GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline '10 son latitanti, forse ostaggi dei birbanti!

Bloccato
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le apriline '10 son latitanti, forse ostaggi dei birbanti!

Messaggio da ciufola23 » 14 lug 2011, 23:00

Buonasera! :sorrisoo
....che bello il titolo nuovo :-D

...ho letto le ultime pagine...fortuna che siete tutte prese e scrivete poco! :prr

Io non sono più riuscita a passare perchè oberata dal lavoro in ufficio :x: la scorsa settimana in fiera a Firenze e ora l'ufficio scoppia di carte, il telefono è impazzito e io :impiccata: ...la sera impagantissima con bimbi, stiro e lavori che non riesco a fare di giorno...beh lo sapete anche voi come va!

...però vedo che la mia non-presenza è passata inosservata :permaloso:
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 14 lug 2011, 23:05

i bimbi stanno abbastanza bene...Tommaso cresce che è una meraviglia, con i denti siamo sempre fermi a 6,cerca sempre suo fratello e inizia a parlottare!Ecco il suo vocabolario:
- macchina: bruuum
- cane: bao
- gatto: mao
- pesce: apre e chiude la bocca :risatina:
- se gli dici "Uno, due..." lui dice "té"! :risatina:
- mamma
- papà
- per tutto il resto è DA o CA! :risatina:

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 14 lug 2011, 23:09

Franci invece da ieri è sotto antibiotico perchè si è fatto venire un'infezione a due dita delle mani :che_dici oltretutto e devastato dalle zanzare (specie le gambe) e si è grattato portandosi via la pelle... :impiccata:

...dulcis in fundo stasera mi è sorto il dubbio che abbia i pidocchi! :urka ...solo che non ne sono sicura perchè io non li ho mai avuti e non li ho mai nemmeno visti su altri... :domanda ...mi sa che domani chiederò alle maestre o farò un salto in farmacia...certo che cavolo se me ne accorgevo ieri potevo chiedere direttamente alla pediatra! :martello

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 14 lug 2011, 23:17

Piccola...povero Stefano...ti capisco moooolto bene...ci siamo dentro anche noi :impiccata: purtroppo l'unica è l'idratazione!Quindi creme emollienti a manetta e ogni tanto un giro di cortisone (noi usiamo per una decina di giorni advantan una volta al giorno e si pulisce!)
Per il campeggio.... :pistole si fanno amare eh?

Tatai :ok per l'eco...ho letto su FB che anche voi vi sciogliete dal caldo... :caldo: come vi capisco...

Per i bimbi paracadutisti.... :coccola ...anche Tommaso a fatto un paio di discreti tuffi dal divano... :che_dici sotto lo sguardo di papà...ari- :che_dici :sberla:

poi...boh...non mi ricordo...

ah si!

Cianci che bella sorpresa che avete fatto a Gioele!!! :-D :cuore ...per Cosma :incrocini per il prelievo...speriamo non sia celiachia...ma vedrai che sarà "solo" dermatite...

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 14 lug 2011, 23:18

ora vado a nanna!un bacione a tutte e tutti!! :bacio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 lug 2011, 9:47

buongiorno!!
un salutone a tutte.
Vittoria ne ha 10 di denti e a giudicare dal nervosismo direi che anche i molari di sopra stanno premendo.

Vi chiedevo se secondo voi la sudamina da prurito perchè sevcondo il mio ped è una cosa da nulla ma Vittoria ha le spalle piene e la sera + nervosa, nbon si distare con nulla ,si gratta e piange.
le faccio il bagnetto con l'amido e sembra stare un pò meglio, ma di notte si gratta ancora!!!
ho letto su internet che se diventa troppo rosso e da fastidio al bambino si può dare un pò d0'antistaminico e quindi ieri sera le ho dato 4 gocce di tinset (ce l'avevo in casa per la varicella dello scorso anno), ebbene stamattina non ne aveva quasi più e ha dormito bene, :urka
ma possibile che con solo 4 gocce di tinset sia passato tutto?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 15 lug 2011, 10:20

floddi ha scritto:buongiorno!!
un salutone a tutte.
Vittoria ne ha 10 di denti e a giudicare dal nervosismo direi che anche i molari di sopra stanno premendo.

Vi chiedevo se secondo voi la sudamina da prurito perchè sevcondo il mio ped è una cosa da nulla ma Vittoria ha le spalle piene e la sera + nervosa, nbon si distare con nulla ,si gratta e piange.
le faccio il bagnetto con l'amido e sembra stare un pò meglio, ma di notte si gratta ancora!!!
ho letto su internet che se diventa troppo rosso e da fastidio al bambino si può dare un pò d0'antistaminico e quindi ieri sera le ho dato 4 gocce di tinset (ce l'avevo in casa per la varicella dello scorso anno), ebbene stamattina non ne aveva quasi più e ha dormito bene, :urka
Questa notte da noi ha rinfrescato, può darsi che le si sia asciugata la sudamina...
Oppure 4 gocce le hanno tolto il prurito, lei non si è grattata ed è migliorata per questo...
Io gliele darei anche questa sera, per evitare che peggiori ancora! :incrocini
Si è fatta una bella dormita è??? :spiteful:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 lug 2011, 11:49

Buondì bellezze :bacio

TATAI :coccola per leo e :clap per la visita

CIANCI :incrocini e :coccola per il prelievo a cosma... so cosa intendi, chiarastella l'ha fatto a 3 mesi il primo e lo ricordo ancora con dolore :buuu

FLODDI :coccola a vittoria. In passato ho preso il tinset causa allergie varie e confermo l'effetto quasi immediato :ok
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 lug 2011, 11:51

Ieri, nell'enumerare le prodezze mimiche di mia figlia, ho dimenticato di raccontarvi che imita anche gli starnuti. Appena qualcuno starnutisce, lei parte con una serie di 'ecccììì' :risatina: :emozionee

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 lug 2011, 13:54

tatai ha scritto:
floddi ha scritto:buongiorno!!
un salutone a tutte.

Questa notte da noi ha rinfrescato, può darsi che le si sia asciugata la sudamina...
Oppure 4 gocce le hanno tolto il prurito, lei non si è grattata ed è migliorata per questo...
Io gliele darei anche questa sera, per evitare che peggiori ancora! :incrocini
Si è fatta una bella dormita è??? :spiteful:
bella dormita con Vittoria non esiste, si è svegliata le solite volte ma è bastata una carezza o un goccio di camomilla e si girava vdall'altra parte!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 lug 2011, 13:55

ho letto le prodezze dei vostri figli!
Son troppo forti!
e non ci si stanca mai!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 lug 2011, 14:00

ragazze stacco, se non ci si legge, buon week end :bacio

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 15 lug 2011, 14:40

ciao belle mamme eccomi alla solita ora....

scusate l'ignoranza ma la sudamina che cos'è????? :domanda
io il tinset lo uso per alleviare prurito della dermatite...5 gocce perchè lui pesa 10 kg abbondanti...

CIUFOLA Non te la prendere se non ci si accorge delle assenze...è che siamo prese a leggere gli arretrati e risponderci a vicenda che se non si manca per lungo tempo si perdono i pezzi ...comunque tranquilla sei ancora delle nostre :ok :ahaha :bacio

forse questo week mi vedo con elisa anche lei qui nella ridente valle stassora :ahaha chi vuole raggiungerci da milano ci si mette un'oretta e mezza!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 15 lug 2011, 14:57

ciufola23 ha scritto:Franci invece da ieri è sotto antibiotico perchè si è fatto venire un'infezione a due dita delle mani :che_dici oltretutto e devastato dalle zanzare (specie le gambe) e si è grattato portandosi via la pelle... :impiccata:

...dulcis in fundo stasera mi è sorto il dubbio che abbia i pidocchi! :urka ...solo che non ne sono sicura perchè io non li ho mai avuti e non li ho mai nemmeno visti su altri... :domanda ...mi sa che domani chiederò alle maestre o farò un salto in farmacia...certo che cavolo se me ne accorgevo ieri potevo chiedere direttamente alla pediatra! :martello

sull'argomento sono un'esperta...se te li se te li sei cuccata purtroppo sono solo affaracci fastidiosi...l'animaletto muore con lo sciampo o altre soluzioni che trovi in farmacia, ma le uovine te le devi togliere una ad una perchè anche con il pettinino non vengono via.

Devi dividere la testa in sezioni e a mano a mano togliere le uovina che apparentemente sembra forsore, ma se ci soffi sopra non se ne va!

puoi lavare la testa con acqua e aceto così le uova s'ingrandiscono e le vedi meglio!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 lug 2011, 15:00

Buongiorno!

Ciufola: ma che dici?! Ci siamo accorte sì e infatti sia io che mi sembra Sara ci siamo chieste dove foste finite tu e anche Penny. Ma in periodo di ferie è normale esserci meno. :bacio Mi spiace per Francy. Ma come ha fatto a crearsi l'infezione alle mani???

Monst: che mito Chiarastella! :ahaha :emozionee

Floddy: ma come la sudamina non dà prurito? Ma da quando? Dario quando si riempie poi si gratta come un forsennato! Hai fatto bene a darle il Tinset, 4 gocce sono nulla e l'hai fatta star bene. Inutile tirare alle lunghe... mia suocera è tutta per l'omeopatia e la medicina naturale. Così a forza di prender betulla e cretinate varie al posto di un'aspirina arriva a star male e deve farsi l'antibiotico o prendersi i mega anti infiammatori. A volte meglio agire subito e con poco si guarisce senza trascinarsi, e peggiorare, il problema. :ok

Cianci: povero Motti. Comunque stai tranquilla, vedrai che non è celiachia. E non stare in ansia per il prelievo. Loro strillano ma mica gli fanno così male, lo sai anche tu. È come il vaccino: punturina al momento ma passa subito. Devi stare serena e trasmettergli serenità e fiducia altrimenti si spaventerà più per la tua faccia così :x: che per il fastidio! :risatina: Ma vedrai che è un ometto e verserà giusto una lacrimuccia da copione e poi tornerà bello sorridente come sempre :emozionee

Io stamattina visita di controllo nei (che non facevo da 5 anni :martello a me!). Tutto ok: ne devo tenere sotto controllo 2. Ma la dottoressa appena mi ha visto nuda ha sgranato gli occhi e mi ha detto "ma lei è un dalmata! Ma quanti ne ha!?" :urka :ahaha :ahaha Le ho chiesto di toglierne alcuni per estetica ma lei sconsiglia, dato che la mia pelle cicatrizza malissimo rischierei di non avere nei ma avere brutte cicatrici... :che_dici

Poi siamo andate a "bere il caffè" al centro commerciale: si è trasformato in pranzo con mega shopping. Ho comprato 3 abiti BELLISSIMI, 2 golfini (a 7,99 euro!!!) e due cosine anche a Dario. Ora mi devo legare le mani.

E tornati a casa messo Dario nel lettino ha fatto il solito show: lo lascio lì e lui si alza in piedi, gioca, accende e spegne la luce... poi a un certo punto si mette giù e si addormenta da solo! :urka Ma dico, non potrebbe fare così anche di notte? :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 15 lug 2011, 15:05

ciufola23 ha scritto:Piccola...povero Stefano...ti capisco moooolto bene...ci siamo dentro anche noi :impiccata: purtroppo l'unica è l'idratazione!Quindi creme emollienti a manetta e ogni tanto un giro di cortisone (noi usiamo per una decina di giorni advantan una volta al giorno e si pulisce!)
Per il campeggio.... :pistole si fanno amare
e già una tortura...anche cecilia era incappata ma lei ne aveva molto meno...stefano è conciatello noi come cortisone usiamo flixoderm devo dire che ad eccezione di questa volta, che l'ho usato puro, di solito glielo metto con la crema emoliente e devo dire che mi trovo bene!..ma io non lo uso per un tempo così prolungato...

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 15 lug 2011, 15:12

Ciao POTTI!

Bene per lo shopping! e bene per i nei anche io l,ho fatto prima di rimanere in cinta di stefano devo tornare a fare il controllo!

ma illuminami cos'è la SUBAMINA?

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 lug 2011, 15:32

piccolapisolina ha scritto:Ciao POTTI!

Bene per lo shopping! e bene per i nei anche io l,ho fatto prima di rimanere in cinta di stefano devo tornare a fare il controllo!

La sudamina è un'irritazione della pelle data dal sudore. Si creano tanti puntini rossi come brufolettini e la zona è arrossata. Io non ne conoscevo l'esistenza, prima di leggerne su Donna e Mamma e di vederla addosso a Dario... :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 15 lug 2011, 15:46

Pottini ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:Ciao POTTI!

La sudamina è un'irritazione della pelle data dal sudore. Si creano tanti puntini rossi come brufolettini e la zona è arrossata. Io non ne conoscevo l'esistenza, prima di leggerne su Donna e Mamma e di vederla addosso a Dario... :che_dici
grazie per l'informazione...

ora vi lascio CRIC E CROC si sono svegliati!

a domani e dopo!!!!
buon week!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 lug 2011, 16:09

Devo scrivere la relazione di una tesi... è il peggior "lavoro" che io abbia mai avuto tra le mani. Davvero IMPRESENTABILE. Il problema è che non posso "infierire" perché sembra che la tizia proprio non ci arrivi. Insomma, lei è persino convinta di aver fatto un buon lavoro... quindi non c'è dolo ma solo... come definirla? Non è ignoranza, non è idiozia, è un mix delle due cose con in più ingenuità e incapacità.
Il lavoro è VUOTO totalmente, e manca di introduzione, conclusione... l'indice non ha i numeri delle pagine (!) ed è infarcita di errori di ogni tipo.
Come faccio a parlarne, non dico bene, ma in modo neutro? :buuu Non so dove sbattere la testa...

Bloccato

Torna a “Aprile”