che è?Lin ha scritto:comprati un'ellittica e fallo al mattino presto: credimi, il risultato vale il sacrificio!!! in un paio di mesi vedrai!!!elfo ha scritto:Vorrei farlo, il problema che ho tempo solo la sera per farlo e ho i piedi e i polpacci doloranti e l'unica cosa è mettermi distesa con le gambe alzate un pochino. a pranzo fa troppo caldo per camminare...secondo me dipende molto dal fatto che sto molto tempo seduta.Lin ha scritto:elfo fai mezz'ora/tre quarti d'ora di camminata veloce al giorno e bevi tanta acqua...
elfo stare seduta sicuramente contribuisce (così come stare tanto in piedi, pensa le commesse...)
cerce di andare a piedi quando puoi: posteggia la macchina un po' lontana così ritagli quei 10-15 minuti di camminata, per esempio. Non è sicuramente abbastanza ma meglio di niente.
Ah e poi, importantissimo: vietate le scarpe piatte tipo ciabattine o ballerine! L'ideale sarebbe una zeppa di 3-4 cm mi sembra, o almeno una suola decorosa di scarpe da ginnastica (non quelle piatte che si usano ora, ma quelle vere, col tallone rialzato rispetto alla punta)