GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Messaggio da ishetta » 14 lug 2011, 21:49

punninni ha scritto:Grazie ragazze :bacio questi giorni cominciano ad essere un po' difficoltosi, la notte e la mattina dopo il pasto tendenzialmente si vede che è sazia, ogni tanto non vuole nemmeno il secondo seno. invece la poppata serale è un disastro, mi svuota da tutte e 2 e poi ne vorrebbe ancora, io la riattacco da una parte e poi dall'altra (Quindi 4 volte totale) e il tutto finisce con lei che strilla come un'aquila. ieri sera ho provato a tirarne un po' con il tiralatte dopo la poppata così da aumentare un po' la produzione, perchè comunque quando la riattacco dove ha già mangiato dopo pochissimo si ristacca imbufalita perchè esce poco niente, ma oggi mi ha fatto la stessa scena pure a pranzo quindi la situazione non migliora, anzi. che faccio? non vorrei proprio darle l'aggiunta! ah, i pannolini comunque sono ok, ne sporca parecchi, quello che è cambiato è appunto il caldo e il mio capoparto...
Sicuramente sei stanca e il capoparto e il caldo non aiutano. Attaccala a più non posso, se è in scatto si sistema nel giro di poco :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 lug 2011, 22:00

crucchina79 ha scritto:
cimoril ha scritto:
ishetta ha scritto:Allora... se si attacca male tutto si risolve sistemando l'allaccio. Ti sembra che adesso si attacchi meglio? Quanto LA prende e come lo prende?
da una parte si attacca meglio, e succhia bene almeno fino a quando ha voglia.. l'altro seno invece mi sembra in secca totale, possibile? da li' lei mangia poco, si stufa presto...anche con il tiralatte è lo stesso, dal seno "sfigato" tiro pochissimo latte :pensieroso

le offro 60 di LA, se ha poppato "bene" da me ne mangia 30-40, altrimenti li mangia tutti... prende il LA con il biberon, lo finisce in un attimo...
Una mia amica aveva un problema simile di allattamento, ha fatto vedere il cucciolo ed han capito che aveva il frenulo della lingua corto (infatti anche lei aveva le lesioni al senso in punta). Potrebbe essere il tuo caso?
Al figlio della mia amica han fatto una piccolissima incisione ed ora va molto meglio... è una cosa più comune di quanto si pensi. Se la si risolve subito ci si risparmia anche probabili problemi di denti storti in futuro....
Avevo dato x scontato che le ostetriche avessero controllato il frenulo corto. :sorrisoo
Cmq Cimoril ci può essere un seno che produce meno dell'altro, il trucco è attaccarla prima su quello sfigato in modo che lo stimoli di più, poi passi all'altro e alla fine della poppata la ripassi sul primo. Si stacca lei, vero?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 lug 2011, 11:44

Visto che non mi è parso dalle righe di cimoril che siano state molto brave a consigliarla non si sa mai!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 15 lug 2011, 11:57

consiglio...è da ieri che le tette sono sgonfie e lei si attacca e mangia pochissimo (doppia pesata di 40-50g) calcolando che non ho quasi mai fatto la doppia pesata (solo al mattino per curiosità e mi mangiava 240-260 ml) Piange in continuazione, si attacca ma vedendo che non esce nulla piange e urla
Il bibe non lo prende, l'acqua non la beve. Pesa pochissimo (5020..prende esattamente 50g a settimana) Lei urla la attacco ma si stacca quasi subito perchè non esce nulla :che_dici
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 15 lug 2011, 11:58

per il peso sono tranquilla io li faccio tutti magri

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 lug 2011, 15:18

kitty83 ha scritto:consiglio...è da ieri che le tette sono sgonfie e lei si attacca e mangia pochissimo (doppia pesata di 40-50g) calcolando che non ho quasi mai fatto la doppia pesata (solo al mattino per curiosità e mi mangiava 240-260 ml) Piange in continuazione, si attacca ma vedendo che non esce nulla piange e urla
Il bibe non lo prende, l'acqua non la beve. Pesa pochissimo (5020..prende esattamente 50g a settimana) Lei urla la attacco ma si stacca quasi subito perchè non esce nulla :che_dici
PUÒ ESSERE CHE SIA IN SCATTO?
E' DIFFICILE CHE SI ATTACCHI E NON ESCA NULLA... QUASI IMPOSSIBILE DIREI. CMQ 260ML SONO TANTISSIMI, DI NORMA A QUESTA ETÀ PRENDONO DAI 60 AI 120ML X POPPATA. POI DIPENDE, MAGARI COL CALDO CHE FA HA SOLO SETE E SCLERA X IL CALDO.
I PANNOLINI SONO BAGNATI?

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 15 lug 2011, 16:50

sai cosa ho notato che dal mio seno esce latte quando ho la contrazione (mi fa male il seno e sento il latte uscire) e sento lei deglutire. Così invece vedo che ciuccia ma non deglutisce e non esce nulla, lei si arrabbia, si attacca e stacca di continuo . Cambio seno sembra tranquilla e poii riparte allo stesso modo. Prima stava attaccata 10 secondi poi girava la testa e piangeva, la riattaccavo e continuava così..alla fine l'ho staccata e mi pareva tranquilla :pensieroso :pensieroso Alla fine il psto di 240 lo fa solo al mattino perchè mi dorme tutta notte e il seno è bello pieno
Per i pannolini si sono bagnati e usando quelli lavabili mi accorgo subito se ha fatto pipi

Immagine

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 15 lug 2011, 17:41

Buongiorno ragazze una curiosità
Pietro ha tre mesi e 4 giorni venerdi scorso pesava 7,380 ( si lo so è un bel torello)
e fa 6/7 pasti al giorno . Il pediatra mi ha detto di introdurre per la fine di luglio
tra un pasto e l'altro 3/4 cucchiani di omogeinizzato di frutta.
Non è un pò presto? o lo fate anche voi.
Grazie. :bacio
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 lug 2011, 21:34

PIPPI70, io ho capito che ogni pediatra ha le sue teorie. il mio mi ha detto la frutta dopo 15 da inizio svezzamento con la pappa a 6 mesi compiuti. Dato che allattavo al seno era piuttosto categorico.
Io ho dato la frutta una settimana prima dei 6 mesi, ma non togliendo poppate. Poi a 6 mesi suonati ho iniziato con la prima pappa.
Forse a te lo ha detto perché il tuo bimbo è bello grande e ti sfianca molto con l'allattamento? Però se lo sostieni non vedo perché dare a nemmeno 4 mesi la frutta. :pensieroso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 16 lug 2011, 13:26

SusieQ grazie della risposta. Effettivamente e diciamo grazie a Dio non ho problemi
con l'allattamento (perdita di capelli a parte) quindi anche io mi chiedo il perchè.
E poi non devo sostituire un pasto ma dargli l'omogeinizzato tra una poppata e l'altra.
La stordita comunque sono io che non ho fatto la domanda al pediatra quando mi
ha detto sta cosa. E' solo che Pietro piangeva , lo stavo rivestestendo e il cervello non
era connesso ai PERCHE' DOTTORE? :che_dici
Del pediatra mi fido ciecamente, tra l'altro è un sostenitore dell'allattamento al seno, quindi proverò e vi dirò i risultati anche se credo che il vitellino gradirà :risatina:
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 lug 2011, 18:02

pippi, se ti fidi ciecamente allora assecondalo, e poi tarati in base al piccolo.
Io non mi fido ciecamente del mio pediatra, anzi proprio poco e mi sa che lo cambierò.

Però sul fatto che durante l'allattamento i primi mesi non abbiano bisogno di altro non me lo aveva detto solo lui. Ad esempio mi diceva di non dare nemmeno l'acqua. Anche se io la davo ogni tanto.

:sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 19 lug 2011, 15:57

una domanda, il mio cucciolo ha ormai 8 mesi e mezzo ed è anche svezzato, allatto ancora a richiesta ciò significa, mattino, merenda pome, sera, notte, per addormentare e ogni altra volta che vuole.
in questi giorni ho notato che non era soddisfatto, stava un po', ricominciava e così per diverse volte e nn si addormentava, così finiva per innervosirsi, ho poi risolto dandogli l'acqua.
e ieri ed oggi ho notato che dando l'acqua spesso risolvo di addormentarlo senza il seno, in effetti con questo caldo forse è meglio qualcosa di fresco che il latte che cmq è temperatura corporea.
dite che faccio male? è importante nn dare acqua nei primi mesi, ma adesso che siamo arrivati alla tetta come complemento al resto, penso che possa andare.
oppure io che ho una storia di allattamento "stentato e sudato" rischio di far crollare la produzione? in pratica eliminerei le varie ciucciatine per i pisolini giornalieri.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 21 lug 2011, 0:21

io sono nella stessa situazione di lory ... risvegli notturni ... tetta no ma bibe con acqua sì ... anche io ho pensato fosse perchè il latte è caldo ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 24 lug 2011, 10:49

POSSO CHIEDERVI UN CONSIGLIO??
elena ha 2 settimane.....è nata piccolina a 38 settimane di 2,275 kg si è attaccata subito in sala parto....secondo me si attacca bene.....la prima settimana è cresciuta bene ha recuperatoil calo del primo giorno sin dal secondo giorno...il problema è che la seconda settimana è cresciuta solo 60gr.
Domani abbiamo il controllo dal pediatra che ci ha fatto fare l'esame delle urine per verificare la presenza di un'infenzione urinaria. domani vedremo cosa fare.

il consiglio che vi chiedo è un altro...ho una tetta più produttiva dell'altra come faccio a eguagliarle???
io cerco di offrirgli per prima sempre quella più vuota (la sx) per stimolarla di più....ma poi lei si stanca e si addormenta e mangia poco......e quindi il problema della poca crescita non si risolve....per cui molto spesso non posso fare così :che_dici
dite che dovrei tirarlo????

grazie mille
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2011, 11:48

Fagiolino intanto congratulazioni. La soluzione che adotti è giusta ma fossi in te recupererei il problema della crescita e poi quello della tetta non funzionante... che poi non è che sia non funzionante semplicemente il corpo non è uguale quindi l'altra compensa.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2011, 11:55

lory75 ha scritto:una domanda, il mio cucciolo ha ormai 8 mesi e mezzo ed è anche svezzato, allatto ancora a richiesta ciò significa, mattino, merenda pome, sera, notte, per addormentare e ogni altra volta che vuole.
in questi giorni ho notato che non era soddisfatto, stava un po', ricominciava e così per diverse volte e nn si addormentava, così finiva per innervosirsi, ho poi risolto dandogli l'acqua.
e ieri ed oggi ho notato che dando l'acqua spesso risolvo di addormentarlo senza il seno, in effetti con questo caldo forse è meglio qualcosa di fresco che il latte che cmq è temperatura corporea.
dite che faccio male? è importante nn dare acqua nei primi mesi, ma adesso che siamo arrivati alla tetta come complemento al resto, penso che possa andare.
oppure io che ho una storia di allattamento "stentato e sudato" rischio di far crollare la produzione? in pratica eliminerei le varie ciucciatine per i pisolini giornalieri.
Un bambino svezzato ha bisogno di acqua. Il latte materno è composto all'87% di acqua quindi la sete viene soddisfatta anche dal latte... stessa cosa non si può dire se si danno le pappe (o cmq cibo da adulti).
Per il resto il corpo si adatterà di conseguenza. :ok

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 24 lug 2011, 14:51

ishetta ha scritto:Fagiolino intanto congratulazioni. La soluzione che adotti è giusta ma fossi in te recupererei il problema della crescita e poi quello della tetta non funzionante... che poi non è che sia non funzionante semplicemente il corpo non è uguale quindi l'altra compensa.
grazie ishetta!!!infatti la priorità è quella!!!

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 25 lug 2011, 21:19

fagiolino ha scritto:
ishetta ha scritto:Fagiolino intanto congratulazioni. La soluzione che adotti è giusta ma fossi in te recupererei il problema della crescita e poi quello della tetta non funzionante... che poi non è che sia non funzionante semplicemente il corpo non è uguale quindi l'altra compensa.
grazie ishetta!!!infatti la priorità è quella!!!
oggi siamo stati dal pediatra: esami urine ok!e la creaturina da giovedì è cresciuta 190 gr!
la cura all'ingrasso ha funzionato :hi hi hi hi

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 27 lug 2011, 13:43

buon giorno...non so se è la sezione giusta ma ci provo.., tommaso 4 mesi e mezzo allattato solo al seno..fa cinque pasti e (mi porterò sf**a da sola...)dorme tutta la notte da quando aveva 2 mesi e mezzo.....oggi visita filtro dalla pediatra e lei dice che cresce veramente poco....in meno di 2 mesi ha messo 850 gr.....ora pesa 6 kg giusti giusti....cmq lei dice che è sotto peso e che bisogna iniziare subito con la pappa a pranzo o dare un bibe di latte artificiale.....sono uscita in panico....e ora invece sono incavolata e non so che fare...io di latte ne ho....è tommaso che si stacca quando ha finito e se poi provo a spremere me ne esce ancora....non è insofferente....è vivace e reattivo...
poi noto che non è per nulla interessa al cibo....per cui dal mio punto di vista non è ancora pronto per iniziare con le pappe....però sta cosa del peso mi ha mandata in tilt.....uff..che ne dite voi????
TOMMASO 14/03/2011

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 27 lug 2011, 14:21

Pinetta Emily ha un giorno meno di tommaso e pesa 5220g (pesata oggi) cresce bene in altezza e la pediatra mia ha detto di continuare così, ai 6 mesi si parlerà di pappe. E' molto magra veste ancora 3 mesi ma è 65 cm :ok
Non so io non mi preoccuperei se il problema è solo il peso :domanda

Immagine

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”