GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Messaggio da michy1976 » 25 lug 2011, 16:38

son ancora alle prese con l'organizzazione del nostro we a torino, ci andiamo sabato e domenica prossimi
ho prenotato un hotel ( grazie ciuk :cuore ) solo che ora son incerta se andarci in macchina ( cosa in forse fino a qualche giorno fa quando pensavamo di andarci in treni, freccia rossa che però costa un botto :x: ) e quindi ci vorrebbe anche il parcheggio che però pare costare dai 17 ai 19 euro ovunque :perplesso :perplesso
insomma...vorrei spendere meno possibile e magari...mangiar bene in uno dei posti che mi ha consigliato paola.. :cuore :cuore
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 lug 2011, 16:44

rieccomi..

ciuk mi sembra che la voglia di rimettersi in gioco in te sia forte...e poi come diceva dream e' solo fino a febbraio..
per essere serena del tutto sul fronte famiglia credo che dovresti trovarti una persona di assoluta fiducia che tamponi gli orari pre e post nido.. :ok

michy ...che strano incrociarsi negli stessi orari.. :-D ..io per ora ho scelto letti singoli e stop...anche se a Matilde quello a castello con scaletta che c'e' dai nonni al mare piace parecchio.

domani dovrei riuscire a ritirare i libri in biblio ...sabato alla fine era chiusa (perche' in estate apre il giovedi' sera.. :aargh )...ma intanto vado avanti con Saviano. Gomorra e' indubbiamente un mattone ma interessante per capire un certo mondo, una certa mentalita'....ed e' sconvolgente dal punto di vista del ciclo delle merci :urka
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 lug 2011, 16:52

michy1976 ha scritto:son ancora alle prese con l'organizzazione del nostro we a torino, ci andiamo sabato e domenica prossimi
ho prenotato un hotel ( grazie ciuk :cuore ) solo che ora son incerta se andarci in macchina ( cosa in forse fino a qualche giorno fa quando pensavamo di andarci in treni, freccia rossa che però costa un botto :x: ) e quindi ci vorrebbe anche il parcheggio che però pare costare dai 17 ai 19 euro ovunque :perplesso :perplesso
insomma...vorrei spendere meno possibile e magari...mangiar bene in uno dei posti che mi ha consigliato paola.. :cuore :cuore
Torino a me piace moltissimo...la trovo davvero interessante e vivibile!!!
Non sapevo ci dovessi andare, vedrai, ti sorprenderà piacevolmente!
Noi ci andiamo abbastanza spesso (diciamo una volta 2 volte l'anno, ora con luisa 1 volta sola...con Alessandro...boh :ahaha ) perchè ci vivono i più cari amici di mario nonchè suoi testimoni di nozze...
Ti consiglierei treno, è vero che costa tanto ma io l'adoro :ok
ma vai coi bimbi???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 lug 2011, 16:59

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:son ancora alle prese con l'organizzazione del nostro we a torino, ci andiamo sabato e domenica prossimi
Torino a me piace moltissimo...la trovo davvero interessante e vivibile!!!
Non sapevo ci dovessi andare, vedrai, ti sorprenderà piacevolmente!
Noi ci andiamo abbastanza spesso (diciamo una volta 2 volte l'anno, ora con luisa 1 volta sola...con Alessandro...boh :ahaha ) perchè ci vivono i più cari amici di mario nonchè suoi testimoni di nozze...
Ti consiglierei treno, è vero che costa tanto ma io l'adoro :ok
ma vai coi bimbi???
forse ne avevo parlato solo su fb allora
no, cia ndiamo io e david, soli, nel we che viene, in cui non andremo dai bimbi, perchè - idea iniziale- avremmo trovato troppo traffico per strada. Ecco perchè volevamo andare in treno a torino.

solo che se andiamo in treno, aldi là del costo, non riusciremo mai in due gg a vedere anche la villa reale di veneria e la basilica di superga
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 lug 2011, 17:01

michy non mi ricordavo andaste a Torino....attenzione alle scosse visto le ultime news.. :incrocini

nessuna mi ha risposto su amazon... :domanda :spiteful:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 lug 2011, 17:14

Ciao
oggi ho lasciato un attimo il discorso in sospeso, sul fatto di tornare libero professionista. La cosa buona serebbe, a detta di un collega, che potrei "spaziare" su altre società di consulenza e magari trovare di volta in volta l'opportunità di lavorare da remoto. Lui infatti ora sta seguendo 3-4 progetti di cui 2 sono gestibili da dove e quando vuole. Però ci sono tutti i contro della libera professione...

Rispondo a voi.
Prima di tutto volevo precisare una cosa, forse mi sono espressa male nei mesi scorsi... Dream, in questo periodo non ero particolarmente nervosa per il fattore lavoro. Diciamo che ero in stand by, sapevo che qualcosa doveva muoversi ma non sapevo come e in che direzione. Io sono stata benissimo a casa, certo mi è dispiaciuto usare ferie/permessi non su mia necessità, avrei preferito lavorare come fatto l'inverno scorso... Ossia tanto ma da casa, gestendomi io gli orari e con colleghi che conosco e coi quali mi trovo bene. Sapevo purtroppo che le possibilità di farlo erano remote... e infatti. Se io avessi la certezza di poter lavorare come fatto tra settembre-aprile, ci metterei la firma. Alle stesse condizioni, anche ecomomiche.

Certo, avere una posizione di responsabilità sul nuovo progetto servirà qualora volessi rivendermi in futuro, ma devo vedere se resisto. Il problema sta tutto nel gruppo di lavoro che troverò. Se è stile consulente rampante, mollo di certo. Si lavora anche 12 ore al giorno e io non potrei farlo. Non più.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 lug 2011, 17:17

Michy/Dream anche io adoro Torino, ci sono stata 1 anno e mezzo (in parte ero anche a Lione) e ne ho un bel ricordo, nonostante lavorassi ennemila ore al giorno.
Dream sei mai andata a mangiare Dai Saletta, Via Belfiore?
Anche io spero di tornarci presto. Ho degli amici là.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 lug 2011, 17:19

cancerina72 ha scritto:rieccomi..

ciuk
per essere serena del tutto sul fronte famiglia credo che dovresti trovarti una persona di assoluta fiducia che tamponi gli orari pre e post nido.. :ok
E' questo il problema... trovare qualcuno... :che_dici
Tra l'altro oltre a nido+materna dovrei pagare la baby sitter. :impiccata:
Quello che mi turba è perdermi molte cose dei bimbi: riunioni, feste, pediatra, e quant'altro. Facendo via dalle 6 alle 20 (se va bene) non riesco a fare nulla.
Ad esempio a settembre ho la ripresa del nido di JT, l'inserimento alla nuova materna di JJ, una visita dal fisiatra per JJ... mi sa che mi salta tutto, e lo dovrà seguire qualcun altro.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 lug 2011, 17:25

Dream78 ha scritto: Una cosa non mi è chiara. Hai la possibilità di rifutare e se lo facessi cosa comporterebbe???

io credo che tu debba mettere sul piano della bilancia le varie cose, MA che tu le debba valutare anche insieme a Maxim. Credo infatti che per lavorare serena a queste condizioni dovrai avere in casa una grande partecipazione da parte sua. Lui che dice?
Per la rinuncia avevo accennato qualche post fa. Diciamo che non essendoci altro lavoro in vista non posso dire al mio capo "non lo voglio fare". Finora lui si è premurato di prendere progetti che mi consentissero libertà di gestione, ma ora non ce ne sono. L'accordo era che io sarei rimasta dipendente anche se per lui era difficile tenermi, e avrei usato ferie/permessi per coprire i buchi di lavoro. Ora che il lavoro c'è... come faccio a dire no?
L'alternativa è iniziare qui, e nel frattempo guardarmi in giro. Se vedo che non ce la faccio dovrò accettare un altro lavoro qualsiasi (sempre a trovarlo). :che_dici

Maxim ha già detto: e adesso come facciamo?

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 25 lug 2011, 17:59

cancerina72 ha scritto:michy non mi ricordavo andaste a Torino....attenzione alle scosse visto le ultime news.. :incrocini

nessuna mi ha risposto su amazon... :domanda :spiteful:

Amazon: secondo me si risparmia rispetto agli altri siti, ultimamente ho preso dei libri con grossi sconti e zer ospese di spedizione.
Poi mio marito, che acquista più spesso di me, mi ha regalato sempre su Amazon l'ebook e un epilatore elettrico super accessoriato e mi ha detto che era il posto dove risparmiava di più!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 25 lug 2011, 18:04

Ciuk, capisco quanto sia difficile la tua scelta ... a me capiterà finita la maternità e già ci sto male!
Certo che al giorno d'oggi già averlo un lavoro è una fortuna e non accettarlo sicuramente un pentimento nel futuro. Quindi, come suggeriscono le altre, devi prima di tutto parlarne in famiglia, con tuo marito, organizzarvi al meglio e valutare tutto. Del resto si parla di mesi e non di anni, qualche sacrificio e speriamo i bimbi non soffrano di questo distacco!! :incrocini
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 lug 2011, 20:01

Ciuk per il lavoro secondo me la verità è solo una... devi vedere cosa ti dice il tuo "stomaco". Se tutte queste rinunce e questi casini organizzativi ti fanno venire il groppo allo stomaco solo a pensarci, cerca un'alternativa. Se invece senti comunque la voglia di buttarti, provaci. Poi certo se il lavoro ti serve ASSOLUTAMENTE forse l'alternativa non c'è, ma in caso contrario non ti frenare perchè "chi ha il lavoro se lo deve tenere". Certo trovare lavoro è difficile ma farsi rovinare la vita dal lavoro, se si può, si evita.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 lug 2011, 22:35

Yashodara ha scritto:Ciuk per il lavoro secondo me la verità è solo una... devi vedere cosa ti dice il tuo "stomaco". Se tutte queste rinunce e questi casini organizzativi ti fanno venire il groppo allo stomaco solo a pensarci, cerca un'alternativa. Se invece senti comunque la voglia di buttarti, provaci. Poi certo se il lavoro ti serve ASSOLUTAMENTE forse l'alternativa non c'è, ma in caso contrario non ti frenare perchè "chi ha il lavoro se lo deve tenere". Certo trovare lavoro è difficile ma farsi rovinare la vita dal lavoro, se si può, si evita.
Grazie Yasho, e grazie a tutte come al solito per l'appoggio e per i consigli.
Inizierò per vedere come va, a volte le cose vanno meglio di come si prospetta inizialmente. Come dici tu, se proprio mi devo rovinare la vita cerco altro (a trovarlo!).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 lug 2011, 22:42

Bollettino medico: sono andata dalla pediatra e visto che JT ha ancora molti puntini (ora sono più accentuati su braccia-viso) domani lo tengo a casa e va dai nonni. Mercoledì dovrebbe tornare.
La pediatra (sostituta) mi ha fatto notare che un occhietto di JT tende a "convergere". La mia pediatra non mi ha detto nulla, io in alcune foto notavo una particolarità nello sguardo, e pensavo allo strabismo di venere, ma la cosa è impercettibile. Tra parentesi trovo molto sessssssssssssssy lo strabismo di venere e infatti ho sempre pensato che JT avesse un modo di guardarti inquietante e penetrante. Anche una mia amica vedendo una foto me lo fece notare. Ora ne parlerò con la mia pediatra.
Provate a vedere la foto JT luglio 2010 nell'album di JT su FB, lì trovo che abbia qualcosa di particolare nello sguardo e potrebbe essere proprio quello che dice la pediatra... :domanda

Geremia è tornato da casa di mia suocera con 38,7 di febbre. Dopo la tachipirina si è ripreso, vediamo come va la notte e se compariranno i puntini.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 lug 2011, 23:08

A proposito di Torino, oggi ho sentito una mia amica che vive lì, e mi ha detto che sua sorella stava girando una puntata di distretto di polizia e che è stata scelta per interpretare Simonetta Cesaroni nel telefilm sul delitto di via Poma. :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 lug 2011, 23:12

Volevo poi chiedervi consiglio sullo spannolinamento di JT. Come sapete è spannolinato dal 15maggio. Circa un mese fa ho tolto il pannolone durante la nanna del pomeriggio, anzi l'ha tolto la sua tata al nido e io l'ho seguita a ruota, visto che JT ha risposto benissimo.
Peccato che da 8-10 gg capiti più spesso che faccia la pipì addosso durante il pisolo e da venerdì l'ha fatta tutti i gg. :domanda Non mi pare beva molto di più... e prima della nanna gliela faccio sempre fare. Io non vorrei tornare indietro, anzi ad agosto avevo già pensato di toglierlo di notte, ma mi sa che se continua così aspetto.
Chissà come mai!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 lug 2011, 7:09

'giorno
bimbi spediti dai nonni, ieri sera avrei dovuto fare un lavoro urgentissimo ma ovviamente il collegamento era disattivo. Quindi mi ci metto ora. :che_dici
A dopo
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 lug 2011, 9:11

Behhhh? Dove siete? Effettivamente sono solo le 9.15 ma io sto lavorando da 2 ore e mi sembra già tarda mattinata. :che_dici

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 lug 2011, 10:09

Ciao Ciuk, io arrivo solo ora, avevo i pittori in casa e dovevamo definire le ultime cose...
Ieri Alessandro mi ha letteralmente massacrata di calci, a letto prima di dormire pensavo addirittura mi avesse rotto una costola perchè dopo un suo calcio ho sentito un dolore fortissimo ma probabilmente ha preso un polmone o altro...che male :x: Oggi sembra più tranquillo...sperem!

Per le riflessioni lavorative...
Non intendevo assolutamente che tu fossi nervosa per il lavoro negli ultimi tempi, anzi, mi sembrava che cercassi con entusiasmo nuove possibilità!
La frase di Maxim lascia il tempo che trova e fa pensare che finora si sia un po' adagiato sugli allori...forse è il caso che si rimbocchi le maniche pure lui???
Per la ricerca della persona fidata...io inizierei a guardarmi attorno :fischia
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 lug 2011, 10:18

Dream78 ha scritto: Mi sembra che negli ultimi mesi il fattore lavoro avesse acquistato importanza rilevante per te e se così è io penso che sai meglio per i bimbi avere per 6 mesi una mamma soddisfatta per poche ore al giorno, piuttosto che tutto il giorno a casa e con i nervi a fior di pelle...
Buondì Dream :bacio
Mi riferivo alla frase grassettata. Pensavo di aver fatto passare la sensazione di essere nervosa lavorando da casa o lavorando poco. In realtà ero serena se non fosse che sapevo che stavo buttando dalla finestra permessi/ferie. Alla fine mi sono goduta i bimbi, pur avendo uno stipendio pagato.
Il mio timore, conoscendomi, è che avendo solo 1 ora a casa insieme ai bimbi (quando vado a Milano) e sapendo di dover fare ennemila cose in quel frangente (doccia, cena, preparazione nanna, preparazione cose per il giorno dopo, sistemazione casa il minimo indispensabile avendo anche una babysitter che ovviamente girerà per casa...) sarò tesissima. :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”