....che bello il titolo nuovo

...ho letto le ultime pagine...fortuna che siete tutte prese e scrivete poco!

Io non sono più riuscita a passare perchè oberata dal lavoro in ufficio

...però vedo che la mia non-presenza è passata inosservata

Messaggio da ciufola23 » 14 lug 2011, 23:00
Messaggio da ciufola23 » 14 lug 2011, 23:05
Messaggio da ciufola23 » 14 lug 2011, 23:09
Messaggio da ciufola23 » 14 lug 2011, 23:17
Messaggio da ciufola23 » 14 lug 2011, 23:18
Messaggio da floddi » 15 lug 2011, 9:47
Messaggio da tatai » 15 lug 2011, 10:20
Questa notte da noi ha rinfrescato, può darsi che le si sia asciugata la sudamina...floddi ha scritto:buongiorno!!
un salutone a tutte.
Vittoria ne ha 10 di denti e a giudicare dal nervosismo direi che anche i molari di sopra stanno premendo.
Vi chiedevo se secondo voi la sudamina da prurito perchè sevcondo il mio ped è una cosa da nulla ma Vittoria ha le spalle piene e la sera + nervosa, nbon si distare con nulla ,si gratta e piange.
le faccio il bagnetto con l'amido e sembra stare un pò meglio, ma di notte si gratta ancora!!!
ho letto su internet che se diventa troppo rosso e da fastidio al bambino si può dare un pò d0'antistaminico e quindi ieri sera le ho dato 4 gocce di tinset (ce l'avevo in casa per la varicella dello scorso anno), ebbene stamattina non ne aveva quasi più e ha dormito bene,![]()
ma possibile che con solo 4 gocce di tinset sia passato tutto?
Messaggio da Monsterina900 » 15 lug 2011, 11:49
Messaggio da Monsterina900 » 15 lug 2011, 11:51
Messaggio da floddi » 15 lug 2011, 13:54
bella dormita con Vittoria non esiste, si è svegliata le solite volte ma è bastata una carezza o un goccio di camomilla e si girava vdall'altra parte!tatai ha scritto:Questa notte da noi ha rinfrescato, può darsi che le si sia asciugata la sudamina...floddi ha scritto:buongiorno!!
un salutone a tutte.
Vittoria ne ha 10 di denti e a giudicare dal nervosismo direi che anche i molari di sopra stanno premendo.
Vi chiedevo se secondo voi la sudamina da prurito perchè sevcondo il mio ped è una cosa da nulla ma Vittoria ha le spalle piene e la sera + nervosa, nbon si distare con nulla ,si gratta e piange.
le faccio il bagnetto con l'amido e sembra stare un pò meglio, ma di notte si gratta ancora!!!
ho letto su internet che se diventa troppo rosso e da fastidio al bambino si può dare un pò d0'antistaminico e quindi ieri sera le ho dato 4 gocce di tinset (ce l'avevo in casa per la varicella dello scorso anno), ebbene stamattina non ne aveva quasi più e ha dormito bene,![]()
ma possibile che con solo 4 gocce di tinset sia passato tutto?
Oppure 4 gocce le hanno tolto il prurito, lei non si è grattata ed è migliorata per questo...
Io gliele darei anche questa sera, per evitare che peggiori ancora!![]()
Si è fatta una bella dormita è???
Messaggio da floddi » 15 lug 2011, 13:55
Messaggio da Monsterina900 » 15 lug 2011, 14:00
Messaggio da piccolapisolina » 15 lug 2011, 14:40
Messaggio da piccolapisolina » 15 lug 2011, 14:57
ciufola23 ha scritto:Franci invece da ieri è sotto antibiotico perchè si è fatto venire un'infezione a due dita delle manioltretutto e devastato dalle zanzare (specie le gambe) e si è grattato portandosi via la pelle...
![]()
...dulcis in fundo stasera mi è sorto il dubbio che abbia i pidocchi!...solo che non ne sono sicura perchè io non li ho mai avuti e non li ho mai nemmeno visti su altri...
...mi sa che domani chiederò alle maestre o farò un salto in farmacia...certo che cavolo se me ne accorgevo ieri potevo chiedere direttamente alla pediatra!
Messaggio da Pottini » 15 lug 2011, 15:00
Messaggio da piccolapisolina » 15 lug 2011, 15:05
e già una tortura...anche cecilia era incappata ma lei ne aveva molto meno...stefano è conciatello noi come cortisone usiamo flixoderm devo dire che ad eccezione di questa volta, che l'ho usato puro, di solito glielo metto con la crema emoliente e devo dire che mi trovo bene!..ma io non lo uso per un tempo così prolungato...ciufola23 ha scritto:Piccola...povero Stefano...ti capisco moooolto bene...ci siamo dentro anche noipurtroppo l'unica è l'idratazione!Quindi creme emollienti a manetta e ogni tanto un giro di cortisone (noi usiamo per una decina di giorni advantan una volta al giorno e si pulisce!)
Per il campeggio....si fanno amare
Messaggio da piccolapisolina » 15 lug 2011, 15:12
Messaggio da Pottini » 15 lug 2011, 15:32
La sudamina è un'irritazione della pelle data dal sudore. Si creano tanti puntini rossi come brufolettini e la zona è arrossata. Io non ne conoscevo l'esistenza, prima di leggerne su Donna e Mamma e di vederla addosso a Dario...piccolapisolina ha scritto:Ciao POTTI!
Bene per lo shopping! e bene per i nei anche io l,ho fatto prima di rimanere in cinta di stefano devo tornare a fare il controllo!
ma illuminami cos'è la SUBAMINA?
Messaggio da piccolapisolina » 15 lug 2011, 15:46
grazie per l'informazione...Pottini ha scritto:La sudamina è un'irritazione della pelle data dal sudore. Si creano tanti puntini rossi come brufolettini e la zona è arrossata. Io non ne conoscevo l'esistenza, prima di leggerne su Donna e Mamma e di vederla addosso a Dario...piccolapisolina ha scritto:Ciao POTTI!
Bene per lo shopping! e bene per i nei anche io l,ho fatto prima di rimanere in cinta di stefano devo tornare a fare il controllo!
ma illuminami cos'è la SUBAMINA?
Messaggio da Pottini » 15 lug 2011, 16:09