GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Pizzy » 15 lug 2011, 8:06

marieclaire ha scritto: Ma nooooooo!!!!!!!!! Odio le superstizioni, il mio è un commento puramente legato al fatto che non devi fare sforzi, piegamenti ecc...ecc...quindi mi auguro che sdraiata sul divano tu abbia solo fatto da coordinatrice al lavoro del marito :sorrisoo
Scherzavo! :prr L'avevo capito che ti riferivi agli sforzi...è che volevo fare la gnorri! :fischia Diciamo che lo abbiamo fatto in collaborazione! :risatina:
Del resto in non so nemmeno che cosa sia la superstizione...sono molto più "scientifica"! :risatina: Se pensi che ho ordinato la cameretta il 1° di marzo, quando ancora dovevo avere il risultato della villocentesi! :ahah E dopo un mese era già tutto montato...vale a dire a sole 16 settimane di gravidanza! :fischia
marieclaire ha scritto: Con la placenta posteriore i movimenti della pancia si sento molto di più: trattandosi di un cuscinetto bello spesso fa da paracolpi per cui quando si ha anteriore la pancia è più protetta e i movimenti più attutiti. La posteriore ripara la schiena, l'osso sacro, l'interstino, ma fra la tua mano e giada ci sono solo pochi mm di distanza invece dei cm (anche 4-5) che ci sarebbero in corrispondenza della parte più spessa della placenta :ok
Ah, ecco perché la sento così bene! :-D Grazie Mrs Super Quark! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 lug 2011, 8:11

Ragazze, stamattina la mia amica psico mi ha vista in terrazza che abbeveravo i fiori e mi ha chiesto della visita di controllo. Si è offerta di farmi la spesa e stendermi la biancheria se ho bisogno! :urka
Ma voi ci credete? :ahah Quella è capace di farlo una volta e poi di rinfacciarmelo a vita!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 lug 2011, 8:12

Oggi ho deciso che pulisco il trolley per l'ospedale e lo preparo! :ok

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 15 lug 2011, 8:33

buongiorno a tutte e buongiorno pizzy ci siamo svegliate volenterose!!!
Qui tutto ok, mia sorella pure.....l'operazione è andata meglio del previsto ed è probabile che non debba fare nè radio nè chemio :incrocini :incrocini
Question time: ma a voi vi sanguinano le gengive? a me tremendamente!!!
Dott.ssa Marie è normale che tu sappia?
ora leggo gli arretrati e vedo un po' che si dice in giro...
Ah serve il nuovo titolo.....
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 15 lug 2011, 8:38

Lady ha scritto: .e posso pianificare la data del Tc a partire dal 25 settembre....
Mamma mia se ci penso a quante settimane dovranno passare mi sento mancare! :x:

Sono stanca della pancia...vorrei averla in braccio!!! :fischia

A domani!

:bacio
Ma per essere il 3° figlio non è un po' tardi arrivare con un TC quasi alla DDP..
io per esempio ho la DDP il 29/09 ma il gine mi ha detto di pianificare tutto dopo il 15/09 e di cominciare la preparazione al parto il 20/08...
:incrocini :incrocini :incrocini per PUCCI facci sapere....
MARIE ma devi fare il tampone in vista del parto...se fai il TC a che caspita serve?

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 15 lug 2011, 8:45

Voglio mangiareeeeee!!!!!!!
Piuttosto lo partorisco podalico, mi faccio strappare il cerchiaggio a freddo, ma che mi nutrano, sigh
Mia cugina 3 minuti dopo il parto era così affamata che ha spedito il marito a prendere un vassoio di cibo all'infermiera che passava. In ospedale ridevano tutti!!!

Marie, la situazione è ben complessa, caspita. Ma meglio la via più sicura per il bimbo. Vai di tc, e vedrai che al 28 arrivi tranquilla, mancano poco più di 10 giorni... voleranno... e tra 20 potrai strafogarti di pizza e salame con Elia in braccio, almeno tu!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 lug 2011, 8:47

Miriana...
Bene bene bene per tua sorella!! Se dovrà fare le cure aggiuntive sarà bene lo stesso, già è un'ottima notizia!!

Per le gengive, supermeganormalissimo.... (poi Mrs superquark ti spiegherà anche i motivi tecnici! :prr )

Io sono in piedi dalle 5.30...arrivata in ufficio con la corriera (come quando ero giovIne ed andavo a scuola) alle 7.40... e alle 14 TAXIIIIIIIIII..poi treno..alle 16 rivedo i miei cuccioloni stupendi!! :cuore :cuore

Clara rileggevo di ieri sera e mi è venuto da ridere... Va a finire che faccio la sborona che al terzo parto sa già tutto e poi magari la faccio per strada perchè non ho capito nulla :risatina:

Per la tua situazione... Capisco...
Effettivamente da una parte ti augurerei un bel parto naturale per "riscattarti" dalla volta precedente, dall'altra hai già patito tanto che forse è meglio "andare sul sicuro"... Ma proporre di tentare di togliere il cerchiaggio e se non reggi il dolore tornare all'opzione cesareo? Forse ti mandano a ca@@@re vero!??! :prr
Quello che rompe è che se dovessi cominciare il travaglio prima della programmazione del cesareo sarebbe cmq sempre un cesareo in urgenza e non programmato... magari saresti meno "pronta" psicologicamente!
Bene però per la vicinanza dall'h. Io invece sono parecchio distante e devo ancora decidere come organizzare l'unica settimana "critica", la seconda di agosto. Lì l'omo lavorerà ancora, i miei dovrebbero andare sull'appennino dove hanno una casa ed io volevo riprendere un minimo possesso di quella discarica che è al momento casa mia...
La mia preoccupazione è se dovessi correre in h, non so ancora come piazzare i bimbi (i miei ci metterebbero cmq un'ora a venirli a prendere). I miei se li prenderebbero anche su, ma se alla fine non partorisco li allontano da me per niente proprio negli ultimi giorni che avrei per dedicarmi un po' a loro...

Ora sento anche dove sono zie e cugine in quei giorni e vedrò...

Ora mi rimetto al lavoro..ci si legge a pranzo!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 15 lug 2011, 8:49

Mangiare dopo il cesareo???? Penso che non sia consentito.... Io ero talmente rincog.... che i miei intenti di mangiare panino al crudo sono stati rimandati alle mie dimissioni....

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 lug 2011, 8:49

Ciao ragazze, tornata adesso dal tampone, tutto ok ma dopo aver vomitato anche in auto (meno male che ho i sacchettini) ora vado ad abbracciare il wc :x:
Ci vediamo appena mi ripiglio :bacio

Miriana: avendo il cerchiaggio devo fare il tampone tutti i mesi perché si infetta molto facilmente....
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 15 lug 2011, 8:52

DadaEle ha scritto:Miriana...
Bene bene bene per tua sorella!! Se dovrà fare le cure aggiuntive sarà bene lo stesso, già è un'ottima notizia!!

Per le gengive, supermeganormalissimo.... (poi Mrs superquark ti spiegherà anche i motivi tecnici! :prr )
grazie per i chiarimenti...della prima gravidanza non ricordo accadesse....
BUONA GIORNATA.... a più tardi :ciaociao :ciaociao

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 15 lug 2011, 8:52

Buongiorno panciotte! :sorrisoo vi ricordate ancora di me vero? non sono riuscita a passare ultimamente ma adesso sono a casa in maternità e magari riesco a passare qualche momento in più. Mi scuserete se non leggo tutti gli arretrati, :-D spero che stiate tutte bene, se ci sono novità importanti c'è qualcuno che mi aggiona?!
Pizzy come stai? ogni tanto passavo da facebook (poi con gol che non va :aargh ) ma tu non ci sei e non avevo tue novità... Ma Giada già 2 kg. :urka il mio pulcino invece all'eco di martedì peso stimato 1482gr. per 41 cm (femore di 60 mm) e anch'io collo dell'utero raccorciato a 3,2 cm e la pancia spesso dura riposo.... sicuramente... devo prima preparare qualche vestitino per la valigia non si sa mai.... anche io oggi preparo la sacca e ci metto qualcosina si sa mai.... :sorrisoo
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 15 lug 2011, 9:02

marieclaire ha scritto:
Domanda a chi ha già fatto il TC: dopo l'intervento mi terranno a brodino e pastina? :buuu
Quando potrò strafogarmi? :hi hi hi hi
Io ho fatto TC dopo un'induzione finita in niente.....sono scesa praticamente a digiuno al mattino e alla sera mi han fatto il TC......mi pare di non aver mangiato il giorno dopo......o solo the...... :perplesso

sai che nn ricordo.......

il giorno dopo però ricordo che mi hanno tolto il catetere, il clistere......(che tanto non avevo mangiato un tubo e ovviamente ho fatto solo aria!!!!!!!!!!) e che mi hanno fatto alzare dal letto e sedere sulla sedia e viceversa!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 15 lug 2011, 9:06

Ambra87 ha scritto:Mah Dada, a me la farmacista ha detto di tornare dopo una ventina di minuti dopo aver mangiato... :domanda
Sono degli esercizi del dottor Vellay e non sono andata in iperventilazione, non ti preoc!! :ok però se ti concentri sul respiro, diventa una sorta di ciclo continuo, è una bella sensazione...
E' tornato il marito, abbiamo visto alcune foto di quando era piccolo... ebbene, ce n'è una in cui avrà un paio d'anni ed è un primo piano... Ha lo stesso naso di Elettra nell'eco 3D!!! lui sostiene sia impossibile vedere già delle somiglianze, ma a me sembrano così uguali!!! :emozionee
Ambra!!!!Anche io dall'eco 3D ho l'impressione che sia uguale al papi!!!!

Però quando è uscito matteo ho pensato: E' uguale al papà :cuore

e invece è tutto spiccicato a me :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 15 lug 2011, 9:15

miriana ha scritto:buongiorno a tutte e buongiorno pizzy ci siamo svegliate volenterose!!!
Qui tutto ok, mia sorella pure.....l'operazione è andata meglio del previsto ed è probabile che non debba fare nè radio nè chemio :incrocini :incrocini
Question time: ma a voi vi sanguinano le gengive? a me tremendamente!!!
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tua sorella!!!

per le gengive si è normale, a me succedeva dall'inizio sia per questa che per la scorsa gravidanza!!!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 lug 2011, 9:21

miriana ha scritto:buongiorno a tutte e buongiorno pizzy ci siamo svegliate volenterose!!!
La volontà c'è...peccato che dovrei stare ferma a riposo! :risatina:
miriana ha scritto:Qui tutto ok, mia sorella pure.....l'operazione è andata meglio del previsto ed è probabile che non debba fare nè radio nè chemio :incrocini :incrocini
Tesoro, per tua sorella! :incrocini :incrocini :bacetto
miriana ha scritto: Question time: ma a voi vi sanguinano le gengive? a me tremendamente!!!
Anche a me sanguinano da morire...ma il dr House (mio marito :risatina: ) dice che è normalissimo! Mi ha detto di continuare ad usare il colluttorio e massaggiare bene con lo spazzolino e intergrare il calcio! :ok

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 15 lug 2011, 9:22

marie :coccola :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 lug 2011, 9:27

marieclaire ha scritto:Ciao ragazze, tornata adesso dal tampone, tutto ok ma dopo aver vomitato anche in auto (meno male che ho i sacchettini) ora vado ad abbracciare il wc :x:
Ci vediamo appena mi ripiglio :bacio

Miriana: avendo il cerchiaggio devo fare il tampone tutti i mesi perché si infetta molto facilmente....
Tesoro! :coccola Ti abbraccio forte...prima però smetti di vomitare altrimenti mi lavi! :prr :hi hi hi hi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 15 lug 2011, 9:28

Buongiorno a tutte ragazze!!!!

pucci, e la visita????

pizzy mi raccomando riposo!!!ci manca solo la vicina psycho.... :risatina:

Io devo decidermi a mettere la roba nella valigia......per ora ho messo i miei pigiami, il reggiseno da allattamento e i megapannoloni sul comò.........ma nn vogliono entrare nel borsone!!!!!
Le cose di Lisa sono pronte........ma nel suo fasciatoio :risatina:

Mamma mia............mancano 50 giorni!!!!Non vedo l'ora.....nn ce la faccio piu!!!!!!!!!!!

E poi alla eco del III trimestre mi hanno detto che devo fare la presa in carico in ospedale.....cioè la cartella clinica!!!!
Devo pure farmi fare una impegnativa e andar in ospedale il 12 agosto alle 8 a digiuno perchè mi fanno un prelievo, e con le urine......e considerare che sarò impegnata tutta mattina :urka credo mi faranno pure il tampone.........

con la gravidanza di matteo nn avevo fatto tutta sta roba.......saran cambiate le regole :perplesso

intanto i primi di agosto dovrei andare dal gine (non ho ancora appuntamento perchè la signora che risponde al tel nn ha i turni in ospedale e quindi manco quelli dell'ambulatorio o eventuali ferie.....) e mi farò togliere un pò di dubbi................con il passar del tempo mi si fa strada sempre di piu l'idea del TC............... :fischia

ma qui oggi nn doveva piovere?????????????perchè c'è un sole che spacca i sassi :che_dici

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 lug 2011, 9:30

TOPOLINA86 ha scritto: Pizzy come stai? ogni tanto passavo da facebook (poi con gol che non va :aargh ) ma tu non ci sei e non avevo tue novità... Ma Giada già 2 kg. :urka il mio pulcino invece all'eco di martedì peso stimato 1482gr. per 41 cm (femore di 60 mm) e anch'io collo dell'utero raccorciato a 3,2 cm e la pancia spesso dura riposo.... sicuramente... devo prima preparare qualche vestitino per la valigia non si sa mai.... anche io oggi preparo la sacca e ci metto qualcosina si sa mai.... :sorrisoo
Ciao Topolina! :-D Sono contenta di rileggerti!
Guarda, io ho fatto un'eco una settimana prima e Giada era 1.470g e lunghezza 41cm....dopo solo una settimana già 1.970g! Sono rimasta così! :urka :urka Però, effettivamente tutto combacia con il mio aumento di peso: in una settimana 1 kg e 100! :buuu Mah, :perplesso vuorrà dire che nutro bene la mia torella! :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 lug 2011, 9:38

Fiorellino78 ha scritto:
pizzy mi raccomando riposo!!!ci manca solo la vicina psycho.... :risatina:
Stendiamo un velo pietoso sul riposo! :che_dici Tutti mi dicono di stare a riposo...ma nessuno si offre di aiutarmi! :aargh
Ieri sera ho telefonato a mia mamma per dirle che, se andava come al suo solito al super, mi prendesse due bistecche e del cotto per stasera. Ho il frigo che fa l'eco! :che_dici Risposta: Eh, ma io domani non avevo intenzione di uscire, sai!" Alla faccia che la mattina mi aveva detto che mi sarebbe venuta lei a fare i letti, stendere, ecc.. :permaloso: Stamattina (si sarà sentita in colpa! :fischia ), alle 9 è venuta a portarmi bistecche e cotto. Nel frattempo avevo già sbrigato casa, comunque! :che_dici

Poi, la demente di mia suocera che mi telefona alle 8.30 e mi dice: "ho letto l'sms di ieri. Sono contenta che vada tutto bene!"
:urka :urka :urka MA che cacchio ha letto? Ma se devo stare a riposo?
Le ho rispiegato del riposo assoluto e le ho detto pure (appositamente): "del resto, come faccio? chi mi viene a dare una mano?".
Proprio perché so che lei è A CASA tutto il dì, con donna delle pulizie 4 volte la settimana! credete che si sia offerta? Mi ha risposto, che è ovvio che le faccende di casa mi toccherà farle! :x:

Bloccato

Torna a “Settembre”