ma che cavolata! come si fa a dare un tema del genere a febbraio in prima elementare. ora, va bè che non me ne intendo perché non sono maestra, ma sarebbe come se assegnassi un saggio breve ai miei ragazzi del primo anno di superiori!lalat ha scritto:Guarda in classe di Davide verso fine febbraio, prima elementare, hanno fatto il primo tema titolo "le tue impressioni sulla gita all'acquario" o roba simile ... non si aspettavano grandi cose ... ma secondo me hanno sbagliato molto a fare questo esperimento. Infatti Davide, che non è riuscito a scrivere niente, ha molto sofferto di questa cosa ...erin ha scritto:mamma mia che titoli orrendi!della73 ha scritto:ebbene sì, 4 temi dal titolo: "Il tuo ferragosto" , "E' stato divertente", "Una giornata particolare", "Descrivi l'ambiente"Paola67 ha scritto:Scusa i temi alla fine della prima?
![]()
decisamente non da prima elementare poi!
ma sa che la maestra vuol strafare.......
Io le maestre le odio.
Adesso a casa, Davide ha ripreso fiducia in se stesso .... ma temo che appena inizierà di nuovo la scuola sarà di nuovo un incubo.
accidenti alle maestre! anche perché poi i bambini più sensibili ci rimangono male se non riescono a svolgere l'elaborato e magari pensano di non essere capaci a scrivere...
comunque i fumetti di spider man vanno bene a quasi 7 anni, dai