ci sono casi e casi diversi ..
vi racconto il mio (per la questio se sia d'uopo far figli o no e quando)
...
mai dire mai.
programmo il matrimonio: mio marito impiegato in azienda da oltre 1000 dipendenti; io laureata e specializzata con fresco contratto progetto ente pubblico.
mi sposo: l'azienda manda tutti in cassa integrazione e da quando ci sposiamo per 7 mesi non si vede una lira; intanto per me è pronta la revoca del contratto.
siamo ad entrate zero e viviamo con i regali del matrimonio (buste, che meravigliosa invenzione!) investendo parte di questi soldini in un corso di formazione per mio marito, che lavora in palestra e con questo incrementa.
intanto arriva la cassa .. manco 900 euro/m.
sono incinta e guadagnamo in totale sui 2500 anche meglio ... ce la possiamo fare! nasce ale e l'azienda dichiara fallimento, la palestra chiude e ancora abbiamo il mio stipendio 1100 e gli 870 di cassa ancora fino a gennaio 2008 .. con la palestra ora siamo fermi dato che il proprietario li ha tenuti in ballo fino ad ottobre e ora non si trova + nulla!
morale: puoi partire anche benino, facendo i tuoi bravi conticini e decidi che puoi "mantenere" un altro essere umano, poi ti trovi con il ku.lo nell'acqua e non sai nemmeno come .. ma come mai? ero stata così previdente!
per fortuna che i figli non si fanno secondo qs conticini e anche io farò il secondo .. non subito perchè ale ha bisogno di me è troppo piccola per me, e questa è la variabile che considero per decidere di bissare .. l'unica!
rica, in bocca al lupo per tutto