GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Timori prima della ricerca

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Timori prima della ricerca

Messaggio da Lilluna » 27 lug 2011, 15:32

Uhm... non so se è l'area giusta questa.. in caso contrario scusatemi!

Sono una neo-iscritta.
Mi sono avvicinata a questo forum perchè abbiamo deciso di cercare un bambino, così sono andata dal ginecologo la settimana scorsa che mi ha dato la sua "benedizione". Negli ultimi 10 anni ho preso sempre la pillola, senza praticamente mai interromperla, ho avuto il ciclo la scorsa settimana e non ho ricominciato la pillola.
Attenderemo che mi venga il ciclo "naturalmente" prima di provare, quindi questo mese è di "purificazione"... anche se cavolo... se avrei voglia di provarci già da ora :fischia
Ci va bene perchè mio marito per lavoro da adesso fino a fine agosto sarà quasi sempre fuori :risatina:
Ho cominciato da una settimana l'acido folico, sotto consiglio della ginecologa... che mi ha detto di assumere solo quello. Non mi ha dato nessun esame da fare o nessun controllo (solo pap test, negativo e urinocultura, negativa anch'essa)... mi ha solo detto: "hai 29 anni, se non a settembre ce la farai in ottobre... torna quando avrai il test positivo"

Però leggendo qua e là, vedo che potrebbero esserci così tante difficoltà... ed ho paura.
Ho paura che possa esserci qualcosa che non vada, o che io non riesca a rimanere incinta.

Il solo fatto che il mio compagno fuma come un turco, o che io bevo spesso la birra... leggendo in giro sembra che questo teoricamente siano degli intralci alla fertilità.
Poi però ho l'esempio di amiche rimaste incinte senza problemi al primo colpo che di certo non facevano una vita sana .

E' normale avere queste paure?
Io già sono ansiosa di mio...
Voi come avete affrontato la ricerca della cicogna?

Consigli da seguire?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Timori prima della ricerca

Messaggio da italyx » 27 lug 2011, 15:51

allora...io con la prima, sono partita tranquilla e l'ho beccata al primo colpo...
ora cerchiamo il BIS...da qualche mese e non è ancora arrivato...non so da cosa dipende...ma speriamo in tempi migliori..
intanto ti faccio un fortissimo in bocca al lupo sperando che arrivi presto presto :incrocini
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 lug 2011, 16:08

Grazie :sorrisoo
La cosa è che io sono una di quelle che vuole "nascere imparata" :risatina: quindi mi piace avere tutto subito. Ho paura che se dovesse tardare troppo... boh... poi io possa cambiare idea, o "stufarmi"
Mi sa che ho il cervello un po' in confusione più che altro :domanda

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 27 lug 2011, 16:17

ti auguro di beccare la cika al primo colpo, ma devi partire con molta più tranquillità e serenità, non ci pensare si ll'inizio per ora goditela e basta tanti :incrocini :incrocini :incrocini
poi se ti fa paicere viene nel gruppo delle magikelle che ti sapranno consigliare :ok
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 lug 2011, 17:57

uhm i gruppi non ho mica capito come funzionano, mi sa :fischia

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 lug 2011, 18:00

vai nella sezione caccia alla pennuta di gruppo e c'è il gruppo delle magikelle...
cmq, sei solo all'inizio e non sai cosa ti riserverà il destino... perciò, vai tranquilla e goditela :ok
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 27 lug 2011, 19:18

se parti così :che_dici
nono fasciarti la testa prima del tempo!!! cerca di fare la vita sana per quel che riesci senza però pensare che sia finalizzato a quello fallo per te e goditi l'amore di tuo marito!! i problemi se ci saranno li troveranno e si faranno sentire! Non te li creare da sola!! anche io sono una che vuole tutto subito... anzi meglio una che quando vuole una cosa se la prende.... beh qui è forse l'unico o raro caso dove non lo possiamo fare! nono metterti ostacoli che ancora non ci sono! la vita è tanto dura di per sè!!
:bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la tua caccia!
Immagine

AleLu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AleLu » 27 lug 2011, 21:07

Ciao Lilluna! Io e il mio compagno abbiamo deciso di provarci a partire da questo mese. Per me sarebbe la prima gravidanza e anche io, come te, ho tante "paure" ma ho deciso di non pensarci più di tanto, stare serena e tranquilla secondo me è già una marcia in più affinchè tutto vada per il meglio. Anche io ho iniziato l'acido folico, da un mese circa. Se ti va ci teniamo in contatto e ci confrontiamo :sorrisoo Intanto faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per me, per te e per tutte le "cacciatrici" di cicogna :hi hi hi hi Forza che ci riusciamo :ok A presto :bacio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 lug 2011, 23:33

oddio non è che mi fascio la testa prima di farmi male... è che mi imparanoia l'"attesa" di questo mese più che altro... e faccio andare troppo il cervello :prr
AleLu ha scritto:Anche io ho iniziato l'acido folico, da un mese circa. Se ti va ci teniamo in contatto e ci confrontiamo :sorrisoo
volentieri :sorrisoo
Dalla tua barra direi che siamo anche simili come tempistica... io sono al 6° (o 7°? si conta il primo giorno o no?) po. Anche se questo mese non se ne parla, perchè ho appena smesso la pillola, quindi la ricerca comincerà presumibilmente a fine agosto/primi di settembre :incrocini

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 lug 2011, 23:35

ops volevo scrivere pm, non po :risatina:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 lug 2011, 23:44

Ciao,

leggendoti un po' mi ritrovo, sostanzialmente hai espresso molto bene parecchi dei miei dubbi.
Solo che io ho interrotto il cerotto dopo otto anni ininterrotti di pillola prima e cerotto poi e ho cominciato immediatamente a cercare, non sono andata dalla ginecologa ma mi sono auto-data la benedizione, h9o 26 anni e non prendo acido folico, anche se a furia di leggere sul forum appena torno in italia mi sa che un pensierino ce lo faccio.
Il terrore di non poter avere figli è una cosa che mi attanaglia fin dall'adolescenza, non so perché ma ho sempre pensato che fosse uno degli scherzi più crudeli in assoluto che potesse farmi il destino, fin da piccola ho avuto questo terrore, ed ora che sono in caccia sicuramente non è diminuito, anzi.
Penso al fatto che sia io sia il mio compagno fumiamo, che lui comunque non ha più vent'anni, che io ho un sacco di patologie fisiche e figurati se con la sfortuna che ho non mi tocca pure far fatica a concepire, etc.
Ho interrotto tutti i medicinali che abitualmente prendo per le mie patologie, sapendo benissimo che dovrei comunque sospenderli in caso di gravidanza, e ho deciso di provare a smettere di fasciarmi la testa prima di essermela rotta, di vedere come va per qualche mese, poi nel caso entro la fine dell'anno non dovessero esserci buone nuove, allora darmi il permesso di imparanoiarmi!

So che non sarà per nulla facile, visto che di natura tenderei a riempirmi di paranoie e a farmi millemila viaggi mentali, ma ci proverò.

Possiamo provarci assieme: ogni volta che una delle due si fa prendere da problemi assurdi prima della fine dell'anno, l'altra è autorizzata a bastonarla virtualmente e a ricondurla sulla via della ragione! Che ne dici?

Intanto ti abbraccio, mi incrocio tutta per te e spero che entrambe possiamo realizzare il prima possibile il nostro sogno.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 28 lug 2011, 8:30

Vai serena e questo mese prenditelo per divertirti! avrai mesi e mesi da passare su questo forum per chiarimenti o informazioni durante la gravidanza e nel post parto e soprattutto nella crescita del futuro pupo! Non provateci solo con l'intenzione, diventa stressante e non sarà più un "frutto d'amore"!I figli arrivano...stai serena e sai che puoi fare? Girati tutte le feste della birra che ci sono dalle tue parti...dopo per almeno 3 anni non lo farai! :ahaha
:incrocini :incrocini :incrocini
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 lug 2011, 8:33

quando hai interrotto il cerotto?
A me la gine (come ho visto anche viene detto online) mi ha consigliato di aspettare un ciclo naturale, prima di mettermi alla ricerca. Uff, e questo mese non passa più!!

Dove sei ora? Come mai non sei in italia, se possi chiedertelo ;-)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 lug 2011, 8:38

elfo :ahaha
No dai... ok che non si deve bere in gravidanza e durante l'allattamento, ma al limite qualche bicchiere ogni tanto non potrà fare male :risatina:

No, no... comunque l'idea non è di provarci solo con l'intenzione, ma di tromb**e come ricci in generale :risatina:
Non ho intenzione, sinceramente, di fare calcoli o stick... cioè, noi si voleva procedere alla vecchia maniera (alla cieca... basandoci solo sulla lunghezza del ciclo).
Poi se non funzionerà, magari comincerò davvero a preoccuparmi.

La mia non è vera paura... ma è più "ansia da prestazione". Mi capita sempre... anche quando devo fare qualcosa al lavoro, o è stato così per il matrimonio, per esempio. Io sono una grande programmatrice (ehm un po' maniaca del controllo :fischia ) e mi viene da pensare: e se non va come ho pianificato?
Insomma è una cosa strana.
E poi, soprattutto, è questo mese di sospensione che mi infastidisce :risatina:

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 28 lug 2011, 9:10

Sono simile a me e la programmazione mi ha portato a grandi disagi soprattutto nel post parto...lascia correre, inizia ad abituarci!
L'alcool in gravidanza? io eviterei (e ho evitato) i superalcoli e mi sono concessa qualche bicchiere di vino o birra, ma non la mia amata rossa quadruplo malto... :buuu non so, avevo paura. Però sì, qualcosa è concesso.
Questo mese passerà in fretta e poi hai detto tu che tanto non c'è il socio! quindi: digiuno e astinenza! :ahaha
In bocca al lupo! :incrocini
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 lug 2011, 10:10

No no... i superalcolici li schifo già normalente :vomitino
Però io adoro la birra (chiara) :emozionee

Ahahah il socio in realtà torna nei week end (solo questo week end sta fuori :-( ). Sarà dura... soprattutto, sinceramente, tornare all'uso del preservativo!

annalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalu » 28 lug 2011, 10:46

L'unico consiglio che posso darti è di stare serena.....quando ho iniziato a cercare la mia prima gravidanza mi ero data sei mesi...senza calcoli e senza paranoie...alla cieca..e poi con mio marito avevamo deciso che se in sei mesi non fosse successo
nulla,prima ci saremmo concessi un bel viaggio e poi magari ci saremmo messi a cercarla con più metodo....ecco subito il primo mese è arrivata la gravidanza e nove mesi dopo la mia dolcissima bimba!!!!!
Poi quando la bimba aveva circa 13 mesi abbiamo cercato la seconda gravidanza....sempre stesso metodo....ed anche li è arrivata subito ma purtroppo a 8
settimane ho perso il bimbo...
Mi sono presa un'anno di pausa...sia per riprendermi dal "lutto" sia perché abbiamo deciso di goderci il più possibile la nostra bimba che iniziava una fase della vita meravigliosa,i primi passi,le prime parole, le prime corse...e tutto il resto...ora la mia piccolina ha quasi 26 mesi e ci sentiamo pronti a ritentare di darle un fratellino o una
sorellina....ci abbiamo provato da questo mese...ma non ti nascondo che dopo l'aborto
spontaneo dell'anno scorso...in alcuni momenti non riesco ad essere sempre serena...ma poi cerco di viverla meglio che posso perché penso che spesso anche lo
stato d'animo e lo stress possano influire molto...
Tanti :incrocini per tutte!!!
Mamma innamoratissima della sua piccola Anna Lucia 6/04/2009

AleLu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AleLu » 28 lug 2011, 11:38

Dalla tua barra direi che siamo anche simili come tempistica... io sono al 6° (o 7°? si conta il primo giorno o no?) po. Anche se questo mese non se ne parla, perchè ho appena smesso la pillola, quindi la ricerca comincerà presumibilmente a fine agosto/primi di settembre :incrocini
Lilluna per il conto dei giorni avrei un po' di confusione anch'io :domanda quando parlo di pm di solito il primo giorno non lo considero ma la barra/ticker segna come 1° giorno il giorno stesso del ciclo e quello dopo come 2° :perplesso Cmq.....per il resto ti capisco benissimo! L'attesa forzata quando tu invece hai una voglia matta di provarci fin da subito è straziante, "veder" passare il periodo dell'ovulazione e non poterlo "sfruttare" una tortura :nonegiusto Ci sono passata anch'io (non per la pillola ma per altri motivi) però passerà in fretta, non preoccuparti :sorrisoo alla fine è solo un mese. Mille :incrocini :incrocini per tutte noi (anche per te Vallllina :sorrisoo ) :bacio

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 28 lug 2011, 12:49

Lilluna ha scritto:quando hai interrotto il cerotto?
A me la gine (come ho visto anche viene detto online) mi ha consigliato di aspettare un ciclo naturale, prima di mettermi alla ricerca. Uff, e questo mese non passa più!!

quando ho chiesto alla mia gine se dovevo aspettare un mese prima di cominciare la caccia mi ha risposto così:
"E' consigliabile, ma se succede (cioè se resti incinta) non è un problema"
perciò...provateci...punto e basta!
A. 31Gen07
G. 12Giu12

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 lug 2011, 13:22

Lilluna ha scritto:quando hai interrotto il cerotto?

Lo scorso ciclo è stato il primo senza cerotto, e non è andata, nonostante ci avessimo provato da subito.
Su Internet per il cerotto non ho trovato controindicazioni a provarci subito, e ho detto mah, male non farà, soprattutto visto quanto poco riusciamo a vederci io e il socio, a causa del lavoro.
Il mese scorso per dire provarci è voluto dire tre giorni (14,15 e 16 pm), questo mese siamo stati più bravi, 8 e 9 pm e poi ci vediamo anche questo fine settimana, quindi penso sarà anche 15,16 e 17 pm, anche se so che si dovrebbe evitare di farlo tutti i giorni, diciamo che come hai detto tu noi emuliamo i ricci ogni volta che ci vediamo, così come facevamo prima, poi se deve andare andrà.
Entrambi lavoriamo per un'azienda che lavora in tutto il mondo anche se principalmente in Europa, io ora sono in Francia per lavoro.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”