Sono una neo-iscritta.
Mi sono avvicinata a questo forum perchè abbiamo deciso di cercare un bambino, così sono andata dal ginecologo la settimana scorsa che mi ha dato la sua "benedizione". Negli ultimi 10 anni ho preso sempre la pillola, senza praticamente mai interromperla, ho avuto il ciclo la scorsa settimana e non ho ricominciato la pillola.
Attenderemo che mi venga il ciclo "naturalmente" prima di provare, quindi questo mese è di "purificazione"... anche se cavolo... se avrei voglia di provarci già da ora
Ci va bene perchè mio marito per lavoro da adesso fino a fine agosto sarà quasi sempre fuori
Ho cominciato da una settimana l'acido folico, sotto consiglio della ginecologa... che mi ha detto di assumere solo quello. Non mi ha dato nessun esame da fare o nessun controllo (solo pap test, negativo e urinocultura, negativa anch'essa)... mi ha solo detto: "hai 29 anni, se non a settembre ce la farai in ottobre... torna quando avrai il test positivo"
Però leggendo qua e là, vedo che potrebbero esserci così tante difficoltà... ed ho paura.
Ho paura che possa esserci qualcosa che non vada, o che io non riesca a rimanere incinta.
Il solo fatto che il mio compagno fuma come un turco, o che io bevo spesso la birra... leggendo in giro sembra che questo teoricamente siano degli intralci alla fertilità.
Poi però ho l'esempio di amiche rimaste incinte senza problemi al primo colpo che di certo non facevano una vita sana .
E' normale avere queste paure?
Io già sono ansiosa di mio...
Voi come avete affrontato la ricerca della cicogna?
Consigli da seguire?