stasera mia figlia è invitata al compleanno di una compagna d'asilo, quando la mamma mi ha chiamato per dirmelo ha specificato di aver ingaggiato un'animatrice che si sarebbe occupata dei bambini e quindi, cito testualmente, "li portate alle otto e poi venite a riprenderli dopo un paio d'ore".
Poi, di fronte al mio silenzio perplesso, ha aggiunto: "Ceeeerto, se la bambina dovesse avere particolari problemi al limite potete anche rimanere"
Ora, mia figlia non ha particolari problemi, tranne quello di avere tre anni e mezzo...ragion per cui non mi sembra il caso di lasciarla sola a casa di persone che io conosco pochissimo e lei quasi per niente.
Ergo, appurato che non ho intenzione di lasciarla, le possibilità restano due:
- non la porto alla festa
- la porto, mi armo di faccia tosta e resto anch'io
Al momento sono orientata verso la prima opzione
Voi che fareste?
Ps: giusto per curiosità, visto che non sono molto esperta di feste per bambini: ma è la norma richiedere la NON presenza dei genitori a questa età?
Preciso che la famiglia in questione non ha problemi di spazio, anzi, come ha più volte specificato il padrone di casa, "la festa si svolgerà nel gvande giavdino con annesso pavco giochi, pvogettato da un gvande avchitetto apposta pev le bambine"