GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da Sandreli » 14 lug 2011, 22:14

Buona sera! :sorrisoo

Grazie pollon1975 per riaprire il forum d'emergenza! E grazie a tutte per l'interessamento riguardo al nostro primo vero distacco.

Tutto sommato è stato un distacco delicato (due ore), da domenica ho iniziato a dire a Emiliano che sua nonna l'avrebbe portato a Boboli da soli ecc ecc ecc. Martedì sera ho preparato la sua borsina e mercoledì gli ho accompagnati fino al portone, bacio e saluto con la mano; è andato via col sorriso in bocca. Entrambi siamo stati bravi, lui si è comportato bene con la nonna e fatto pure un pisolino. E io niente telefonate per chiedere se tutto andava bene. Al suo ritorno mi ha mostrato tanto affetto, mi sono sciolta! :cuore L'ha tenuto anche oggi e verrà pure domani. Per ora non abbiamo niente di fisso, gli ho detto di avvisarmi quando poteva venire. In quelle quattro ore sono riuscita a svuotare la cameretta per ospitare la mia amica con la sua famiglia. Inoltre sistemato delle cose molto arretrate!

Lily74, che bella scappata al mare! N'è valso il viaggio! Anch'io credevo fosse il mio PC che non funzionava perché ultimamente è troppo lento.

aivlis79, mi dispiace che di nuovo ci sono problemi con i suoceri.

laurajjj, per le zanzare ha funzionato l'aceto. Metto delle ciotoline con aceto sui comodini e cambio a giorni alterni perché questo con il caldo evapora molto velocemente. A casa funziona anche se fuori lo pungono pur con il gel al geranio. :nonegiusto

pollon1975, bene che sia snodato Manuel e ganzo il corso circo, quale attività propongono? Per il discorso della eventuale fine del tuo allattamento, in fine dei conti, devi fare quello che ti senti. Nessuna conosce meglio di te Samu e si sei convinta che lui non voglia più tetta, c'è poco da fare. :incrocini Inoltre ho letto che va meglio con la gola, speriamo che guarirete al più presto.

uaina, Will è in Toscana! Mi fa piacere anche se deve essere dura fare il turista sotto questo Sole. Sai, pure Emiliano spesso rifiuta la cena e vuole il seno. Oggi ho dato anche per cena pasta con verdure, visto che gli piace la pasta e ha mangiato. Sa masticare bene però ha fatica e vuole roba più morbida o gliela devo alternare.

MaryLampu, auguri di buon complimese per Noemi anche se in ritardo. :festa Come sta tuo marito?

facocerina, com'è andata l'ECG?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 lug 2011, 22:29

Sandreli: sei stata bravissima (di Emiliano non dubitavo :hi hi hi hi ) ma il tempo libero usalo per cose più costruttive :fischia che per riordinare :hi hi hi hi :hi hi hi hi
proverò l'aceto sul comodino.
Lily: ottimo per le vacanze. Da lì, la mattina all'alba, puoi sentire i tamburi africani (almeno questo dice un mio amico infermiere che è di S. Maria di Leuca). :hi hi hi hi
Uaina: il 19 agosto io ti aspetto!!! :cuore
Pollon: purtroppo se Samu ha deciso che non vuole più la tetta ci puoi fare poco se non accettarlo.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 lug 2011, 22:33

ValeriaGP, bene che Fra sembra aver capito che non si morde alla mamma.

uaina, sai l'altra volta ho dimenticato di scrivere che la routine per il pisolino pomeridiano sembra funzionare. Finora Emiliano ha dormito ogni volta circa un'ora e mezzo, per lui vuol dire tanto perché arriva allora della nanna meno nervoso. Per ora solo una volta si è svegliato e ho dato di nuovo la tetta, sta tirando di fila questo tempo.

laurajjj, Ciao! :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 lug 2011, 22:42

laurajjj, sai, ne Ale ne io crediamo del tutto a ciò che mi ha detto mi ha suocera. Ovvero che ha dormito ci sta ma che si è fermata mentre lui dormiva ne dubbitiamo. Spesso in quindici minuti di pisolino apre gli occhi un paio di volte, vuol dire che non dorme profondamente. E soprattutto che si sia potuta fermare, guarda che ci hanno provato anche delle amiche, niente! Dovresti vedere Ale in campeggio quando ha dovuto girare perché appena si fermava, apriva gli occhi, giuro! Secondo lei, quando apriva gli occhi lei scuoteva il passeggino e lui si riaddormentava, Ale ha scoppiato a ridere! Inoltre se piange sono certa che lei evitarebbe dirmelo per evitare mettermi ansia. Comunque Emiliano è tornato tranquillo anche se Ale vuole inseguirla per vedere se è vero ciò che mi ha detto. :caduta_sedia: Per approfittare il tempo libero, hai ragione ma in questo momento ho la priorità casa perché ci arrivano ospiti. Infatti domenica sono stata io a chidere a mia suocera il suo aiuto. :che_dici

Notte! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 lug 2011, 6:48

Eccomi, io mi scuso tantissimo con Uaina,Hopla e Silvia per non avervi più fatto sapere niente ma ci sono stati alcuni contrattempi...comunque andando al sodo...se riuscite ancora domani vi aspetto!!!!
Hopla e Uaina potrebbero quindi mangiare sul lago...sul prato qua di fronte dove c'è il lungo lago o sui tavoli da picnic nel vicino Lido dei Ronchi, Silvia la aspetto qui! Poi dopo possiamo fare un pò di lungo lago e un pò di piscina in campeggio!

Quindi ho proprio voglia di vedervi (rivedervi per Uaina) e se riuscite ancora vi aspetto!

Allora,il mio numero dovreste averlo tutte
Il campeggio si chiama Camping Gasparina ed è a Castelnuovo del Garda,frazione di Peschiera.
Praticamente dove si gira per entrare a gardaland ,sulla sinistra arrivando da Peschiera, c'è una stradina ,percorrendola si arriva al mio campeggio. Voi dovete parcheggiare al primo parcheggio grande che trovate,quello del residence e poi scendere a piedi lungo la discesa. A quel punto mi fate uno squillo e vi raggiungo in reception
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 lug 2011, 6:54

:urka Dunque,volevo raccontarvi....

Per il mio compleanno...
Mia madre mi ha regalato un bigliettino meraviglioso
Paolo un messaggio stupendo sul cellulare,voleva farmi la sorpresa di raggiungermi ma non è riuscito.
Desirée mi ha fatto un disegno bellissimo
E giorgia ha iniziato finalmente a Gattonare :vaiii:
Si coordina benissimo e fa dei bei pezzettini :vaiii:

Il regalo di compleanno me lo ha fatto anche il mio orecchio destro :che_dici
Pensavo fosse una banale udite,48 ore di goccie Anaruan e poi sono andata al Ps turistico. Otite esterna :urka Praticamente ho un foruncolo in profondità dentro all'orecchio che mi causa questo dolore ed è dovuto ad un banale infezione della cute. Quindi antibiotico per 6 giorni e tachipirina al bisogno
Giusto l'otite ci mancava

Tra l'altro la mattina del mio compleanno ho trovato due pertitine rosse...pensavo che l'altro regalo fosse il capoparto e invece nulla :pensieroso
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 lug 2011, 7:15

:che_dici ragazze....sono riuscita a leggere tutto anche se non ricordo molto

UAINA,HOPLA E SILVIA. Avete il mio numero? riuscite a dirmi se avete mollato proprio o se venite domani???Mi piacerebbe tanto vedervi
Uaina davvero...io non volevo mettere in difficoltà nessuno e che Paolo spesso pensa le cose e non le dice... :che_dici Bisogna andare ad interpretazione

MARY Anche i miei genitori hanno la passione della moto e ho anche il sospetto che la stiano trasmettendo anche a Desirée che quando la vede non capisce più nulla :pensieroso Prima di partire per il lago siè avvicinata troppo e si èscottata la gambina con la marmitta :buuu

SANDRELI Anche Giorgia tende a mettere in bocca tutto. Qui in campeggio,fronte Veranda,ho messo un grande telo di spugna dove può gattonare serenamente,solo che lei esce dal tappeto e va prendere foglie,bastoncini,sassolini e quant'altro . Fortunatamente ho Desirée che è peggio di un cane mastino e la stana al primissimo tentativo :hi hi hi hi

POLLON Fate benissimo a portare Manuel al cinema. Ha bisogno di svagarsi e di avere delle attenzioni speciali solo per lui. Anche Desirée ha visto Cars con Paolo sabato scorso. Molto carino il film

Volevo dirti che anche Desirée aveva lo stesso problema di Manuel.
Ha portato i plantarini per un pò e poi ha risolto il problema definitivamente grazie alla ginnastica artistica. Mi rendo conto che per un maschietto può essere meno convenzionale ma gli esercizi base della ginnastica artistica e della danza contribuiscono a formare l'arcata plantale e a risolvere il problema
Per l'allattamento deve continuare fino a quando mamma e figlio lo desiderano e solo tu puoi saperlo se è arrivato il momento di smettere...io posso solo consigliarti di arrivare all'anno in modo di aspettare ad introdurre il latte vaccino e per saltare la fase del latte di proseguimento ,però le dinamiche interne vostre solo tu puoi conoscerle

LAURA per te tanti :incrocini :incrocini

LILY Complimenti per il gattonamento di Maia1 Certo che lei e Giorgia vanno sempre di pari passo :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 lug 2011, 8:08

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Avrei cose da raccontare ma son di fretta...commento solo e torno più tardi...

Laurajjj certo che ci vediamo :-D più che altro non so l'ora di arrivo quindi mi sa che sarà la sera..magari venite o veniamo per un gelato?? Speriamo che tu non faccia la sera :incrocini

Sandra io invece a tua suocera ci credo..molto spesso i bimbi con gli altri sono mooolto più buoni che con i genitori..soprattutto i figli di genitori ansiosi..credimi ho provato io con figli di mie amiche e con me facevano cose che si faticava a credere e a sua volta Zahi, documentata anche da video, faceva cose tipo addormentarsi da sola che per noi erano improponibili e che non credavamo..certo che Ale che vuole seguire la suocera mi sembra allucinante :urka

Nicole io , come detto, non ci sarò di sicuro....non scrivo altro, ripeto..

Silvia a parte problemi con il compagno per i suoceri (di cui stendo velo pietoso) come va al lavoro? Sei più serena? Ebbrva Diana con il gattonamento :yeee :clap ...all'indietro è un inizio :clap --tu c'eri alla fine che ci tenevi tanto??

Scappo :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 lug 2011, 9:47

Rieccomi...
un salto per raccontarvi un pò di Lou...come scrivevo nel forum d'emergenza, al contrario di Samu di Pollon Lou ha la mammite acuta ma soprattutto la tettite acuta.. :impiccata: Sta diventando come Zahi quindi o è qualcosa di genetico e molto più probabilmente è qualcosa che faccio io senza accorgemene che le porta a fare così..

Praticamente Zahi ho smesso di allattarla , come ho detto altre volte, a 23 mesi perchè ero esausta e pensavo che non andasse bene per lei..la sua attività prevalente e preferita era la tetta..notte e giorno..ma Zahi appena nata era lenta a mangiare, 40 min circa e quindi mangiando spesso era spesso attaccata quindi avevo sempre pensato che fosse una sorta di abitudine..
Poi io avevo forzatamente ripreso il lavoro che lei aveva 5 mesi anche se solo mezza giornata e pensavo che fosse la mancanza...

Ma Lou ha sempre mangiato in 2-3 minuti e io son sempre qui e da qualche giorno dopo una mezz'ora massimo un'ora che fa le sue cose vuole la tetta e le coccoline..dopo la piscina la tetta..per dormire la tetta..la notte si attacca spessissimo e dopo un'ora che dorme si sveglia e vuole me :impiccata:

Fra non riesce proprio più a consolarla, il ciucio lo lancia da tanto tempo ormai..
L'altra sera ero ad una riunione per l'ambiente (racconterò magari un'altra volta) e alle 22 son dovuta scappare a casa perchè piangeva proprio sconsolata e con singhiozzoni..

Certo anche la sete avrà il suo ruolo anche se l'acqua gliela proponiamo spesso, ma per il resto è proprio mammite-tettite..
Per la prima volta ieri ho avuto voglia di nido...proverò ad informarmi a Brescia..chissà che ci sia qualcosa come per Lily a Roma per le mamme con 3 figli e magari qualche ora la potrei portare da Settembre..

Per ora stanca e con voglia di fare anche altre cose..ho anche scoperto di un club del libro al quale mi piacerebbe partecipare..forse fare una gita in montagna domenica prossima tutto il giorno..ma finchè lei fa così io sto in ansia e posso fare ben poco :impiccata:

Ecco il mio sfogo........e scusate la lungaggine...

Buona giornata a tutte :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 15 lug 2011, 10:26

Buongiorno,

tagliando dalla pediatra fatto :sorrisoo
Il ragazzo è kg 9.4 x 77 cm. :ok
Ha un bel broncospasmo (l'ennesimo) e così aerosol + bentelan sperando che non peggiori. :incrocini
Pure io ho un bella tosse..................Grrrrrrrrrrrrrr
Allattamento: appena le ho detto che non succhia + molto la risposta della pediatra è stata "si sarà stufato!".
Lei dice di dargli tranquillamente dell'altro, ad es alla mattina può andare bene anche lo yogurt e provare con il latte artificiale. Secondo lei avendo 10 mesi posso già iniziare ad introdurre il latte vaccino (parzialmente scremato e allungato) che rimane anche + leggero del latte di proseguimento.
Io francamente non me la sento di iniziare ora, voglio aspettare l'anno. :perplesso
Ieri sera abbiamo provato con il LA...............un disastro, scansava il bibe con le mani e sputava il latte.......... :permaloso:
Questa mattina però almeno ha poppato bene! Al max vorrà dire che gli darò solo il latte il mattino saltando la sera :pensieroso

Riguardo a Manuel "lasso" lei consigliava un corso di psicomotricità, + divertente di nuoto, basket o altro.
Delle amiche mi dicevano che lo scorso anno c'era in una scuola a 2 passi da casa.
Altrimenti si parlava anche di judo o tai chi................
Manuel continua a dire che vuole fare nuoto..............raccolgo un po' di informazioni e a settembre decidiamo.

Ah, ho una mezza intenzione di chiedere il part time (anche perchè altrimenti come faccio a fargli fare sport tornando a casa tutti i giorni alle 18.45!!!).
La mia capa non c'è in questi giorni perchè è stata operata la scorsa settimana, ma quando rientra in uff voglio parlarle.....speriamo bene :incrocini

ora leggo di voi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 15 lug 2011, 10:42

Sandra, quoto Uaina quando dice che i bambini hanno comportamenti differenti con i genitori e con gli altri. Ad es. Samuele con noi non resta + di 5 minuti nel seggiolone, mentre noi ceniamo. Con i miei resta tranquillo a giocare anche un'ora.

Brava :clap Diana che gattona, anche se all'indietro

Nicole :incrocini per l'otite

Uaina mi spiace molto ma posso capire benissimo il tuo stato d'animo e la stanchezza che ti procura Lou.
Lou ha proprio associato la tetta alla coccola/ciuccio per calmarsi e rilassarsi (magari anche per addormentarsi)
Per come la vedo io, e se puoi farti piacere avere un mio consiglio, credo che l'unica soluzione sia cercare di non assecondarla sempre offrendole il seno ogni volta che piange o si innervosisce.
Cerca di distrarla (ad es quando Samu è nervoso/nevrotico lo piazzo davanti all'acquario, è affascinato dai pesci e si calma) e tieni duro anche se piange.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 lug 2011, 11:21

aivlis79, bene per il gattonamento!!!
Non parlarmi di maretta va... :che_dici
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 lug 2011, 11:28

Hopla ha scritto:aivlis79, bene per il gattonamento!!!
...certo che stiamo tutte messe bene eh :aargh :che_dici
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 15 lug 2011, 11:32

ValeriaGP ha scritto:
Ragazze ma che succede..........colpa del caldo?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 lug 2011, 11:38

Sandreli, sono proprio contenta che sia andata bene sai?!
Vedrai che se riuscite ad instaurare una routine tu, tua suocera ed Emiliano poi ti sentirai benissimo e tornerà anche la voglia di fare le cose che rpima facevi ed ora con Emil non riesci più.
Dopo il distacco, quando torni, ti fanno sempre delle belle feste! :cuore Ludo quando torno dall'ufficio mi abbraccia forte forte adesso ... propiro con le braccia al collo eh :emozionee

nicoleb5, Mi spiece Nicole ma nel frattempo ho preso altri impegni. Ero convinta che Paolo volesse portare le bimbe a Gardaland sabato!

pollon1975, tai chi fa molto figo eh :ok
Che sf**a pure la bronchite con 600 gradi!!! Anche ludoi ha fatto qualche colpo di tosse ieri e oggi ma spero non sia nulla di grave :incrocini Io odio l'areosol e odio farlo a lui!
Però è un bell'ometto eh :sorrisoo

Uaina, ma dici che non possono essere i dentini che la innervosiscono molto e quindi cerca rifugio nella tetta?
Qualche ora al nido ti farebbe bene e probabilmente anche a lei. Se trovi come Lily è l'ideale! Sicuramente ci sono agevolazioni dai. Non saremo così indietro noi a BS!!!

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 lug 2011, 11:39

Sandreli ha scritto:...anche se Ale vuole inseguirla per vedere se è vero ciò che mi ha detto.
Ma no daiiiii
vengo li e vi picchio tutti e due se lo fate :martello

:ahah :ahah :ahah

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 lug 2011, 11:40

pollon1975 ha scritto:
ValeriaGP ha scritto:
Ragazze ma che succede..........colpa del caldo?
Mah! :buuu
Io sono isterica, sempre.
Lui in realtà non sa più cosa fare per aiutarmi, lo vedo. Sono io che sono una carogna.
A volte mi vengono perfino i dubbi sul nostro futuro insieme... Lo so che è brutto da dire però cavolo, mi succede. Sarà normale?
Non vedo l'ora di andare al mare tutti insieme per rilassarci un po'!

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 lug 2011, 11:44

ValeriaGP ha scritto:

Stamo in una bote de fero!

(sto guardano Romanzo Criminale, la serie e parlo romanesco tutto il giorno ormai :risatina: )

Come va con i morsichi?
Io ho smesso di mordicchiargli le guance e lui ha smesso con me... per ora :incrocini

Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 lug 2011, 11:52

Buongiorno a tutte.
Laura magari sentire i tamburi africani...sarebbe un'emozione incredibile per me :cuore

Uaina io, come tutte sapete, Maia (al contrario delle sorelle) non la allatto eppure ti posso assicurare che tutte e 3 hanno dimostrato e dimostrano lo stesso tipo di attaccamento e vero e proprio bisogno di contatto con me. Ormai sono quasi certa che dipenda da qualche mio comportamento o forse da un mio bisogno inconscio di contatto con loro.
Maia in questo momento, tetta a parte, si comporta proprio come Lou. Se ce l'ho in braccio e qualcuno si avvicina inizia a scuotere la testa e scacciarlo con la mano..se provano a prenderla nasconde la faccia sotto la mia ascella e se la prendono inizia a urlare e scalciare (nel vero senso della parola).
Nè con mio marito nè con mia mamma si addormenta manco se sfinita (infatti mamma dice che di giorno dorme sì e no 15 minuti :che_dici ) e anche se vanno in un'altra stanza lei si spinge verso la porta, poi appena la prendo io mi poggia la testa sulla spalla e crolla.
Sinceramente non so esattamente da cosa dipenda, ma a volte non riesco neanche ad andare in pace al bagno che qualcuna mi viene a bussare "Mammaaaaaaaaaaaa quanto ti mancaaaaaaaaaa?" e sì che, le altre 2 non sono piccole :che_dici
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 15 lug 2011, 12:01

Cavoli HOPLA, ti giuro che mi hai rubato le parole di bocca...
Aggredisco sempre mio marito, x qualsiasi cosa, sfogo tutta la mia rabbia su di lui...
Pensa che settimana scorsa gli ho detto che se non ci fosse stata Diana gli avrei chiesto una pausa...
Sicuramente il rapporto malaticcio che ha coi suoi genitori influisce, ma tanto dipende
anche da me...
Non so più che fare!!!

Cambiando argomento...

UAINA si si ero lì quando Diana ha gattonato :clap però si è bloccata quasi subito, sembra quasi che si sia spaventata... ci riproverà di sicuro e non vedo l'ora!
Mi spiace x la mammite-tettite di Lou. Hai una gran forza di volontà, io avrei già mollato...

NICOLE leggo solo ora il tuo post x domani e sinceramente è un pò tardino... Mi sa che è meglio se ci vediamo in un'altra occasione...

SANDRA non ti metterai davvero a seguire tua suocera?
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”