finchè non possa essere tranquilla ed è daccordo anche lui..... insomma diciamo che oggi a pranzo quel senso di oppressione che provavo è svanito. Ora spero che insieme si inizi a ripercorrere un sentiero più sereno. Vedremo.
Intanto ho progettato la prossima settimana e come mi ha detto lui : "noi chiediamo ai miei se possono, ma non è detto che riceveremo sempre un sì, i tuoi restano sempre insostituibili e non devono nemmeno pensare di essere messi da parte."
Insomma PAO apri il tuo cuore e cerca di parlare con lui, anche Macs ha un carattere "pugliese" e come ho detto all'inizio era aggressivo. Ma fatelo in un momento in cui i piccoli non ci sono. :bacetto

:che_dici chissà che ora che si son dette un pò di cose mi venga pure il ciclo :che_dici
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le SIXTIES accolgono le '80ine: venite ad imparar qualcosa belle SBARBINE!!!

Messaggio da Pinga » 28 lug 2011, 15:35

Gabry
Come che dote????
quella che hai tu di far sembrare tutto semplice e naturale, quella di riuscire a fare ciò che vuoi senza offendere, senza imporre, ma anzi facendolo passare come la cosa più giusta per tutti :ok

Karamel
Devo venire a lezione da ta :sorrisoo
Quanto non sono diplomatica e accomodante, parto sempre in quarta e dalla ragione passo al torto
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII COME SONO PESANTE A VOLTE (vabbè spesso :risatina: )
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 28 lug 2011, 15:43

Bene Ele :ok
ora ti manca solo di sistemare le cose con tua mamma :urka :impiccata: :bacio

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 28 lug 2011, 15:52

ELE Ciao :ok son contenta...e ora tocca a me :spiteful:
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 28 lug 2011, 15:59

Pinga ha scritto:Gabry
Come che dote????
quella che hai tu di far sembrare tutto semplice e naturale, quella di riuscire a fare ciò che vuoi senza offendere, senza imporre, ma anzi facendolo passare come la cosa più giusta per tutti :ok

Karamel
Quanto non sono diplomatica e accomodante, parto sempre in quarta e dalla ragione passo al torto
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII COME SONO PESANTE A VOLTE (vabbè spesso :risatina: )
Ti riferisci alla cerimonia?
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 28 lug 2011, 16:01

Ele: bravi, tutti e due...sono felice per voi, ottimo inizio. Insieme. :incrocini :incrocini :incrocini per tutto.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 28 lug 2011, 16:07

Mi ha chiamata mia madre solita chiaccherata quotidiana e lei Novità? Nessuna mamma, senti domando io ma tu ferie? Mah fa lei vado via un paio di giorni a settembre....voglio andare a Medjugorie :urka e che è?......

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 28 lug 2011, 16:27

Dollymamma ha scritto:
Pinga ha scritto:Gabry
Come che dote????

Karamel
Ti riferisci alla cerimonia?

Si, ma non solo è una tua caratteristica che mi piace molto :sorrisoo

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 28 lug 2011, 17:09

paoladpd, tante coccole
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 28 lug 2011, 17:20

ohhhhh ecco: ora che l'Arch e il suo moroso hanno fatto pace, l'oppressione è svanita anche a me!!! Vedi che vuol dire essere amiche? anche solo via web? E' partecipare alla vita delle altre, è sentirsi parte. :sorrisoo
Adesso mancano i PAOPAO :incrocini
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 28 lug 2011, 17:21

Pinga ha scritto: Karamel
con i mariti di origine meridionale conviene alleggerire l'atmosfera, ceh già ci sono loro a incupirla assai!!!
Vi ho detto che il mio mono è nato in prov. di Bari, no?

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 28 lug 2011, 17:22

evakant ha scritto:paoladpd, tante coccole
e tu? l'hai defenestrato Diabolik?

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 28 lug 2011, 17:22

:triste
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 28 lug 2011, 17:24

karamel ha scritto:
evakant ha scritto:paoladpd, tante coccole
e tu? l'hai defenestrato Diabolik?
spero di no eh!! gli inviti alla calma e alla tolleranza valgono per tutte, anche per quelli di origine nordica!!
:prr

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 28 lug 2011, 17:34

Io credo che la stanchezza giochi brutti scherzi, e spesso le persone chiudono le orecchie e non vogliono sentire.....
Il ladro è molto stanco, sta lavorando, come vi avevo detto su in terrazza per trasformare il nostro bene in un appartamento da affittare, quindi torna alle 19 e va su a lavorare, dimenticando di essere un marito ed un padre....
io mi faccio un mazzo mi divido tra lavoro e figlio che non andando al nido è tutto su di me.
Ieri l'ennesima aggressione e ingiustizia da parte di alcuni condomini, lo hanno fatto arrabbiare, e invece di condividere con me la sua rabbia, l'ha scatenata su me e il figlio....

io sono giorni che gli dico di allentare con questa ossessione di finire... ecc, ecc, tanto a breve una ditta verrà a farmi i lavori gratis... (alcuni lavori), lui è ossessionato dal voler chiudere e poter affittare, perché il mutuo di 1600 ci sta strozzando... e quando Axel mi sta male un mese, si risente sul bilancio familiare che io non incasso...

Il figlio, non ha rapporti con il padre da parecchio, non giocano, non escono insieme... ecc, per cui lui vede solo me....
lui è il cattivo e io la buona...
quindi, invece di farsi una mea culpa accusa me di portarglielo via....

Io che ho provato più volte a dirgli: "sabato, non lavorare su, porta la mare tuo figlio per la mattinata...", e lui..:"devo finire, devo finire..."
uffa, un giorno in più o in meno cosa cambia... ieri mi ha fatto intendere che non vuole neanche partire per andare da mia madre a Rimini, per continuare i lavori....

Dopo litigate immense...., a un certo punto, mi dice "Axel è viziato e lagnoso, perché è figlio unico!" e io? e che ne vuoi un altro? ....... "si"

beh.... devi essere presente e usare il p.......o :fischia ohhh chiamo l'idraulico?

cmq siamo andati a letto con il sangue amaro, e ci siamo salutati stamane con il sangue amaro....

Sono stanca...........
se non cambia vedute... a breve parto da sola e me ne vado in vacanza, poi si vedrà

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 28 lug 2011, 17:35

karamel, :bacio

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 28 lug 2011, 17:35

vi saluto.... tra un po' vado alla messa per la mia mamma... morò ogni volta è una tristess... e mio papà si ostina a farla ogni 3 mesi!!
vabbè... a domani :bacio

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 28 lug 2011, 17:38

karamel ha scritto:vi saluto.... tra un po' vado alla messa per la mia mamma... morò ogni volta è una tristess... e mio papà si ostina a farla ogni 3 mesi!!
vabbè... a domani :bacio
ciao cara

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 28 lug 2011, 18:04

Evuzza... tieni duro... anche x te vale il discorso di stamattina, vai al mare .. prenditi una pausa .... a volte la solitudine fa...

e per quanto riguarda AXEL... quando il papà è su che lavora... passate a fargli visita... a dargli un bacino della buonanotte.... così da farglielo sentire comunque presente...

Bimbe io domani non lavoro, quindi ci si ritrova lunedì per la mia ultima settimana lavorativaaaaaaaaaa!!!
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 28 lug 2011, 18:30

Azel67, Axel si rifiuta di dare il bacio al padre.......

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”