GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri cuccioli son tutti nati, giugnettini '11 benarrivati!!!!!

Rispondi
AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: I nostri cuccioli son tutti nati, giugnettini '11 benarrivati!!!!!

Messaggio da AussieDaisy » 14 lug 2011, 20:04

Incerta ha scritto: Sono due o tre giorni che la porto a spasso lungo la riviera intorno le 7 tanto lei si sveglia alle 6, poi facciamo colazione davanti al mare e torniamo max alle 9. Poi si esce di nuovo tra poco :fischia
Che invidia!
Io le volte che sono uscita nell'ultimo mese le posso contare (anche se non sulle dita di una mano...). E' che tra dare il latte a lui - prima i miei seni, poi l'aggiunta oppure aggiunta e poi tetta - e tirarmi il latte i tempi tecnici di uscita sono limitati mezz'ora o poco più. Da qualche giorno un paio di poppate gliele dò col DAS ma ci impiega un'ora o anche di più perchè si assopisce di continuo. Se invece gli dò l'aggiunta col bibe in 15minuti ha finito quello che prende (perchè a volte anche di quella mi lascia 10 o 20ml pure se insisto e lo risveglio con torture varie) solo che magari mi chiede ancora prima delle 3h visto che l'aggiunta è sottostimata rispetto ai suoi bisogni per far sì che cerchi comunque il seno.

Comunque le prime 2 settimane sono state davvero dure perchè lui chiedeva di continuo, per fame ma anche per contatto, non dormivo per più di 1h1/2 di fila e mi sembrava di vivere una sola lunghissima giornata dal parto. Ora almeno dorme bene, sia nel tardo pome-sera che di notte, in genere.
Attendo con fiducia tempi migliori :incrocini .
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 14 lug 2011, 20:09

crucchina quella della presenza dell'ambulanza l'ho letta anch'io ma nel mio caso questo allertamento non c'era proprio. Non so se dipenda dalle regioni o dalle scelte dalle ostetriche che assistono.

sediola non sei di certo la sola. Tra amici, colleghi e familiari stretti direi che tutti erano perplessi o preoccupati. Noi siamo ancora convinti che la scelta fatta sia stata la migliore per noi, anche se non si è svolto tutto a domicilio, e che avessimo ampi margini di sicurezza. Per esempio ero molto più controllata di quanto non accada mediamente in ospedale durante il travaglio, dove passa qualcuno a vederti ogni mezz'ora se va bene.
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=56&p=6226

Messaggio da crucchina79 » 14 lug 2011, 20:46

Forse dipende dalle regione, qui a PR son preallertate!
Comunque a me non han lasciato da sola in sala parto, l'ostetrica c'era quasi sempre!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 15 lug 2011, 10:11

Daisy sì lo so i primi giorni sono proprio difficili e duri :impiccata: però poi la situazione migliora, ma solo perchè ci si abitua a certi ritmi :impiccata:

Ieri sera siamo andate in un locale all'aperto sulla riviera dove davano un concertino jazz, nel we di solito è troppo affollato ma ieri sera si stava benissimo con la brezza del mare, musica non troppo alta, meno gente del solito e MZ che dispensava sorrisi a tutti :emozionee

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 lug 2011, 13:47

Io oggi pomeriggio ho una laurea... porto ovviamente anche Thomas con me, vediamo come va!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 15 lug 2011, 17:18

ciao a tutte al volo!sono in vacanza ma sono piuttosto faticose.Il caldo è+ tanto, Diana è sempre in braccio, vorrei stare un po' di più con Ale ma i suoi orari cozzano con quelli della piccola...si sveglia tardi, ci mette un'ora per prepararsi, va tardi al mare..Diana dopo le 11 deve rientrare...insomma è un po' un caos, ci sono i miei che gli stanno dietro..inutile svegliarlo prima...ci mette 2 ore a prepararsi!!!! :aargh :pistole
Diana mangia tanto, dorme poco, ha messo altri 200g sta settimana (siamo a 4500)
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 15 lug 2011, 17:29

Posata nell'ovetto..2 secondi netti urla!! :nonegiusto
Io sudo anche l'anima!!e pure lei..funziona solo il passeggio continuo (almeno smaltisco la ciccia :risatina: )

Ale dai tutto sommato è bravo come fratellone solo che da quando siamo qui noi tira tardi, ci mette ancora più del solito a mangiare( e bisogna fargli giochini vari e imboccarlo spesso), però si preoccupa della sorellina, mi aiuta col bagnetto, le vuole dare lui il ciuccio...
E che se viene mio marito tempo un'ora litiga con mia mamma(hanno una filosofia di vita opposta), se torna a Milano i miei si lamentano perchè loro non sono liberi di andare a ballare...ora è piccola Diana e non riusciamo ad allontanarci...ma l'hanno prossimo eviteremo la convivenza il più possibile!
A Settembre stiamo organizzando per andare in Calabria, ma anche li saremmo con mia suocera..insomma dalla padella alla brace!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 lug 2011, 18:34

oggi Marti non ne vuole sapere di dormire, fortuna che adesso se ne sta buona buona sulla sdraietta, solo che ci ha rimesso Ele che infatti è uscita prima con mia suocera e poi con il marito. Spero che questa notte recuperi e dorma :incrocini
Ieri invece ha fatto il contrario, di giorno poppa e dormita e notte :x: ho dormito pochissimo :buuu
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 lug 2011, 10:02

laurarpa aiuto, la convivenza con suoceri/genitori anche se alle volte è necessaria è veramente faticosa!

Ieri siamo andati alla laurea di una mia amica, Thomas è stato tranquillissimo e dispensava sorrisi a tutti.... poi alla sera ad una grigliata dallo sponsor di calcio di mio marito, anche lì si è fatto coccolare dai nonni adottivi (i genitori di un nostro amico, con i quali ci frequentiamo spesso, siamo anche andati a Roma assieme mentre ero incinta). Stava un pr' frignando ed in braccio al nonno adottivo ha smesso subito :risatina: (secondo me han voglia di diventare nonni anche loro!).

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 lug 2011, 14:05

Ragzze :buuu Marti ha compiuto i famigerati 40 giorni ed è cambiata totalmente: non mi dorme se non ci sono io vicino e ieri sera per addormentarla ho impiegato più di 2 ore e 4 poppatone :buuu
AIUTO!!!!
Speriamo che sia una spece di scatto di crescita e poi si ristabilizza altrimenti divento sc**a quando sarò da sola anche con Ele :impiccata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 lug 2011, 14:17

Sereami, Thomas ha fatto quasi una settimana nello stesso modo che hai descritto.... poi si è calmato. Magari è una fase che fanno tipo scatto di crescita :incrocini :incrocini :incrocini

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 lug 2011, 14:30

il 14 che c'era luna piena sono andata dove ho fatto yoga prenatale ad un evento che si chiamava "Il cerchio della dea madre", abbiamo fatto esercizi e meditazione all'aperto... è stata un'esperienza bellissima ed intensa... è stata la mia prima serata senza Thomas (io volevo prenderlo su, ma mio marito ha insistito per tenerlo lui, perchè dice che non lo vede tutto il giorno ed almeno la sera vuole goderselo un po'), allora ho tirato il latte e gliel'ho lasciato... mamma mia, secondo me è stato più traumatico per me che per Thomas! Si è trattato di 3 orette, ma mi sembrava che mi mancasse un pezzo!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 lug 2011, 14:39

AH, ovviamente il cerchio della Dea madre si rifaceva molto a Jung... incerta capirà di sicuro :ok

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 lug 2011, 15:06

crucchina79 ha scritto:Sereami, Thomas ha fatto quasi una settimana nello stesso modo che hai descritto.... poi si è calmato. Magari è una fase che fanno tipo scatto di crescita :incrocini :incrocini :incrocini
lo spero tanto, ho comunque notato che ha proprio bisogno della presenza fisica accanto, l'avevo lasciata che dormiva sul lettone ed ero andata in sala, l'ho sentita piangere e quando sono tornata accanto a lei ed ha sentito la presenza sia fisicamente che a voce si è riaddormentata.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 16 lug 2011, 17:33

Sere anche Alessia fa così, spesso la sento piangere ma quando mi avvicino, anche senza prenderla in braccio, si tranquillizza.

Crucchina hai fatto bene ad andare sola, sono momenti che fanno bene ad entrambi anche se lo so che fa strano...come se mancasse un pezzo!

Discorso ciuccio: ieri sera mi è stata attaccata quasi ininterrottamente dalle 22 all'1 e stavo meditando di darglielo anche se al nido dell'ospedale mi hanno detto di aspettare un mese. Voi glielo date e se si quando l'avete introdotto?
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 lug 2011, 20:56

rob Thomas non gradisce molto il ciuccio... io però ogni tanto glielo dò quando ha l'aria nella pancia, perchè ciucciare lo aiuta a scaricarsi, ma se gli dessi la tetta in quel momento penso che me la staccherebbe :che_dici

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 16 lug 2011, 21:18

crucchi era qualcosa che simboleggiava la nutrice, la saggezza, la seduzione, ecc, ecc.?

Roby MZ il ciuccio l'ha preso da subito intorno i 10 giorni circa

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 lug 2011, 23:47

Roby, qua niente ciuccio, se lo tiene circa secondi e poi lo sputa allegramente :ahaha
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 lug 2011, 12:41

incerta si rifaceva agli archetipi di Jung!

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 17 lug 2011, 16:42

Sere anche Giorgio certe volte di notte vuole proprio il contatto: si addormenta, lo metto giù, si risveglia, lo ninno un po', si riaddormenta, lo rimetto giù e tempo un minuto si risveglia disperato.
Alla fine mi arrendo e lo metto a letto accanto a me, così ci fa dormire un po'. Tipo stanotte: così si è fatto una tirata di 5h tra una poppata e l'altra. Però non è automatica la cosa.

Rob io ancora non ho osato provare col ciuccio visti i problemi che abbiamo avuto con la suzione. Già gli sto dando il biberon e a volte l'ho visto confuso, con la siringa abbiamo fatto all'inizio ma ora che gli dobbiamo dare 70ml non è fattibile. Ho provato anche col cucchiaino e dopo poco c'era da spararsi. Comunque anch'io a volte faccio il ciuccio: piange disperato, lo attacco, fa due ciucciate e mezzo e si addormenta.

Condivido un piccolo successo: gli ho tolto l'aggiunta al pasto del mattino negli ultimi 4gg, attaccandolo solo a me e ha preso 170gr. :ok
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

Rispondi

Torna a “Giugno”